Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti
Pagina 6 di 31
Pagina 6 di 31 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Promemoria primo messaggio :
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
marblearch- Messaggi : 251
Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
ho trovato. c'e' la FAQ. numero 9 del miur che dice che coperti tutti i posti messi a bando le grad decadono. scrivo col tablet e non riesco a copiare l'indirizzo. quindi?
eliscary- Messaggi : 1261
la faq non è il bando
in alcuni provveditorati sono stati dati tutti i posti a bando e nessuna gm è stata dichiarata decaduta
in alcuni provveditorati sono stati dati tutti i posti a bando e nessuna gm è stata dichiarata decaduta
giulia boffa- Admin
Tanto per amareggiarmi ancora un pò, parlando di A059 Piemonte: è di oggi la notizia che i posti avanzati (=37!!!), cioè il contingente previsto meno i ruoli dati ai vincitori del concorso, sono stati resituiti agli USP, per essere distribuiti alle GaE...le quali sono, sigh, quasi vuote (solo 3). Così saranno REGALATI ad altre CdC. E chi sono io? BABBO NATALE!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dashadema- Messaggi : 288
io non ci capisco piu' niente...
una curiosità. se si esaurisce la gm e poi anche la ge della provincia cosa succede? la seconda fascia gi lavora fino a data da destinarsi?cioè al prox concorso o aggiornamento ge
con il prossimo aggiornamento difficile che le ge vuote non si riempiano
comunque nel caso di doppio svuotamento si chiamerà da gi su cattedre al 30 giugno e al 31 agosto
ovviamente non ci saranno immissioni in ruolo, i cui posti verranno distribuiti ad altre cdc
comunque nel caso di doppio svuotamento si chiamerà da gi su cattedre al 30 giugno e al 31 agosto
ovviamente non ci saranno immissioni in ruolo, i cui posti verranno distribuiti ad altre cdc
giulia boffa- Admin
Giulia,
- pensi che le GaE, come la A059 piemontese, saranno prese d'assalto?
- pensi che la FAQ, citata da Eliscary, circa la decadenza delle GM possa diventare realtà?
- il Ministro ha istituito un indirizzo di posta: "istruzioneriparte...." a cui ho scritto numerose volte ma non ho mai avuto risposta. Ho telefonato all'URP del MIUR che, con molta disponibilità, mi ha dato l'indirizzo email del dipartimento diretto dal Dott. Chiappetta. Ho scritto anche a questo, per sapere se esiste la possibilità che le GM siano utilizzate oltre i numeri del Bando, in particolare, nelle situazioni come quella piemontese. Nessuna risposta.
- pensi che la FAQ, citata da Eliscary, circa la decadenza delle GM possa diventare realtà?
- il Ministro ha istituito un indirizzo di posta: "istruzioneriparte...." a cui ho scritto numerose volte ma non ho mai avuto risposta. Ho telefonato all'URP del MIUR che, con molta disponibilità, mi ha dato l'indirizzo email del dipartimento diretto dal Dott. Chiappetta. Ho scritto anche a questo, per sapere se esiste la possibilità che le GM siano utilizzate oltre i numeri del Bando, in particolare, nelle situazioni come quella piemontese. Nessuna risposta.
Anche io ho scritto a tutti i politici ma nessuno ha risposto. Qualcuno però avrà letto almeno una mail fra le tante che abbiamo inviato...dashadema ha scritto:Giulia,
lola2011- Messaggi : 2147
Potremmo continuare a scrivere in massa. Capiranno che il problema ha un peso e non possono trascurarlo. Io invio email quasi tutti i giorni, allegando anche tabelle e documenti.
la 59 è vuota dappertuttodashadema ha scritto:Giulia,
difficile che il piemonte in particolare venga preso d'assalto
da quello che vedo ci sono davvero tante ge esaurite anche al sud e parlo in generale
credo che la costanza nelle immissioni stia portando i suoi frutti, checchè se ne dica
riguardo alla faq, è solo una faq
la risposta l'avremo con le prossime immissioni da sostegno, stesso anno giuridico ma contingente ampliato
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
scusate mi sarò perso qualcosa, ma quando si dice che i posti non coperti dagli attuali vincitori o da Gae (perchè esaurite) vengono assegnati ad altre cdc , cosa si intende ?
che va in ruolo una persona di altra cdc per quel posto ?
e perchè non si danno supplenze in attesa di una nuova GM se proprio non si vuole scorrere quella che esiste già ?
e perchè non si danno supplenze in attesa di una nuova GM se proprio non si vuole scorrere quella che esiste già ?
viduran- Messaggi : 996
Il fatto è che anche i precari delle gae scrivono tutti i giorni per far in modo che venga rispettato ciò che dice il bando...non è che al miur non si siano posti il problema, ma il fatto che si scorrano le gm porterebbe a togliere posti ai primi in gae che dopo anni di purgatorio e di lotte per la stabilizzazione non digerirebbero così facilmente una decisione simile!dashadema ha scritto:Potremmo continuare a scrivere in massa. Capiranno che il problema ha un peso e non possono trascurarlo. Io invio email quasi tutti i giorni, allegando anche tabelle e documenti.
SERGIO80- Messaggi : 135
sergio condivido le aspettative ma il 50% alla gae non è mai stato messo in discussione mi pare ;
però 50 è una cosa 100% è "leggermente" diverso
però 50 è una cosa 100% è "leggermente" diverso
mi chiedo la stessa cosa...in che modo si può stabilire la cdc da cui attingere... es. che io sappia le grad di spagnolo sono vuote un pò ovunque e molti abilitati sono tieffini e quindi fuori da gm (mai bandite se non 13 anni fa e che fanno perdere molto tempo con gli eterni introvabili) e da ge... se in una prov x dovesse esserci un posto di spagnolo a chi verrebbe dato????? ad uno di altra lingua provvisto di abilitazione ma fuori graduatorie??? scusa Giulia se approfitto della disponibilità...viduran ha scritto:scusate mi sarò perso qualcosa, ma quando si dice che i posti non coperti dagli attuali vincitori o da Gae (perchè esaurite) vengono assegnati ad altre cdc , cosa si intende ?
ritengo che tu abbia colto in pieno il problema. penso che sia una cosa più che logica che ognuno tiri l'acqua al suo mulino... il fatto è che per risolvere le diatribe ci vorrebbe, dall'alto, una precisione e una chiarezza che, purtroppo, non esistono...SERGIO80 ha scritto:Il fatto è che anche i precari delle gae scrivono tutti i giorni per far in modo che venga rispettato ciò che dice il bando...non è che al miur non si siano posti il problema, ma il fatto che si scorrano le gm porterebbe a togliere posti ai primi in gae che dopo anni di purgatorio e di lotte per la stabilizzazione non digerirebbero così facilmente una decisione simile!dashadema ha scritto:Potremmo continuare a scrivere in massa. Capiranno che il problema ha un peso e non possono trascurarlo. Io invio email quasi tutti i giorni, allegando anche tabelle e documenti.
le cdc a cui dare i ruoli in compensazione sono decise dal provveditorato sentite i sindacati
in genere sono cdc che hanno disponibilità di cattedre che garantiscono una certa stabilità negli anni, in modo da non creare perdenti posto dopo poco tempo
sono cdc che hanno candidati in ge, i ruoli si danno solo da ge o gm
svuotate le ge un domani si daranno solo da gm
escluso che si possano dare da gi II fascia
in genere sono cdc che hanno disponibilità di cattedre che garantiscono una certa stabilità negli anni, in modo da non creare perdenti posto dopo poco tempo
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Vorrà dire che il Ministero dovrà fare dei distinguo. Nella mia provincia la GaE è vuota e i posti residui del Concorso A059, 6 posti, andranno alla A019. Ti sembra un agire con giustizia?SERGIO80 ha scritto:Il fatto è che anche i precari delle gae scrivono tutti i giorni per far in modo che venga rispettato ciò che dice il bando...non è che al miur non si siano posti il problema, ma il fatto che si scorrano le gm porterebbe a togliere posti ai primi in gae che dopo anni di purgatorio e di lotte per la stabilizzazione non digerirebbero così facilmente una decisione simile!dashadema ha scritto:Potremmo continuare a scrivere in massa. Capiranno che il problema ha un peso e non possono trascurarlo. Io invio email quasi tutti i giorni, allegando anche tabelle e documenti.
Oltre al danno anche la beffa. Per rispettare la ripartizione del 50% tra GM e GaE del TU (come autorevolmente detto da Giulia Boffa), i posti eccedenti sono e saranno solo quelli delle cdc con GaE esaurite. Ciò, oltre a essere ingiusto e illogico, è anche discriminante nei confronti di chi si trova nelle GM delle cdc con GaE esaurite. Paradossalmente quello che dovrebbe essere un vantaggio si trasforma nel suo contrario.
flo1- Messaggi : 94
"i ruoli in compensazione sono decise dal provveditorato sentite i sindacati", capito tutto.
Cmq se la condizione a059 è folle, non aver bandito su spagnolo è stato assurdo.
Cmq se la condizione a059 è folle, non aver bandito su spagnolo è stato assurdo.
defraz- Messaggi : 723
e dipenderà anche lì da come i sindacati intenderanno le gm ...giulia boffa ha scritto:le cdc a cui dare i ruoli in compensazione sono decise dal provveditorato sentite i sindacati
concordo appieno!!!!ma di assurdità ce ne sono e ce ne saranno sempre all'infinito, purtroppo...o forse spagnolo non è stato bandito per risolvere gli esuberi di francese mediante compensazione (e così il cerchio si chiude e in Italia "tutto cambia per restare com'è")defraz ha scritto:"i ruoli in compensazione sono decise dal provveditorato sentite i sindacati", capito tutto.
Pagina 6 di 31 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31
Argomenti simili
» Decreto assunzioni idonei dall'a.s. 2014/15
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
Pagina 6 di 31