Aiuto su apettativa
2 partecipanti
Aiuto su apettativa
Salve a tutti. Insegno su 2 scuole medie inferiori. In una con contratto fino al 30 giugno e nell'altra ho una supplenza fino al 23/05 che poi si protrarrà fino al 30/06. Ora mio padre che si occupava dei miei bambini è finito in ospedale. Ora io ho necessità di rimanere con loro. Per questa settimana ho inviato un certificato per malattia di mio figlio che ha 2 anni. Però voglio rimanere a casa fino al 30/06. Il sindacato mi ha proposto 2 possibilità: malattia mia o aspettativa. Vorrei sapere come funziona l'aspettativa. La scuola non sapeva bene se nel caso del contratto fino al 30/06 se l'aspettativa fosse come un'interruzione del contratto. Vorrei sapere oltre allo stipendio perdo anche il punteggio maturato finora? (ovvero 12 punti perchè il contratto andava da settembre al 30/06). E nell'altro contratto quello fino al 23/05 se poi decido di non rinnovarlo che succede? Capisco di essere stata confusionaria. Spero comunque ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Grazie.
hilfes- Messaggi : 71
Re: Aiuto su apettativa
Vi prego risponedetemi è veramente importante.
hilfes- Messaggi : 71
Re: Aiuto su apettativa
In segreteria non sanno come funziona l'aspettativa? Andiamo bene!hilfes ha scritto:La scuola non sapeva bene se nel caso del contratto fino al 30/06 se l'aspettativa fosse come un'interruzione del contratto.
Tu chiedi l'aspettativa per motivi familiari, il DS può concederla o no.
Se te la concede, il periodo trascorso in aspettativa non vale ai fini del punteggio.
Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio: l'aspettativa per motivi di famiglia continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U., approvato con DPR n. 3 del 10.1.1957 e dalle leggi speciali che a tale istituto si richiamano. L'aspettativa è erogata a domanda dal dirigente scolastico al personale docente con contratto a tempo indeterminato, ai docenti di religione cattolica, sia a quelli con 4 anni di anzianità, sia a quelli sprovvisti, ai docenti assunti con contratto a tempo determinato per l'intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche. (comma 1 art. 18 CCNL 24.7.2003)....
Il dirigente deve prendere la decisione entro un mese dalla data di presentazione della domanda. Qualora entro tale termine il dirigente non abbia adottato alcun provvedimento positivo, il silenzio non equivale ad accoglimento dell'istanza.
Quello maturato finora è tuo. Se hai fatto già 166 giorni, sono 12 punti.hilfes ha scritto:Vorrei sapere oltre allo stipendio perdo anche il punteggio maturato finora? (ovvero 12 punti perchè il contratto andava da settembre al 30/06).
Per la supplenza fino al 23/5 puoi rifiutare la proroga senza alcuna conseguenza.hilfes ha scritto:E nell'altro contratto quello fino al 23/05 se poi decido di non rinnovarlo che succede?
“La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia”.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Apettativa o licenziamento?
» Apettativa per motivi di lavoro
» Immissione in ruolo ed apettativa
» apettativa contratto privato e supplenze temporanee
» apettativa docenti tempo determinato: natura e conseguenze
» Apettativa per motivi di lavoro
» Immissione in ruolo ed apettativa
» apettativa contratto privato e supplenze temporanee
» apettativa docenti tempo determinato: natura e conseguenze