CFU esami convalidati
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CFU esami convalidati
Salve sono un laureato magistrale ma con esami convalidati per averli sostenuti prima della riforma del 3+2 (ingegneria quinquennale).
In questo caso come si conteggiano i CFU relativi a questi esami?
Grazie
In questo caso come si conteggiano i CFU relativi a questi esami?
Grazie
prospero- Messaggi : 25
Re: CFU esami convalidati
Dipende..che ingegneria?
charman- Messaggi : 4346
Mi sono laureato in ingegneria informatica LM-32 vedendomi riconosciuti degli esami che avevo sostenuto nel corso quinquennale di ingegenria elettronica.
Sto verificando rispetto al decreto del 2000 (quello x intenderci che individua i CFU necessari per l'insegnamento) se oltre alla A042 e A034 quali insegnamenti acquisire per la A035.
Sto verificando rispetto al decreto del 2000 (quello x intenderci che individua i CFU necessari per l'insegnamento) se oltre alla A042 e A034 quali insegnamenti acquisire per la A035.
Allora...devi vedere gli esami fatti col vo. Dovresti aver fatto Elettrotecnica e misure elettriche. Allora se la tua università dà 12 crediti agli annuali allora per queste due sei apposto. Altrimenti se danno 10 cfu te ne mancano quattro. Se non hai fatto misure elettriche allora devi compensare anche questi 12 cfu. Poi devi fare altri 12 in ind32 e 12 in ind33. Però questa volta con esami singoli direttamente in crediti. Calcola che sono almeno 3-4 esami perchè ora non ci sono più esami da 12 cfu. Quindi se ti va bene sono almeno 24 crediti. Sono parecchi soldini... non so come stanno trattando la a35, ma parecchi colleghi sono andati in soprannumero e l'anno prossimo ci saranno ulteriori tagli. Valuta bene tutto prima di scegliere. Inoltre calcola che devi finire entro settembre, perchè se dovesse partire il TFA non potresti seguirlo in quanto non puoi tenee accesi 2 eventi universitari.