Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Empty Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da marblearch Sab Nov 02, 2013 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?

marblearch

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da clo8177 Dom Mag 11, 2014 11:14 pm

gugu ha scritto:
verio77 ha scritto:Nella P.A. si assiste sovente che nei pubblici concorsi dopo aver completato le assunzioni dei vincitori si passi ad assumere gli idonei. Il fine è chiaramente l'economia nella gestione della P.A.
Io stesso come contribuente sarei contrario a far spendere allo stato soldi per una nuova selezione  su una cdc che dispone di un folto numero di idonei. E il ministero lo sa bene!

Ci sono le GE. Non si spende un euro prima del concorso 2015. Io come contribuente preferirei così.

ma anche dopo!!! un concorso costa milioni di euro...e si parla di crisi....che i soldi non ci sono...che senso ha preventivare una spesa così imponente quando è stata appena sostenuta e ci sono GM che traboccano?le GM del precedente concorso sono state in piedi 13 anni,casca il mondo se queste restano valide qualche anno ?
mi pare che questa sia una spesa assolutamente rimandabile.

clo8177

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 24 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da alina39 Lun Mag 12, 2014 8:55 pm

Bisogna crederci secondo voi?

alina39

Messaggio Da alex.65 Lun Mag 12, 2014 10:40 pm

Francamente insopportabili i commenti caustici nei confronti degli idonei in aria di scorrimento. Hanno superato un concorso dopo 13 anni di attesa , unanimemente riconosciuto come durissimo e ultraselettivo , sono tutt'ora in un limbo da far perdere il sonno , ben che vada 1/3 di costoro si attaccherà al tram , e c'è anche chi critica il ministro per questa sorta di annunciata "sanatoria". Rispetto comunque tutte le opinioni , anche quelle che non capisco...

alex.65

Messaggio Da dashadema Dom Mag 18, 2014 10:17 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Martedì 20 maggio alle 18:00 incontrerei una delegazione di #idoneiconcorsone2012 per un aggiornamento e confronto sui numeri | @MiurSocial

In bocca al lupo a noi!
dashadema
dashadema

Messaggio Da alina39 Dom Mag 18, 2014 11:03 am

Scusate , ma io non ho ben capito una cosa: gli idonei sono 11000, ma il ministro ha parlato di 6500 assunzioni il prox anno...allora qualcuno rimarrà fuori??? o sbaglio?...

alina39

Messaggio Da dashadema Dom Mag 18, 2014 12:02 pm

Speriamo soprattuto che il governo tenga.
Immagino che tutto ciò a cui stiamo assistendo faccia parte di un quadro stategico finalizzato a spingere chi è coinvolto ad un voto che garantisca la tenuta.
7000 persone non sono poche...
dashadema
dashadema

Messaggio Da Ospite Dom Mag 18, 2014 12:14 pm

alina39 ha scritto:Scusate , ma io non ho ben capito una cosa: gli idonei sono 11000, ma il ministro ha parlato di 6500 assunzioni il prox anno...allora qualcuno rimarrà fuori??? o sbaglio?...
Riporto da Orizzontescuola di oggi:
"......Si tratta di un'ulteriore conferma del lavoro che il Miur guidato dal Ministro Giannini sta conducendo per raggiungere l'ambizioso progetto delle 63mila immissioni in ruolo per i prossimi 3 anni, progetto nel quale sono stati inseriti anche i cosiddetti "idonei" del concorso 2012, ossia coloro che hanno superato tutte le prove ma non rientrano nel numero dei vincitori. Si tratta di 11.000 candidati, ma la previsione è quella di assunzione per 6.500 - 7.000 nel 2015/16.
Nel frattempo, nell'ottimistica previsione del Ministero, già nell'a.s. 2014/15 dovrebbero essere assunti tutti i rimanenti candidati che rientrano nel numero dei vincitori."

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex.65 Dom Mag 18, 2014 1:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
alina39 ha scritto:Scusate , ma io non ho ben capito una cosa: gli idonei sono 11000, ma il ministro ha parlato di 6500 assunzioni il prox anno...allora qualcuno rimarrà fuori??? o sbaglio?...
Ovvio, come potrebbe essere altrimenti.
Chi è arrivato cinquantesimo in una cdc con 20 posti messi a bando e 10 soprannumerari in ogni provincia della regione, come può pretendere di entrare in ruolo ?
Entreranno i 20 ma degli altri neanche uno.

E non mi sembra un'ingiustizia.

Ciò cosa comporta , per quelle cdc in cui eventualmente c'è disponibilità ( cioè pochi idonei non vincitori , nessun sovrannumerario , e cattedre scoperte ) ? Si assumono tutti e per i posti che avanzano si attinge alla gae ? Alla graduatoria del concorso del 99 ?

alex.65

Messaggio Da Ospite Dom Mag 18, 2014 1:40 pm

Se andassero in pensione quelli di Quota96 si libererebbero altre 4.000 cattedre.
Renzi ha trovato 10 miliardi per dare 80 euro a 10 milioni di persone e non "VUOLE" trovare 37 milioni per mandare in pensione 4.000 insegnanti...Altro che cambio generazionale nella scuola!
Il bello è che le televisioni partitocratiche non parlano delle continue manifestazioni che fanno quelli di Quota 96. Ne parlano molto di più le TV estere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

Messaggio Da alina39 Dom Mag 18, 2014 2:43 pm

alex.65 ha scritto:
Chi è arrivato cinquantesimo in una cdc con 20 posti messi a bando e 10 soprannumerari in ogni provincia della regione, come può pretendere di entrare in ruolo ?

Ciò cosa comporta , per quelle cdc in cui eventualmente c'è disponibilità ( cioè pochi idonei non vincitori , nessun sovrannumerario , e cattedre scoperte ) ? Si assumono tutti e per i posti che avanzano si attinge alla gae ? Alla graduatoria del concorso del 99 ?
Per i posti che avanzano si attinge alla GaE .... salvo pazzie MIUR come quella per il sostegno

Ma quindi conta il numero dei posti messi a disposizione l'anno scorso? cioè se nella mia regione sono stati preventivati 50 posti ed io sono 51 non entrerò in ruolo?

alina39

Messaggio Da dashadema Dom Mag 18, 2014 3:08 pm

alina39 ha scritto:
alex.65 ha scritto:

Per i posti che avanzano si attinge alla GaE .... salvo pazzie MIUR come quella per il sostegno

Ma quindi conta il numero dei posti messi a disposizione l'anno scorso? cioè se nella mia regione sono stati preventivati 50 posti ed io sono 51 non entrerò in ruolo?

Ogni anni viene calcolato il contingente, cioè il numero di posti destinati al ruolo, in base al numero di cattedre vacanti. Il contingente si calcola applicando il 34,9 (più o meno) al totale delle cattedre vacanti le quali dipendono da trasferimenti, pensionamenti, ecc
Quindi anche per il 2014/2015 verrà stabilito un nuovo numero per il contingente.
dashadema
dashadema

Messaggio Da alina39 Dom Mag 18, 2014 3:44 pm

Quindi i posti scritti nel decreto del concorso aumenteranno molto probabilmente?

alina39

Messaggio Da dashadema Dom Mag 18, 2014 4:02 pm

I numeri scritti nel decreto non potranno cambiare immagino: il numero stabilito di vincitori non potrà cambiare. Io immagino che con un nuovo decreto che deroghi al primo, venga stabilito un nuovo criterio per l'assegnazione dei ruoli da scorrimento delle GM.
dashadema
dashadema

Messaggio Da alex.65 Dom Mag 18, 2014 8:33 pm

alex.65 ha scritto:

Uno scenario possibile potrebbe essere questo : intanto non ce la fanno ad immetterne 6500-7000 come annunciato , ma meno ( hanno troppo spesso dato numeri ottimi solo per il lotto). Per le cdc sovrannumerarie , niente da fare ; lardo che cola , per quelle cdc bisognose di cattedre , con relativa immissione anche da GAE ; sarà tanto che degli 11.000 idonei non vincitori ne immetteranno non 7.000 ma sì e no 3.000. Ci toccherà lottare temo , e tanto.

alex.65

Messaggio Da marcadia Dom Mag 18, 2014 9:22 pm

Ottime probabilità ci sarebbero se avessero già assunto 45 da concorso e 45 da GaE; sfondando il muro già quest'anno il 51esimo potrebbe entrare in ruolo e magari l'anno prossimo persino il 100esimo.[/quote]

Ma dite che si potrà andare già oltre quest'anno? Che senso ha comunque scorrere le graduatorie il prox anno e non questo (dove i posti ci sono ovviamente)?
Da noi in Veneto infanzia lo scorso anno hanno immesso 36 vincitori su 51 + tutti i 5 di sostegno. Quest'anno quindi ne rimangono 15 e si potrebbe già scorrere

marcadia

Messaggio Da coccinella2014 Dom Mag 18, 2014 10:19 pm

Penso anch'io che assumeranno alcuni idonei e non tutti i vincitori.Infatti se i vincitori non ancora assunti sono circa 7000 e circa 7000 sono i posti da assegnare dal concorso a settembre 2014.le possibilità sono: assumono tutti i vincitori o più verosimilmente dove serve ergo molti vincitori vivranno di gloria.

coccinella2014

Messaggio Da alina39 Mar Mag 20, 2014 7:25 pm

Ma oggi non c'era l'incontro tra delegazione idonei e Miur? qualcuno ha news??? grazie

alina39

Messaggio Da dashadema Mar Mag 20, 2014 7:29 pm

Ho twittato a @idonei_2012 ma ancora non ho ricevuto risposte e neppure il Dott Fusacchia @FusacchiA ha twittato alcunchè in merito....
dashadema
dashadema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

- Argomenti simili