ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.
+6
mara88
SARA25
eliscary
alessia31
bitti
mary99
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.
Dal TG1 ho appena appreso che il senato ha approvato il decreto scuola !!!!
mary99- Messaggi : 53
Re: ULTIME NEWS ... SENATO APPROVA DECRETO SCUOLA.
Speriamo di essere tra quei 4447....
bitti- Messaggi : 402
Scusate..chiedo a tutti i ferrati...su un gruppo fb affermano che nel DL sono state approvate 20mila assunzioni da concorso....vi risulta???????
alessia31- Messaggi : 1142
anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!
eliscary- Messaggi : 1261
Anch'io vorrei saperlo, in più dei tre anni che subentrano ai cinque necessari per il trasferimento non si fa menzione nell'articolo della Home page?
SARA25- Messaggi : 1332
Sul sostegno non ci sono ruoli certi nel decreto, è previsto il passaggio di 26000 posti da OF a OD dal 2013/14 al 2015/16, mi pare una cosa un tantino diversa, giornali autorevoli si ostinano a confondere le due cose ! Leggete IL DECRETO, la fonte diretta, per capire !eliscary ha scritto:anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!
mara88- Messaggi : 4112
ancora non è chiaro se queste immissioni saranno fatte al 50% da concorso , o riservate tutte alle GAE.
Questa mi pare la questione dirimente...
Questa mi pare la questione dirimente...
Fantaman- Messaggi : 1454
le immissioni in ruolo sono sempre al 50-50. però dal concorso non possono sforare i posti messi a bando. quindi se per una cdc x ci sono 20 ruoli, 10 sono da GM e 10 da GE. tuttavia se il concorso era stato bandito per 5 posti o una parte già è stata occupata, i restanti vanno a GE al 100%. così dovrebbe essere.
"Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca è autorizzato, a decorrere dall'anno scolasticomara88 ha scritto:Sul sostegno non ci sono ruoli certi nel decreto, è previsto il passaggio di 26000 posti da OF a OD dal 2013/14 al 2015/16, mi pare una cosa un tantino diversa, giornali autorevoli si ostinano a confondere le due cose ! Leggete IL DECRETO, la fonte diretta, per capire !eliscary ha scritto:anche io avrei delle domande... quella che più mi preme è questa:"quando si potrebbe sapere come saranno distribuiti i posti per i ruoli sul sostegno di quest'anno?"GRAZIE!!!!!!!!!
2013/2014, ad assumere a tempo indeterminato docenti a copertura di tutti i posti vacanti e disponibili nell'organico di diritto di cui all'articolo 2, comma 414, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, come
modificato dal presente articolo, ferma restando la procedura autorizzatoria di cui all'articolo
39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449".
Queste le testuali parole del decreto che ho letto e capito nell'unico modo in cui penso si possa capire. Quindi dopo il semplice passaggio da OF a OD l'assunzione a tempo indeterminato. Quindi non pioveranno posti dal cielo ma circa 4447 persone avranno il ruolo in questo anno scolastico.
profsilvia- Messaggi : 61
non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!
CREDO CHE QUESTE SUL SOSTEGNO SIANO GIà AUTORIZZATE, ANCHE DAL MEF, SU QUESTO CHIEDO CONFERMA AI MODERATORI, QUELLE CHE DI ANNO IN ANNO DEVONO ESSERE AUTORIZZATE DAL MEF SONO QUELLE DEL PIANO TRIENNALE, ANCH'ESSO CONTENUTO NEL DECRETO.eliscary ha scritto:non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!
fingers crossed!!!!
tutto deve essere autorizzatoprofsilvia ha scritto:CREDO CHE QUESTE SUL SOSTEGNO SIANO GIà AUTORIZZATE, ANCHE DAL MEF, SU QUESTO CHIEDO CONFERMA AI MODERATORI, QUELLE CHE DI ANNO IN ANNO DEVONO ESSERE AUTORIZZATE DAL MEF SONO QUELLE DEL PIANO TRIENNALE, ANCH'ESSO CONTENUTO NEL DECRETO.eliscary ha scritto:non immagini quanto tutti speriamo che tu abbia ragione...ora sto ultimando i PEI quindi non posso controllare...però mi preoccupa non poco la citata "procedura autorizzatoria". se si riferisce al MEF...stiamo freschi!!!!
il miur chiede soltanto quello che può chiedere
il mef autorizza dopo
giulia boffa- Admin
ok. questo significa che, se c'è qualche miracolo (autorizzazione), qualcuno quest'anno potrebbe ancora brindare al ruolo???
Grazie su questo infatti non ne ero sicura, però come mai per il sostegno c'è scritto "il ministero è autorizzato" invece per il piano triennale " da verificare ogni anno con il ministero dell'istruzione e dell'economia"?
"Ferma restando la procedura autorizzatoria...." Attenzione
mara88- Messaggi : 4112
probabilmente è solo un errore visto che cmq dice "ferma restando la procedura autorizzatoria"...
scusa mara88 non avevo visto il tuo post...
beh si mancano i decreti attuativi del MIUR, che dovrebbero chiarire il numero di immissioni, OD, ripartizione per provincia, regione...eccmara88 ha scritto:"Ferma restando la procedura autorizzatoria...." Attenzione
AlianteMagico- Messaggi : 783
Argomenti simili
» IL SENATO HA APPROVATO IL DECRETO SCUOLA
» Decreto Scuola Approda in SENATO.. CALENDARIO LAVORI
» Chiamata diretta ultime news: con concorso di scuola in base ai titoli, non il preside a scegliere. La procedura
» Spendig Review.... Senato Approva
» ultime news
» Decreto Scuola Approda in SENATO.. CALENDARIO LAVORI
» Chiamata diretta ultime news: con concorso di scuola in base ai titoli, non il preside a scegliere. La procedura
» Spendig Review.... Senato Approva
» ultime news
Pagina 1 di 1