NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
se si vuole rispettare la costituzione e la legge vigente 143 del 2004 l'unica possibile scelta per il miur per non subire ricorsi è una provincia a scelta come si è sempre detto
poi sbaglia italiaoggi dicendo che la corte costituzionale ha abolito il pettine anzi ha eliminato le code per permettere il pettine, ma che scrivono??!! [/quote]
guarda che la CC ha solo stabilito incostituzionali le code.....nn ha nemmeno menzionato i pettini quindi anche tu dovresti stare attento a ciò che scrivi
violarancio- Messaggi : 37
Alle 9:30 c'era una manifestazione degli abilitati e abilitandi, non la riunione. Ad ogni modo per stasera dovremmo avere qualche notizia. Anch'io vorrei sapere se questa è una riunione preliminare o è stata anticipata la riunione prevista per domanitilly ha scritto:Dovrebbe esser gia' avvenuto ,da qualche parte ho letto che era per le 9.30 di stamane.foreveryoung ha scritto:Chi sa a che ora avverrà questo famigerato incontro?
Chiedo a chi mi puo' rispondere ,ma domani ce ne sara' un altro?..perche' ricordo che si parlava di un incontro per mercoledi'...o e' questo stesso incontro ma anticipato?
colombina- Messaggi : 152
E' vero è così, ma il miur si è trovato spiazzato dal fatto che la CC ha cassato via tutta la legge....facendo ritornare il tutto al pre 2007....ecco perchè poi sono corsi subito al riparo cercando di congelare le gae, ma il predidente della repubblica, non ha fatto passare questo emendamento inserito nel milleproroghe, ora si sono rivolti per un consiglio all'avvocatura di stato....vedremo....
Ospite- Ospite
http://www.snals.it/page.asp?Doc=com_290311.htm&Classe=CollUn&Articolo=1&Tab=3
è il primo resoconto publicato...
vitaprecaria- Messaggi : 7
Purtroppo cari colleghi di razionale nella politica del Miur e di questo governo non c è nulla....debole ha scritto:E' vero è così, ma il miur si è trovato spiazzato dal fatto che la CC ha cassato via tutta la legge....facendo ritornare il tutto al pre 2007....ecco perchè poi sono corsi subito al riparo cercando di congelare le gae, ma il predidente della repubblica, non ha fatto passare questo emendamento inserito nel milleproroghe, ora si sono rivolti per un consiglio all'avvocatura di stato....vedremo....
Vorrei ricordare che fno a qualche giorno fa gli unici SICURI del cambio provincia (a pettine) erano i ricorrenti....
E' bastata una semplice nota del MIUR per "far fuori" tutti i ricorrenti ed una sentenza della corte costituzionale...
Se potessi chiderei di cambiare nazione...
ciao
manux2- Messaggi : 812
http://www.dire.it/HOME/graduatorie_aggiornate.php?c=38342&m=3&l=it
vitaprecaria- Messaggi : 7
vitaprecaria ha scritto:http://www.dire.it/HOME/graduatorie_aggiornate.php?c=38342&m=3&l=it
"Niente code, ma il 'pettine' sara' consentito solo nella propria provincia di appartenenza"
ridiamoci su va che meglio....meglio aspettare comunicati ufficiali dei sindacati e del miur...
Ospite- Ospite
Il ministero dell’Istruzione, nell’incontro di oggi, ha prospettato l’intenzione di aggiornare per il prossimo biennio, come previsto dalla legge istitutiva delle graduatorie “a esaurimento”, i punteggi dei docenti nella provincia in cui sono inclusi e per cui costoro avevano dato l’opzione. Tale ipotesi è subordinata unicamente alla risposta dell’Avvocatura Generale dello Stato cui è stata inoltrata la richiesta di parere a riguardo
In pratica quello che dicevamo da un pò ....
In pratica quello che dicevamo da un pò ....
Valeria2- Messaggi : 838
quindi nessuna possibilità di cambiare provincia??????????????????
messy84- Messaggi : 122
messy84 ha scritto:quindi nessuna possibilità di cambiare provincia??????????????????
Dall'ultimo resoconto dello snals, appare chiaro che si possa aggiornare ma non trasferire.
docentebmw- Messaggi : 3691
messy84 ha scritto:quindi nessuna possibilità di cambiare provincia??????????????????
Dalle prime indiscrezioni sembra che non si possa cambiare provincia, ma solo aggiornare il punteggio in quella del 2007
Ospite- Ospite
vitaprecaria ha scritto:http://www.snals.it/page.asp?Doc=com_290311.htm&Classe=CollUn&Articolo=1&Tab=3
Il link non funziona.
http://www.snals.it/page.asp?Doc=com_290311.htm&Classe=CollUn&Articolo=1&Tab=3
vediamo se funziona questo...
Ospite- Ospite
debole ha scritto:http://www.snals.it/page.asp?Doc=com_290311.htm&Classe=CollUn&Articolo=1&Tab=3
NO
SCUOLA: INCONTRO MIUR-SINDACATI
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO: PER SNALS CONFSAL MIUR IPOTIZZA MISURA TAMPONE
Marco Paolo Nigi: “Salvato l’avvio dell’anno scolastico. Ma ora immissioni in ruolo del personale”
Roma, 29 marzo. Il ministero dell’Istruzione, nell’incontro di oggi, ha prospettato l’intenzione di aggiornare per il prossimo biennio, come previsto dalla legge istitutiva delle graduatorie “a esaurimento”, i punteggi dei docenti nella provincia in cui sono inclusi e per cui costoro avevano dato l’opzione. Tale ipotesi è subordinata unicamente alla risposta dell’Avvocatura Generale dello Stato cui è stata inoltrata la richiesta di parere a riguardo.
La recente sentenza della Corte Costituzionale ha, infatti, cassato l’articolo della legge che prevedeva sia le “code” per il biennio 2009/10 e 2010/11 sia, per il prossimo biennio, la possibilità di trasferimento “a pettine”, con il punteggio spettante, in una sola provincia a scelta del docente con cancellazione da quella dove era incluso.
Lo SNALS-Confsal ritiene che la soluzione proposta sia l’unica che consenta una gestione temporale compatibile con l’inizio del prossimo anno scolastico. Certo, restano molte problematicità per l’assenza di chiare norme applicative sull’aggiornamento delle graduatorie al momento della loro trasformazione da “permanenti” a “esaurimento”.
“La via prospettata”, ha dichiarato il segretario generale Marco Paolo Nigi, “è condivisibile come ‘soluzione tampone’. Infatti, è la sola a consentire la reale effettuazione delle nomine in ruolo e degli incarichi ‘annuali’ a tempo determinato senza cambio di docenti nel corso dell’anno scolastico. Rimane però che si debbano prevedere soluzioni che garantiscano il prima possibile la stabilità del personale con la nomina a tempo indeterminato su tutti i posti disponibili e vacanti, nonché la costituzione di organici funzionali d’istituto pluriennali”.
panoxo- Messaggi : 232
Fate prima...
http://www.snals.it/
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Fate prima...
grazie Paolo....allora che ne dici Paolo, ci puoi dare un tuo parere? ciao ;-)
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Fate prima...
ragazzi allora si aggiorna e si rimane nella prorpia prov di appartenenza?? IO non ci posso credere!
Greta- Messaggi : 390
debole ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Fate prima...
Non credo di poter aggiungere più di quello che dice un sindacato nazionale (e non provinciale, sottolineamolo questo...anche per il futuro).
Più che altro il "subordine" dell'avvocatura dello stato lo trovo quanto meno "gentile" da parte del MIUR.
Il parere lo hanno già chiesto e l'incontro è stato fatto ad hoc, quindi non credo che ci potranno essere altri sconvolgimenti o che l'avvocatura possa impedire ciò che da giorni si prospetta.
Teniamo anche presente che i sindacati (sempre Nazionali...) su questa questione (non apertura) non hanno mai messo e né metteranno il bastone tra le ruote.
Paolo1974- Moderatore
Bene... cosa si è guadagnato allora con l'eliminazione delle code? Alla luce di quando pubblicato dallo SNALS mi sembra che siamo messi peggio... non si può inserirsi a pettine in altre provincie e non si può contare sulle eventuali nomine dalle code... almeno così mi sembra di capire....
mariac756- Messaggi : 511
Grazie Paolo, si io la penso come te, bisogna però vedere ora come si comporterà il miur con i ricorrenti.
Ospite- Ospite
oddio, se qs è la linea del miur, cioè quella di ritenere valida la legge previgente immagino che canccelleranno le code, punto.
kiah- Messaggi : 676
mariac756 ha scritto:Bene... cosa si è guadagnato allora con l'eliminazione delle code? Alla luce di quando pubblicato dallo SNALS mi sembra che siamo messi peggio... non si può inserirsi a pettine in altre provincie e non si può contare sulle eventuali nomine dalle code... almeno così mi sembra di capire....
Quanto meno potevano lasciarci le code......o farci cambiare le province di coda.
Spero che ora siate tutti contenti.
debole ha scritto:Grazie Paolo, si io la penso come te, bisogna però vedere ora come si comporterà il miur con i ricorrenti.
Li ignorerà, semplicemente. non hai visto la nota di Chiappetta agli USR?
natilla- Messaggi : 320
si aggiornerà il punteggio solo nella prov. del 2007. Da ora in avanti non ci sarà ancun inserimento in altra prov. neanche per i ricorrenti
marinacos- Messaggi : 473
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 37 di 40