Permessi negati per malattia
4 partecipanti
Permessi negati per malattia
Scusate se la mia domanda è scritta nella FAQ ma non l'ho trovata.....
quest'anno ho un dirigente... diciamo "pignolo"... mi ha negato un permesso non retribuito perché sono stato assente per malattia per 20gg... chiaramente non lo può fare...
avevo letto da qualche parte nel contratto (?) che le malattie non "contano" nulla per i futuri permessi, ferie, ecc. ecc.
qualcuno ha la normativa sotto mano e può indicarmi gli eventuali articoli e commi dove c'è scritto esplicitamente questa cosa?
Grazie Mille!!!!!
quest'anno ho un dirigente... diciamo "pignolo"... mi ha negato un permesso non retribuito perché sono stato assente per malattia per 20gg... chiaramente non lo può fare...
avevo letto da qualche parte nel contratto (?) che le malattie non "contano" nulla per i futuri permessi, ferie, ecc. ecc.
qualcuno ha la normativa sotto mano e può indicarmi gli eventuali articoli e commi dove c'è scritto esplicitamente questa cosa?
Grazie Mille!!!!!
Malacoda- Messaggi : 107
Re: Permessi negati per malattia
ciao malacoda, mi sembra strano che il dirigente ti abbia negato il permesso.. io ho fatto la stessa cosa.. avevo un esame importante e ho preso 10 gg di malattia, poi ho chiesto per il giorno dell'esame un permesso non retribuito e il dirigente non mi ha detto nulla.
il mio permesso era "legato" alla malattia, cioè consecutivo (infatti non sono rientrato per niente a scuola) non so se il tuo caso sia simile al mio..
cmq credo che il dirigente abbia commesso un abuso..
il mio permesso era "legato" alla malattia, cioè consecutivo (infatti non sono rientrato per niente a scuola) non so se il tuo caso sia simile al mio..
precariosempre- Messaggi : 1
Art. 19 comma 7 del contratto vigente
http://www.gildavc.it/contratto_06_09/index.htm
Il DS non può negare un permesso non retribuito per motivi personali autocertificati.
http://www.gildavc.it/contratto_06_09/index.htm
Il DS non può negare un permesso non retribuito per motivi personali autocertificati.
fradacla- Moderatore
Sicuramente il DS ha commesso un "abuso" negando il giorno di permesso, ma anche tu Precariosempre, e scusa se te lo dico, hai commessoi un "super-abuso" dichiarando il falso e cioè di essere malato per 10 giorni senza esserlo realmente!!precariosempre ha scritto:ciao malacoda, mi sembra strano che il dirigente ti abbia negato il permesso.. io ho fatto la stessa cosa.. avevo un esame importante e ho preso 10 gg di malattia, poi ho chiesto per il giorno dell'esame un permesso non retribuito e il dirigente non mi ha detto nulla.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Permessi 104 negati
» permessi studio negati
» permessi studio negati
» permessi studio Piemonte negati??
» Incastro Malattia/Permessi per motivi di famiglia/malattia del bambino/astensione facoltativa
» permessi studio negati
» permessi studio negati
» permessi studio Piemonte negati??
» Incastro Malattia/Permessi per motivi di famiglia/malattia del bambino/astensione facoltativa