Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi

5 partecipanti

Andare in basso

Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Empty Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi

Messaggio Da Paoletta89 Lun Dic 02, 2013 10:57 am

Buongiorno,
mi sono laureata due mesi fa in lettere classiche, non sono inserita in alcuna graduatoria e ho svolto un mese di supplenza, attraverso la messa a disposizione, in una scuola superiore di una provincia diversa dalla mia provincia di residenza. Fatico a districarmi tra note e decreti del ministero.
1) Se la scuola in cui ho prestato servizio dovesse nuovamente chiamarmi, posso rifiutare l'incarico?
2) Posso presentare domanda nelle scuole statali della mia provincia ora per il resto dell'anno scolastico? Il punteggio acquisito in una provincia diversa verrebbe cumulato nelle graduatorie della mia provincia?
Grazie mille per l'aiuto

Paoletta89

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Empty Re: Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi

Messaggio Da mariella59 Lun Dic 02, 2013 1:29 pm

1) puoi rifiutare
2) nelle prossime GI puoi inserire il punteggio di una sola provincia quello più conveniente
puoi presentare domanda anche alle scuole pubbliche.
se ti sei laureata 2 mesi fa PARE che tu non possa inserirti nelle GI
mi auguro che la normativa cambi!per tutti i giovani che vogliono insegnare

mariella59

Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi Empty Re: Messa a disposizione in due province e punteggi dubbi

Messaggio Da Paoletta89 Lun Dic 02, 2013 1:43 pm

Quindi, se mi inserirò nelle graduatorie della mia provincia di residenza, non posso far valere il punteggio ottenuto in una provincia diversa... è così?

Paoletta89

Messaggio Da Atene Lun Dic 02, 2013 2:03 pm

puoi far valere il servizio svolto in una provincia diversa da quella in cui ti iscrivi, ma non puoi far valere servizio di più province.

Atene

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 02, 2013 5:24 pm

Paoletta89 ha scritto:Quindi, se mi inserirò nelle graduatorie della mia provincia di residenza, non posso far valere il punteggio ottenuto in una provincia diversa... è così?
come ti hanno detto, essendoti laureata tardi non puoi insegnare. Ammesso che ci siano scuole disponibili e consapevoli di far lavorare una persona senza il titolo, il servizio non ti varrà nulla perchè potrai accedere alle graduatorie solo dopo l'abilitazione ed entrerai direttamente in II fascia dove il servizio senza titolo non dà punti

Disillusa

Messaggio Da giulianova Lun Dic 02, 2013 5:40 pm

Ragazze, cautela nello scrivere...
Se è concluso il percorso della laurea quinquennale (vecchio ordinamento o attuale  3+2) certo che si può insegnare.
Per ora con MAD.
Poi, con l'aggiornamento che sarà nella prossima (tarda, con ogni probabilità) primavera, anche in  terza fascia di Istituto.
Per gli assoluti digiuni, segnalo una guida della CGIL (non che quelle do OS siano meno complete, ma sul momento non le ho trovate)...
http://www.flcfirenze.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/02/COME-SI-DIVENTA-INSEGNANTI-ED-EDUCATORI.pdf
nella quale ci sono anche le tabelle di corrispondenza tra il titolo di studio e le materie "insegnabili".
giulianova
giulianova

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 02, 2013 6:04 pm

ha scritto che si è laureata due mesi fa, quindi a settembre, quindi non può inserirsi in III fascia, entrerà in II una volta abilitata

Disillusa

Messaggio Da giulianova Mar Dic 03, 2013 4:10 pm

Disillusa ha scritto:ha scritto che si è laureata due mesi fa, quindi a settembre, quindi non può inserirsi in III fascia, entrerà in II una volta abilitata
Vero
giulianova
giulianova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili