se richiedo (anche) il trasferimento su posti sostegno ...
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
se richiedo (anche) il trasferimento su posti sostegno ...
Insegno sulla disciplina ed ho l'abilitazione all'insegnamento di sostegno.
Se flaggo la casella 37 come vengono gestite le preferenze territoriali?
Mi spiego: presento la domanda di trasferimento dalla Toscana al Lazio ed inserisco tre province del Lazio (scegliendo per quanto possibile i distretti).
Preferisco rimanere sulla disciplina ma se dovessi insegnare a 150 km da casa preferirei un posto di sostegno più vicino.
Ed allora che succede flaggando la casella 37?
Prima la disciplina e poi il sostegno per ordine di preferenza?
Viceversa?
Prima la disciplina su tutte le preferenze e poi il sostegno a cominciare dalla prima?
Grazie
Se flaggo la casella 37 come vengono gestite le preferenze territoriali?
Mi spiego: presento la domanda di trasferimento dalla Toscana al Lazio ed inserisco tre province del Lazio (scegliendo per quanto possibile i distretti).
Preferisco rimanere sulla disciplina ma se dovessi insegnare a 150 km da casa preferirei un posto di sostegno più vicino.
Ed allora che succede flaggando la casella 37?
Prima la disciplina e poi il sostegno per ordine di preferenza?
Viceversa?
Prima la disciplina su tutte le preferenze e poi il sostegno a cominciare dalla prima?
Grazie
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Re: se richiedo (anche) il trasferimento su posti sostegno ...
Forse sono riuscito a capire come si regolano le preferenze se si richiede il trasferimento oltre che sulla disciplina anche sul sostegno (barrando la casella 37).
Credo di aver dedotto che non è sufficiente barrare la casella 37 per ottenere il trasferimento sul sostegno ma bisogna inserire anche nelle preferenze il codice della dotazione organica provinciale del sostegno. Esempio, se l’ordine delle preferenze è:
Mi confermate queste ipotesi?
Grazie
PS ottenendo il trasferimento da disciplina a sostegno si è soggetti al vincolo quinquennale?
Credo di aver dedotto che non è sufficiente barrare la casella 37 per ottenere il trasferimento sul sostegno ma bisogna inserire anche nelle preferenze il codice della dotazione organica provinciale del sostegno. Esempio, se l’ordine delle preferenze è:
Distretto 1 Provincia A
Distretto 2 Provincia A
Distretto 1 Provincia B
Dotazione organica sostegno provincia A
Distretto 2 Provincia B
Dotazione organica sostegno provincia B
se non vi sono cattedre nella disciplina nelle prime 3 scelte viene verificata la disponibilità DOS nella provincia A … e così via.Distretto 2 Provincia A
Distretto 1 Provincia B
Distretto 2 Provincia B
Grazie
PS ottenendo il trasferimento da disciplina a sostegno si è soggetti al vincolo quinquennale?
Troppo sperare in una risposta? Scusatemi l'insistenza ma anche il sindacalista mi ha detto "devo informarmi".
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Si, devi inserire anche la Dos e vengono verificate le disponibilità in base alle preferenze che hai segnalato, una dopo l'altra.X il vincolo sul Sos non so dirti con certezza, però ricordo che l'anno scorso volevo richiederlo e il sindacalista mi aveva detto che rischiavo di restar 5 anni su AD00
charlize- Messaggi : 1000
Aspettativa Zero ha scritto:Forse sono riuscito a capire come si regolano le preferenze se si richiede il trasferimento oltre che sulla disciplina anche sul sostegno (barrando la casella 37).
Credo di aver dedotto che non è sufficiente barrare la casella 37 per ottenere il trasferimento sul sostegno ma bisogna inserire anche nelle preferenze il codice della dotazione organica provinciale del sostegno. Esempio, se l’ordine delle preferenze è:Distretto 1 Provincia Ase non vi sono cattedre nella disciplina nelle prime 3 scelte viene verificata la disponibilità DOS nella provincia A … e così via.
Distretto 2 Provincia A
Distretto 1 Provincia B
Distretto 2 Provincia B
Grazie
Si, sei soggetto al vincolo quinquennale
Magilla76- Messaggi : 329
Argomenti simili
» Trasferimento posti sostegno
» Trasferimento su posti di sostegno
» Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.
» TRASFERIMENTO DA O PER POSTI COSTITUITI CON ATTIVITA' DI SOSTEGNO
» quanti posti per il trasferimento sostegno primaria napoli?
» Trasferimento su posti di sostegno
» Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.
» TRASFERIMENTO DA O PER POSTI COSTITUITI CON ATTIVITA' DI SOSTEGNO
» quanti posti per il trasferimento sostegno primaria napoli?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1