Punteggio infanzia e primaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio infanzia e primaria
Buonasera,
da poco ho ripreso ad insegnare: in attesa che si riapra la terza fascia, sono nella messa a disposizione.
Potrei saper cosa sono le graduatorie d'istituto, quelle ad esaurimento e la terza fascia?
Inoltre se accetto supplenze all'infanzia non posso in nessun modo sommare gli eventuali punti con la primaria?
Grazie
da poco ho ripreso ad insegnare: in attesa che si riapra la terza fascia, sono nella messa a disposizione.
Potrei saper cosa sono le graduatorie d'istituto, quelle ad esaurimento e la terza fascia?
Inoltre se accetto supplenze all'infanzia non posso in nessun modo sommare gli eventuali punti con la primaria?
Grazie
maestraisabel- Messaggi : 15
Re: Punteggio infanzia e primaria
Graduatorie ad Esaurimento: chiuse a nuovi accessi e riservate agli abilitati (non semplici diplomati magistrali, se non hanno vinto anche un concorso come quello del 1999).
Graduatorie di Istituto: la prima fascia comprende coloro che sono iscritti anche alle Graduatorie ad Esaurimento e hanno scelto quella scuola tra le 20 (o le 10 per primaria e infanzia) con il modello B, la seconda gli abilitati non inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, la terza i non abilitati (per infanzia e primaria i diplomati magistrali).
Non puoi lavorare contemporaneamente all'infanzia e alla primaria. Se i servizi sono in periodi diversi dello stesso anno scolastico, puoi tranquillamente sommare servizio specifico e non specifico: questo significa che nella graduatoria della primaria avrai punteggio pieno per le supplenze svolte nella scuola primaria, dimezzato per quelle svolte nella scuola dell'infanzia; il contrario per la scuola dell'infanzia.
Graduatorie di Istituto: la prima fascia comprende coloro che sono iscritti anche alle Graduatorie ad Esaurimento e hanno scelto quella scuola tra le 20 (o le 10 per primaria e infanzia) con il modello B, la seconda gli abilitati non inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, la terza i non abilitati (per infanzia e primaria i diplomati magistrali).
Non puoi lavorare contemporaneamente all'infanzia e alla primaria. Se i servizi sono in periodi diversi dello stesso anno scolastico, puoi tranquillamente sommare servizio specifico e non specifico: questo significa che nella graduatoria della primaria avrai punteggio pieno per le supplenze svolte nella scuola primaria, dimezzato per quelle svolte nella scuola dell'infanzia; il contrario per la scuola dell'infanzia.
Dec- Moderatore
moderatore, ho bisogno di un aiuto se è possibile. sto accingendomi a frequentare un corso di perfezionamento annuale 1500 ore 60 cfu. ma non so quale. mi dilania il pensiero (oltre la cosa dei tre punti), che se ne frequento uno trasversale, (mi iscriverò nelle graduatorie di istituto di III fascia per infanzia e primaria), me lo valutino solo in una graduatoria, o addirittura in nessuna...
esperiamo- Messaggi : 229
Se è trasversale, va bene per entrambe le graduatorie. Dipende da cosa intendi per trasversale. Se scrivi a quale corso stai pensando, magari ti possiamo dire la nostra opinione (anche se poi decide la segreteria).
Dec- Moderatore
grazie Dec, scusa ritardo ma leggo solo ora la tua risposta! dunque si, il corso è trasversale per infanzia e primaria e si chiama Metodologie psicopedagogiche e strumenti didattici per l’insegnamento nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Io ho paura della trasversalità, ma dato che mi devo iscrivere in entrambe le graduatorie di istituto e sarebbe perfetto!
tra l'altro dec, altra domanda. Io, oltre al diploma magistrale 97 (che mi permette di iscrivermi) ho una laurea che però nulla c'entra con l'insegnamento. Il mio dubbio è: fare un corso di post laurea o post diploma? dato che il mio titolo di accesso alle graduatorie è il diploma, mi è venuto questo dubbio. Grazie , attendo con ansia tue risposte!
tra l'altro dec, altra domanda. Io, oltre al diploma magistrale 97 (che mi permette di iscrivermi) ho una laurea che però nulla c'entra con l'insegnamento. Il mio dubbio è: fare un corso di post laurea o post diploma? dato che il mio titolo di accesso alle graduatorie è il diploma, mi è venuto questo dubbio. Grazie , attendo con ansia tue risposte!
PER MAESTRAISABEL
"da poco ho ripreso a insegnare",con la messa a disposizione,scusa ma in quale provincia?
materie?elementare infanzia?
grazie per la risposta
"da poco ho ripreso a insegnare",con la messa a disposizione,scusa ma in quale provincia?
grazie per la risposta
pino601- Messaggi : 46
A mio parere, il corso è valido per entrambe le graduatorie. Sul post lauream o post diploma non saprei dirti (penso che tu possa scegliere).esperiamo ha scritto:grazie Dec, scusa ritardo ma leggo solo ora la tua risposta! dunque si, il corso è trasversale per infanzia e primaria e si chiama Metodologie psicopedagogiche e strumenti didattici per l’insegnamento nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Io ho paura della trasversalità, ma dato che mi devo iscrivere in entrambe le graduatorie di istituto e sarebbe perfetto!
Dec- Moderatore
ELEMENTARE E INFANZIA
pino601 ha scritto:PER MAESTRAISABEL
grazie per la risposta
GRAZIE
Dec ha scritto:Graduatorie ad Esaurimento: chiuse a nuovi accessi e riservate agli abilitati (non semplici diplomati magistrali, se non hanno vinto anche un concorso come quello del 1999).
Grazie per l'aiuto!
Per iscriversi alla terza fascia c'è un punteggio minimo? Dove bisogna andare e cosa presentare?
Sono veramente in mezzo al mare ...
Per iscriversi alla terza fascia c'è un punteggio minimo? Dove bisogna andare e cosa presentare?
Sono veramente in mezzo al mare ...
grazie mille per la risposta DEC!
No.maestraisabel ha scritto:Grazie per l'aiuto!
Per iscriversi alla terza fascia c'è un punteggio minimo?
Dovrai presentare un modello ad una segreteria scolastico quando uscirà il DM di aggiornamento e scegliere 10 istituzioni scolastiche su istanze on line (se non sei già iscritta, puoi farlo fin da adesso; per il resto devi aspettare).maestraisabel ha scritto:Dove bisogna andare e cosa presentare?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Questione punteggio infanzia-primaria
» punteggio da infanzia a primaria
» Punteggio su infanzia e/o primaria?
» Dubbio punteggio primaria-infanzia
» Punteggio infanzia valido su primaria?
» punteggio da infanzia a primaria
» Punteggio su infanzia e/o primaria?
» Dubbio punteggio primaria-infanzia
» Punteggio infanzia valido su primaria?
Pagina 1 di 1