GRADUATORIE DI ISTITUTO PER DOCENTE MADRELINGUA
Pagina 1 di 1
GRADUATORIE DI ISTITUTO PER DOCENTE MADRELINGUA
Buon giorno,
Sono una professoressa spagnola e ho una infinità dei dubbi, ma, per ora, vi faccio due domande che mi occorrono.
La prima è che vorrei presentare domanda alle graduatorie di istituto, ma ho letto che per la registrazione bisogna avere il codice fiscale. Il mio problema è che non ne ho, dato che non risiedo in Italia, ancora... Non è possibile accedere alla graduatoria con un'altro documento legale, tipo il passaporto?
La seconda è la legalizzazione dei titoli. Tutti i miei titoli hanno l'apostille e sono tradotti all'italiano con asseverazione ufficiale (sto aspettando il decreto di riconoscimento della professione docente), però di quà ho letto che bisogna fare la dichiriazione di valore in loco. Ma già da 1961 la Convenzione dell`Aia ( relativa all’abolizione della legalizzazione di atti pubblici stranieri) sostituisce questo tramite.
Ringrazio enormemente chi mi possa aiutare.
Isabel
Sono una professoressa spagnola e ho una infinità dei dubbi, ma, per ora, vi faccio due domande che mi occorrono.
La prima è che vorrei presentare domanda alle graduatorie di istituto, ma ho letto che per la registrazione bisogna avere il codice fiscale. Il mio problema è che non ne ho, dato che non risiedo in Italia, ancora... Non è possibile accedere alla graduatoria con un'altro documento legale, tipo il passaporto?
La seconda è la legalizzazione dei titoli. Tutti i miei titoli hanno l'apostille e sono tradotti all'italiano con asseverazione ufficiale (sto aspettando il decreto di riconoscimento della professione docente), però di quà ho letto che bisogna fare la dichiriazione di valore in loco. Ma già da 1961 la Convenzione dell`Aia ( relativa all’abolizione della legalizzazione di atti pubblici stranieri) sostituisce questo tramite.
Ringrazio enormemente chi mi possa aiutare.
Isabel
I.ARENAS- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» Graduatorie di istituto e docente di ruolo
» docente di ruolo e graduatorie di istituto
» Docente di Ruolo e Graduatorie d'istituto 2 e 3 Fascia
» Docente DM 631/2018 (ex Fit) e graduatorie di istituto II fascia
» Graduatorie di istituto e docente di ruolo
» docente di ruolo e graduatorie di istituto
» Docente di Ruolo e Graduatorie d'istituto 2 e 3 Fascia
» Docente DM 631/2018 (ex Fit) e graduatorie di istituto II fascia
Pagina 1 di 1