Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti
Pagina 22 di 31
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Promemoria primo messaggio :
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
marblearch- Messaggi : 251
Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
lo dice il bando
non si va oltre ai posti messi a bando
è un concorso a posti con gm a scadenza
dati i posti basta
se si vuole modificare si deve partire dal bando, con tutte le conseguenze del caso, cioè la retroattività
si cambia la natura del concorso
non si va oltre ai posti messi a bando
è un concorso a posti con gm a scadenza
dati i posti basta
se si vuole modificare si deve partire dal bando, con tutte le conseguenze del caso, cioè la retroattività
si cambia la natura del concorso
giulia boffa- Admin
e dove è scritto nel bando che la GM decadrebbe ?
si parla di vincitori in due anni, non di GM che decadono dopo 2 anni .
Ma io non voglio avere ragione qui, la cosa non mi interessa più di tanto . Se il ministro ha aperto agli idonei a mio parere ripeto è perchè sa che non avrebbe potuto fare diversamente fino a nuovo concorso .
si parla di vincitori in due anni, non di GM che decadono dopo 2 anni .
Ma io non voglio avere ragione qui, la cosa non mi interessa più di tanto . Se il ministro ha aperto agli idonei a mio parere ripeto è perchè sa che non avrebbe potuto fare diversamente fino a nuovo concorso .
viduran- Messaggi : 996
se prendi quei posti in due anni, il concorso ha concluso il suo iter
una cosa esclude l'altra, non è che si possono prendere altri posti
a meno di cambiare il bando, dall'inizio
cosa che non è stata fatta, perché finora è stato rispettato
c'è gente che non è stata presa da gm ma da ge o da vecchie GM vigenti, perché non si è scorsa la gm oltre i posti
ora o si è sbagliato prima o si sbaglierà
c'è gente che non è stata presa da gm ma da ge o da vecchie GM vigenti, perché non si è scorsa la gm oltre i posti
giulia boffa- Admin
giulia tu sai bene che questo è stato fato dopo circolari del miur successive al bando ; e secondo te quanto valgono le circolari rispetto la legge ?
dai anche un bambino capisce che il primo giudice che si esprimerà nel merito le smonta subito . Poi ognuno resta della sua opinione e vedremo .
dai anche un bambino capisce che il primo giudice che si esprimerà nel merito le smonta subito . Poi ognuno resta della sua opinione e vedremo .
Purtroppo per gli idonei, me compresa, il discorso di Giulia è corretto. Ma non capisco perché il ministro abbia detto quelle parole...anche a livello elettorale non è che hanno molto senso
mike1- Messaggi : 342
Credo che sia inutile diventare pazzi a capire cosa succederà. Per il momento sono solo parole e di certo non c'è nulla. Il ministro ha semplicemente fatto una dichiarazione di intenti senza precisare tempistiche di decreto. Comunque non sarà così facile. Gli idonei non si accontentanno di solo 7000 immissioni, nel caso ci fossero, e si aggiungeranno contenziosi a non finire!
Il bando 2012 non fa riferimento allo scorrimento, ne' decretava che le graduatorie dovessero decadere una volta assunti tutti i vincitori, pertanto, come ogni bando recita, per quanto non previsto nel bando si fa riferimento al TU. Non è il bando che non ha permesso lo scorrimento, tanto più che le chiama "graduatorie di merito", ma solo le circolari di agosto per le immissioni in ruolo e la successiva per le immissioni per il sostegno. Queste sì che sono illegali, secondo il mio parere.
upyes- Messaggi : 67
avidodinformazioni ha scritto:Gli idonei pretendono il 50 % dei ruoli fino a nuova GM.mike1 ha scritto:Credo che sia inutile diventare pazzi a capire cosa succederà. Per il momento sono solo parole e di certo non c'è nulla. Il ministro ha semplicemente fatto una dichiarazione di intenti senza precisare tempistiche di decreto. Comunque non sarà così facile. Gli idonei non si accontentanno di solo 7000 immissioni, nel caso ci fossero, e si aggiungeranno contenziosi a non finire!
Se questo significherà 100 1000 o 10000 ruoli non importa, (meglio 10000 ovviamente) purchè non ci si fermi ai posti banditi se ne rimangono altri da distribuire.
Nessuno pretende l'esaurimento delle GM nè pretende che non si bandiscano altri concorsi.
Il testo unico è equilibrato, lo si rispetti !
forse non siamo nello steso gruppo in FB...ma così mi è parso di capire dai post. Comunque anche io spero in uno scorrimento ma non vorei checi caricassimo di aspegtative per jntenzioni ministeriale che forse saranno disattese
Mi permetto di dissentire su alcune dichiarazioni della moderatrice Giulia Boffa che alcuni mesi fa ha affermato che per l'anno scolastico 2015/2016 il MIUR avrebbe dovuto assumere oltre il numero, perchè il limite dei posti fissi aveva valenza biennale e quindi a partire dal 3 anno avrebbe fatto fede il testo unico.
Inoltre per alcune regioni, come la Lombardia per molte classi di concorso: A033, A059, A020, AD00, A043 A049 le GAE sono vuote o quasi e le GM in queste ed altre classi di concorso sono quasi esaurite. Inoltre per queste CdC da me citate si lavora in quasi tutta Italia,per cui è difficile ipotizzare una migrazione di massa dal Centro Sud. Pertanto già lo scorso anno sono stati dirottati i posti non dati per mancanza di aspiranti su altre CdC, per ridurre le GAE. Penso che non potranno fare lo stesso quest'anno perchè non si possono dare i posti ad educazione fisica A029/A030 o A019 per esaurire le GAE perchè non ci saranno molti posti liberi nelle suddette CdC.
Inoltre da una stima da me effettuata convertendo in excel i file pdf dell'USR Lombardia e ipotizzando l'assegnazione dei posti a bando, rimarrebbero solo 600 idonei oltre l'anno scolastico 2014/2015 di cui circa 100 tra vincitori e idonei con riserva (votazione inferiore a 35 o anno di laurea recente). Pertanto penso che in tutta Italia, a meno che in altre regioni abbiano data l'idoneità a tutti ci saranno al massimo (5000 - 7000) idonei, dei quali oltre la metà assumibili nell'anno scolastico 2015/2016.
Inoltre per alcune regioni, come la Lombardia per molte classi di concorso: A033, A059, A020, AD00, A043 A049 le GAE sono vuote o quasi e le GM in queste ed altre classi di concorso sono quasi esaurite. Inoltre per queste CdC da me citate si lavora in quasi tutta Italia,per cui è difficile ipotizzare una migrazione di massa dal Centro Sud. Pertanto già lo scorso anno sono stati dirottati i posti non dati per mancanza di aspiranti su altre CdC, per ridurre le GAE. Penso che non potranno fare lo stesso quest'anno perchè non si possono dare i posti ad educazione fisica A029/A030 o A019 per esaurire le GAE perchè non ci saranno molti posti liberi nelle suddette CdC.
Inoltre da una stima da me effettuata convertendo in excel i file pdf dell'USR Lombardia e ipotizzando l'assegnazione dei posti a bando, rimarrebbero solo 600 idonei oltre l'anno scolastico 2014/2015 di cui circa 100 tra vincitori e idonei con riserva (votazione inferiore a 35 o anno di laurea recente). Pertanto penso che in tutta Italia, a meno che in altre regioni abbiano data l'idoneità a tutti ci saranno al massimo (5000 - 7000) idonei, dei quali oltre la metà assumibili nell'anno scolastico 2015/2016.
gio365- Messaggi : 71
il bando è stato rispettato, quindi non ha senso dire cosa io ho detto tempo fa, prima delle immissioni da sostegno, che hanno confermato che il bando è a posti
infatti aspettavo di vedere tali immissioni per capire se si sarebbe rispettato il TU, invece si è rispettato il bando
detto questo per chiarire, ritengo che visto che non è stato rispettato il TU, faccio fatica a credere che si rispetterà adesso, visto che il ministro non ha parlato di scorrimento in maniera chiara e ha ribadito che il prossimo concorso darà un numero di posti ben specifico
poi chi vivrà vedrà
infatti aspettavo di vedere tali immissioni per capire se si sarebbe rispettato il TU, invece si è rispettato il bando
detto questo per chiarire, ritengo che visto che non è stato rispettato il TU, faccio fatica a credere che si rispetterà adesso, visto che il ministro non ha parlato di scorrimento in maniera chiara e ha ribadito che il prossimo concorso darà un numero di posti ben specifico
poi chi vivrà vedrà
giulia boffa- Admin
Nella P.A. si assiste sovente che nei pubblici concorsi dopo aver completato le assunzioni dei vincitori si passi ad assumere gli idonei. Il fine è chiaramente l'economia nella gestione della P.A.
Io stesso come contribuente sarei contrario a far spendere allo stato soldi per una nuova selezione su una cdc che dispone di un folto numero di idonei. E il ministero lo sa bene!
Io stesso come contribuente sarei contrario a far spendere allo stato soldi per una nuova selezione su una cdc che dispone di un folto numero di idonei. E il ministero lo sa bene!
verio77- Messaggi : 306
intanto parla di posti definiti
il punto è che i concorsi devono essere banditi con una certa regolarità per permettere ai tieffini nuovi di partecipare
le lunghe graduatorie sono passate di moda
il punto è che i concorsi devono essere banditi con una certa regolarità per permettere ai tieffini nuovi di partecipare
le lunghe graduatorie sono passate di moda
giulia boffa- Admin
verio77 ha scritto:Nella P.A. si assiste sovente che nei pubblici concorsi dopo aver completato le assunzioni dei vincitori si passi ad assumere gli idonei. Il fine è chiaramente l'economia nella gestione della P.A.
Ci sono le GE. Non si spende un euro prima del concorso 2015. Io come contribuente preferirei così.
gugu- Messaggi : 39712
SERGIO80 ha scritto:Secondo il mio modestissimo parere, il ministro non ha mai detto di voler scorrere le graduatorie oltre i posti messi a bando...neanche nell'ultima interrogazione!
Così ha detto! Ha parlato di attingere agli idonei dal 2015/2016... sarebbe giusto già da quest'anno!
alicealix- Messaggi : 130
aggiungerei che, se l'obiettivo reale fosse realmente quello di esaurire le GAE, indire il concorso su cdc con un folto numero di presenze nelle GAE sarebbe alquanto assurdo.
verio77- Messaggi : 306
alicealix ha scritto:SERGIO80 ha scritto:Secondo il mio modestissimo parere, il ministro non ha mai detto di voler scorrere le graduatorie oltre i posti messi a bando...neanche nell'ultima interrogazione!
Così ha detto! Ha parlato di attingere agli idonei dal 2015/2016... sarebbe giusto già da quest'anno!
la cosa avrebbe molto senso già da quest'anno per quelle cdc con Gae esaurite ma perchè ho il sospetto che non succederà ?
In effetti se non si scorreranno le GM per le immissioni 2014-2015 le compensazioni che ne conseguiranno aiuteranno a sfoltire non solo le Gae ma anche le GM di vincitori del concorso.
Curve algebriche- Messaggi : 63
in realtà avrebbe senso lo scorrimento già dal prossimo anno per tutte quelle cdc che hanno visto i pochissimi posti messi a bando già conferiti ad agosto 2013... perché si dovrebbe aspettare il 2015?
Zooropa- Messaggi : 111
Proprio per aiutare l'esaurimento di gae e GM vincitori...
Curve algebriche- Messaggi : 63
giulia boffa ha scritto:se prendi quei posti in due anni, il concorso ha concluso il suo iter
Quindi Giulia secondo te le parole della ministra che significato hanno? A cosa si riferisce quando parla di idonei?
Purtroppo le parole del Ministro non possono essere prese alla lettera semplicemente perche' NON conosce l'argomento di cui parla.
Fa confusione tra vincitori non assunti ed idonei.
Appena qualcuno le fara' notare la differenza tra le due categorie, scommetto che rettifichera' la sua dichiarazione...
Appena qualcuno le fara' notare la differenza tra le due categorie, scommetto che rettifichera' la sua dichiarazione...
enricop- Messaggi : 387
enricop ha scritto:Purtroppo le parole del Ministro non possono essere prese alla lettera semplicemente perche' NON conosce l'argomento di cui parla.
Giusto, come è sempre stato anche per i precedenti ministri dell'Istruzione.
Scusate, ma la moglie di Renzi non è inserita nelle ge pure lei? Possibile che il marito non chieda alla moglie di istruire la sua ministra, considerato che la signora Renzi ha preso pure l'aspettativa fino alla fine dell'anno scolastico?
MARTINA2009- Messaggi : 403
enricop ha scritto:Purtroppo le parole del Ministro non possono essere prese alla lettera semplicemente perche' NON conosce l'argomento di cui parla.
ha ripetuto le stesse cose Luciano Chiappetta, Capo Dipartimento del Miur.
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Argomenti simili
» Decreto assunzioni idonei dall'a.s. 2014/15
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
Pagina 22 di 31