Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti
Pagina 8 di 31
Pagina 8 di 31 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Promemoria primo messaggio :
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
marblearch- Messaggi : 251
SERGIO80- Messaggi : 135
Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Sullo scorrimento non ha parlato, ha detto no all'abilitazoine e no alla riapertura delle gae (per tutti non solo gli idonei). Che poi per normare le immissioni in ruolo non c'è bisogno di modifiche al bando secondo me
defraz- Messaggi : 723
"l'amministrazione ha ribadito la volontà, in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento, di utilizzare le graduatorie di merito anche oltre il biennio di riferimento."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non si riferisce solo ai posti del bando, ma a tutti quelli in assenza di nuovi concorsi
questo è il TU
non si riferisce solo ai posti del bando, ma a tutti quelli in assenza di nuovi concorsi
questo è il TU
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Dic 08, 2013 5:40 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Questo era già stato detto, ma secondo me era riferito sempre ai vincitori, visto che in molte regione non ci sono posti in soli 2 anni. Nella pratica a me sembra che stiano rispettando il bando e cioè non dare posti oltre i vincitori: ecco un esempio!http://regioni.orizzontescuola.it/2013/12/05/cuneo-6-nomine-in-ruolo-avanzate-da-concorso-passano-alla-graduatoria-ad-esaurimento/
SERGIO80- Messaggi : 135
infatti Sergio io ho parlato di imminenti sentenze a legislazione vigente, non delle intenzioni del ministro che per fortuna non sono legge .
E le sentenze si devono applicare non soltanto per berlusconi :-)
E le sentenze si devono applicare non soltanto per berlusconi :-)
viduran- Messaggi : 996
Già specificato: fino a che non ci saranno interventi ufficiali gli usr rispettano le istruzioni operative ricevute ad agosto 2013, è evidente. Qui si parla delle mosse per il futuro. Su quello che cita Giulia Boffa ti ho risposto nell'altro topic
per i posti messi a bando nel biennio è giusto come si è comportato il PiemonteSERGIO80 ha scritto:Questo era già stato detto, ma secondo me era riferito sempre ai vincitori, visto che in molte regione non ci sono posti in soli 2 anni. Nella pratica a me sembra che stiano rispettando il bando e cioè non dare posti oltre i vincitori: ecco un esempio!http://regioni.orizzontescuola.it/2013/12/05/cuneo-6-nomine-in-ruolo-avanzate-da-concorso-passano-alla-graduatoria-ad-esaurimento/
qui si intende invece dopo il biennio, dopo aver dato tutti i posti a concorso
ripeto
"l'amministrazione ha ribadito la volontà, in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento, di utilizzare le graduatorie di merito anche oltre il biennio di riferimento."
questo è il TU
pertanto finché non ci saranno nuovi concorsi o un nuovo sistema di reclutamento, che potrebbe essere il corso concorso, si prenderanno i ruoli dal queste GM
naturalmente è palese anche il fatto che se non si danno i posti messi a bando in due anni, si daranno negli anni successivi, come indicato chiaramente nelle istruzioni operative, nel passaggio che vi ripropongo, perfettamente in linea con quanto detto all'Anief
"Le graduatorie di cui al DDG 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi".
istruzioni operative dell'agosto 2013
a me sembra chiarissimo quanto detto nel resoconto dell'anief
a questo punto mi aspetto che le imminenti assunzioni sul sostegno, che finalmente si è capito che non toccano ai dop riconvertiti, che fanno parte di un altro contingente, le facciano chiamando anche dalle attuali gm, sia quelle del 99 che quelle del 2012, evitando quindi qualsiasi disparità di trattamento tra le due
vedremo
giulia boffa- Admin
Quindi secondo te Giulia Boffa è corretto nel biennio di riferimento fermare le gm ai posti a bando anche in presenza di posti aggiuntivi disponibili per le immissioni da gm? Che è quanto previsto dalla nota di agosto 2013 quindi ovviamente correttamente fanno gli usr ad attenervisi, dico dal punto di vista delle leggi (TU)
le istruzioni operative valevano solo per le immissioni 2013-14; per le prossime se ne faranno altre, magari svincolando la soglia dei posti messi a bando in determinate condizioni, ad esempio in caso di esaurimento delle GAE potrebbe essere consentito scorrere senza destinare i posti ad altre cdc.defraz ha scritto:Quindi secondo te Giulia Boffa è corretto nel biennio di riferimento fermare le gm ai posti a bando anche in presenza di posti aggiuntivi disponibili per le immissioni da gm? Che è quanto previsto dalla nota di agosto 2013 quindi ovviamente correttamente fanno gli usr ad attenervisi, dico dal punto di vista delle leggi (TU)
Lo spero proprio!
verio77- Messaggi : 306
dashadema- Messaggi : 288
Solo per questo concorso le graduatorie di merito servono solo per nominare in ruolo i vincitori. Qualora dovessero esserci altri posti chiameranno da GAE e gradutoria del '99! Noi siamo inutili secondo il ministero, dovremo rifare tutto.
lola2011- Messaggi : 2147
ma se le GaE sono vuote e le GM del '99 non ci sono, come copriranno le quasi 200 cattedre in organico di diritto che ci sono per certe CdC?
Non so ma sembra chiara la volontà di non scorrere le graduatorie di questo concorso. Per la primaria e infanzia credo ci siano ancora persone in attesa da 20 anni, questo perché praticamente tutti superarono il concorso.dashadema ha scritto:ma se le GaE sono vuote e le GM del '99 non ci sono, come copriranno le quasi 200 cattedre in organico di diritto che ci sono per certe CdC?
Allora, se esiste ancora del buon senso in questo Paese, mi auguro che facciano delle distinzioni.
Mi auguro che questo Ministro sia più avveduto di chi lo ha preceduto e non ripeta gli stessi errori, per difetto e per eccesso, sui posti, ma approfondisca le diverse problematiche e dia finalmente una soluzione quantomeno corretta anche se scontenterà qualcuno. Io voglio sperare che questo silenzio prolungato del Ministero sia segnale di una riflessione seria e approfondita sulla diversità di situazioni che si sono create tra le diverse CdC. Voglio dire che per alcune CdC le GaE sono intasate e non ci sono posti disponibili mentre all'opposto, per altre CdC, ci sono GaE vuote e i TANTISSIMI posti disponibili che vengono dirottati su altre CdC.
Mi auguro che questo Ministro sia più avveduto di chi lo ha preceduto e non ripeta gli stessi errori, per difetto e per eccesso, sui posti, ma approfondisca le diverse problematiche e dia finalmente una soluzione quantomeno corretta anche se scontenterà qualcuno. Io voglio sperare che questo silenzio prolungato del Ministero sia segnale di una riflessione seria e approfondita sulla diversità di situazioni che si sono create tra le diverse CdC. Voglio dire che per alcune CdC le GaE sono intasate e non ci sono posti disponibili mentre all'opposto, per altre CdC, ci sono GaE vuote e i TANTISSIMI posti disponibili che vengono dirottati su altre CdC.
Ultima modifica di dashadema il Dom Dic 08, 2013 2:07 pm - modificato 2 volte.
in questo concorso hanno voluto fissare il numero di posti partendo dal presupposto utopistico di indire un concorso ogni 2 anni. Infatti, giusti o corretti che siano, i posti messi a bando erano pari al fabbisogno che il ministero aveva preventivato nel 2012 per il biennio 2013-14 e 2014-15.
Dato che i presupposti sono ormai stati smentiti (prossimo concorso fra 10-15 anni, se esisterà ancora tale formula per il reclutamento), riterrei che le nostre GM varranno giocoforza fino a tempo indefinito, e nessuna legge può smentire questo.
Dato che i presupposti sono ormai stati smentiti (prossimo concorso fra 10-15 anni, se esisterà ancora tale formula per il reclutamento), riterrei che le nostre GM varranno giocoforza fino a tempo indefinito, e nessuna legge può smentire questo.
verio77- Messaggi : 306
Le GM del 99 sono decadute e quindi di sicuro non possono essere utilizzate... Non sono così convinto che non si farà a breve un concorso visti i nuovi abilitati...
per i posti a bando nel biennio sì, non si può andare oltredefraz ha scritto:Quindi secondo te Giulia Boffa è corretto nel biennio di riferimento fermare le gm ai posti a bando anche in presenza di posti aggiuntivi disponibili per le immissioni da gm? Che è quanto previsto dalla nota di agosto 2013 quindi ovviamente correttamente fanno gli usr ad attenervisi, dico dal punto di vista delle leggi (TU)
ma assegnati tutti, le gm non decadono
non c'è scritto da nessuna parte
giulia boffa- Admin
"l'amministrazione ha ribadito la volontà, in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento, di utilizzare le graduatorie di merito anche oltre il biennio di riferimento."lola2011 ha scritto:Non so ma sembra chiara la volontà di non scorrere le graduatorie di questo concorso. Per la primaria e infanzia credo ci siano ancora persone in attesa da 20 anni, questo perché praticamente tutti superarono il concorso.
dove ti sembra non chiaro l'idea del miur di continuare a scorrere le gm?
giulia boffa- Admin
Già....con le immissioni sul sostegno potremo farci un'idea sulle loro intenzioni...ma quando???giulia boffa ha scritto:
a questo punto mi aspetto che le imminenti assunzioni sul sostegno, che finalmente si è capito che non toccano ai dop riconvertiti, che fanno parte di un altro contingente, le facciano chiamando anche dalle attuali gm, sia quelle del 99 che quelle del 2012, evitando quindi qualsiasi disparità di trattamento tra le due
vedremo
Mi sa che passeremo il natale con questo dubbio...
giu11- Messaggi : 1008
Non è stato il Ministro stesso a dire che verranno assunti solamente i vincitori? Ho quindi dedotto che gli idonei sono tagliati fuori dai giochi. Visto che ho circa 20 persone davanti, mi auguro che le GM possano scorrere per i prossimi anni.giulia boffa ha scritto:"l'amministrazione ha ribadito la volontà, in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento, di utilizzare le graduatorie di merito anche oltre il biennio di riferimento."lola2011 ha scritto:Non so ma sembra chiara la volontà di non scorrere le graduatorie di questo concorso. Per la primaria e infanzia credo ci siano ancora persone in attesa da 20 anni, questo perché praticamente tutti superarono il concorso.
Però, in realtà, il MIUR non ha mai specificato. Scorrere oltre il biennio si, se ne è parlato ma scorrere oltre il numero dei vincitori non lo ha mai detto. Oppure mi sono persa qualcosa?
"in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento"dashadema ha scritto:Però, in realtà, il MIUR non ha mai specificato. Scorrere oltre il biennio si, se ne è parlato ma scorrere oltre il numero dei vincitori non lo ha mai detto. Oppure mi sono persa qualcosa?
lo dice qui, finché non ci sono nuovi concorsi, si prende da queste nuove gm
le attuali gm sono vigenti fino a nuovi concorsi, che daranno nuove gm che faranno decadere queste
giulia boffa- Admin
Grazie per la speranza...
cosa si intende per vincitori? si intende tutti quelli che verranno chiamati in ruolo, secondo un contingente numericolola2011 ha scritto:Non è stato il Ministro stesso a dire che verranno assunti solamente i vincitori? Ho quindi dedotto che gli idonei sono tagliati fuori dai giochi. Visto che ho circa 20 persone davanti, mi auguro che le GM possano scorrere per i prossimi anni.giulia boffa ha scritto:"l'amministrazione ha ribadito la volontà, in assenza di nuovi concorsi biennali e nell'attesa di una riforma del sistema di reclutamento, di utilizzare le graduatorie di merito anche oltre il biennio di riferimento."lola2011 ha scritto:Non so ma sembra chiara la volontà di non scorrere le graduatorie di questo concorso. Per la primaria e infanzia credo ci siano ancora persone in attesa da 20 anni, questo perché praticamente tutti superarono il concorso.
quelli nei due anni e poi quelli oltre i due anni, a leggere il resoconto dell'incontro
giulia boffa- Admin
Allora non capisco questo passaggio: "ANIEF ha ricordato come tutto questo necessiti di un'integrazione al decreto direttoriale, in assenza del quale soltanto il giudice amministrativo può stabilire l'illegittimità di quanto finora disposto". Quanto finora disposto è relativo al non scorrimento immediato delle graduatoire ove presenti posti disponibili, sempre a meno di non dare un uguale posto a GM e GAE e non dare i posti in sovrappiù a queste ultime.
Pagina 8 di 31 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31
Argomenti simili
» Decreto assunzioni idonei dall'a.s. 2014/15
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
Pagina 8 di 31