DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
2 partecipanti
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
Ho una supplenza di 2 settimane appena conclusasi, ma la docente che sostituisco non è tornata in classe, né a scuola, ha fatto sapere che sarebbe andata dal medico e poi non ha più dato notizia se si sarebbe assentata ancora o meno (però doveva rientrare venerdì scorso e nessuno l'ha vista!) Che succede adesso a me? Se la docente non si fa viva ancora per un po', la supplente sono sempre io? e perché la segretaria della scuola quando la cerco si nega e mi fa dire che non sa ancora niente? quali sono i miei diritti?
enrica- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11
Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
enrica ha scritto:Ho una supplenza di 2 settimane appena conclusasi, ma la docente che sostituisco non è tornata in classe, né a scuola, ha fatto sapere che sarebbe andata dal medico e poi non ha più dato notizia se si sarebbe assentata ancora o meno (però doveva rientrare venerdì scorso e nessuno l'ha vista!) Che succede adesso a me? Se la docente non si fa viva ancora per un po', la supplente sono sempre io? e perché la segretaria della scuola quando la cerco si nega e mi fa dire che non sa ancora niente? quali sono i miei diritti?
No ho finito col dire in un altro topic che la scuola si era ben comportata...
In un altro topic abbiamo visto come ad una collega la scuola le ha prorogato il contratto pur non avendo nessun certificato da parte della titolare, la quale sembrava parlasse di un ricovero di cui ancora però la scuola non ne era a conoscenza (in temrini di date).
Sempre in quel topic dicevo che effettivamente la scuola non potrebbe assegnare una supplenza senza sapere a che titolo si assenti la titolare, e sappiamo che la tipologia di assenza è sicuramente importante ai fini di una supplenza (mettiamo il caso che si tratterà di aspettativa e che la docente lascerà il posto libero fino al termine delle lezioni).
Dal momento che però sul posto ci sei ancora tu e che di fatto la titolare non è rientrata, a te spetterebbe comunque la proroga del contratto (diverso magari sarebbe il caso se si dovesse assegnare ex novo la supplenza, la scuola potrebbe aspettare qualche giorno e nel frattempo utilizzare i docneti interni). Ma fino a che data? In questi casi la scuola potrebbe farti continuare nel servizio senza contratto e quindi rimandando la nomina in attesa di sapere effettivamente quanti giorni saranno; oppure farti un contratto di un tot di giorni e prevedere il rientro del titolare (forse l'unico caso possibile di rientro anticipato), oppure di pochi giorni e poi prevedere un'altra proroga.
In questi casi si conserverebbe la continuità didattica (soprattutto per gli allievi) e nello stesso tempo si rispetterebbero i diritti del docente supplente.
In ogni caso la docente non è rientrata dopo l'ultimo giorno di assenza prevista, quindi a mio avviso qualuque debba essere il contrato per te, ti spetta la proroga.
Paolo1974- Moderatore
- Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
grazie Paolo, penserei anch'io così...aspettiamo domani...spero di sappia qualcosa in più!
enrica- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11
Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
ggiorno, giusto per dare idea di come si comportano questi: la mia supplenza scadeva venerdi scorso. Li ho chiamati e richiamati per capire se avevo proroga o no (sono in astensione obbligatoria maternità) e loro prima non avevano notizie dalla prof, poi non si facevano trovare. Solo OGGI, mercoledì, ho scoperto che ho diritto alla proroga fino a dopodomani. E ho chiamato IO. No words.
enrica- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11
Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
enrica ha scritto:ggiorno, giusto per dare idea di come si comportano questi: la mia supplenza scadeva venerdi scorso. Li ho chiamati e richiamati per capire se avevo proroga o no (sono in astensione obbligatoria maternità) e loro prima non avevano notizie dalla prof, poi non si facevano trovare. Solo OGGI, mercoledì, ho scoperto che ho diritto alla proroga fino a dopodomani. E ho chiamato IO. No words.
E dopo "dopodomani" chiama ancora...
Paolo1974- Moderatore
- Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO
poi si passa pure per rompiscatole.............! Comunque chiamo, certo! buona serata
enrica- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11
Argomenti simili
» Dubbio su proroga contratto
» Rinuncia a proroga contratto breve, dubbio
» proroga contratto o nuovo contratto?
» disoccupazione e scrutini
» Dubbio proroga
» Rinuncia a proroga contratto breve, dubbio
» proroga contratto o nuovo contratto?
» disoccupazione e scrutini
» Dubbio proroga
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark