NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
caty ha scritto:la nota di del Dott. Chiappetta mi pare un ottimo indizio, lo ripeto ognuno interpreta ciò che gli fa comodo
Gli indizi che proponi e "offri" TU, comprese le indicazioni dello Snals Mo... che hai segnalato sono stati da tempo da me notati (ho seguito anche altri tuoi intelligenti interventi), ma... "pare" che "qualcuno" ... non capisca...
aurum77- Messaggi : 686
aurum77 ha scritto:vitaprecaria ha scritto:http://www.idocentiscapigliati.com/2011/03/scuola-rischio-ricorsi-valanga-da.html?utm_source=BP_recent
Quando leggi, segui con attenzione e "distingui FRA LE FONTI":
Questo fra parentesi da te linkato ( A scatenarlo è la sentenza del Tribunale di Genova, che ha riconosciuto un risarcimento pari a 15 mesi di stipendio più gli interessi a un gruppo di precari con incarichi annuali per tre anni consecutivi (si veda Il Sole 24 Ore di ieri) è citato da un articolo de Il Sole 24 ore; IL RESTO è frutto, pensiero, convinzione dei "DOCENTI SCAPIGLIATI"!!! Non ho nulla contro di loro, ma ho un'idea della "gerarchia delle fonti". Quindi NON li trovo certamente "credibili" quanto il testo di un'interrogazione scritta di 3 co-firmatari alla CAMERA.
ti quoto al 100%
... spero che anche tu concordi... almeno in questo.
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:... ognuno interpreta ciò che gli fa comodo
Certo, però... stiamo conversando fra docenti
Capisco le tensioni provo a mettermi nei panni di chi giustamente nn lavora e vorrebbe cambiare, diciamolo tranquillamente qualcuno invece vuole spostarsi perchè ha fiutato il ruolo, e chi ha fatto una scelta di vita e giustamente teme di essere scavalcato e di nn lavorare. Voglio dire che se fossimo una categoria con i coglioni sarebbero loro a trattare con noi, e noi qui a scannarci sperando che ci vada bene. Io penso sia giunto il momento di compattare tutta la categoria perchè sono stufo di essere un pupazzo nelle mani di gente incopetente
caty ha scritto:Capisco le tensioni provo a mettermi nei panni di chi giustamente nn lavora e vorrebbe cambiare, diciamolo tranquillamente qualcuno invece vuole spostarsi perchè ha fiutato il ruolo, e chi ha fatto una scelta di vita e giustamente teme di essere scavalcato e di nn lavorare. Voglio dire che se fossimo una categoria con i coglioni sarebbero loro a trattare con noi, e noi qui a scannarci sperando che ci vada bene. Io penso sia giunto il momento di compattare tutta la categoria perchè sono stufo di essere un pupazzo nelle mani di gente incopetente
Incompetente? da che pulpito viene la predica. Anzichè inveire contro miur e politici definendoli incompetenti perchè non guardi alla stupidità degli interventi che hai fatto e all'ignoranza che li caratterizza?
marinacos- Messaggi : 473
e le opportunità di lavoro?
Piuttosto... trovo davvero strano che in molti si preoccupino di ottenere UNA provincia a pettine (col dilemma: "Chissà in quanti poptrebbero sceglierla?") e "quasi" nessuno si preoccupi di CHIEDERE PER OTTENERE le ulteriori opportunità d lavoro che "prima" erano rappresentate dalle code e che erano state promesse dal Ministero in caso d congelamento.
Anche in caso di concessione DELLA provincia a pettine non farebbe comodo qualche occasione di lavoro "in più" anche a voi che sareste così contenti del trasferimento? Siete poi così sicuri che avreste il lavoro assicurato? Io spero sinceramente in "ulteriori" opportunità e... molto umilmente... vi proporrei di chiederle tutti insieme.
Anche in caso di concessione DELLA provincia a pettine non farebbe comodo qualche occasione di lavoro "in più" anche a voi che sareste così contenti del trasferimento? Siete poi così sicuri che avreste il lavoro assicurato? Io spero sinceramente in "ulteriori" opportunità e... molto umilmente... vi proporrei di chiederle tutti insieme.
marinacos ha scritto:Incompetente? da che pulpito viene la predica. Anzichè inveire contro miur e politici definendoli incompetenti perchè non guardi alla stupidità degli interventi che hai fatto e all'ignoranza che li caratterizza?
Smettiamola di darci addosso a vicenda. La classe docenti è tra le più disunite che esistano. Il MIUR è riuscito, graize ad una politica di tagli e soprattutto di illegalità, a dividerci. E la divisione secondo me è insanabile, finchè anche chi gioisce del congelamento capirà sotto quale governo ci troviamo. Ma è ancora troppo presto. Quando tutta la categoria docente, anche quella di ruolo si renderà conto del punto di distruzione cui è giunta la scuola, sarà troppo tardi.
Ci meritiamo tutto ciò che ci sta succedendo.
natilla- Messaggi : 320
aurum77 ha scritto:Piuttosto... trovo davvero strano che in molti si preoccupino di ottenere UNA provincia a pettine (col dilemma: "Chissà in quanti poptrebbero sceglierla?") e "quasi" nessuno si preoccupi di CHIEDERE PER OTTENERE le ulteriori opportunità d lavoro che "prima" erano rappresentate dalle code e che erano state promesse dal Ministero in caso d congelamento.
Io voglio trasferirmi. Che poi ci siano ulteriori opportunità ancora meglio, ma del resto ulteriori possibilità posso andarmele a trovare anche come cameriera, se la so fare; invece il trasferimento non dipende dalle mie capacità.
natilla- Messaggi : 320
[quote="natilla"]
Io voglio trasferirmi. Che poi ci siano ulteriori opportunità ancora meglio, ma del resto ulteriori possibilità posso andarmele a trovare anche come cameriera, se la so fare; invece il trasferimento non dipende dalle mie capacità.
GRAZIE ma come ha detto aurum77 qualcuno nn vuol capire. e poi ricordo che i politici si votano e la costituzione nn va invocata quando fa comoda
aurum77 ha scritto:Piuttosto... trovo davvero strano che in molti si preoccupino di ottenere UNA provincia a pettine (col dilemma: "Chissà in quanti poptrebbero sceglierla?") e "quasi" nessuno si preoccupi di CHIEDERE PER OTTENERE le ulteriori opportunità d lavoro che "prima" erano rappresentate dalle code e che erano state promesse dal Ministero in caso d congelamento.
GRAZIE ma come ha detto aurum77 qualcuno nn vuol capire. e poi ricordo che i politici si votano e la costituzione nn va invocata quando fa comoda
NOVITA' SU AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=36992&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27
Qualcuno può spiegarmi cos'è questa cosa????
alessia31- Messaggi : 1142
[quote="alessia31"]http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=36992&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27
leggi gli interventi di aurum77 fatti in precedenza
leggi gli interventi di aurum77 fatti in precedenza
se c'è il blocco dell'aggiornamento, i docenti inseriti non potranno certificare disabilità sopraggiunte in questi due anni, da qui l'interrogazione
giulia boffa- Admin
E nn è palusibile la possibilità di farle dichiarare queste disabilità, senza per questo aggiornare o trasferirsi??? Domando da profana....
ale aspetta tanto nn sappiamo ancora niente ufficialmente
Certo, è importante...aurum77 ha scritto:
[...]Anche in caso di concessione DELLA provincia a pettine non farebbe comodo qualche occasione di lavoro "in più" anche a voi che sareste così contenti del trasferimento? Siete poi così sicuri che avreste il lavoro assicurato? Io spero sinceramente in "ulteriori" opportunità e... molto umilmente... vi proporrei di chiederle tutti insieme.
titifra- Messaggi : 6720
Io personalmente, a prescindere dal pettine (nn potrei spostarmi più di tanto per problemi), se nn aggiorno nella mia provincia farò per l'ennesima volta la "fame lavorativa"......ma vedi se uno che ama il suo lavoro deve agognare..sperare ...sognare...
ciao a tutti...mi inserisco solo per farvi leggere un comunicato trovato sul web:
http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93281:precariato-nota-di-cisl-scuola-calabria&catid=1:ultime
http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93281:precariato-nota-di-cisl-scuola-calabria&catid=1:ultime
galileo- Messaggi : 196
stefanoricci1 ha scritto: la soluzione che uscirà sarà una prov a pettine e 2 per graduatorie d'istituto termine aprile
Questa l'hanno riferita anche a me oggi pomeriggio...mercoledì si saprà, ormai manca poco!
Primavera- Messaggi : 19
galileo ha scritto:ciao a tutti...mi inserisco solo per farvi leggere un comunicato trovato sul web:
Precariato: nota di Cisl Scuola Calabria
Domenica 27 Marzo 2011 18:22
La vicenda precariato torna ad avere notevole risalto sugli organi di stampa dopo la sentenza del tribunale di Genova. Poichè in alcuni articoli si fa riferimento all'incontro di martedì 29 marzo al MIUR collegandolo direttamente alle questioni poste dalla sentenza,come CISL SCUOLA precisiamo che l'incontro ha, invece, per oggetto la gestione delle graduatorie ad esaurimento, su cui il MIUR ha inviato, pare , una richiesta di parere all'Avvocatura dello Stato, i cui contenuti verranno, sicuramente, illustrati in tale occasione alle OO.SS. Come di consueto,la CISL SCUOLA, darà comunicazione degli esiti degli 'incontri ,massimamente di questo in calendario, la cui importanza è di per sè evidente e che potrebbe preludere all'emanazione, in tempi brevi, del DM contenente le disposizioni per l'aggiornamento delle graduatorie per il biennio 2011/12-2012/13. Premesso che può darsi ad oggi scontata la previsione di inserimento in una sola graduatoria provinciale, escludendo dunque ogni ipotesi di province aggiuntive, il nodo da sciogliere , a livello ministeriale, è quello relativo alla possibilità o meno di trasferirsi da una provincia all'altra, nodo la cui delicatezza politico-giuridica non ha bisogno di essere sottolineata.
E' inevitabile che al tavolo delle trattative, per come ci preoccuperemo di sollecitare, si affronteranno anche altre questioni : da quella della sentenza di Genova (e di altre precedenti) che
conseguono ad un diffusissimo contenzioso portato avanti, anche, dalla Cisl scuola, a quella delle eventuali assunzioni in ruolo, su cui la CISL Scuola è attivamente impegnata
per ottenere un consistente numero di assunzioni a tempo indeterminato, avendo assunto come obiettivo, da molto tempo, la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili.
Intanto, domani , lunedi' 28 marzo,presso la Direzione Regionale di Catanzaro,il direttore generale dr. Mercurio ha convocato le OO.SS. regionali scuola
per una prima informativa sugli organici del personale docente della scuola per l'anno scolastico 2011\2012.
Come Cisl scuola faremo , ancora una volta , presente la grave situazione che vive la scuola calabrese, le difficoltà che quotidianamente i Dirigenti scolastici incontrano nella guida e conduzione delle scuole autonome e chiederemo di destinare la massima attenzione ( nella assegnazione degli organici) , soprattutto alle piccole realtà al fine di scongiurare la soppressione delle classi e, quindi, l'assenza totale della scuola e della presenza dello Stato nei piccoli e numerosi comuni della Calabria anche a seguito del nuovo dimensionamento approvato dalla Giunta Regionale.
Giovanni Policaro
Segretario Regionale Cisl Scuola Calabria
Grazie Galileo...
titifra- Messaggi : 6720
Ormai dobbiamo solo aspettare mercoledì, mancano pochissimi giorni.
docentebmw- Messaggi : 3691
Scusate l'ignoranza...perchè mercoledì?!
Sturm und Drang- Messaggi : 96
Primavera ha scritto:stefanoricci1 ha scritto: la soluzione che uscirà sarà una prov a pettine e 2 per graduatorie d'istituto termine aprile
Questa l'hanno riferita anche a me oggi pomeriggio...mercoledì si saprà, ormai manca poco!
Fonte?
potrebbe essere una buona opportunità di lavoro, ma chissà se sarà ben gestibile...
filbos- Messaggi : 912
Sturm und Drang ha scritto:Scusate l'ignoranza...perchè mercoledì?!
Sturm und Drang- Messaggi : 96
Sturm und Drang ha scritto:Sturm und Drang ha scritto:Scusate l'ignoranza...perchè mercoledì?!
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 33 di 40