Decurtazione punti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decurtazione punti
Ho ricevuto comunicazione dall'USR relativa a una procedura di revisione della graduatoria ad esaurimento del personale educativo per un errore sul biennio 2007/'08 e 2008'/09, che sarebbe stato valutato per intero anziché al 50%.
Puntualizzo che in quegli anni ho lavorato come insegnante di scuola dell'infanzia comunale di Roma con incarico annuale (trattasi di scuola paritaria).
La motivazione addotta dall'USR è la seguente: "Deve riferirsi all’allegato 2 (tabella di valutazione dei titoli III fascia graduatorie ad esaurimento) Punto B3 lettera f 2 – “il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie in classi di concorso diverse da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50% del punteggio previsto al punto B1”.
Vorrei solo sapere se hanno ragione loro o ci sono margini per un ricorso. Io sostengo che i due ordini di scuola (scuola comunale dell'infanzia e personale educativo), essendo equipollenti, danno diritto a un punteggio al 100%. Sbaglio io?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Puntualizzo che in quegli anni ho lavorato come insegnante di scuola dell'infanzia comunale di Roma con incarico annuale (trattasi di scuola paritaria).
La motivazione addotta dall'USR è la seguente: "Deve riferirsi all’allegato 2 (tabella di valutazione dei titoli III fascia graduatorie ad esaurimento) Punto B3 lettera f 2 – “il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie in classi di concorso diverse da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50% del punteggio previsto al punto B1”.
Vorrei solo sapere se hanno ragione loro o ci sono margini per un ricorso. Io sostengo che i due ordini di scuola (scuola comunale dell'infanzia e personale educativo), essendo equipollenti, danno diritto a un punteggio al 100%. Sbaglio io?
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Decurtazione punti
RUG74 ha scritto:Punto B3 lettera f 2 – “il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie in classe di concorso o posto diverso da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50% del punteggio previsto al punto B1”.
Di che equipollenza parli?
Ho corretto la dicitura del punto B3, che avevi trascritto przialmente.
A me sembra chiarissima quando parla di posto diverso: non c'è dubbio che il posto di docente dell'infanzia sia diverso dal posto dell'educatore.
fradacla- Moderatore
Ad entrambe si accede solo con diploma! E poi se verifico il punteggio anche sulla piattaforma messa a disposizione da OS il servizio mi viene valutato da 12 punti... Mah... Cmq mi fido della tua risposta che equivale a una conferma inoppugnabile per terzietà e competenza ;-)
Come mai hai ricevuto questa comunicazione? C'e' stato un ricorso di qualcuno?
greta2010- Messaggi : 1499
Hanno effettuato motu proprio questa revisione, almeno così mi è parso di capire... Cmq ero convinto che, avendo io lavorato presso una scuola paritaria, avessi diritto a 12 punti...
RUG74 ha scritto:Ad entrambe si accede solo con diploma! E poi se verifico il punteggio anche sulla piattaforma messa a disposizione da OS il servizio mi viene valutato da 12 punti... Mah... Cmq mi fido della tua risposta che equivale a una conferma inoppugnabile per terzietà e competenza ;-)
Non credermi per fede :-)
Ho risposto solo sulla base della mia interpretazione, senza avere esperienza di una situazione del genere.
Quanto alla tua obiezione che si accede ad entrambi i posti con il diploma, dovrebbe valere anche per il servizio prestato su cdc A043 nella graduatoria della cdc A050: ad entrambe le classi di concorso si accede con la laurea...
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:RUG74 ha scritto:Ad entrambe si accede solo con diploma! E poi se verifico il punteggio anche sulla piattaforma messa a disposizione da OS il servizio mi viene valutato da 12 punti... Mah... Cmq mi fido della tua risposta che equivale a una conferma inoppugnabile per terzietà e competenza ;-)
Non credermi per fede :-)
Ho risposto solo sulla base della mia interpretazione, senza avere esperienza di una situazione del genere.
Quanto alla tua obiezione che si accede ad entrambi i posti con il diploma, dovrebbe valere anche per il servizio prestato su cdc A043 nella graduatoria della cdc A050: ad entrambe le classi di concorso si accede con la laurea...
Allora secondo la tua opinione la loro correzione è fondata? Mi fido volentieri di te ;-)
Secondo me, sì, ma sono auspicabili conferme o smentite da parte di chi ne sa di più. :-)
fradacla- Moderatore
RUG74 ha scritto:Ho ricevuto comunicazione dall'USR relativa a una procedura di revisione della graduatoria ad esaurimento del personale educativo per un errore sul biennio 2007/'08 e 2008'/09, che sarebbe stato valutato per intero anziché al 50%.
hanno ragione loro in quanto si tratta di "servizio non specifico", ossia di servizio svolto in classe di concorso o posto di insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria.
evidentemente, nel compilare la domanda, tu non hai indicato tale distinzione, e quindi fatto una autodichiarazione non veritiera al controllo da parte dell'USP.
l'es. che ti ha portato fradacla è calzante
lallaorizzonte- Moderatore
Ok, ora posso mettermi l'animo in pace. Grazie ancora anche per la vostra pazienza! ;-)
Argomenti simili
» informazione... su decurtazione punti
» BRESCIA pubblica GE con decurtazione 6 punti
» TRIBUNALE DI BRESCIA: OK A DECURTAZIONE 6 PUNTI
» Caserta, decurtazione 6 punti ai non abilitati siss
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» BRESCIA pubblica GE con decurtazione 6 punti
» TRIBUNALE DI BRESCIA: OK A DECURTAZIONE 6 PUNTI
» Caserta, decurtazione 6 punti ai non abilitati siss
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
Pagina 1 di 1