Ripartizione posti sostegno 13/14
+22
Veruska82
rebe
AlessiaM
FillRobert
paolopaolo
seurel
dami
giulia boffa
animella
tauzzipatrizia
LuRu
vedi
hovaju
verdeacqua
giu11
lallaorizzonte
floras
rita vaccarella
EsterB
royalstefano
bibi77
disoccupatavita
26 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Ripartizione posti sostegno 13/14
Promemoria primo messaggio :
http://regioni.orizzontescuola.it/2014/01/30/gilda-cuneo-ripartiti-i-posti-per-le-province-per-le-immissioni-in-ruolo-sul-sostegno/
Grazie, Giulia. Allora a breve avremo news per le altre regioni!
http://regioni.orizzontescuola.it/2014/01/30/gilda-cuneo-ripartiti-i-posti-per-le-province-per-le-immissioni-in-ruolo-sul-sostegno/
Grazie, Giulia. Allora a breve avremo news per le altre regioni!
disoccupatavita- Messaggi : 107
Re: Ripartizione posti sostegno 13/14
Però questi sono posti aggiuntivi per il sostegno che non fanno parte dei posti messi a concorso e quindi da ripartire tra le graduatorie vigenti e la gae
vedi- Messaggi : 245
FRANCY2 ha scritto:
non vorrei mai essere la prima fra gli esclusi da ge perchè un vecchio concorsista mi ha superato!
non è il caso della mia regione, mi sa che ce ne sono tante però in queste condizioni!
altra domanda, l'usp ha bloccato tre posti per un eventuale sostegno a ricorsisti che hanno vinto il concorso (immessi in graduatoria con riserva): questi tre posti resteranno sempre bloccati fino alla sentenza definitiva? Noi possiamo considerare i nuovi posti appena usciti come svincolati da quei tre, giusto?
i 3 posti vengono congelati fino a sentenza definitiva
giulia boffa- Admin
vedi ha scritto:Però questi sono posti aggiuntivi per il sostegno che non fanno parte dei posti messi a concorso e quindi da ripartire tra le graduatorie vigenti e la gae
hanno deciso di darli alle vecchie gm, se ancora ci sono, e poi alle ge
giulia boffa- Admin
Scusa per l'insistenza ma......chi l'ha deciso e in base a cosa se questo va contro il TU che parla di graduatorie vigenti.
vedi- Messaggi : 245
vedi ha scritto:Scusa per l'insistenza ma......chi l'ha deciso e in base a cosa se questo va contro il TU che parla di graduatorie vigenti.
infatti, in quello che non segue il TU, ma , credo, le considera come decadute dopo avere assegnato i posti
le vecchie gm invece no, non essendo a posti stabiliti
è una mia idea, non lo ha detto nessuno
giulia boffa- Admin
Chissà se riusciranno a inventarsi qualcosa anche per assumere tutti i vincitori entro i tempi del bando...
Mah...
Mah...
giu11- Messaggi : 1008
giulia boffa ha scritto:FRANCY2 ha scritto:SCUSA Giulia, come si può dare il ruolo da una graduatoria che non esiste più perchè scavalcata da un nuovo concorso?giulia boffa ha scritto:quelli di settembre con questi aggiuntivi da nuove gm
se si superano i posti a bando, si danno alle gm del 99 o 90 se ci sono ancora
se non ci sono più, si dà a ge
Se ho ben capito, nel momento in cui il concorso 2012 ha le grad. definitive, automaticamente spariscono (non esistono più) quelle del concorso vecchio, quindi, come si fa a dare ruolo a una qualcosa che non esiste più?
Grazie
bella domanda
il fatto è che che così si rispetta il TU e il concorso a posti definiti
Essendo che gli elenchi di sostegno dipendenti dalle GM di materia, se applicassero la soluzione prospettata, rimarebbero in piedi solo i candidati presenti negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei concorsi 1990 e 1999 apparententi alle cdc per cui non è stato bandito nuovo concorso nel 2012 nella regione di appartenenza?
Ultima modifica di GingerLaG82 il Sab Feb 01, 2014 7:53 pm - modificato 1 volta.
GG82- Messaggi : 1335
GingerLaG82 ha scritto:
Essendo che gli elenchi di sostegno dipendenti dalle GM di materia, se applicassero la soluzione prospettata, rimarebbero in piedi solo i candidati presenti negli elenchi aggiuntivi al sostegno dei concorsi 1990 e 1999 apparententi alle cdc per cui non è stato bandito nuovo concorso nel 2012 nella regione di appartenenza?
danno tutti i posti residuali, per cui dipende
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia!
Veruska82- Messaggi : 23
GingerLaG82 ha scritto:giulia boffa ha scritto:FRANCY2 ha scritto:SCUSA Giulia, come si può dare il ruolo da una graduatoria che non esiste più perchè scavalcata da un nuovo concorso?giulia boffa ha scritto:quelli di settembre con questi aggiuntivi da nuove gm
Se ho ben capito, nel momento in cui il concorso 2012 ha le grad. definitive, automaticamente spariscono (non esistono più) quelle del concorso vecchio, quindi, come si fa a dare ruolo a una qualcosa che non esiste più?
Grazie
bella domanda
Essendo che gli elenchi di sostegno dipendenti dalle GM di materia, se applicassero la soluzione prospettata, rimarebbero in piedi solo i candidati presenti negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei concorsi 1990 e 1999 apparententi alle cdc per cui non è stato bandito nuovo concorso nel 2012 nella regione di appartenenza?
si profila un'altra interpretazione, per cui dobbiamo aspettare chiarimenti
Inoltre, ad integrazione di quanto indicato ai punti A5*, A14** ed A15*, si ricorda che i docenti di cui ai concorsi banditi con il DDG 82/2012, le cui procedure si siano concluse entro il 31.8.2013, vanno nominati esclusivamente per il numero di posti messi a concorso. Gli eventuali residui, relativi alla percentuale del 50% riservata ai concorsi ordinari, vanno assegnati ai candidati dei precedenti concorsi ordinari. In caso si esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE .
qui non dice quali candidati: per cui potrebbero essere quelli di altri cdc
quindi dati i posti a bando nella GM12 della cdc x, il residuato potrebbe essere distribuito in surroga ai candidati delle altre cdc che hanno ancora le gm e non attribuiti ai candidati delle ge della stessa cdc x
in questo modo si rispetta ancora il TU, le nuove gm cancellano le vecchie
vediamo
giulia boffa- Admin
ciao giulia vorrei farti una domanda: in puglia, secondo il bando devono considerarsi vincitori per scuola primaria 284 + 26 sostegno. In queste assunzioni passeranno in ruolo solo il residuo dei 26 o terranno conto del numero dei vincitori complessivo per la scuola primaria? forse è stupida come domanda ma avendo assunto solo 25 persone sul posto comune ad agosto mi chiedo come faranno a smaltire il resto delle 260 persone in altri due anni, tenendo conto dei numeri presentati x il prossimo anno cioè solo circa 18.000 e cioè poco più di agosto scorso. mi chiedo se parlando di un altro concorso chi è vincitore sul posto comune, decadendo la graduatoria, dovrà fare un altro concorso!! è assurdo giocare con le nostre vite in questo modo. in tanti anni di servizio non mi sono mai sentita così presa in giro come quest'anno!!
annagi11- Messaggi : 25
i posti sono quelli a bando, questo è certo
le gm dovrebbero durare 3 anni, uso il condizionale perché per ora non ho visto cambiamenti scritti, ma probabilmente ci sarà decreto dopo
per gli organici è tutto da vedere, quelli sono annuali e dipendono dal mef, non dal miur
non ci resta che aspettare, congetture non se ne possono fare
le gm dovrebbero durare 3 anni, uso il condizionale perché per ora non ho visto cambiamenti scritti, ma probabilmente ci sarà decreto dopo
per gli organici è tutto da vedere, quelli sono annuali e dipendono dal mef, non dal miur
non ci resta che aspettare, congetture non se ne possono fare
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:GingerLaG82 ha scritto:giulia boffa ha scritto:FRANCY2 ha scritto:SCUSA Giulia, come si può dare il ruolo da una graduatoria che non esiste più perchè scavalcata da un nuovo concorso?giulia boffa ha scritto:quelli di settembre con questi aggiuntivi da nuove gm
Grazie
bella domanda
si profila un'altra interpretazione, per cui dobbiamo aspettare chiarimenti
Inoltre, ad integrazione di quanto indicato ai punti A5*, A14** ed A15*, si ricorda che i docenti di cui ai concorsi banditi con il DDG 82/2012, le cui procedure si siano concluse entro il 31.8.2013, vanno nominati esclusivamente per il numero di posti messi a concorso. Gli eventuali residui, relativi alla percentuale del 50% riservata ai concorsi ordinari, vanno assegnati ai candidati dei precedenti concorsi ordinari. In caso si esaurimento, i citati posti vanno ad aggiungersi a quelli riservati alle GAE .
qui non dice quali candidati: per cui potrebbero essere quelli di altri cdc
quindi dati i posti a bando nella GM12 della cdc x, il residuato potrebbe essere distribuito in surroga ai candidati delle altre cdc che hanno ancora le gm e non attribuiti ai candidati delle ge della stessa cdc x
in questo modo si rispetta ancora il TU, le nuove gm cancellano le vecchie
vediamo
Grazie Giulia..sei sempre preziosa :-)...ora é chiaro.
bibi77- Messaggi : 148
si giulia ho detto due anni perché il primo è già passato. ma quello che vorrei capire è che se trascorsi questi anni le assunzioni previste dal bando non vengono esaurite, di fronte ad una nuova graduatoria di un altro concorso, i vincitori del concorso 2012 che fine fanno?
annagi11- Messaggi : 25
annagi11 ha scritto:si giulia ho detto due anni perché il primo è già passato. ma quello che vorrei capire è che se trascorsi questi anni le assunzioni previste dal bando non vengono esaurite, di fronte ad una nuova graduatoria di un altro concorso, i vincitori del concorso 2012 che fine fanno?
ho già risposto
o il miur predispone una deroga nella validità delle gm e non attiva altro concorso per quella cdc, oppure decade il tutto
giulia boffa- Admin
...e allora si che scateneremo l'inferno!
Sono così attenti adesso nel non superare i posti al bando...non posso e non voglio credere che non lo saranno anche quando toccherà al miur assegnare quei posti.
A togliere siamo bravi tutti, ma quando si tratta di dare..
Ma quando finirà di stressarci questo concorso!
A togliere siamo bravi tutti, ma quando si tratta di dare..
Ma quando finirà di stressarci questo concorso!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ripartizione posti sostegno
» ripartizione posti di sostegno FVG
» Ripartizione posti di sostegno per immissioni
» Ripartizione posti di sostegno MILANO
» ripartizione posti di sostegno FVG
» Ripartizione posti di sostegno per immissioni
» Ripartizione posti di sostegno MILANO