NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
piccolasusina ha scritto:tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
Immagino di condividere con voi questo stato d'animo di stanchezza e di demotivazione....
Scusate ma io non capisco ....Se io volessi/potessi trasferirmi, esulterei per una proposta del genere,che prevede:
“di estendere a livello nazionale la validità della graduatorie ad esaurimento, proprio per la loro attuale specificità di essere graduatorie ad esaurimento, consentendo al singolo aspirante, in occasione delle procedure di reclutamento, di esprimere più opzioni, secondo un proprio ordine di gradimento: ad esempio, solo la sua provincia di residenza, le province della sua regione, di alcune regioni o tutto il territorio nazionale”.
Beh, sarebbe una pacchia per chi è alla "sola" ricerca del ruolo, freg...ne altamente del lavoro che comporta lo stare con i ragazzi, sicuramente questi "insegnanti" non sono un buon esempio per gli alunni anzi, se io alunno, so che il profe è alla sola ricerca del ruolo e poi se ne andrà a fine anno scolastico, sai che pacchia! Non studio, tanto l'anno dopo "quello" non ci sarà più, il profe non si impegna a lavorare per lo stesso motivo.
Invece sarebbe un modo per dare la possibilità a chi è giovane o alle prime armi nel mondo della scuola di fare esperienza. E comunque molti di questi insegnanti non essendo di ruolo sarebbero costretti a cambiare scuola in base alle esigenze contingenti, solo che invece di farlo in una unica provincia potrebbero farlo, se disposti, su tutto il territorio nazionale.
antocirillo- Messaggi : 305
Invece sarebbe un modo per dare la possibilità a chi è giovane o alle prime armi nel mondo della scuola di fare esperienza. E comunque molti di questi insegnanti non essendo di ruolo sarebbero costretti a cambiare scuola in base alle esigenze contingenti, solo che invece di farlo in una unica provincia potrebbero farlo, se disposti, su tutto il territorio nazionale.
[/quote]
Esattamente,e senza ledere nessuno
[/quote]
yoshi- Messaggi : 1024
Vedi, dipende dai punti di vista. Io non gioirei affatto,anzi!, perchè son nella provincia in cui son nata e in cui anche se precariamente, lavoro. Mi sto facendo una vita a casa mia, vicino ai miei e quindi la graduatoria nazionale mi sconvolgerebbe solo tutto perchè rischierei di dover andare lontano o di non passare mai di ruolo mettendo la preferenza solo a casa mia. La graduatoria nazionale sarebbe certo ottima per chi invece a casa propria non ha modo di lavorare. Sono punti di vista. Secondo me sarebbe più giusto per tutti come era prima, una provincia sola a pettine a scelta e cambiabile ogni 2 anni.Si garantisce chi deve spostarsi, ma non si nuoce alle persone nella mia condizione.;)tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
Immagino di condividere con voi questo stato d'animo di stanchezza e di demotivazione....
Scusate ma io non capisco ....Se io volessi/potessi trasferirmi, esulterei per una proposta del genere,che prevede:
“di estendere a livello nazionale la validità della graduatorie ad esaurimento, proprio per la loro attuale specificità di essere graduatorie ad esaurimento, consentendo al singolo aspirante, in occasione delle procedure di reclutamento, di esprimere più opzioni, secondo un proprio ordine di gradimento: ad esempio, solo la sua provincia di residenza, le province della sua regione, di alcune regioni o tutto il territorio nazionale”.
Ho l'impressione che vi sembri troppo bello per esser realizzabile.
P.S.:Non mi aggredite ...ultimamente siete troppo nervosi!!
ML- Messaggi : 531
Purtroppo, è una proposta che circola da tanto tempo ma niente...tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
titifra- Messaggi : 6720
[quote="piccolasusina] Beh, sarebbe una pacchia per chi è alla "sola" ricerca del ruolo, freg...ne altamente del lavoro che comporta lo stare con i ragazzi, sicuramente questi "insegnanti" non sono un buon esempio per gli alunni anzi, se io alunno, so che il profe è alla sola ricerca del ruolo e poi se ne andrà a fine anno scolastico, sai che pacchia! Non studio, tanto l'anno dopo "quello" non ci sarà più, il profe non si impegna a lavorare per lo stesso motivo.[/quote]
Per fortuna, non è sempre così ;-)
Per fortuna, non è sempre così ;-)
titifra- Messaggi : 6720
ML ha scritto:Vedi, dipende dai punti di vista. Io non gioirei affatto,anzi!, perchè son nella provincia in cui son nata e in cui anche se precariamente, lavoro. Mi sto facendo una vita a casa mia, vicino ai miei e quindi la graduatoria nazionale mi sconvolgerebbe solo tutto perchè rischierei di dover andare lontano o di non passare mai di ruolo mettendo la preferenza solo a casa mia. La graduatoria nazionale sarebbe certo ottima per chi invece a casa propria non ha modo di lavorare. Sono punti di vista. Secondo me sarebbe più giusto per tutti come era prima, una provincia sola a pettine a scelta e cambiabile ogni 2 anni.Si garantisce chi deve spostarsi, ma non si nuoce alle persone nella mia condizione.;)tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
anch'io sono d'accordo con questa soluzione! non capisco perchè la si voglia fare così complicata! e x il ruolo mordi e fuggi basterebbe allungare la permanenza nella sede del ruolo di qualche anno e regolare il meccanisno delle assegnazioni provvisorie!
Posidonia- Messaggi : 1764
[quote="foreveryoung"]
ti sei spiegato benissimo, solo che il burocratese a te fa credere una cosa a un'altra persona un'altra cosa. anhc'io non credo che riuscirete a entrare così facilmente; in ogni caso "ai posteri l'ardua sentenza", fra meno un mese dovremo avere qualcosa di nero su bianco.
piccolasusina ha scritto:foreveryoung ha scritto:clarinettokr ha scritto:
E per quanto riguarda le migliaia di ricorrenti?
Chi ha fatto i conti con questi?
Non sono un gran problema; al massimo i ricorrenti potranno darsi da fare e ricorrere nuovamente, stavolta solo davanti al giudice ordinario, per chiedere che venga rispettato ciò che la corte decise. Se tutto va bene, davanti al giudice ordinario ci vorranno almeno otto anni? Dieci o più? Inoltre, il ricorso è solo individuale e ogni avvocato chiede quanto vuole, da un solo mille euro a migliaia di euro. Tutti i precari ricorrenti hanno questi soldi? E' vero che fra dieci/quindici anni, in caso di ragione, potrebbero istituire una nuova causa con richiesta danni.
Beh, vedo che non mi sono spiegato in pieno in merito ai ricorrenti.
Bastava leggere il link:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t7538-miur-vs-corte-costituzionale
ti sei spiegato benissimo, solo che il burocratese a te fa credere una cosa a un'altra persona un'altra cosa. anhc'io non credo che riuscirete a entrare così facilmente; in ogni caso "ai posteri l'ardua sentenza", fra meno un mese dovremo avere qualcosa di nero su bianco.
FRANCY2- Messaggi : 2477
ML ha scritto:Vedi, dipende dai punti di vista. Io non gioirei affatto,anzi!, perchè son nella provincia in cui son nata e in cui anche se precariamente, lavoro. Mi sto facendo una vita a casa mia, vicino ai miei e quindi la graduatoria nazionale mi sconvolgerebbe solo tutto perchè rischierei di dover andare lontano o di non passare mai di ruolo mettendo la preferenza solo a casa mia. La graduatoria nazionale sarebbe certo ottima per chi invece a casa propria non ha modo di lavorare. Sono punti di vista. Secondo me sarebbe più giusto per tutti come era prima, una provincia sola a pettine a scelta e cambiabile ogni 2 anni.Si garantisce chi deve spostarsi, ma non si nuoce alle persone nella mia condizione.;)tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
Quindi se nasci in una provincia dove ci sono più opportunità di lavoro, questo vuol dire che MERITI di lavorare più di altri? Il fatto di essere cittadino italiano (e sottolineo ITALIANO) non è sufficiente a dare la possibilità a chi vuole (e ne ha le capacità) di lavorare ovunque voglia nella propria nazione? E comunque la scelta della provincia è un gioco: è come la roulette, se scegli la provincia giusta lavori altrimenti resti a casa. La possibilità di scegliere più province, ed eventualmente tutte, eliminerebbe questo problema.
tilly ha scritto:
Beh, sarebbe una pacchia per chi è alla "sola" ricerca del ruolo, freg...ne altamente del lavoro che comporta lo stare con i ragazzi, sicuramente questi "insegnanti" non sono un buon esempio per gli alunni anzi, se io alunno, so che il profe è alla sola ricerca del ruolo e poi se ne andrà a fine anno scolastico, sai che pacchia! Non studio, tanto l'anno dopo "quello" non ci sarà più, il profe non si impegna a lavorare per lo stesso motivo.
[/quote]
L'hai fatto apposta a togliere il post scriptum?
[/quote]
Non credo facciano apposta a togliere i post scriptum, se tutti dessimo solo le risposte facendo riferimento a chi ha scritto, le pagine diminuirebbero con gran vantaggio per tutti.
P.S.: Mi sa che pure tu, sotto sotto, sei nervosetta...
tilly ha scritto:Invece sarebbe un modo per dare la possibilità a chi è giovane o alle prime armi nel mondo della scuola di fare esperienza. E comunque molti di questi insegnanti non essendo di ruolo sarebbero costretti a cambiare scuola in base alle esigenze contingenti, solo che invece di farlo in una unica provincia potrebbero farlo, se disposti, su tutto il territorio nazionale.
Esattamente,e senza ledere nessuno[/quote]
Non per dire, ma il nord è diventato il luogo di esperienza per giovani insegnanti: scusate, la stessa esperienza se la possono fare anche in altri luoghi d'Italia, siamo diventati la discarica nazionale?????
No, no, scusate, vogliamo per i nostri figli dei professori preparati, stanziali e motivati a restare sul territorio come lo desiderate anche voi. Non solo il nord luogo di caccia al ruolo, ora pure di giovani inesperti, magari laureati in atenei tipo quello in cui prese l'abilitazione la bresciana Gelmini???? Al nord schiappa, al sud genio divenne????
piccolasusina ha scritto:tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
www.professioneinsegnante.it/Gnazionale.pdf
Non e' proprio come dici .Se vuoi leggi il punto 5
FRANCY2 ha scritto:tilly ha scritto:Invece sarebbe un modo per dare la possibilità a chi è giovane o alle prime armi nel mondo della scuola di fare esperienza. E comunque molti di questi insegnanti non essendo di ruolo sarebbero costretti a cambiare scuola in base alle esigenze contingenti, solo che invece di farlo in una unica provincia potrebbero farlo, se disposti, su tutto il territorio nazionale.
Non per dire, ma il nord è diventato il luogo di esperienza per giovani insegnanti: scusate, la stessa esperienza se la possono fare anche in altri luoghi d'Italia, siamo diventati la discarica nazionale?????
No, no, scusate, vogliamo per i nostri figli dei professori preparati, stanziali e motivati a restare sul territorio come lo desiderate anche voi. Non solo il nord luogo di caccia al ruolo, ora pure di giovani inesperti, magari laureati in atenei tipo quello in cui prese l'abilitazione la bresciana Gelmini???? Al nord schiappa, al sud genio divenne????[/quote]
Non meriti risposta
Sono una persona molto accomodante e chi mi conosce del forum lo sa, ma sono stanca di tutti questi attacchi aggressivi da parte di alcuni, anche quando si fanno affermazioni come la mia dove si cerca di mediare per l'interesse di tutti. Lo vuoi proprio sapere? Non credo di meritare più o meno di altri, ma credo che certi discorsi che vengono fatti siano come se uno dicesse: "Io purtroppo sono al momento zoppo, non per colpa mia, ma per colpa di un altro(primo esempio che mi viene in mente, visto che ultimamente ho avuto questo problema). Ma la stampella non la voglio perchè non sarei uguale a te, allora preferisco e spero che anche te ti azzoppi così siamo pari" Detto chiaro e tondo, non si può trovare una soluzione che contenti al 50% chi la pensa come me e al 50% chi come te(come dico io)? Perchè vuoi una soluzione che contenti al 100% chi è nelle tue condizioni e per niente chi è nelle mie?E' colpa mia se ho fatto una ssis attivata secondo reali necessità? E' colpa mia se qui ci sono stati meno tagli? E' colpa mia se sono nata qua? No, non è colpa di me, precaria, come non è colpa di te, precario, se da te ci sono più tagli. E allora visto e che le colpe sono ai piani alti, come giustamente non si deve nuocere a te, allo stesso modo non si deve nuocere a me, o meglio, siccome non si può contentare tutti in tutto,e visto che la graduatoria nazionale non c'è, si deve cercare una soluzione che medi gli interessi di tutti e garantisca libertà a tutti. Perchè scusate se me lo togliete di bocca, e se volete cancellate pure, ma a me sembra che alcuni accusino gli altri di volere tutto per sè e invece vogliano loro tutto per sè. Il mondo è bello perchè è vario, ma bisognerebbe essere più accomodanti, e se pemetti trovo assurdo che si vengano a fare certi discorsi a me, che mai ho fatto discorsi razzisti e mai mi sono opposta alla riapertura a pettine delle graduatorie. Lalla, se credi cancella pure.antocirillo ha scritto:ML ha scritto:Vedi, dipende dai punti di vista. Io non gioirei affatto,anzi!, perchè son nella provincia in cui son nata e in cui anche se precariamente, lavoro. Mi sto facendo una vita a casa mia, vicino ai miei e quindi la graduatoria nazionale mi sconvolgerebbe solo tutto perchè rischierei di dover andare lontano o di non passare mai di ruolo mettendo la preferenza solo a casa mia. La graduatoria nazionale sarebbe certo ottima per chi invece a casa propria non ha modo di lavorare. Sono punti di vista. Secondo me sarebbe più giusto per tutti come era prima, una provincia sola a pettine a scelta e cambiabile ogni 2 anni.Si garantisce chi deve spostarsi, ma non si nuoce alle persone nella mia condizione.;)tilly ha scritto:kiki ha scritto:Ovunque ti giri, c'è qualcuno che la spara più grossa. Adesso addirittura la graduatoria nazionale. Improponibile al momento, non fosse altro per la mancanza di tempi per l'organizzazione della stessa...
Quindi se nasci in una provincia dove ci sono più opportunità di lavoro, questo vuol dire che MERITI di lavorare più di altri? Il fatto di essere cittadino italiano (e sottolineo ITALIANO) non è sufficiente a dare la possibilità a chi vuole (e ne ha le capacità) di lavorare ovunque voglia nella propria nazione? E comunque la scelta della provincia è un gioco: è come la roulette, se scegli la provincia giusta lavori altrimenti resti a casa. La possibilità di scegliere più province, ed eventualmente tutte, eliminerebbe questo problema.
ML- Messaggi : 531
tilly ha scritto:FRANCY2 ha scritto:tilly ha scritto:Invece sarebbe un modo per dare la possibilità a chi è giovane o alle prime armi nel mondo della scuola di fare esperienza. E comunque molti di questi insegnanti non essendo di ruolo sarebbero costretti a cambiare scuola in base alle esigenze contingenti, solo che invece di farlo in una unica provincia potrebbero farlo, se disposti, su tutto il territorio nazionale.
No, no, scusate, vogliamo per i nostri figli dei professori preparati, stanziali e motivati a restare sul territorio come lo desiderate anche voi. Non solo il nord luogo di caccia al ruolo, ora pure di giovani inesperti, magari laureati in atenei tipo quello in cui prese l'abilitazione la bresciana Gelmini???? Al nord schiappa, al sud genio divenne????
Non meriti risposta[/quote]
Assolutamente, è inequivocabilmente vero che la BRESCIANA GELMINI a Brescia galleggiava appena appena, tanto che fu una delle peggiori alla prova di abilitazione.... nel giro di poco, senza prendere in mano alcun testo, divenne un genio emigrando di poco più di mille km: questo non lo puoi negare.
Che poi non ti vada giù, il discorso è diverso.
In ogni caso non capisco perchè i nostri figli si debbano trovare con insegnanti giovani e inesperti mentre i vostri si debbano trovare insegnanti anziani ed esperti, scusa, non potrebbe fare fifty-fifty?
Io credo che la GEN sia la soluzione migliore per tutti. Solo con la GEN i posti vacanti potrebbero essere occupati da insegnanti abilitati e tutti avrebbero la possibilità di lavorare. Secondo la situazione attuale, invece, succede anche che in alcune zone d'Italia arrivino a chiamare i non abilitati.
p. s. non sono contro i non abilitati !!
Greta- Messaggi : 390
Greta ha scritto:
Io credo che la GEN sia la soluzione migliore per tutti. Solo con la GEN i posti vacanti potrebbero essere occupati da insegnanti abilitati e tutti avrebbero la possibilità di lavorare. Secondo la situazione attuale, invece, succede anche che in alcune zone d'Italia arrivino a chiamare i non abilitati.
Per quanto può valere anche io penso che sia la soluzione migliore... non la più comoda, ma l'unica che può far rispettare i punteggi e soprattutto il SERVIZIO, in fondo la parte più corposa del punteggio acquisito è il servizio e chi lavora da più anni ha il diritto di passare di ruolo prima.
mariac756- Messaggi : 511
mariac756 ha scritto:Greta ha scritto:
Per quanto può valere anche io penso che sia la soluzione migliore... non la più comoda, ma l'unica che può far rispettare i punteggi e soprattutto il SERVIZIO, in fondo la parte più corposa del punteggio acquisito è il servizio e chi lavora da più anni ha il diritto di passare di ruolo prima.
GIUSTO!
Greta- Messaggi : 390
ecco si,buona idea. pi le convocazioni si fanno a roma, napoli e milano, come gli esami dell'unimarconiGreta ha scritto:
kiah- Messaggi : 676
attualmente siamo inseriti in una graduatoria ad esaurimento provinciale ed una graduatoria di merito per dei concorsi fatti un decennio fa... io penso , ed è solo un mio pensiero, che a questo punto sarebbe aupicabile togliere le grad. concorsuali e al POSTO DI QUELLE FARE UNA GRADUATORIA NAZIONALE. per i ruoli esclusivamente attingere al 50% da entrambe e per le nomine annuali attingere alle provinciali.
mariac756- Messaggi : 511
per fortuna i politici non ascoltano le nostre proposte, altrimenti ce ne sarebbero di belle da vedere.
una graduatoria nazionale? e per cosa, perchè poi si accentui ancora di più l'abitudine di chiedere assegnazioni provvisorie e trasferimenti?
come se tutti noi avessimo mogli/mariti che lavorano nel settore pubblico e che possono quindi chiedere trasferimento, così, solo perchè magari veniamo assunti a ti a 1000 km da casa. suvvia. non diciamo sciocchezze.
una graduatoria nazionale? e per cosa, perchè poi si accentui ancora di più l'abitudine di chiedere assegnazioni provvisorie e trasferimenti?
come se tutti noi avessimo mogli/mariti che lavorano nel settore pubblico e che possono quindi chiedere trasferimento, così, solo perchè magari veniamo assunti a ti a 1000 km da casa. suvvia. non diciamo sciocchezze.
kiah- Messaggi : 676
kiah ha scritto:per fortuna i politici non ascoltano le nostre proposte, altrimenti ce ne sarebbero di belle da vedere.
Ma in un nessun settore pubblico una persone riceve contratti da decenni e non viene stabilizzata!
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 35 di 40