Provincia migliore A043 persino col solo punteggio Sissis
+25
clace
Emmeline
charlize
rominav
alessia4102
caesar753
gabri2
denise.romano52
semplicemente
Liu70
precaria76
Alexis
kirotta
platone
FRANCY2
lucylucy
climi80
gugu
lucetta10
marcolux80
SOEMIA
MARTINA2009
alceste
topolina79
Elsa morante
29 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Provincia migliore A043 persino col solo punteggio Sissis
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
sono una collega del sud stufa di elemosinare qualche giorno di supplenza nella A043 mentre la mia amica neolaureata ha lavorato tutto l'anno al nord.
Vi va di ragionare assieme su dove conviene spostare la GAE o la GI?
Io per esempio ho notato la GAE di Roma e son rimasta stupita che la prima in graduatoria abbia "solo" 102 punti.
Biella addirittura la prima in GAE ha solo 42 punti.
Grazie a chi vorrà collaborare!
Ciao a tutti!
sono una collega del sud stufa di elemosinare qualche giorno di supplenza nella A043 mentre la mia amica neolaureata ha lavorato tutto l'anno al nord.
Vi va di ragionare assieme su dove conviene spostare la GAE o la GI?
Io per esempio ho notato la GAE di Roma e son rimasta stupita che la prima in graduatoria abbia "solo" 102 punti.
Biella addirittura la prima in GAE ha solo 42 punti.
Grazie a chi vorrà collaborare!
Elsa morante- Messaggi : 19
Re: Provincia migliore A043 persino col solo punteggio Sissis
Comunque Gugu le province del Piemonte, della Lombardia, del Trentino sono mete che si posso considerare per aggiornare il punteggio in Gae perchè anche se io ho pochi punti comunque qui non lavoro ma su si a cattedra piena tutto l'anno :-)
topolina79- Messaggi : 13
topolina79 ha scritto:Comunque Gugu le province del Piemonte, della Lombardia, del Trentino sono mete che si posso considerare per aggiornare il punteggio in Gae perchè anche se io ho pochi punti comunque qui non lavoro ma su si a cattedra piena tutto l'anno :-)
Ripeto, sono le stesse cose che si leggono ad ogni aggiornamento da 10 anni. Trasferisciti, ovviamente sperando che non lo facciano tutti gli altri. Saluti.
gugu- Messaggi : 39712
E' un rischio che correrò GUGU e comunque un'altra regione ambita è pure il Veneto, soprattutto Venezia :-). Fare la fame giù al sud e precludermi una possibilità al Nord, meglio scegliere la sceonda possibilità :-)
si concordo cn lucetta10...cmq a Roma si lavora ad occhi chiusi e sulla 43 hanno immesso in ruolo fino a punti 54!! cmq si può sempre decidere di scegliere due province diverse per la gae e graduatoria di circolo. Per chi nn se la sente magari di spostarsi definitivamente può sempre fare fuori solo la domanda di circolo ad esempio (io infatti avevo scelto Roma)...
climi80- Messaggi : 185
Proprio vero: se al sud qualcosa da GI arriva, conviene spostarsi al nord solo per GAE, perché se mai si dovesse lavorare in modo saltuario, davvero lo stipendio potrebbe non bastare. Nella scelta, se posso dare un consiglio, oltre a la consistenza delle graduatorie, vanno visti i ruoli e gli incarichi precedentemente assegnati, per non rischiare di essere terzi in graduatorie con 2 incarichi! Un'altra valutazione riguarda il fatto che molti aspiranti della 51 e 52 hanno lavorato nella 43 per tutto il triennio e caricheranno punteggio nelle medie: lo so perché molte mie colleghe di queste classi, da nord a sud , lo faranno. Quindi consiglio un incrocio anche con queste graduatorie delle superiori.climi80 ha scritto:si concordo cn lucetta10...cmq a Roma si lavora ad occhi chiusi e sulla 43 hanno immesso in ruolo fino a punti 54!! cmq si può sempre decidere di scegliere due province diverse per la gae e graduatoria di circolo. Per chi nn se la sente magari di spostarsi definitivamente può sempre fare fuori solo la domanda di circolo ad esempio (io infatti avevo scelto Roma)...
lucylucy- Messaggi : 1344
Grazie colleghi, terrò a mente i vostri suggerimenti, comunque io sposterò tutto al Nord: sia Gae sia Gi e terrò bene a mente i ruoli che sono stati dati quest'anno, terrò ben persente anche Roma anche perchè molte mie colleghe che sono del Sud sono passate di ruolo con il sostegno a Roma, loro avevano a diffrenza mia, il sostegno e sono arrivate a passare di ruolo quindi farò anche questi calcoli. Per quanto riguarda Biella, Venezia, Asti, Cuneo, Gorizia, Vercelli, Nuoro, Lodi, quindi regioni come Piemonte,Lombardia, Veneto, Friuli e Trentino, saranno valutate bene da me perchè ci sono stati molti ruoli e pensare che poi vengono chiamti da Gi gente senza abilitazione, ti rosica il fegato come si dice qui al Sud :-).... Fare la fame per fare la fame tanto vale tentare la fortuna al Nord...... Sicuramente farò come i nostri nonni, con la valigia di cartone, emigro per cercare fortuna e lavoro :-)
lucetta10 ha scritto:climi80 ha scritto:si concordo cn lucetta10...cmq a Roma si lavora ad occhi chiusi e sulla 43 hanno immesso in ruolo fino a punti 54!! cmq si può sempre decidere di scegliere due province diverse per la gae e graduatoria di circolo. Per chi nn se la sente magari di spostarsi definitivamente può sempre fare fuori solo la domanda di circolo ad esempio (io infatti avevo scelto Roma)...
44, non 54!
la mia migliore scelse Roma, io mi misi a ridere............. ora ride lei che passò a ruolo!
Senza contare che ci mette la metà del tempo che ci mettono gli altri a raggiungere il paese, quando i treni e gli aerei non fanno le bizze
FRANCY2- Messaggi : 2477
gugu ha scritto:I 78 punti del 2011 sono almeno 114 del 2014.
Gugu dopo un attento studio ho capito che le GAE che stiamo vedendo non tengono conto delle immissioni in ruolo fatte a settembre, quindi i punteggi delle prime posizioni sono persino più bassi di quelli da noi citati.
Mi hanno confermato che la prima in gae a Roma non ha 102 punti perchè quella è già passata di ruolo, ma si aggira intorno ai 44 punti ed è gente che non lavora nemmeno nella 43.
Ma ammettiamo pure che ai 44 punti vada a sommare i 36 dell'ultimo triennio andiamo cmq ad un punteggio di 80 che è cmq basso.
Elsa morante- Messaggi : 19
Secondo me sulla 43 chi avrà più di 100-110 punti a questo giro un incarico (come minimo) lo strapperà ovunque ma sotto i 90-100 certezze non ce ne sono perchè potrebbe beccare la provincia più gettonata e ritrovarsi molto indietro.
platone- Messaggi : 310
Il grande esodo si teme sempre e non si verifica mai alla fine la situazione resta immutata dove si lavorava da terza fascia dieci anni fa ,si lavorerà anche il prossimo anno... seguo orizzonte ormai da sei anni e sono di ruolo, il mio è un punto di vista neutrale .Alla fine si sposta sempre un venti per cento e tra pensionamenti e situazioni varie le cose non cambiano molto...attenzione le grandi province non sono solo le grandi città, ci sono piccole città con tanti paesi in provincia e realtà scomode dove è facile essere chiamati(Cuneo,Brescia..)
alceste- Messaggi : 118
AncH'io vorrei cambiare prov sono abilitata A021, vorrei andare dove ci sono piu' scuole cioe' istituti d'arte avrei pensato Torino e prov, anche perche' sono in terza d'istituto sulla A028,A025 qualcuno puo' aiutarmi.Grazie l'aggiornamento e' alle porte ed io sono confusa
kirotta- Messaggi : 489
AncH'io vorrei cambiare prov sono abilitata A021, vorrei andare dove ci sono piu' scuole cioe' istituti d'arte avrei pensato Torino e prov, anche perche' sono in terza d'istituto sulla A028,A025 qualcuno puo' aiutarmi.Grazie l'aggiornamento e' alle porte ed io sono confusa
kirotta- Messaggi : 489
Elsa morante ha scritto:gugu ha scritto:I 78 punti del 2011 sono almeno 114 del 2014.
Gugu dopo un attento studio ho capito che le GAE che stiamo vedendo non tengono conto delle immissioni in ruolo fatte a settembre, quindi i punteggi delle prime posizioni sono persino più bassi di quelli da noi citati.
Mi hanno confermato che la prima in gae a Roma non ha 102 punti perchè quella è già passata di ruolo, ma si aggira intorno ai 44 punti ed è gente che non lavora nemmeno nella 43.
Ma ammettiamo pure che ai 44 punti vada a sommare i 36 dell'ultimo triennio andiamo cmq ad un punteggio di 80 che è cmq basso.
Le uniche GE disponibili sono quelle del 2013, è logico che da lì vadano tolti i ruoli 2013-2014.
La A043 è in ogni caso una classe fortunata per cui si lavora un po' ovunque, anche con punteggi bassi che al prossimo aggiornamento possono essere considerati quelli da 80 a 120 punti, a seconda della cdc.
Concordo con Gugu: al prossimo aggiornamento 80_100 punti sarà un punteggio medio_basso. E aggiungo che sarà proprio chi ha punteggi di questa eentità a spostarsi con più frequenza: si tratta in media di aspiranti più giovani, che in alcune province del sud lavorano in modo saltuario (ma in altre, sempre del sud, ottengono anche incarico al 31/8, almeno nella 43). In una provincia piccola, però, è un rischio, perché bastano davvero pochi aspiranti con un punto in più e ti tocca accontentarti dello spezzone. Nel 2011 mi sono spostata in una piccola provincia, per motivi esclusivamente familiari, e nel 2012 sono entrata di ruolo, ma avevo 130 punti nel 2011! Quelli con punteggi medi sono ancora lì. Poi certo dipende dalla cdc...
La A043 è in ogni caso una classe fortunata per cui si lavora un po' ovunque, anche con punteggi bassi che al prossimo aggiornamento possono essere considerati quelli da 80 a 120 punti, a seconda della cdc.[/quote]
120 punti aggiornati nella A043 cominciano ad essere un punteggio abbastanza alto, almeno al centro nord. L'annuale la prendi senza problemi.
Alexis- Messaggi : 64
Salve Colleghi! Io aggiorno il punteggio su Bologna e arrivo a 124...ma è una graduatoria satura, anche se è da 2 anni che ho incarico da csa. Secondo voi, vale la pena spostarsi in una provincia più piccola con un punteggio simile? Grazie a chi vorrà Rispondermi!
precaria76- Messaggi : 56
Ciao, a mio avviso spostarsi in piccole province è sempre un rischio, specie se si lavora tranquillamente nella propria provincia. 124 punti aggiornati costituiscono un buon punteggio, ma non un punteggio stratosferico: come si fa a sapere che in quella provincia non arriveranno dieci persone con un punto in più? A meno che con "piccole province" non si intenda province con capoluogo non grandissimo, ma estese. Allora ci sono più possibilità, soprattutto alle medie.
Grazie.lucylucy ha scritto:Ciao, a mio avviso spostarsi in piccole province è sempre un rischio, specie se si lavora tranquillamente nella propria provincia. 124 punti aggiornati costituiscono un buon punteggio, ma non un punteggio stratosferico: come si fa a sapere che in quella provincia non arriveranno dieci persone con un punto in più? A meno che con "piccole province" non si intenda province con capoluogo non grandissimo, ma estese. Allora ci sono più possibilità, soprattutto alle medie.
La provincia in questione è Ravenna, 33 scuole e ultimo nominato 74 punti per il ruolo. Io sono su Bologna, graduatoria satura ma 102 scuole...
Dubbio amletico.
Certo se si aspira al ruolo qualche rischio è d'obbligo. Considerando che l'emigrazione più consistente, secondo la mia esperienza, è spesso quella tra province limitrofe o comunque della stessa regione, il rischio aumenta. Però 124 punti non sono pochi e poi c'è sempre la possibilità di lasciare nella propria provincia le GI: è comunque un paracadute, visto che con il tuo punteggio credo che non sia in discussione il lavoro, ma "solo" il ruolo!
Hai centrato perfettamente il mio ragionamento. Qui a Bologna, città dove continuerai comunque a vivere, è lunga e sono un po ' stanca di lavorare senza alcuna tutela rispetto ai colleghi di ruolo.
Le gi. a Bologna in effetti sono una soluzione eccellente.
Grazie di cuore, Buona Domenica!
Hai centrato perfettamente il mio ragionamento. Qui a Bologna, città dove continuerai comunque a vivere, è lunga e sono un po ' stanca di lavorare senza alcuna tutela rispetto ai colleghi di ruolo.
precaria76 ha scritto:Hai centrato perfettamente il mio ragionamento. Qui a Bologna, città dove continuerai comunque a vivere, è lunga e sono un po ' stanca di lavorare senza alcuna tutela rispetto ai colleghi di ruolo.
Il fatto è che se a Ravenna arrivano in 20 che hanno più di 124 punti in ruolo non entri.
A Bologna, visto l'organico e i ruoli previsti anche sul SOS, la possibilità potrebbe esserci.
Ma infatti la mia perplessità di andare a Ravenna è legata proprio ai numeri delle scuole. Se si "ingolfa"una provincia piccola è un bel problema, mentre di certo Bologna non è appetibile.gugu ha scritto:precaria76 ha scritto:Hai centrato perfettamente il mio ragionamento. Qui a Bologna, città dove continuerai comunque a vivere, è lunga e sono un po ' stanca di lavorare senza alcuna tutela rispetto ai colleghi di ruolo.
Il fatto è che se a Ravenna arrivano in 20 che hanno più di 124 punti in ruolo non entri.
A Bologna, visto l'organico e i ruoli previsti anche sul SOS, la possibilità potrebbe esserci.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» A043-50-51 servizio solo nella A043
» Provincia migliore per chi è solo laureato (graduatorie di istituto): come capirla?
» provincia migliore per A036 con punteggio 73
» Punteggio minore = sede migliore !
» Scelta migliore per punteggio graduatoria interna
» Provincia migliore per chi è solo laureato (graduatorie di istituto): come capirla?
» provincia migliore per A036 con punteggio 73
» Punteggio minore = sede migliore !
» Scelta migliore per punteggio graduatoria interna
Pagina 2 di 5