NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Sarà che sono stanco ma non capisco perché mischiamo argomenti diversi. I ricorrenti non chiedono il trasferimento ma l'inserimento a pettine nelle graduatorie di coda per l'anno in corso, o sbaglio?
Edit: Chiedo scusa per il doppione, ho sbagliato a cliccare
Edit: Chiedo scusa per il doppione, ho sbagliato a cliccare
Gianfranco- Messaggi : 8520
Secondo me si fa confusione tra la richiesta di risarcimento per ciò che è avvenuto (inserimento in coda) fatta dai ricorrenti che si sono rivolti al tar (e hanno fatto male) e i criteri stabiliti dalla sentenza validi d'ora in poi per tutti (non per i soli ricorrenti)
Iam satis est- Messaggi : 407
Perfetto, ci siamo capiti;-)Alex_ct ha scritto:Con il congelamento dovrebbero mettere tutti a pettine ricorrenti o meno, visto che c'è una sentenza della Consulta. Il Tar riguarda soltanto il discorso del risarcimento danni. Se aggiornano invece non devono niente a nessuno, almeno per un po' di tempo.
Iam satis est- Messaggi : 407
Iam satis est ha scritto:Secondo me si fa confusione tra la richiesta di risarcimento per ciò che è avvenuto (inserimento in coda) fatta dai ricorrenti che si sono rivolti al tar (e hanno fatto male) e i criteri stabiliti dalla sentenza validi d'ora in poi per tutti (non per i soli ricorrenti)
Quoto in pieno.. adesso andiamo a letto, cerchiamo di passare un week-end tranquillo, tanto nè sindacati nè MIUR si sforzeranno di pensare a noi il Sabato e la Domenica, e la settimana prossima si preannuncia piuttosto importante..
Buona notte.
natilla- Messaggi : 320
prepariamoci ad un'altra ennesima settimana decisiva!!!
filbos- Messaggi : 912
Iam satis est ha scritto:Secondo me si fa confusione tra la richiesta di risarcimento per ciò che è avvenuto (inserimento in coda) fatta dai ricorrenti che si sono rivolti al tar (e hanno fatto male) e i criteri stabiliti dalla sentenza validi d'ora in poi per tutti (non per i soli ricorrenti)
A questo punto bisognerebbe chiedere un risarcimento anche per aver fatto ricorrere al giudice sbagliato infatti sul dm 42 2009, art 12, c'è scritto "Avverso la graduatoria definitiva è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al T.A.R., entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all'albo".
La legge 167 l'avevano fatta proprio per bloccare i ricorsi al tar dato che contro una legge non si può ricorrere al tar, ma a quel punto molti avevano già in mano sentenze del tar e del consiglio di stato
malade- Messaggi : 13
E' vero, ognuno può leggere, intendere e interpretare come meglio gli aggrada, per me la situazione è chiarissima: congelamento, nessun inserimento a pettine (la sentenza vale per il biennio 2009-2011...mica oltre!), nessun trasferimento e dal prossimo anno albi regionali...buon week end a tutti...
Primavera- Messaggi : 19
Ma perchè continuate a fare congetture? Continuate a farvi del male per una cosa che potrete sapere a breve e magari sarà all'opposto di ciò che da mesi vi aspettate!!!
Relax! Vi state togliendo anni di vita....spegnete sto pc ogni tanto....tanto la notizia arriverà!
Relax! Vi state togliendo anni di vita....spegnete sto pc ogni tanto....tanto la notizia arriverà!
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Per i quesiti che pongo vorrei una risposta da un avvocato o da chi di diritto se ne intende. E' meglio per tutti non ingolfare il forum con considerazioni personali e risposte basate sul proprio tornaconto. A questo punto bisognerebbe avere chiaro quello che, a prescindere che sia giusto o sbagliato, tecnicamente è possibile o non è possibile fare.
1) la nota del miur consiglia di non applicare i commissariamenti fin quando non si sarà espresso un eventuale giudice ordinario. Tuttavia le sentenze già emesse dal tar prima della dichiarazione della competenza ad altro tribunale conservano validità?
2) E' possibile l'aggiornamento senza trasferimenti?
Per favore intervengano solo persone competenti in merito, per evitare di continuare a fare del forum un luogo in cui ognuno spara a vanvera in base a quello che pensa, creando confusione.
1) la nota del miur consiglia di non applicare i commissariamenti fin quando non si sarà espresso un eventuale giudice ordinario. Tuttavia le sentenze già emesse dal tar prima della dichiarazione della competenza ad altro tribunale conservano validità?
Per favore intervengano solo persone competenti in merito, per evitare di continuare a fare del forum un luogo in cui ognuno spara a vanvera in base a quello che pensa, creando confusione.
marinacos- Messaggi : 473
Ale78 ha scritto:Per Primavera:Perchè continui ad insistere sull'ipotesi del congelamento? Ormai mi sembra che quasi nessuno ne parli più, quindi nulla lascia ad ora supporre che tale congelamento ci sarà veramente, come nulla lascia supporre che non ci si possa trasferire.
Semplicemente pensavo fosse un forum nel quale ciscuno di noi potesse esprimere le sue considerazioni in maniera libera. io insisto sul congelamento, poi, come dicono gli altri, staremo a vedere....e ho ovviamente le mie ragioni...con questo taccio, dato che la libera espressione non è contemplata se non rispecchia quello che solo alcuni vogliono sentirsi dire.
Primavera- Messaggi : 19
anche io ho un mio punto di vista, ma mi tengo ben lontana dal parlarne....visto che poi la gente ci monta castelli su!!!
Lalletta_pa- Messaggi : 778
marinacos ha scritto:Per i quesiti che pongo vorrei una risposta da un avvocato o da chi di diritto se ne intende. E' meglio per tutti non ingolfare il forum con considerazioni personali e risposte basate sul proprio tornaconto. A questo punto bisognerebbe avere chiaro quello che, a prescindere che sia giusto o sbagliato, tecnicamente è possibile o non è possibile fare.
Ancora un'altra cosa: la nota di chiappetta faceva riferimento alle cause di commissariamento sospese. Ma sono state sospese? da chi? Non è vero che lo sono, almeno non tutte
marinacos- Messaggi : 473
angi ha scritto:Certo, la confusione in tutto questo "vox populi" è lampante. L'importante è non fare controinformazione per non creare ancora più confusione e ansia, e ho notato che in molti forum con "un mio amico che lavora ai piani alti mi ha detto..." o "ho telefonato al politico/sindacalista tal dei tali e mi ha detto che SICURAMENTE etc etc" si crea panico puro. EVITIAMO di partecipare in questo modo ai forum, o per lo meno non prendiamo qualsiasi voce per oro colato.
angi- Messaggi : 15
http://ascuoladibugie.blogosfere.it/2011/03/il-gattopardo.html
filbos- Messaggi : 912
Non voglio alimentare tensioni, ma su un noto gruppo no-pettine su fb si parla di un dl, inattaccabile anche dagli squali, pare che qualcuno l'abbia letto in anteprima..
sul sito della camera c'è questo: http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=2&stralcio=&navette=
sul sito della camera c'è questo: http://www.camera.it/126?PDL=4202&leg=16&tab=2&stralcio=&navette=
E a me pare che fomenti tensione, invece.
angi- Messaggi : 15
e' una proposta di legge, non una voce di corridoio..allora che faccio, non la posto?angi ha scritto:E a me pare che fomenti tensione, invece.
Chissà cosa contiene questo DL?????
docentebmw- Messaggi : 3691
[quote="clarinettokr"]Chissà cosa contiene questo DL?????
il bello che si tratta di una proposta legge della Carlucci
il bello che si tratta di una proposta legge della Carlucci
caty- Messaggi : 973
pensa tu...
ma sapete quanto ci vuole perchè un DL diventi leggi? circa 2 mesi, vedi milleproroghe. e poi Napolitano firmerebbe qualcosa che contiene restrizioni ancora più forti di quelle presenti nell'emendamento al milleproroghe? ricordo a tutti che lo ha cassato perchè limitare le GI alla stessa provincia delle GAE violava l'art.120 della Costituzione
ma sapete quanto ci vuole perchè un DL diventi leggi? circa 2 mesi, vedi milleproroghe. e poi Napolitano firmerebbe qualcosa che contiene restrizioni ancora più forti di quelle presenti nell'emendamento al milleproroghe? ricordo a tutti che lo ha cassato perchè limitare le GI alla stessa provincia delle GAE violava l'art.120 della Costituzione
eleonora- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:pensa tu...
Purtroppo mi sembra di ricordare che quando due delegazioni (una pro, l'altra contro il pettine) chiesero di incontrare il Presidente, lui si rifiutò e disse che da quel momento non sarebbe più intervenuto in merito alla questione per non creare conflitti, dato che l'argomento metteva i docenti gli uni contro gli altri..credo- ripeto - che abbia voluto dire che nemmeno ad un'eventuale legge si sarebbe opposto..
infatti il miur ha sempre l'arma del congelamento, ovvero la validità per 1 anno delle vecchie g.e per l'emanazione di un DL che regoli la nostra situazione
caty- Messaggi : 973
però le vecchie graduatorie sono fatte male..le devono comunque sistemare.. e non cancellando le code e punto.
per natilla
ad una legge che viole la Costituzione sì che si oppone. e comunque la giri, bloccare i trasferiementi viola la Cost.
ad una legge che viole la Costituzione sì che si oppone. e comunque la giri, bloccare i trasferiementi viola la Cost.
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 28 di 40