Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti
Pagina 4 di 31
Pagina 4 di 31 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Promemoria primo messaggio :
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?
marblearch- Messaggi : 251
Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..
Non volevo innescare una polemica...mi sembrava che andasse nella direzione espressa da Giulia. Comunque vedremo che succederá ... É una questione di poco tempo
mike1- Messaggi : 342
Non volevo innescare una polemica...mi sembrava che andasse nella direzione espressa da Giulia. Comunque vedremo che succederá ... É una questione di poco tempo
mike1- Messaggi : 342
Secondo me dobbiamo aspettare il prossimo decreto riguardo gli aggiornamenti delle graduatorie per vedere se verranno effettivamente tradotti in decreto gli odg che il governo si è impegnato ad accogliere in sede di DL Istruzione
upyes- Messaggi : 67
Se il Miur nell'Allegato A "Istruzioni operative" per le immissioni 2013/14 al pto seguente:
A.6 Il Decreto che individua i vincitori del Concorso bandito con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 potrà essere utilizzato, per le immissioni in ruolo, se approvato in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso.
ha ritenuto necessario "contenere" le immissione da GM ai soli posti previsti a bando, secondo me significa che gli USR avrebbero potuto senza tale circolare far scorrere le GM oltre i posti messi a bando applicando il TU e non contravvenendo al bando di concorso stesso.
Inoltre, correggetemi se sbaglio, tale istruzione operativa, nasce e muore con le immissioni del 2013/14 e certamente non sarà applicabile al prossimo anno.
Per tanto le GM scorreranno e come !
A.6 Il Decreto che individua i vincitori del Concorso bandito con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 potrà essere utilizzato, per le immissioni in ruolo, se approvato in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso.
ha ritenuto necessario "contenere" le immissione da GM ai soli posti previsti a bando, secondo me significa che gli USR avrebbero potuto senza tale circolare far scorrere le GM oltre i posti messi a bando applicando il TU e non contravvenendo al bando di concorso stesso.
Inoltre, correggetemi se sbaglio, tale istruzione operativa, nasce e muore con le immissioni del 2013/14 e certamente non sarà applicabile al prossimo anno.
verio77- Messaggi : 306
secondo me bisogna aspettare qualche sentenza di qualche TAR per capire dove si va a finire ..
viduran- Messaggi : 996
Quanto poco? Io non sono vincitrice ma con lo scorrimento delle graduatorie a settembre 2014 o max 2015 potrei rientrarvi. Il problema è che nn ho l'abilitazione che come vincitrice riceverei in automatico. Ora stanno per uscire i PAS e sono nella posizione critica di dover decidere a breve se spendere un sacco di soldi e sacrificare 1 anno di vita mia, di mio marito e delle mie bimbe piccole (4 e 2 anni e mezzo), visto che anche lavoro 35 ore a settimana, o se rinunciare a un'occasione di abilitazione che è unica (tenendo conto che poi nn sarò neanche inserita nella Gae o che in ogni caso vi rimarrò in eterno)mike1 ha scritto:Non volevo innescare una polemica...mi sembrava che andasse nella direzione espressa da Giulia. Comunque vedremo che succederá ... É una questione di poco tempo
marcadia- Messaggi : 386
[/quote]3000 € non sono pochi, ma gli altri li hanno spesi, non si può chiedere che per il PAS fosse diverso (è un corso post laurea, il costo ci sta).[/quote]
Dai tempi delle SIS le cose sono peggiorate sotto questo aspetto: ai tempi si poteva chiedere di non pagare le tasse e ricevere la borsa di studio dagli enti regionali per il diritto allo studio...
Dai tempi delle SIS le cose sono peggiorate sotto questo aspetto: ai tempi si poteva chiedere di non pagare le tasse e ricevere la borsa di studio dagli enti regionali per il diritto allo studio...
michelapiretto- Messaggi : 277
idem marcadia, l'ironia della sorte ci farà prendere l'abilitazione dopo aver cmq fatto un anno da incubo(anche io ho famiglia), viceversa, rischiando potremmo restare senza nulla nonostante le due chances...una situazione di incertezza e disagio....ps.marcadia ha scritto:Quanto poco? Io non sono vincitrice ma con lo scorrimento delle graduatorie a settembre 2014 o max 2015 potrei rientrarvi. Il problema è che nn ho l'abilitazione che come vincitrice riceverei in automatico. Ora stanno per uscire i PAS e sono nella posizione critica di dover decidere a breve se spendere un sacco di soldi e sacrificare 1 anno di vita mia, di mio marito e delle mie bimbe piccole (4 e 2 anni e mezzo), visto che anche lavoro 35 ore a settimana, o se rinunciare a un'occasione di abilitazione che è unica (tenendo conto che poi nn sarò neanche inserita nella Gae o che in ogni caso vi rimarrò in eterno)mike1 ha scritto:Non volevo innescare una polemica...mi sembrava che andasse nella direzione espressa da Giulia. Comunque vedremo che succederá ... É una questione di poco tempo
prima che insorga il popolo dei "non genitori", so che è problematico per tutti, ma non posso che riconoscermi nelle difficoltà di dover affrontare cotanta roba con i figli e il lavoro, le ore al giorno sono 24 per tutti!!
romi- Messaggi : 165
Lo so, lo so, e in realtà nn mi lamenterei affatto se non fosse che ho davvero la possibilità di entrare in ruolo senza il corso. Se in Veneto avessero fatto i conti un po' meglio sulle reali immissini (41 immessi quest'anno su 56 vincitori) io sarei già vincitrice. E' una polemica infinita, lo capisco. Mi interessava solo sapere, visto che parlavate di poco tempo, se avete idee più precise su quando si avranno infoavidodinformazioni ha scritto:3000 € non sono pochi, ma gli altri li hanno spesi, non si può chiedere che per il PAS fosse diverso (è un corso post laurea, il costo ci sta).marcadia ha scritto:Quanto poco? Io non sono vincitrice ma con lo scorrimento delle graduatorie a settembre 2014 o max 2015 potrei rientrarvi. Il problema è che nn ho l'abilitazione che come vincitrice riceverei in automatico. Ora stanno per uscire i PAS e sono nella posizione critica di dover decidere a breve se spendere un sacco di soldi e sacrificare 1 anno di vita mia, di mio marito e delle mie bimbe piccole (4 e 2 anni e mezzo), visto che anche lavoro 35 ore a settimana, o se rinunciare a un'occasione di abilitazione che è unica (tenendo conto che poi nn sarò neanche inserita nella Gae o che in ogni caso vi rimarrò in eterno)mike1 ha scritto:Non volevo innescare una polemica...mi sembrava che andasse nella direzione espressa da Giulia. Comunque vedremo che succederá ... É una questione di poco tempo
L'impegno è inferiore a quello del TFA; se ce l'abbiamo fatta noi ce la farai anche tu.
I figli ce li avevano in tanti, anche al TFA.
Riconosco che avere certezze sarebbe opportuno quando ti chiedono soldi e sacrifici; ma oggi in Italia chi ha certezze ? Sul lungo periodo nemmeno chi è di ruolo.
Un consiglio ? Lamentatevi ... ma sotto voce.
marcadia- Messaggi : 386
Non esiste solo una situazione: c'è il caso in cui il n° di posti messi a concorso sono maggiori di quelli disponibili e allora sarà importante matenere il limite ma c'è anche il caso di un numero di posti messi a concorso MOLTO MINORI, circa 1/3 di quelli previsti come contingente. Tutti i ruoli previsti dal bando sono stati assegnati e le GaE, al momento sono vuote. Da dove attingeranno il prossimo anno se non sbloccheranno il limite previsto dal bando e dalla Circolare di Agosto?avidodinformazioni ha scritto:Credo che tu abbia ragione, ma temo che verrà reiterata se nel frattempo non insorgerà qualche elemento nuovo (esiti ricorsi).verio77 ha scritto:Inoltre, correggetemi se sbaglio, tale istruzione operativa, nasce e muore con le immissioni del 2013/14 e certamente non sarà applicabile al prossimo anno.
dashadema- Messaggi : 288
secondo me se prima non si conclude l'iter concorsuale in tutte le regioni (quante regioni e cdc sono ancora in corsa?) e non vengono congelate le GM (escludendo o includendo i ricorsisti) il MIUR non potrà fare bene i conti con numeri concreti e pianificare nuove immissioni o nuovo concorso? Magari quest'ultimo solo su cdc prive di GaE e di GM.dashadema ha scritto:Non esiste solo una situazione: c'è il caso in cui il n° di posti messi a concorso sono maggiori di quelli disponibili e allora sarà importante matenere il limite ma c'è anche il caso di un numero di posti messi a concorso MOLTO MINORI, circa 1/3 di quelli previsti come contingente. Tutti i ruoli previsti dal bando sono stati assegnati e le GaE, al momento sono vuote. Da dove attingeranno il prossimo anno se non sbloccheranno il limite previsto dal bando e dalla Circolare di Agosto?avidodinformazioni ha scritto:Credo che tu abbia ragione, ma temo che verrà reiterata se nel frattempo non insorgerà qualche elemento nuovo (esiti ricorsi).verio77 ha scritto:Inoltre, correggetemi se sbaglio, tale istruzione operativa, nasce e muore con le immissioni del 2013/14 e certamente non sarà applicabile al prossimo anno.
verio77- Messaggi : 306
io non trovo corretto scorrere le graduatorie. Si facessero altri concorsi permettendo anche a chi, come me, si è abilitato con il TFA di partecipare e devono andare di ruolo solo i vincitori. Punto.
OreVeritatis- Messaggi : 239
In base a cosa non lo trovi corretto, tua convenienza (lecita aspirazione anche se in questo caso il mancato scorrimento non ti darebbe nessun vantaggio sull'istituzione di nuovi concorsi che è indipendente da questi aspetti) o concoscenza delle normative?
defraz- Messaggi : 723
è una questione di merito, se i posti a bando sono x, x devono essere le assunzioni. E' ovviamente una mia convenienza visto che, per una scelta scellerata del precedente ministro, si è bandito un concorso senza lasciare la possibilità ai nuovi abilitati di parteciparvi e, anziché scorrere le graduatorie, andrebbe semplicemente bandito un nuovo concorso come era stato promesso.
OreVeritatis- Messaggi : 239
sono curiosa anch'io di vedere come se la caverà il MIUR in questa corcostanza
io sono sempre dell'opinione che a gm vigenti bisogna scorrere
dalle istruzioni operative per le immissioni in ruolo 2013
Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo ind
eterminato sono quelle relative al concorso
per esami e titoli indetto con D.D.G. 24 settembre
2012 n. 82 e alle graduatorie ad esaurimento di cui
all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dice
mbre 2006, n.296. I posti disponibili vanno riparti
ti al
50% tra le due diverse graduatorie, senza possibili
tà di recupero dei posti eventualmente assegnati al
le
graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti.
Per le classi di concorso non bandite con il D.D.G.
82/2012, conservano validità le graduatorie dei
precedenti corrispondenti concorsi per titoli ed es
ami (banditi negli anni 1999 e nell’anno 1990), ai
sensi dell’art. 1 comma 4, della legge 124/1999
vediamo se cambieranno le istruzioni operative relative allo stesso anno di nomina giuridica, cioè il 1 settembre 2013 :-)
io sono sempre dell'opinione che a gm vigenti bisogna scorrere
dalle istruzioni operative per le immissioni in ruolo 2013
Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo ind
eterminato sono quelle relative al concorso
per esami e titoli indetto con D.D.G. 24 settembre
2012 n. 82 e alle graduatorie ad esaurimento di cui
all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dice
mbre 2006, n.296. I posti disponibili vanno riparti
ti al
50% tra le due diverse graduatorie, senza possibili
tà di recupero dei posti eventualmente assegnati al
le
graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti.
Per le classi di concorso non bandite con il D.D.G.
82/2012, conservano validità le graduatorie dei
precedenti corrispondenti concorsi per titoli ed es
ami (banditi negli anni 1999 e nell’anno 1990), ai
sensi dell’art. 1 comma 4, della legge 124/1999
vediamo se cambieranno le istruzioni operative relative allo stesso anno di nomina giuridica, cioè il 1 settembre 2013 :-)
giulia boffa- Admin
Ragionando in astratto, potrei essere daccordo con te, nel momento in cui ci si fermi di assumere ai posti a bando sia da gm che da gae... altrimenti è solo un modo per andare 100% da gae e assumere eventualmente da altre cdc. O il merito sarebbe essere in una regione in cui il MIUR non ha sbagliato i conti? In concreto, le questioni di merito non esistono esistono le leggi.OreVeritatis ha scritto:è una questione di merito, se i posti a bando sono x, x devono essere le assunzioni. E' ovviamente una mia convenienza visto che, per una scelta scellerata del precedente ministro, si è bandito un concorso senza lasciare la possibilità ai nuovi abilitati di parteciparvi e, anziché scorrere le graduatorie, andrebbe semplicemente bandito un nuovo concorso come era stato promesso.
Riguardo al nuovo concorso, temo non abbia nulla a che fare con gli scorrimenti. Quando si farà un nuovo concorso si farà indipendentemente dagli scorrimenti, e la nuova gm sostituirà la vecchia, allo stato attuale delle leggi. In ogni caso come saprai il TU non autorizza a farlo prima di tre anni rispetto al precedente, lo scorrimento si vuole impedire per sfoltire le gae non per dare nuove opportunità.
le ge beneficiano anche con lo scorrimento delle gm
la maggior parte degli idonei sono anche in ge
il problema non è quello, ma il fatto di avere dato posti fissi quando purtroppo è facile sbagliare i conti
la maggior parte degli idonei sono anche in ge
il problema non è quello, ma il fatto di avere dato posti fissi quando purtroppo è facile sbagliare i conti
giulia boffa- Admin
Su questo sono daccordo Giulia Boffa, ma chi è in gae e non in gm preme perchè non si scorra
Ultima modifica di defraz il Ven Nov 22, 2013 1:58 pm - modificato 1 volta.
Se ti capitasse di superare il concorso e di non rientrare tra i vincitori solo perché 1 o 10 persone davanti a te sono solo + govani o hanno figli, saresti ancora del parere che le graduatorie non devono scorrere? Non si tratta di merito x un punteggio + alto, ma solo di una questione anagrafica o del fatto di avere o meno dei figli.OreVeritatis ha scritto:io non trovo corretto scorrere le graduatorie. Si facessero altri concorsi permettendo anche a chi, come me, si è abilitato con il TFA di partecipare e devono andare di ruolo solo i vincitori. Punto.
lola2011- Messaggi : 2147
premere o no , ci sono le normedefraz ha scritto:Su questo sono daccordo Giulia Boffa, ma chi è in gae e non in gm preme perchè non si scorra
solo in base a quella ci si muove
giulia boffa- Admin
Pagina 4 di 31 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31
Argomenti simili
» Decreto assunzioni idonei dall'a.s. 2014/15
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
» Tfa sostegno: gli idonei sono inclusi oppure addizionali ai posti presenti nella tabella del decreto?
» Idonei sì, idonei no: perché le regioni si comportano diversamente?
» ricapitolando
» "Ricapitolando" chi può partecipare?
Pagina 4 di 31