graduatoria istituto III fascia classe A043
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatoria istituto III fascia classe A043
Ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedervi gentilmente la seguente domanda: mi iscrivo per la prima volta alle graduatorie di istituto III fascia non abilitata, classe A043, residenza Padova; avrò , dal conteggio da me fatto, 32 punti.
C'è la possibilità di riuscire a lavorare e cominciare perciò la strada dell'insegnamento?Specifico che mi sono laureata nel 2003, vecchio ordinamento.
Inoltre vi chiedo un'altra informazione; volevo inviare nel frattempo la mia messa a disposizione alle varie scuole della mia regione; c'è anche in questo caso la possibilità di effettuare qualche supplenza?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che risponderanno e racconteranno la loro esperienza.
Federica
C'è la possibilità di riuscire a lavorare e cominciare perciò la strada dell'insegnamento?Specifico che mi sono laureata nel 2003, vecchio ordinamento.
Inoltre vi chiedo un'altra informazione; volevo inviare nel frattempo la mia messa a disposizione alle varie scuole della mia regione; c'è anche in questo caso la possibilità di effettuare qualche supplenza?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che risponderanno e racconteranno la loro esperienza.
Federica
mafe78- Messaggi : 3
Re: graduatoria istituto III fascia classe A043
Tentar non nuoce. A volte le GI della A043 si esauriscono, soprattutto se sei disposta a lavorare anche sul sostegno, per cui in genere nella secondaria di I grado c'è molta richiesta. Certo bisogna avere la fortuna di azzeccare la scuola giusta. Per il sostegno credo che tu possa mandare mad in una sola provincia.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec, ho letto la tua risposta e volevo chiederti se per A043 da non abilitata è quindi possibile mettersi prossimamente in GI o inviare mad anche sul sostegno pur non avendo titoli al riguardo? Grazie mille
pizza.2012- Messaggi : 124
In GI non vieni inserita in nessuna graduatoria particolare, ma esaurite le graduatorie degli specializzati chiamano (quindi senza bisogno di fare nessuna richiesta) dalle graduatorie incrociate dei non specializzati. Nelle mad io consiglierei di scrivere se si è disponibili a lavorare anche sul sostegno.
Dec- Moderatore
Grazie x il chiarimento!
pizza.2012- Messaggi : 124
grazie a tutti quelli che hanno risposto alla domanda sulle MAD, mi prmeva chiedere a quanti hanno esperienza diretta se con i miei 32 punti sarei tra il 30 /35 posizione nelle graduatorie delle scuole a cui mi interessa iscrivermi, stando le cose ad oggi (perchè da quanto ho capito probabilmente ci sarà l'ingresso degli abilitati TFA ma ancora non si sa come) credete che io abbia la possibilità di lavorare?
per lavorare non intendo una supplenza annuale certamente ma almeno delle chiamate per fare esperienza!
per lavorare non intendo una supplenza annuale certamente ma almeno delle chiamate per fare esperienza!
mafe78- Messaggi : 3
Gli abilitati Tfa e Pas si inseriranno comunque in seconda fascia e quindi davanti a te. Di buono c'è che, a meno che non siano neolaureati (riferito solo ai Tfa) o non cambino provincia, probabilmente sono già inseriti in III fascia e con più punteggio. Le chiamate da III fascia sono abbastanza imprevedibili perchè dipendono perlopiù da malattie e maternità che possono essere in numero superiore un anno e inferiore l'anno successivo. Tutto sta a scegliere le scuole giuste, ma qui ci vuole anche fortuna.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» GRADUATORIA ISTITUTO III FASCIA A043 VARESE
» Graduatoria Di Istituto III Fascia Modello A2Bis classe A019
» Seconda fascia G.I.: quale classe scegliere tra A043 o A051?
» A043 A050 graduatoria III fascia: servizio specifico?
» si può valutare in III fascia dimezzato il servizio prestato in prima fascia sempre da graduatoria d'istituto?
» Graduatoria Di Istituto III Fascia Modello A2Bis classe A019
» Seconda fascia G.I.: quale classe scegliere tra A043 o A051?
» A043 A050 graduatoria III fascia: servizio specifico?
» si può valutare in III fascia dimezzato il servizio prestato in prima fascia sempre da graduatoria d'istituto?
Pagina 1 di 1