Riapertura graduatorie 2014-2017 sicura?
+24
vinx.ferrer
fossettina82
platone
Alexis
jeppo13
spang
SARA25
eliscary
insegnantedelusa
pino72
Dec
valeriagemini
lallaorizzonte
cliomisia
Perplessa
marcolux80
wsheyla
giulia boffa
miu miu
giulianova
semplicemente
udl
gugu
ilenia86
28 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Riapertura graduatorie 2014-2017 sicura?
Promemoria primo messaggio :
Buonasera, avrei una curiosità:se sino a giugno-luglio la situazione politica italiana continuerà con tale instabilità (alternanza di governi), è possibile che la riapertura delle graduatorie d'istituto slitti di un anno o per legge è obbligatoria?
Grazie
Buonasera, avrei una curiosità:se sino a giugno-luglio la situazione politica italiana continuerà con tale instabilità (alternanza di governi), è possibile che la riapertura delle graduatorie d'istituto slitti di un anno o per legge è obbligatoria?
Grazie
ilenia86- Messaggi : 250
Re: Riapertura graduatorie 2014-2017 sicura?
ho usato un puòal posto di un potrebbe però pensavo di non aver frainteso il tuo intervento. se ho sbagliato, non volevo....sorry
eliscary- Messaggi : 1261
cmq la situazione e' chiusa per te ma penso andrà avanti...
eliscary- Messaggi : 1261
eliscary ha scritto:cmq la situazione e' chiusa per te ma penso andrà avanti...
Eh vabbè, cosa ci vuoi fare.
gugu- Messaggi : 39712
Sei male informato. forse tu ti riferisci ai ricorsi al tar (che tra le altre cose non c'entrano nulla con le gae) ma i ricorsi alla corte di giustizia erropea aprono le gae e dichiarano decaduta all'istante la legge che le ha chiuse. non hai proprio nulla da difendere con i denti se la corte di giustizia definisce illeggittima la chiusura delle gae. te ne devi fare una ragione. d'altronde la giustizia è tale perchè stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è!! se la chiusura delle gae sarà giudicata ingiusta tu cosa fai?? difenderai una ingiustizia perpretata ad altri solo perchè a te conviene?? su via smettiamola di fare i bimbi.[/quote]
Penso che sia tu ad essere male informato, 1)ad oggi le GAE sono ad esaurimento (non è previsto che vengano riaperte) e non più permanenti, a decretarlo è stata la legge 296 del 2006, 2) l'ANIEF ha fatto ricorso (per riaprire le GAE) sia al Consiglio di Stato che al TAR . La Corte Europea, per il momento, non ha mai affermato che tale situazione è illeggittima. Riguardo alla convenienza personale di tale decisione, ti dico chiaramente che se l'Unione Europea dichiarerà illeggittima la chiusura delle GAE rispetterò la decisione , spero che anche tu rispetterai la decisione dell'Europa nel caso in cui dicesse che chi si è abilitato dopo la chiusura delle GAE sapeva che c'era una legge di Stato che le aveva decretate ad ESAURIMENTO e che pertanto non verrano riaperte per nuovi ingressi. Potrebbe anche capitare che il 27 marzo la Corte Europea dia rgione ai precari inseriti in GAE che hanno almeno 36 mesi di servizio imponendo all'Italia di assumerli a TI.
Penso che sia tu ad essere male informato, 1)ad oggi le GAE sono ad esaurimento (non è previsto che vengano riaperte) e non più permanenti, a decretarlo è stata la legge 296 del 2006, 2) l'ANIEF ha fatto ricorso (per riaprire le GAE) sia al Consiglio di Stato che al TAR . La Corte Europea, per il momento, non ha mai affermato che tale situazione è illeggittima. Riguardo alla convenienza personale di tale decisione, ti dico chiaramente che se l'Unione Europea dichiarerà illeggittima la chiusura delle GAE rispetterò la decisione , spero che anche tu rispetterai la decisione dell'Europa nel caso in cui dicesse che chi si è abilitato dopo la chiusura delle GAE sapeva che c'era una legge di Stato che le aveva decretate ad ESAURIMENTO e che pertanto non verrano riaperte per nuovi ingressi. Potrebbe anche capitare che il 27 marzo la Corte Europea dia rgione ai precari inseriti in GAE che hanno almeno 36 mesi di servizio imponendo all'Italia di assumerli a TI.
spang- Messaggi : 92
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:ilenia86 ha scritto:Inizio a nutrire dubbi sulla riapertura, non ho assolutamente alcuna fonte, ma siamo a metà marzo e qui non si parla ancora neppure di gae. Questa situazione di stallo (e mi riferisco anche al tfa fantasma) è insostenibile.
siamo assolutamente nella normalità, le graduatorie ad esaurimento ci saranno, le graduatorie di istituto pure (sia docenti che ata). lo stallo per il TFA invece c'è, quello non è possibile negarlo
http://www.orizzontescuola.it/news/tfa-ordinario-bando-probabile-giugno-2014-anticipazione-del-m5s
Dopo la sentenza di oggi della 4 GE si prevede una completa rivoluzione, che potrebbe portare il Miur ad accogliere in GE diplomati, TFA e PAS?
non è il Miur a decidere chi deve stare in GaE. Il Miur può decidere i punteggi (la tabella dei titoli è delegificata), ma la norma spetta alle decisioni del parlamento e non mi sembra che da qui all'aggiornamento ci potranno essere rivoluzioni. piuttosto potranno esserci altre sentenze.
lallaorizzonte- Moderatore
Dopo la sentenza di oggi della 4 GE si prevede una completa rivoluzione, che potrebbe portare il Miur ad accogliere in GE diplomati, TFA e PAS?[/quote]
non è il Miur a decidere chi deve stare in GaE. Il Miur può decidere i punteggi (la tabella dei titoli è delegificata), ma la norma spetta alle decisioni del parlamento e non mi sembra che da qui all'aggiornamento ci potranno essere rivoluzioni. piuttosto potranno esserci altre sentenze. [/quote]
Lalla, però le sentenze sull'illegittimità della 4°fascia potrebbero portare a decidere per la sua eliminazione, quindi a fare confluire i suoi iscritti in terza fascia nel decreto di aggiornamento.
Credo invece che non ci saranno rivoluzioni per TFA, e PAS e altri che non sono inclusi in GE, il problema 4°fascia è interno alle graduatorie, chi ne è fuori non c'entra.
Alexis- Messaggi : 64
Io non so a che punto siano i ricorsi in sede europea anche se avevo inteso che ancora un parere definitivo non fosse arrivato. Credo si debba anche vedere se la corte europea si limiterà a dire "aprite le gae" lasciando libero il ministero di creare una fascia aggiuntiva o se imporrà di mettere tutti a pettine nella stessa fascia (e la cosa non mi sembra secondaria). Tutto questo andrebbe chiarito in fretta perchè ormai l'aggiornamento è alle porte. Se le gae restano chiuse e dopo arriva la sentenza che si fa? rifacciamo tutto di nuovo? Mica i nuovi possono inserirsi dopo con il vantaggio di vedere le scelte fatte riguardo alla provincia da chi è già dentro. Inoltre i tempi si allungherebbero..
platone- Messaggi : 310
platone ha scritto:Io non so a che punto siano i ricorsi in sede europea anche se avevo inteso che ancora un parere definitivo non fosse arrivato. Credo si debba anche vedere se la corte europea si limiterà a dire "aprite le gae" lasciando libero il ministero di creare una fascia aggiuntiva o se imporrà di mettere tutti a pettine nella stessa fascia (e la cosa non mi sembra secondaria). Tutto questo andrebbe chiarito in fretta perchè ormai l'aggiornamento è alle porte. Se le gae restano chiuse e dopo arriva la sentenza che si fa? rifacciamo tutto di nuovo? Mica i nuovi possono inserirsi dopo con il vantaggio di vedere le scelte fatte riguardo alla provincia da chi è già dentro. Inoltre i tempi si allungherebbero..
Non sarà giusto, ma è già successo.
Sono d'accordo sul fatto che la sentenza debba essere pubblicata quanto prima proprio in virtù dell'imminente aggiornamento delle GAE.
fossettina82- Messaggi : 2221
Non so se sia già successo. Ovvio che se vanno in una fascia aggiuntiva possono entrare anche dopo ma in caso contrario sarebbe ingiusto e esporrebbe il ministero a ulteriori ricorsi.
platone- Messaggi : 310
platone ha scritto:Non so se sia già successo. Ovvio che se vanno in una fascia aggiuntiva possono entrare anche dopo ma in caso contrario sarebbe ingiusto e esporrebbe il ministero a ulteriori ricorsi.
Ma il problema è all'interno delle GE, non certo dei TFPAS. Per cui se non sei inserita per la primaria poco ti importerà.
gugu- Messaggi : 39712
Salve, qualcuno sa dirmi se l'aggiornamento delle graduatorie 2014 in Toscana prevederà l'immissione in ruolo al 50% da concorso e il 50% da graduatoria permanente, oppure visto che l'anno scorso sono saltate quelle da concorso si procederà alle immissioni solo da quello? Grazie
vinx.ferrer- Messaggi : 1
sempre al 50% per il nuovo contingente, con il recupero delle immissioni da concorso secondo i posti a bando per il contingente precedente
giulia boffa- Admin
Salve a tutti, sono preoccupata per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto III fascia: se si farà, come si dice, a maggio, potremo inserire il punteggio relativo alle supplenze dell'anno in corso? Oppure non sarà consentito, come nel passato, se non è ancora concluso l'anno scolastico? Se è così mi domando perché non si aggiornano le graduatorie dopo la fine dell'anno scolastico, a giugno e non prima, che senso ha a maggio? Ci troveremmo a dover "stipare", stand by, i punti conseguiti quest'anno fino al prossimo triennio 2017- 2020!!!
proffy84- Messaggi : 8
proffy84 ha scritto:Salve a tutti, sono preoccupata per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto III fascia: se si farà, come si dice, a maggio, potremo inserire il punteggio relativo alle supplenze dell'anno in corso? Oppure non sarà consentito, come nel passato, se non è ancora concluso l'anno scolastico? Se è così mi domando perché non si aggiornano le graduatorie dopo la fine dell'anno scolastico, a giugno e non prima, che senso ha a maggio? Ci troveremmo a dover "stipare", stand by, i punti conseguiti quest'anno fino al prossimo triennio 2017- 2020!!!
Per avere i 12 punti di servizio ti bastano però soltanto 6 mesi consecutivi, quindi se hai anche iniziato ad ottobre ce la fai! Ricorda che l'incarico deve essere consecutivo.
Ciao!
marblearch- Messaggi : 251
marblearch ha scritto:proffy84 ha scritto:Salve a tutti, sono preoccupata per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto III fascia: se si farà, come si dice, a maggio, potremo inserire il punteggio relativo alle supplenze dell'anno in corso? Oppure non sarà consentito, come nel passato, se non è ancora concluso l'anno scolastico? Se è così mi domando perché non si aggiornano le graduatorie dopo la fine dell'anno scolastico, a giugno e non prima, che senso ha a maggio? Ci troveremmo a dover "stipare", stand by, i punti conseguiti quest'anno fino al prossimo triennio 2017- 2020!!!
Per avere i 12 punti di servizio ti bastano però soltanto 6 mesi consecutivi, quindi se hai anche iniziato ad ottobre ce la fai! Ricorda che l'incarico deve essere consecutivo.
Ciao!
Assolutamente no, basta che i giorni siano appartenenti allo stesso a.s.
fossettina82- Messaggi : 2221
proffy84 ha scritto:Salve a tutti, sono preoccupata per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto III fascia: se si farà, come si dice, a maggio, potremo inserire il punteggio relativo alle supplenze dell'anno in corso? Oppure non sarà consentito, come nel passato, se non è ancora concluso l'anno scolastico? Se è così mi domando perché non si aggiornano le graduatorie dopo la fine dell'anno scolastico, a giugno e non prima, che senso ha a maggio? Ci troveremmo a dover "stipare", stand by, i punti conseguiti quest'anno fino al prossimo triennio 2017- 2020!!!
l'obiettivo è evitare i contratti fino ad avente diritto che causano solo problemi e fastidi
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma è vero che entro fine mese riapriranno le graduatorie?
baby33- Messaggi : 1181
Buon giorno, si hanno notizie della riapertura delle graduatorie di Istituto?
Leggevo che si parla di maggio/ giugno.
A questo proposito, ci sono novità per noi vecchi diplomati magistrali?
È ' presto' ma non abbiamo ancora nessuna certezza, per quale graduatoria potremo compilare la domanda?
Grazie
Leggevo che si parla di maggio/ giugno.
A questo proposito, ci sono novità per noi vecchi diplomati magistrali?
È ' presto' ma non abbiamo ancora nessuna certezza, per quale graduatoria potremo compilare la domanda?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» RIAPERTURA GRADUATORIE NEL 2014 - DUBBIO
» Riapertura Graduatorie 2014 e laurea
» Per Lalla chiarimento su riapertura graduatorie 2014
» Graduatorie 2014-2017
» Per Lalla chiarimento su riapertura graduatorie 2014