corsi di recupero
+4
giulia boffa
adamo
fradacla
clace
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
corsi di recupero
si può svolgere i corsi di recupero in due scuole diverse? cioè in una scuola e contemporaneamente anche in un'altra (come docente esterno in entrambe)?
se un docente insegna francese in scuola superiore e i docenti di inglese non danno la disponibilità per i corsi di recupero, il docente di francese può svolgere i corsi di recupero di inglese essendo abilitato anche in inglese?
per nominare ha la priorità il docente di francese interno alla scuola o devono per forza chiamare dal sp dalla graduatoria di inglese (dove il docente di francese è comunque inserito)?
se un docente insegna francese in scuola superiore e i docenti di inglese non danno la disponibilità per i corsi di recupero, il docente di francese può svolgere i corsi di recupero di inglese essendo abilitato anche in inglese?
per nominare ha la priorità il docente di francese interno alla scuola o devono per forza chiamare dal sp dalla graduatoria di inglese (dove il docente di francese è comunque inserito)?
clace- Messaggi : 1156
Re: corsi di recupero
I corsi di recupero vengono svolti sulla base di un contratto che la scuola può stipulare anche con esterni; niente vieta che la stessa persona stipuli due contratti contemporanei, a meno che non sia già in servizio (incarico, supplenza..); in questo caso può essere richiesta l'autorizzazione del DS da cui dipende.clace ha scritto:si può svolgere i corsi di recupero in due scuole diverse? cioè in una scuola e contemporaneamente anche in un'altra (come docente esterno in entrambe)?
I criteri per l'attribuzione dell'incarico sono fissati dalle singole scuole, che dovrebbero anche esplicitare le priorità.
fradacla- Moderatore
perchè se si ha una supplenza non si può svolgere i corsi?
clace- Messaggi : 1156
Non ho detto questo.clace ha scritto:perchè se si ha una supplenza non si può svolgere i corsi?
Se si è in servizio presso una scuola, può essere necessaria l'autorizzazione del DS per tenere corsi di recupero in un'altra. Basta pensare che potrebbe esserci sovrapposizione di impegni pomeridiani, soprattutto se si è impegnati con orario di cattedra.
fradacla- Moderatore
approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.
Il motivo per cui faccio questa domanda è che quest'anno lavoro un totale di 178 giorni in 3 scuole diverse (supplenze ottenute grazie al SP). Il giorno dell'ultimo scrutinio, 17 giugno, arrivo a 178.
Il traguardo dei 180 è prossimo ed è un numerino che se sapessi di poter raggiungere attraverso i recuperi certamente mi attiverei per dare la mia disponibilità alle scuole. Diversamente non mi resta che sperare in un improbabile slittamento degli scrutini al lunedì successivo
Il motivo per cui faccio questa domanda è che quest'anno lavoro un totale di 178 giorni in 3 scuole diverse (supplenze ottenute grazie al SP). Il giorno dell'ultimo scrutinio, 17 giugno, arrivo a 178.
Il traguardo dei 180 è prossimo ed è un numerino che se sapessi di poter raggiungere attraverso i recuperi certamente mi attiverei per dare la mia disponibilità alle scuole. Diversamente non mi resta che sperare in un improbabile slittamento degli scrutini al lunedì successivo
non sono servizio
giulia boffa- Admin
va bene, grazie.
mi auguro di poter rientrare in un ipotetico SP 11/12 grazie ai requisiti maturati negli anni passati, quest'anno è andato così, suppongo di dovermi accontentare di esser stato "salvato" almeno per 6 mesi.
mi auguro di poter rientrare in un ipotetico SP 11/12 grazie ai requisiti maturati negli anni passati, quest'anno è andato così, suppongo di dovermi accontentare di esser stato "salvato" almeno per 6 mesi.
I requisiti del SP potrebbero anche essere gli stessi: inutile fasciarsi la testa prima di rimpersela. In bocca al lupoadamo ha scritto:va bene, grazie.
titifra- Messaggi : 6720
adamo ha scritto:approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.
scusate, una domanda urgente: io, col salva precari ho lavorato da novembre a dicembre in una scuola e in un'altra da gennaio fino al 15 giugno..vuol dire che posso sommare per arrivare a 180 giorni? non mi sembra proprio sia possibile..
stratocaster- Messaggi : 7
stratocaster ha scritto:adamo ha scritto:approfitto di questo thread già aperto per chiedere se i giorni in cui si tengono corsi di recupero estivi possono essere conteggiati ai fini del numero totale di giorni di servizio o se non è possibile dato che non si tratta di supplenze.
scusate, una domanda urgente: io, col salva precari ho lavorato da novembre a dicembre in una scuola e in un'altra da gennaio fino al 15 giugno..vuol dire che posso sommare per arrivare a 180 giorni? non mi sembra proprio sia possibile..
no infatti, finora il requisito è stato perentorio "un'unica istituzione scolastica"
lallaorizzonte- Moderatore
scusa, un'altra domanda..io ho lavorato dal 12 gennaio al 15 giugno con SP; in segreteria mi hanno detto che non trattandosi di posto vacante ma di supplenza temporanea, non mi potevano fare il contratto oltre l'ultimo giorno di scrutinio, è vero?
titifra ha scritto:Si è giusto
E dunque, per 20 giorni non mi consentono di avere il requisito del "contratto fino al termine delle attività didattiche", l'unico che mi avrebbe consentito di rientrare in un prossimo salva precari, in assenza dei 180 giorni..certo che le studiano tutte....
Argomenti simili
» Corsi di recupero
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
» Recupero ore con corsi di recupero
» Corsi di recupero?
» corsi di recupero
» Punteggio corsi di recupero e corsi pon
» Recupero ore con corsi di recupero
» Corsi di recupero?
» corsi di recupero
Pagina 1 di 1