riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Infatti Giulia in qualche post precedente mi disse la stessa cosa.....
monica.porrino- Messaggi : 597
Noi ci preoccupiamo dei criteri invece di preoccuparci del fatto che il Decreto ancora non esce...
simonebasito- Messaggi : 42
Ragazzi state calmi, hanno tempo fino al giorno 14 per fare uscire questo decreto! Inoltre non abbiamo ancora la certezza delle date, potrebbero anche essere posticipate.
Ophelia71- Messaggi : 69
Inserimento titoli di riserva dei posti
1. Ai sensi dell’art. 14 comma 2-quater della Legge 24 febbraio 2012 n. 14, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006, può presentare il relativo titolo di riserva compilando il modello 2 secondo le modalità e i termini indicati nel successivo art. 10.
2. Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.
Se il decreto dovesse rimanere invariato, non mi sembra che ci siano dubbi: verbale entro il 30 giugno, collocamento entro la scadenza...
1. Ai sensi dell’art. 14 comma 2-quater della Legge 24 febbraio 2012 n. 14, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006, può presentare il relativo titolo di riserva compilando il modello 2 secondo le modalità e i termini indicati nel successivo art. 10.
2. Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.
Se il decreto dovesse rimanere invariato, non mi sembra che ci siano dubbi: verbale entro il 30 giugno, collocamento entro la scadenza...
panta- Messaggi : 204
successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012
sembra pure di capire che potrà inserire la riserva chi ad esempio aveva già il verbale inps lo scorso anno ma non l'iscrizione al collocamento...(in alcune province si richiede un'ulteriore visita prima di iscriversi al collocamento)
Sicuramente c'è pure chi si trova in questa condizione...
sembra pure di capire che potrà inserire la riserva chi ad esempio aveva già il verbale inps lo scorso anno ma non l'iscrizione al collocamento...(in alcune province si richiede un'ulteriore visita prima di iscriversi al collocamento)
Sicuramente c'è pure chi si trova in questa condizione...
filbos- Messaggi : 912
per filbos: quindi secondo il tuo parere, io che avevo il verbale già l'anno scorso (verbale scaduto a maggio 2012 e quindi attualmente in attesa di quello nuovo, avendo rifatto visita all'asl) potrei inserire quello senza dover aspettare quello nuovo? Mi sembra strano.
Ophelia71- Messaggi : 69
parlo dei verbali che non hanno scadenza...alcune patologie non sono rivedibili perché permanenti...
Ma se hai già presentato il titolo, devi ripresentarlo? Tutta la procedura non vale solo per la prima volta?Ophelia71 ha scritto:per filbos: quindi secondo il tuo parere, io che avevo il verbale già l'anno scorso (verbale scaduto a maggio 2012 e quindi attualmente in attesa di quello nuovo, avendo rifatto visita all'asl) potrei inserire quello senza dover aspettare quello nuovo? Mi sembra strano.
certo, una volta presentato non si ripresenta più...io parlo per chi non ha inserito la riserva perché non ancora in possesso di tutta la docuemntazione...
Secondo me c'è qualche problema che non ci dicono. Che io sappia, non si è mai visto un ritardo del genere. E nessuno (sindacati, provveditorati, organi di informazione) dice niente.
simonebasito- Messaggi : 42
ma non si sa niente su inserimento riserva avevano detto il 15 giugno ma tutto tace
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
Aspettiamo... Io vorrei dare la mia disponibilità per corsi di recupero, per corretteza nei confronti dei miei alunni, ma non posso perché dovrei essere disoccupata per presentare il titolo. Rinuncerò ai corsi per non rischiare nulla...
Salve, ho avuto il riconoscimento dell'invalidità civile e vorrei aggiornare la mia posizione. Mi pare di aver capito che al momento si naviga nell'incertezza riguardo alle modalità di presentazione. Io sono in possesso dell'iscrizione al collocamento pur avendo il contratto fino al 30/06 perché non raggiungo un certo reddito: basta l'iscrizione al collocamento o devo presentare altri documenti? Ho deciso di presentarmi nella giornata di domani al provveditorato e vorrei presentare in forma cartacea i documenti necessari. Qualcuno potrebbe dirmi, appunto, quali sono i documenti "necessari"?
antoniodv- Messaggi : 581
A giorni uscirà il decreto per inserire la riserva e l'operazione sarà esclusivamente via web (da istanze on line). Ti basterà essere iscritto al collocamento mirato e avere il verbale definitivo che attesta l'invalidità.
monica.porrino- Messaggi : 597
antoniodv ha scritto:Salve, ho avuto il riconoscimento dell'invalidità civile e vorrei aggiornare la mia posizione. Mi pare di aver capito che al momento si naviga nell'incertezza riguardo alle modalità di presentazione. Io sono in possesso dell'iscrizione al collocamento pur avendo il contratto fino al 30/06 perché non raggiungo un certo reddito: basta l'iscrizione al collocamento o devo presentare altri documenti? Ho deciso di presentarmi nella giornata di domani al provveditorato e vorrei presentare in forma cartacea i documenti necessari. Qualcuno potrebbe dirmi, appunto, quali sono i documenti "necessari"?
Attenzione però! Il collocamento dev'essere quello mirato che si trova negli uffici provinciali del lavoro, non il centro per l'impiego che utilizzano tutti!
firmato
a breve la puibblicazione!
a breve la puibblicazione!
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
che differenza c'è tra l'ufficio provinciale del lavoro ed il centro dell'impiego?Al centro dell'impiego di caserta mi hanno detto che per il collocamento mirato posso iscrivermi lì, l'ufficio provinciale non me l'hanno proprio nominato.
filbos ha scritto:antoniodv ha scritto:Salve, ho avuto il riconoscimento dell'invalidità civile e vorrei aggiornare la mia posizione. Mi pare di aver capito che al momento si naviga nell'incertezza riguardo alle modalità di presentazione. Io sono in possesso dell'iscrizione al collocamento pur avendo il contratto fino al 30/06 perché non raggiungo un certo reddito: basta l'iscrizione al collocamento o devo presentare altri documenti? Ho deciso di presentarmi nella giornata di domani al provveditorato e vorrei presentare in forma cartacea i documenti necessari. Qualcuno potrebbe dirmi, appunto, quali sono i documenti "necessari"?
Attenzione però! Il collocamento dev'essere quello mirato che si trova negli uffici provinciali del lavoro, non il centro per l'impiego che utilizzano tutti!
MINNIE2- Messaggi : 89
Salve a tutti.
@Minnie2
Giusto come detto da FILBOS che l'iscrizione al collocamento mirato deve essere fatta all'Ufficio Provinciale del lavoro.
A te non hanno detto nulla perchè ritengo che sia andata ad un Centro per l'Impiego ubicato in una sede ove è presente l'Ufficio Provinciale del Lavoro.
Io sono andata a fare l'iscrizione alle liste dei dispoccupati in un centro per l'impiego decentrato e per l'iscrizione nelle liste del collocamento mirato sono dovuta andare nella sede dell'Ufficio Provinciale del Lavoro di Pescara città.
Un saluto a tutti.
@Minnie2
Giusto come detto da FILBOS che l'iscrizione al collocamento mirato deve essere fatta all'Ufficio Provinciale del lavoro.
A te non hanno detto nulla perchè ritengo che sia andata ad un Centro per l'Impiego ubicato in una sede ove è presente l'Ufficio Provinciale del Lavoro.
Io sono andata a fare l'iscrizione alle liste dei dispoccupati in un centro per l'impiego decentrato e per l'iscrizione nelle liste del collocamento mirato sono dovuta andare nella sede dell'Ufficio Provinciale del Lavoro di Pescara città.
Un saluto a tutti.
greta96- Messaggi : 54
@greta96
credo sia come hai detto tu...almeno credo, a me hanno detto, quando ho chiesto per l'iscrizione al collocamento mirato, di farla lì direttamente...in caso differente non avrebbero potuta farla? a te il centro decentrato, dove ti sei recata, ti ha indirizzato all'ufficio provinciale perchè loro non potevano farlo?
credo sia come hai detto tu...almeno credo, a me hanno detto, quando ho chiesto per l'iscrizione al collocamento mirato, di farla lì direttamente...in caso differente non avrebbero potuta farla? a te il centro decentrato, dove ti sei recata, ti ha indirizzato all'ufficio provinciale perchè loro non potevano farlo?
@MINNIE2
Si, a me dopo l'iscrizione nelle liste dei disoccupati, con la ricevuta rilasciatami dal centro per l'impiego, mi dissero di recarmi all'Ufficio Provinciale del Lavoro per l'iscrizione al collocamento mirato.
Procedura che alla fine di questo mese dovrò nuovamente ripetere, perchè ora sono occupata e quindi appena sscadrà il mio contratto dovrò iscrivermi nuovamente nelle liste dei disoccupati e in quello del collocamento mirato, anche perchè, l'anno scorso la mia invalidità era stata giudicata rivedibile e quest'anno in sede di revisione è stata giudicata NON RIVEDIBILE.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi senza problemi oppure puoi leggere i miei post in questa discussione.
Si, a me dopo l'iscrizione nelle liste dei disoccupati, con la ricevuta rilasciatami dal centro per l'impiego, mi dissero di recarmi all'Ufficio Provinciale del Lavoro per l'iscrizione al collocamento mirato.
Procedura che alla fine di questo mese dovrò nuovamente ripetere, perchè ora sono occupata e quindi appena sscadrà il mio contratto dovrò iscrivermi nuovamente nelle liste dei disoccupati e in quello del collocamento mirato, anche perchè, l'anno scorso la mia invalidità era stata giudicata rivedibile e quest'anno in sede di revisione è stata giudicata NON RIVEDIBILE.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi senza problemi oppure puoi leggere i miei post in questa discussione.
@greta96
ok,grazie per l'info.
Un'altra cosa...ma la rivedibilità deve essere eventualmente indicata sul verbale dell'inps , o potrebbe esserlo anche sulla diagnosi funzionale?
ok,grazie per l'info.
Un'altra cosa...ma la rivedibilità deve essere eventualmente indicata sul verbale dell'inps , o potrebbe esserlo anche sulla diagnosi funzionale?
@MINNIE2
La rivedibilità è SEMPRE indicata sul Verbale d'invalidità dell'INPS.
La diagnosi funzionale una cosa conseguente alla percentuale d'inavlidità.
La rivedibilità è SEMPRE indicata sul Verbale d'invalidità dell'INPS.
La diagnosi funzionale una cosa conseguente alla percentuale d'inavlidità.
@greta96
in che senso "la diagnosi funzionale una cosa conseguente alla percentuale d'inavlidità"?
io non ho ancora fatto la visita per la diagnosi funzionale e so che in essa potrebbe essere indicata una data in cui sottoporsi ad un'ulteriore visita se la patologia non è cronaca...per questo motivo mi sorge il dubbio che potrebbe incidere sulla percentuale di invalidità.
in che senso "la diagnosi funzionale una cosa conseguente alla percentuale d'inavlidità"?
io non ho ancora fatto la visita per la diagnosi funzionale e so che in essa potrebbe essere indicata una data in cui sottoporsi ad un'ulteriore visita se la patologia non è cronaca...per questo motivo mi sorge il dubbio che potrebbe incidere sulla percentuale di invalidità.
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 33 di 40