si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE

+2
giulia boffa
Ba.za
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Empty si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 29, 2011 2:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi c'è una normativa che ci tuteli in caso di nomina annuale da Gae?
Mi spiego meglio in Sicilia i progetti POR stanno partendo con enorme ritardo, con l'evidente protrarsi del progetto nel prossimo A. S. come comportarci con le nomine l'anno prossimo? poichè all'atto della scelta del progetto si dichiarerà l'esclusività dell'incarico e non si potrà rinunciare pena l'esclusione da eventuali incarichi futuri. Trattasi di vera e propria trappola. Come si fa?
Se rifiuto il progetto quest'anno per chiamata da DS vengo depennata dall'elenco salva-precari?
Ba.za
Ba.za

Torna in alto Andare in basso

si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Empty Re: si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE

Messaggio Da emiprecaria Gio Mar 31, 2011 10:14 pm

Ba.za ha scritto:
emiprecaria ha scritto:
Ba.za ha scritto:Ho preso oggi un progetto Por
al csa ci hanno detto che loro non possono dirci se si può lasciare o meno il Por per eventuale convocazione da Gae, non sono loro che decidono, l'aria era molto tesa, si respirava malumore.
Tra l'altro non si sa quando partono, quindi a tanta disorganizzazione risponderemo che noi alle convocazioni di fine luglio (?), agosto (?) prenderemo un eventuale incarico, non possono in alcun modo penalizzarci, questo è certo. Se dipendesse da me il mancato inizio di un progetto allora sanzionatemi pure, ma così no!!!!

Siamo in tanti e nella stessa situazione.

cara ba.za, intanto auguri per il por!
speriamo di avere fatto la scelta giusta! credimi dal mio incontro con il d.s della mia scuola capo-fila oggi, sono arrivata a dubitare che lo sia, ma poi, come dici tu, non possono penalizzarci e sanzionarci per una situazione che non abbiamo creato noi!
Anche ieri la situazione era tesa, tanto che all'emergere dei nostri legittimi quesiti si sono indisposti e io sono slo riuscita a strappare alla responsabile delle convocazioni che "da gae un incarico si puo tranquillamente accettare" alle prox convocazioni per il 2011/2012, ma non ha voluto mettere niente niente per iscritto.
Quando ti hanno detto di recarti alla scuola capo-fila? io ti consiglio di andare al più presto, fatto questo, se per te va bene, potremmo incontrarci al csa, insieme a tutti quelli nella nostra stessa situazione, per chiedere, pretendere di fare chiarezza, visto che tutti se ne vogliono lavare le mani. io domani pomeriggio ho un appuntamento dal sindacalista per illustrare il problema e cercare una soluzione anche con i sindacati... speriamo che non mi tiri un bidone, o peggio che se non mi dica che se ne vuole lavare le mani anche lui, perchè questa patata è troppo bollente!!! vi faccio sapere, fatemi saper anche voi che leggete il topic e che siete nella stessa situazione.

lalla, giulia voi che dite???

Domani mattina vado a scuola (capo-fila) e chiederò delucidazioni circa la partenza del progetto. Mi è sembrato di capire che non partiranno a breve poichè la signora del reclutamento (Padalino, se non erro) ha consigliato ai docenti di non lasciare l'attuale supplenza breve (se sotto contratto) perchè mancano ancora degli step per la partenza di questi progetti. Non so completamente che pensare. Ho dubbi e perplessità, per me va bene vederci a Palermo, decidiamo un giorno e cerchiamo di risolvere la questione.
Anzi sai che ti dico? Cerco quale sia la sede dell'USR e chiediamo di essere ricevute dalla "Testa" dei nostri problemi.

perfetto, concordo con te. l'unica cosa che riporti, ma che non corrisponde perfettamente a quello che è stato detto ieri è l'inizio dei por. a noi è stato detto che i por sarebbero cominciati verosimilmente anche a partire da lunedi prox, se noi avessimo chiesto e dato la disponibilità di iniziare subito. ecco perchè io oggi mi sono precipitata alla scuola capofila. ma lì ho avuto tutt'altra impressione, come vi ho raccontato...
aspettiamo a domani e ci mettiamo d'accordo su quando essere "ricevute". a risentirci! speriamo bene!

emiprecaria

si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE - Pagina 2 Empty Re: si può lasciare un progetto por per incarico annuale GAE

Messaggio Da Ba.za Gio Mar 31, 2011 10:25 pm

emiprecaria ha scritto:
Ba.za ha scritto:
emiprecaria ha scritto:
Ba.za ha scritto:Ho preso oggi un progetto Por
al csa ci hanno detto che loro non possono dirci se si può lasciare o meno il Por per eventuale convocazione da Gae, non sono loro che decidono, l'aria era molto tesa, si respirava malumore.
Tra l'altro non si sa quando partono, quindi a tanta disorganizzazione risponderemo che noi alle convocazioni di fine luglio (?), agosto (?) prenderemo un eventuale incarico, non possono in alcun modo penalizzarci, questo è certo. Se dipendesse da me il mancato inizio di un progetto allora sanzionatemi pure, ma così no!!!!

Siamo in tanti e nella stessa situazione.

cara ba.za, intanto auguri per il por!
speriamo di avere fatto la scelta giusta! credimi dal mio incontro con il d.s della mia scuola capo-fila oggi, sono arrivata a dubitare che lo sia, ma poi, come dici tu, non possono penalizzarci e sanzionarci per una situazione che non abbiamo creato noi!
Anche ieri la situazione era tesa, tanto che all'emergere dei nostri legittimi quesiti si sono indisposti e io sono slo riuscita a strappare alla responsabile delle convocazioni che "da gae un incarico si puo tranquillamente accettare" alle prox convocazioni per il 2011/2012, ma non ha voluto mettere niente niente per iscritto.
Quando ti hanno detto di recarti alla scuola capo-fila? io ti consiglio di andare al più presto, fatto questo, se per te va bene, potremmo incontrarci al csa, insieme a tutti quelli nella nostra stessa situazione, per chiedere, pretendere di fare chiarezza, visto che tutti se ne vogliono lavare le mani. io domani pomeriggio ho un appuntamento dal sindacalista per illustrare il problema e cercare una soluzione anche con i sindacati... speriamo che non mi tiri un bidone, o peggio che se non mi dica che se ne vuole lavare le mani anche lui, perchè questa patata è troppo bollente!!! vi faccio sapere, fatemi saper anche voi che leggete il topic e che siete nella stessa situazione.

lalla, giulia voi che dite???

Domani mattina vado a scuola (capo-fila) e chiederò delucidazioni circa la partenza del progetto. Mi è sembrato di capire che non partiranno a breve poichè la signora del reclutamento (Padalino, se non erro) ha consigliato ai docenti di non lasciare l'attuale supplenza breve (se sotto contratto) perchè mancano ancora degli step per la partenza di questi progetti. Non so completamente che pensare. Ho dubbi e perplessità, per me va bene vederci a Palermo, decidiamo un giorno e cerchiamo di risolvere la questione.
Anzi sai che ti dico? Cerco quale sia la sede dell'USR e chiediamo di essere ricevute dalla "Testa" dei nostri problemi.

perfetto, concordo con te. l'unica cosa che riporti, ma che non corrisponde perfettamente a quello che è stato detto ieri è l'inizio dei por. a noi è stato detto che i por sarebbero cominciati verosimilmente anche a partire da lunedi prox, se noi avessimo chiesto e dato la disponibilità di iniziare subito. ecco perchè io oggi mi sono precipitata alla scuola capofila. ma lì ho avuto tutt'altra impressione, come vi ho raccontato...
aspettiamo a domani e ci mettiamo d'accordo su quando essere "ricevute". a risentirci! speriamo bene!

Riporto i numeri di tel UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Dr. Manlio GARLISI - tel. 091.6909204 - 210 - 260, domani telefonerò,
da quello che si evince dal sito il posto di direttore generale USR Sicilia è vacante dall'1/11/2010.

Si occupa del PERSONALE DELLA SCUOLA dell'USR
. Reclutamento, mobilità ed organizzazione del personale docente, educativo ed ATA
. Gestione delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione
. Relazioni sindacali e contrattazione relative al personale della scuola. Coordinamento e monitoraggio delle attività degli Uffici con competenza territoriale inerenti alla mobilità territoriale e professionale, alle operazioni su organico di assestamento, alla formazione delle graduatorie del personale della scuola ed al conferimento dei relativi incarichi.
DIRIGENTE: (PROROGA REGGENZA) Dott. Rosario LEONE
e-mail: rosario.leone@istruzione.it
tel: 091 6909226

CREDO SIA PROPRIO LUI LA PERSONA CHE CI PUO' DARE QUALCHE CERTEZZA. POSSIAMO CHIEDERE UN'INCONTRO CON LUI, COADIUVATI DA QUALCHE SINDACALISTA.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da zarina Ven Apr 01, 2011 8:16 am

[/quote]
Riporto i numeri di tel UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Dr. Manlio GARLISI - tel. 091.6909204 - 210 - 260, domani telefonerò,
da quello che si evince dal sito il posto di direttore generale USR Sicilia è vacante dall'1/11/2010.

Si occupa del PERSONALE DELLA SCUOLA dell'USR
. Reclutamento, mobilità ed organizzazione del personale docente, educativo ed ATA
. Gestione delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione
. Relazioni sindacali e contrattazione relative al personale della scuola. Coordinamento e monitoraggio delle attività degli Uffici con competenza territoriale inerenti alla mobilità territoriale e professionale, alle operazioni su organico di assestamento, alla formazione delle graduatorie del personale della scuola ed al conferimento dei relativi incarichi.
DIRIGENTE: (PROROGA REGGENZA) Dott. Rosario LEONE
e-mail: rosario.leone@istruzione.it
tel: 091 6909226

CREDO SIA PROPRIO LUI LA PERSONA CHE CI PUO' DARE QUALCHE CERTEZZA. POSSIAMO CHIEDERE UN'INCONTRO CON LUI, COADIUVATI DA QUALCHE SINDACALISTA.[/quote]

Gentili colleghi,
ieri ho chiamato proprio a questo numero ma mi hanno risposto che non sono loro ad occuparsi dei POR ma l'assessorato, indicandomi il nome del dott. Giubilaro, a cui poi, dopo il giro su diversi numeri telefonici interni, non ho chiamato.
Voi avete capito che le eventuali sanzioni si applicano a partire dalla firma dell'impegnativa o dal momento in cui firmeremo il contratto stesso? Sull'impegnativa tramite cui siamo stati individuati è scritto chiaramente che la decorrenza avviene dalla firma del contratto, pertanto mi chiedevo se ciò valesse anche per le sanzioni per cui siamo tanto allarmati.

zarina

Messaggio Da Caossina Ven Apr 01, 2011 9:41 am

Del compenso si sa qualcosa? Informatevi visto che la prima annualità ancora non ci hanno pagato!

Caossina

Messaggio Da zarina Ven Apr 01, 2011 10:14 am

Caossina ha scritto:Del compenso si sa qualcosa? Informatevi visto che la prima annualità ancora non ci hanno pagato!
Ti lascio immaginare la risposta.. :-)

zarina

Messaggio Da Ba.za Ven Apr 01, 2011 11:08 am

Torno ora dalla scuola capo-fila, ho fatto riferimento alla problematica da noi riscontrata e all'urgenza di far partire il progetto quanto prima, mi è stato risposto che ancora devono chiamare da Grad. Prioritaria per completare il team progettuale. Non dipende dalla scuola l'avvio del progetto ma a quanto pare deve darne il via una comunicazione ufficiale da parte di un non precisato ufficio X regionale. Il problema da noi riscontrato è reale ma facendo due conti a mente fredda credo proprio che vada riferito al C.A scolastico, le sanzioni vanno riferite proprio a quest'anno, per il resto noi non siamo per niente responsabili di questo caso sui generis. Non sarebbe giusta una penalizzazione in tal senso. Ho provato a tel all'ufficio di R. Leone per chiedere conferme, ho parlato con un funzionario che mi ha messo in attesa, lunga e prolungata finchè è caduta la linea, ho ritelefonato e edesso suona a vuoto. C'è un indirizzo mail tra i contatti rintracciati ieri, che dite se tutti mandiamo una mail tramite PEC?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da emiprecaria Ven Apr 01, 2011 11:47 am

Ba.za ha scritto:Torno ora dalla scuola capo-fila, ho fatto riferimento alla problematica da noi riscontrata e all'urgenza di far partire il progetto quanto prima, mi è stato risposto che ancora devono chiamare da Grad. Prioritaria per completare il team progettuale. Non dipende dalla scuola l'avvio del progetto ma a quanto pare deve darne il via una comunicazione ufficiale da parte di un non precisato ufficio X regionale. Il problema da noi riscontrato è reale ma facendo due conti a mente fredda credo proprio che vada riferito al C.A scolastico, le sanzioni vanno riferite proprio a quest'anno, per il resto noi non siamo per niente responsabili di questo caso sui generis. Non sarebbe giusta una penalizzazione in tal senso. Ho provato a tel all'ufficio di R. Leone per chiedere conferme, ho parlato con un funzionario che mi ha messo in attesa, lunga e prolungata finchè è caduta la linea, ho ritelefonato e edesso suona a vuoto. C'è un indirizzo mail tra i contatti rintracciati ieri, che dite se tutti mandiamo una mail tramite PEC?

ho trovato questi contatti, tra cui, il dott. giubilaro di cui parlava zarina:
li ho presi da questo link:
http://www.sicilia-fse.it/DesktopDefault.aspx?tabid=8

ASSESSORE
PROF. MARIO CENTORRINO
Tel segreteria 091 7073043

CAPO DI GABINETTO
DOTT. ANTONINO EMANUELE
Tel segreteria 091 7073147

STRUTTURE INTERMEDIE E UNITA’OPERATIVE

DIRIGENTE GENERALE
DOTT. LUDOVICO ALBERT
Tel segreteria 091 7073154
Competenze
UNITA’ OPERATIVE DI BASE ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL DIRIGENTE GENERALE
U.O.B. 1 - Controllo di gestione
U.O.B. 2 - Unità di staff del Dirigente Generale

CAPO AREA 1 - AFFARI GENERALI
D.SSA CONCETTA CIMINO
ccimino@regione.sicila.it
tel 091 7073060
Competenze
U.O.B. 3 - Valutazione del personale dirigenziale e non e contrattazioni sindacali
Contrattualizzazione della dirigenza.
Attività di supporto per la valutazione della dirigenza.
Attività di supporto per la valutazione del personale del comparto.
Contrattazioni sindacali – Relazioni sindacali.
Predisposizione dei documenti di programmazione strategica in raccordo con il SEPICOS.

U.O.B.5 - Affari generali - Assistenza Tecnica - Nuclei di Valutazione - Comitato di Sorveglianza
Attività connessa ai nuclei tecnici di valutazione.
Attività di gestione dell’Assistenza tecnica P.O. FSE Sicilia 2007/2013.
Segreteria del comitato di sorveglianza FSE.
Istituto superiore di giornalismo.
Riconoscimento personalità giuridica e fondazioni.
Tutela e vigilanza sugli istituti pubblici di educazione femminile.

CAPO AREA 2 - COORDINAMENTO PER LE POLITICHE DI COESIONE
DOTT. DOMENICO GIUBILARO
dgiubilaro@regione.sicilia.it
tel 091 7073018
Competenze
CAPO U.O.B. 6 - Programmi di intervento regionali, nazionali e comunitari
Impostazione degli atti di programmazione generali della Regione e, d'intesa con le amministrazioni regionali di settore, dei programmi di intervento regionali, nazionali e comunitari.
Attività di programmazione delle linee di intervento della Pubblica Istruzione.
Predisposizione e revisioni periodiche della programmazione operativa del POR.
Supporto e verifica dell'attuazione delle linee d'intervento del P.O.R.(anche in relazione alle attività dei dipartimenti coinvolti nella programmazione/attuazione), finalizzate in particolare alla predisposizione delle relazioni sulle modalità ed i tempi di attuazione dei programmi.
Coordinamento dell'attuazione e delle eventuali riprogrammazioni.
Verifica degli atti di programmazione, avvisi e bandi, predisposti dagli centri di programmazione e gestione.
Supporto all'AdG nell'attivazione e gestione del Board di coordinamento e nei rapporti con la Commissione europea e le amministrazioni centrali coinvolte.
L'area svolge, altresì, il ruolo di ufficio competente per le linee d'intervento di specifica competenza ed in particolare:
- stipula e gestione dei contratti per l'attuazione delle linee di intervento di specifica competenza del Dipartimento;
- attuazione delle linee di intervento e verifica della consegna dei beni o della prestazione dei servizi oggetto della linea di intervento.
CAPO U.O.B.7 - Comunicazione e valutazione POR FSE
Impostazione dell'attività di valutazione.
Coordinamento delle attività di valutazione previste dagli orientamenti del piano di valutazione del P.O.R. FSE così come presentato al CdS del 13 marzo 2008.
Relazioni operative con l'unità responsabile nella Regione Siciliana del piano di valutazione unitario dei fondi e del FAS.
Partecipazione ai lavori dello steering group del piano (denominato gruppo di pilotaggio per la valutazione del POR) assicurando l'organizzazione degli incontri e predisponendo la documentazione necessaria. Nello specifico si fa presente che i compiti di questo gruppo di pilotaggio, in base al piano di valutazione, si riferiscono a:
- assicurare il coordinamento della valutazione a valere sul P.O.R. FSE con la valutazione della politica regionale unitaria;
- individuare e selezionare gli oggetti della valutazione e formulare le domande;
- aggiornare il Piano di valutazione del P.O.R. FSE;
- assicurare interesse per le valutazioni;
- sovrintendere gli aspetti metodologici delle attività valutative;
- definire i contenuti tecnici del bando e del capitolato per la selezione del valutatore indipendente e di eventuali altri soggetti professionali coinvolti negli esercizi di valutazione;
- garantire che le valutazioni siano realizzate nel rispetto dei tempi stabiliti nel piano di valutazione e tenendo conto delle scadenze poste dalla Commissione Europea;
- assicurare che i risultati della valutazione siano diffusi ed effettivamente utilizzati;
- attuazione, coordinamento e verifica delle attività riportate nel piano di comunicazione (approvato dalla Commissione Europea in data 22 agosto 2008) ed è referente dei lavori del gruppo di coordinamento previsti dal piano stesso;
- assicurare la promozione del P.O.R. nel suo complesso nonché delle iniziative/interventi cofinanziate dal programma stesso;
- garantire la raccolta, la selezione e la diffusione delle informazioni contenute nel piano di comunicazione;
- predisporre la redazione di notizie e testi per i prodotti informativi;
- creare il collegamento, anche telematico, con tutti i punti locali di informazione e di assistenza tecnica;
- assicurare il collegamento tecnico con tutti i soggetti fornitori di beni e servizi relativi al piano di comunicazione;
- programmazione generale;
- programmazione interventi settoriali;
- valutazione e comunicazione.

chissà che non sia proprio lui la persona con cui dovremmo parlare?
proviamo a mandare una pec? ma forse sarebbe il caso di farci supportare dai sindacati, ieri il d.s. con cui ho parlato ha detto di rivolgerci a loro, perchè secondo loei sono loro a dover risolvere il problema..
e lo scarica-barile continua...
voi che dite?

emiprecaria

Messaggio Da Ba.za Ven Apr 01, 2011 12:43 pm

OPERAZIONE POR SICURO!!!
Per la partenza dei por dovremmo contattare loro, per la nota che ci permette a settembre eventualmente di lasciare il POR bisogna tel a R. Leone.
Qualcuno ha un sindacalista bravo, competente che può scrivere una lettera chiarendo ben benino il problema che noi gireremo tempestivamente a tutti questi signori?
Rosario Leone rosario.leone@istruzione.it
Domanico Giubilaro dgiubilaro@regione.sicilia.it
Mario Centorrino
091/7073043

Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili