Sciopero 28/04 su due scuole
2 partecipanti
Sciopero 28/04 su due scuole
Salve. Ho un dubbio, in merito all'adesione allo sciopero del 28/04. Lavoro su due scuole diverse: una ha riaperto la scuola il 23 e 24 ed ha comunicato, ai ragazzi, lo sciopero del 28/04; l'altra scuola riapre , dopo la chiusura pasquale, proprio il 28/4 e, ovviamente, non ha potuto diffondere la comunicazione (nemmeno sul sito della scuola). Come occorre comportarsi qualora si voglia aderire a tale sciopero? Una collega della scuola chiusa mi ha detto che, non avendo informato le famiglie, la mia eventuale assenza risulterebbe ingiustificata e quindi dovrei recuperare le ore. E' vero?
Achille piè veloce- Messaggi : 205
Re: Sciopero 28/04 su due scuole
NO!!Achille piè veloce ha scritto:Salve. Ho un dubbio, in merito all'adesione allo sciopero del 28/04. Lavoro su due scuole diverse: una ha riaperto la scuola il 23 e 24 ed ha comunicato, ai ragazzi, lo sciopero del 28/04; l'altra scuola riapre , dopo la chiusura pasquale, proprio il 28/4 e, ovviamente, non ha potuto diffondere la comunicazione (nemmeno sul sito della scuola). Come occorre comportarsi qualora si voglia aderire a tale sciopero? Una collega della scuola chiusa mi ha detto che, non avendo informato le famiglie, la mia eventuale assenza risulterebbe ingiustificata e quindi dovrei recuperare le ore. E' vero?
Il diritto di sciopero non decade se la scuola non ha comunicato alle famiglie la possibilità che non venga garantito agli studenti il regolare svolgimento delle lezioni a causa dello sciopero. Se la scuola riapre, dopo le vacanze pasquali, proprio il 28, giorno dello sciopero, sarà suo dovere trovare il canale giusto per informare le famiglie, non sei certo tu a doverlo comunicare o, come ti ha detto erroneamente una tua collega, a rischiare di vedere considerata la tua assenza ingiustificata...non diciamo fesserie!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Sciopero scrutini docente in più scuole
» sciopero e servizio su due scuole: quali trattenute?
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» sciopero e servizio su due scuole: quali trattenute?
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato