esami di stato, mancanza prof di ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
esami di stato, mancanza prof di ruolo
Salve a tutti.
Sto svolgendo una supplenza in terza fascia in geografia a Milano perché il prof di ruolo è assente per malattia. Lui aveva dato disponibilià per gli esami di stato ma a quanto pare non tornerà presto. Io comunque ero disponibile a farli al posto suo. I ragazzi erano contenti perché si trovano bene con me.
Il problema è il seguente: il preside dice che se ci sono altri prof di ruolo che non sono impegnati negli esami di stato deve essere data a loro la precedenza. In pratica, come altra materia interna in un turistico, stanno mettendo matematica.
Io ho detto alla vicepreside che io ero disponibile, lei mi ha ribadito il concetto che ho citato sopra. Ho detto alla vicepreside che l'anno scorso ho portato altre due classi agli esami e lei mi ha ripetuto che non è una questione personale.
In verità so che il preside non vuole pagare i supplenti per gli esami di maturità riferitomi da altri colleghi e dal personale ATA.
Domani ci sarà un consiglio straordinario della mia quinta avvisato con una circolare in cui è scritto: "per parlare di un alunno".
Premesso che non lo farei tanto per lo stipendio degli esami di maturità che è ridicolo, ma che io farei gli esami con i miei studenti per valorizzarli con una materia attinente al loro percorso di studi, domani cosa potrò dire a mia difesa, se posso dirla ovviamente?
Grazie a chi mi risponderà.
Sto svolgendo una supplenza in terza fascia in geografia a Milano perché il prof di ruolo è assente per malattia. Lui aveva dato disponibilià per gli esami di stato ma a quanto pare non tornerà presto. Io comunque ero disponibile a farli al posto suo. I ragazzi erano contenti perché si trovano bene con me.
Il problema è il seguente: il preside dice che se ci sono altri prof di ruolo che non sono impegnati negli esami di stato deve essere data a loro la precedenza. In pratica, come altra materia interna in un turistico, stanno mettendo matematica.
Io ho detto alla vicepreside che io ero disponibile, lei mi ha ribadito il concetto che ho citato sopra. Ho detto alla vicepreside che l'anno scorso ho portato altre due classi agli esami e lei mi ha ripetuto che non è una questione personale.
In verità so che il preside non vuole pagare i supplenti per gli esami di maturità riferitomi da altri colleghi e dal personale ATA.
Domani ci sarà un consiglio straordinario della mia quinta avvisato con una circolare in cui è scritto: "per parlare di un alunno".
Premesso che non lo farei tanto per lo stipendio degli esami di maturità che è ridicolo, ma che io farei gli esami con i miei studenti per valorizzarli con una materia attinente al loro percorso di studi, domani cosa potrò dire a mia difesa, se posso dirla ovviamente?
Grazie a chi mi risponderà.
Ultima modifica di Rosanna80 il Mer Feb 26, 2014 5:16 pm - modificato 1 volta.
GeoRosanna- Messaggi : 560
Re: esami di stato, mancanza prof di ruolo
Insomma nessuno mi ha risposto. Comunque il preside ha deciso, ho provato a dirgli che potevo farli. Lui mi ha detto che il prof di ruolo, essendo malato, gli ha riferito che non se la sentiva di fare gli esami. Al posto di geografia ci sarà MATEMATICA in un turistico.
La decisione delle materie interne è a totale carico del consiglio di classe.
Non capisco cosa ci sia di male a mettere matematica...in un turistico non devono saper far di calcolo?
Non capisco cosa ci sia di male a mettere matematica...in un turistico non devono saper far di calcolo?
gugu- Messaggi : 39712
Sì infatti avevamo scelto GEOGRAFIA, ma il preside, siccome sono una supplente, e il prof che sostituisco è in malattia, non ha voluto. Ho detto che mi spiace e gliel'ho ribadito, ma non ha voluto ascoltarmi.
Se il prof di Mate è di ruolo, non vedo quale sia il problema, il consiglio ha deciso così.
FRANCY2- Messaggi : 2477
infatti, le materie sono decise in consiglio di classe sulla base anche del rendimento degli alunni e di varie dinamiche interne.
Danitristesse- Messaggi : 281
infatti in geografia vanno bene mentre in matematica è una tragedia greca. La cosa mi rammarica perché si sa che il prof di ruolo di geografia sta male e non può tornare, mentre io che lo sostituisco e sono una supplente, sono disponibile a sostenere gli esami di maturità, ma il preside ha deciso di no. (Io so che è per una questione di soldi, decide lui e basta).Danitristesse ha scritto:infatti, le materie sono decise in consiglio di classe sulla base anche del rendimento degli alunni e di varie dinamiche interne.
Comunque oramai ha deciso così. Il consiglio di classe ha accettato questa decisione, tranne io naturalmente. Mi hanno avvertito in uno dei miei primi giorni in questa scuola che sarebbe andata a finire così. Ripeto, mi spiace molto per gli studenti.
gugu ha scritto:La decisione delle materie interne è a totale carico del consiglio di classe.
Non è una questione di "saper far di calcolo". Avevamo già deciso che la materia fosse stata geografia visto che come seconda prova hanno economia. Di solito si cerca di aiutarli con le materie interne più semplici per loro.
Argomenti simili
» ruolo ed esami di stato
» Criteri scelta commissari esterni
» Esami di Stato costituisce punteggio per Passaggio di ruolo?
» conteggio anzianità ruolo per domanda esami di stato
» Per gli esperti :Punteggio Esami di stato per passaggio di ruolo
» Criteri scelta commissari esterni
» Esami di Stato costituisce punteggio per Passaggio di ruolo?
» conteggio anzianità ruolo per domanda esami di stato
» Per gli esperti :Punteggio Esami di stato per passaggio di ruolo
Pagina 1 di 1