Giorni complessivi
+19
donat@
Francescabox
Sticci
fra78
clo8177
EADDORA15
carmar0908
Valentina_70
magda delfino
lallaorizzonte
marine star
Farfalla
Dec
drifis_
desperado
giulia boffa
apezzi
valentina1980
chira84
23 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Giorni complessivi
Promemoria primo messaggio :
Nella sezione g1 quando vado a inserire i nuovi titoli di servizio cosa devo indicare nei giorni complessivi se ho preso incarico annuale da settembre al 30 giungo? Devo mettermi a fare la conta dei giorni? Ultima domanda: è giusto partire dall'anno scolastico 2011/2012? Quelli precedenti sono stati già indicati nel vecchio aggiornamento?
Nella sezione g1 quando vado a inserire i nuovi titoli di servizio cosa devo indicare nei giorni complessivi se ho preso incarico annuale da settembre al 30 giungo? Devo mettermi a fare la conta dei giorni? Ultima domanda: è giusto partire dall'anno scolastico 2011/2012? Quelli precedenti sono stati già indicati nel vecchio aggiornamento?
chira84- Messaggi : 36
Re: Giorni complessivi
No. 5 punti è proprio impossibile, visto che i punti sono pari per chi dichiara servizio specifico svolto nelle scuole statali o paritarie.
Tu hai lavorato 82 giorni. Te ne servono 76 per avere 6 punti. Puoi perciò dichiararne 6 in meno (che toglierei tutti dall'ultima supplenza per non fare confusione) e tenerli per il prossimo aggiornamento.
Tu hai lavorato 82 giorni. Te ne servono 76 per avere 6 punti. Puoi perciò dichiararne 6 in meno (che toglierei tutti dall'ultima supplenza per non fare confusione) e tenerli per il prossimo aggiornamento.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, ma non ho capito una cosa, il servizio nella classe A050 non è aspecifico visto che devo caricare i punti nella classe A052?Non dovrei quindi dimezzare quei 2 punti?
EADDORA15- Messaggi : 13
mi accodo a questa discussione.
ricordo di aver preso lo scorso anno scolastico un permesso non retribuito che mi pare mi avessero detto che mi interrompeva il servizio.
Ho chiamato la segreteria della scuola per controllare e mi ha invece detto che il precedente a.s. devo dichiararlo tutto da settembre a giugno.
se si fossero sbagliati, ed effettivamente questo permesso non retribuito esistesse, incorro in qualche sanzione?
ricordo di aver preso lo scorso anno scolastico un permesso non retribuito che mi pare mi avessero detto che mi interrompeva il servizio.
Ho chiamato la segreteria della scuola per controllare e mi ha invece detto che il precedente a.s. devo dichiararlo tutto da settembre a giugno.
se si fossero sbagliati, ed effettivamente questo permesso non retribuito esistesse, incorro in qualche sanzione?
clo8177- Messaggi : 448
Io ho completato gli anni fino al 30 giugno, ma ho preso un giorno di permesso non retribuito. Devo davvero segnarlo come interruzione? :-O
fra78- Messaggi : 490
mi confermate che malattia bimbo/malattia personale vanno conteggiate?
anche perchè non saprei proprio recuperare il numero esatto, erano giusto un paio di giorni quindi non vanno ad influire visto che io lavoro da settembre a giugno...
grazie
anche perchè non saprei proprio recuperare il numero esatto, erano giusto un paio di giorni quindi non vanno ad influire visto che io lavoro da settembre a giugno...
grazie
Sticci- Messaggi : 234
Salve a tutti,
stavo compilando la domanda e ho un dubbio su come calcolare il SERVIZIO. Ho lavorato per più di 6 mesi sulla A047 (servizio aspecifico), ma poi ho fatto anche delle supplenze brevi e corsi di recupero sulla A049. Vorrei caricare il punteggio sulla A049, ma per riuscire ad ottenere il massimo punteggio dovrei intervallare (cioè spezzare in più parti) quello della A047. Lo posso fare? ed inoltre si possono inserire i "giorni in cui ho effettivamente lavorato" dei corsi di recupero? Spero di essermi spiegata.
Grazie in anticipo
Francesca
stavo compilando la domanda e ho un dubbio su come calcolare il SERVIZIO. Ho lavorato per più di 6 mesi sulla A047 (servizio aspecifico), ma poi ho fatto anche delle supplenze brevi e corsi di recupero sulla A049. Vorrei caricare il punteggio sulla A049, ma per riuscire ad ottenere il massimo punteggio dovrei intervallare (cioè spezzare in più parti) quello della A047. Lo posso fare? ed inoltre si possono inserire i "giorni in cui ho effettivamente lavorato" dei corsi di recupero? Spero di essermi spiegata.
Grazie in anticipo
Francesca
Francescabox- Messaggi : 3
scusate ho un dubbio...nella compilazione dei servizi per l'anno scolastico 2012-2013 ho lavorato da metà sette mbre fino a metà ottobre in una scuola, poi ho preso l'incarico annuale al provvedditorato fino al 30 giugno in un'altra scuola, che faccio dichiaro solo quello dell'incarico annuale???grazie ai moderatori
donat@- Messaggi : 426
Francescabox ha scritto:Salve a tutti,
Grazie in anticipo
Francesca
i corsi di recupero non danno punteggio. se ci indichi qual è il servizio della A049, che vuoi trattare come specifico, riusciamo a decidere qual è il massimo punteggio che puoi ottenere aggiungendo il servizio non specifico
lallaorizzonte- Moderatore
Cecci ha scritto:scusate ho un dubbio...nella compilazione dei servizi per l'anno scolastico 2012-2013 ho lavorato da metà sette mbre fino a metà ottobre in una scuola, poi ho preso l'incarico annuale al provvedditorato fino al 30 giugno in un'altra scuola, che faccio dichiaro solo quello dell'incarico annuale???grazie ai moderatori
lalla o qualche mod potreste darmi un suggerimento?
Ciao!Per quanto riguarda i servizi, devo per forza mettere le date?Bastano solo i giorni?Purtroppo c'è un anno con varie interruzione (le feste ad esempio).
Aiuto!!!
Aiuto!!!
farfyrv- Messaggi : 398
Scusate, ma qualora volessi dichiarare i vari corsi di recupero svolti negli anni 2002/2003 e 2003/2004, come dovrei comportarmi?
goblinga- Messaggi : 392
Grazie Lalla per la risposta. Allora purtroppo se non posso contare i corsi di recupero il servizio prestato sulla A049 è dato da due supplenze brevi: 10-25 settembre 2013 e 5-26 novembre 2013 più 2 giorni a dicembre perché è rientrata l'avente diritto, mentre sulla A047 (aspecifico) sono più di 6 mesi ( dal 8/10/2013). Mi sa che ne ricavo ben poco e purtroppo ho perso una supplenza con esami di maturità perché mi sono rotta il piede il giorno prima di prendere servizio e anche se avevo accettato e la dirigente mi aveva confermato l'incarico non c'è stato nulla da fare. Diciamo che quest'anno è andata così. Grazie per l'aiuto
Francescabox- Messaggi : 3
devi aggiungere un giorno, va calcolato anche quello di partenza della supplenza.apezzi ha scritto:Puoi usare Excel: metti la data di partenza del contratto nella cella A1, metti la data di fine del contratto nella cella B1, poi nella cella C1 inserisci la formula =B1-A1 e ti calcola i giorni!
Se fai come dici, excel ti sottrae anche la data di inizio, invece quel giorno deve essere compreso
giulianova- Messaggi : 1341
Io vi consiglio di usare l'appicazione di Orizzonte Scuola che funziona benissimp
Dubbio: per quest'anno ho dichiarato 221 che sono quelli da inizio contratto (27/09/2013) a ieri data di compilazione domanda. Va bene così? Mi sembra di si, si era fatto così gli altri anni, ma arriva sempre (sia sull'app. di OS sia sul software del ministero) l'avvertenza che saranno considerati solo 180 giorni (cosa che so già, ovviamente), a me basta che non facciano storie perchè ho dichiarato più di 180 giorni!
Dubbio: per quest'anno ho dichiarato 221 che sono quelli da inizio contratto (27/09/2013) a ieri data di compilazione domanda. Va bene così? Mi sembra di si, si era fatto così gli altri anni, ma arriva sempre (sia sull'app. di OS sia sul software del ministero) l'avvertenza che saranno considerati solo 180 giorni (cosa che so già, ovviamente), a me basta che non facciano storie perchè ho dichiarato più di 180 giorni!
elisa78- Messaggi : 228
Ma dobbiamo scrivere 180 anche se sono di più???
Bisogna scrivere i giorni complessivi rispettando le date che abbiamo messo nel periodo dal....al....
Io consiglio di scrivere
o dalla data di inizio del contratto fino al giorno dell'inoltro
oppure dalla data di inizio del contratto fino al giorno in cui si ottengono i 166 giorni (12 punti)
Io consiglio di mettere sempre l'ultimo giorno del conteggio che combacia con la data di inoltro, perchè è più corretto...cioè se metto come data finale 30 giugno chi mi dice che poi per qualsiasi motivo non debba interrompere il servizio? Va bene anche così, ma mi sembra più corretto far combaciare conteggio ed inoltro oppure una volta raggiunti i 166 gg indicare la data finale in cui ciò avviene.
Questo ovviamente quando trattasi solo di servizio specifico.
Io consiglio di scrivere
o dalla data di inizio del contratto fino al giorno dell'inoltro
oppure dalla data di inizio del contratto fino al giorno in cui si ottengono i 166 giorni (12 punti)
Io consiglio di mettere sempre l'ultimo giorno del conteggio che combacia con la data di inoltro, perchè è più corretto...cioè se metto come data finale 30 giugno chi mi dice che poi per qualsiasi motivo non debba interrompere il servizio? Va bene anche così, ma mi sembra più corretto far combaciare conteggio ed inoltro oppure una volta raggiunti i 166 gg indicare la data finale in cui ciò avviene.
Questo ovviamente quando trattasi solo di servizio specifico.
Ospite- Ospite
Comunque non ti lascia, o almeno non ti lasciava fino a ieri, mettere il 30 giugno. Al massimo 10 maggio, data ultima per l'inoltro della domanda
elisa78- Messaggi : 228
Mi riferisco anche ad altri contratti. Se un anno ho avuto tante interruzioni, metto le SOLO quelle che mi hanno portato a 180 giorni?
per favore ho un forte dubbio dato che è la prima volta che inserisco i servizi...nell'anno scolastico 2011-2012 ho lavorato dal 17 settembre al 13 ottobre nella scuola x su grad d'istituto...poiho preso la nomina dal provvedditorato dal 14 ottobre al 30 giugno sempre nella stessa scuola ma con 12 ore di servizio completate con altre 12 ore da grad d'istituto sempre nella stessa scuola (dal 27 ottobre all'11 giugno)...quando vado a dichiarare il periodo metto direttamente dal 17 settembre al 30 giugno dal momento che anche se con contratti diversi ho lavorato sempre nella stessa scuola oppure devo specificare i periodi? x i moderatori...grazie
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Giorni complessivi sez.G
» campo "per complessivi giorni" titoli servizio non accettato
» Valutazione Piano studi: Cfu complessivi o singoli?
» C'è un modo per sapere i risultati della fase B complessivi?
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» campo "per complessivi giorni" titoli servizio non accettato
» Valutazione Piano studi: Cfu complessivi o singoli?
» C'è un modo per sapere i risultati della fase B complessivi?
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
Pagina 2 di 2