sciopero, che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero, che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sciopero, che fare?

Andare in basso

sciopero, che fare? Empty sciopero, che fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 18, 2013 6:06 pm

Salve,

sono un'insegnante precaria e inesperta, è la prima volta che mi si presenta il problema di dover scegliere cosa fare in una giornata di previsto sciopero (per la precisione, sciopero intera giornata, comparto scuola).

Ho letto sommariamente il post nel forum, mi sono però accorta che si tratta di discussione non proprio recente, perciò ho pensato di inserirne una nuova.

Premetto che ho letto quanto attiene ai miei diritti, cioè che non sono obbligata a dichiarare in anticipo la decisione; se vado non faccio sciopero, se non vado, sciopero.
La circolare ha comunque chiesto di comunicare l'eventuale adesione alla segreteria entro data specifica (5 giorni precedenti lo sciopero); inoltre i ragazzi chiedono candidamente alle insegnanti cosa devono fare (non so se sia prassi, io ho preso tempo....)

Se decido di non scioperare, nelle ore non mie potrei essere usata per SORVEGLIARE e non devo fare lezione, CONFERMATE?
Se decido di non scioperare, faccio lezione regolarmente nelle mie ore, CONFERMATE?

Ma se le classi sono spezzate? E' previsto un massimo di alunni oltre il quale una sola persona risulta INSUFFICIENTE per la sorveglianza????????????

e se sono da sola e gli alunni da sorvegliare sono troppi e succede qualcosa, poi come la mettiamo?

Io rispetto chi sciopera, ma quasi quasi mi converrebbe più stare a casa se tutti scioperano, piuttosto che andarmi ad impelagare in situazioni caotiche e per le quali neppure sono ben informata...........................HELP!

Ciao, grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

sciopero, che fare? Empty Re: sciopero, che fare?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 20, 2013 9:42 pm

Nelle tue ore fai lezione regolarmente. Se sostituisci qualcuno devi sorvegliare la classe senza fare attività didattica, gli alunni non devono fare caos ma stare seduti. Il numero massimo di alunni è il solito per le lezioni, per cui se ci sono ragazzi h deve essere ridotto. In teoria ci dovrebbe essere pure una proporzione con i mq della classe, ma non è mai rispettata, quindi se succede qualcosa tu fai quello che puoi e basta.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili