Cambio provincia? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio provincia? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cambio provincia?

+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 9 Empty Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 22, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 9 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Albith Mar Apr 26, 2011 4:59 pm

rasselcrou ha scritto:E' chiaro che chi è "impiccato" con un punteggio basso può solo andare a cercarsi una città poco in vista, solitamente centro nord, (ma a volte anche il sud in certe classi di concorso può riservare le sue sorprese) e sperare che non lo raggiungano in tanti.
Punteggi alti........si resta nella propria provincia o qualcuno tenterà il colpo gobbo provando ad avvicinarsi al ruolo in posti come Verbania o Pordenone, Belluno.......in culo ai lupi insomma.
Ci sarà da divertirsi

Va beh, ma nemmeno siamo dei pazzi squinternati che decidono senza criterio. Ognuno però deve ben ponderare che si sceglie una provincia e non il capoluogo, questo è giusto sottolinearlo, ed è quindi vero che Verbania città, per esempio, è caruccia, ma la sua provincia è tutta alpina. Idem, se non peggio come conformazione geomorfologica, Sondrio. Ma c'è un mio amico che non vedeva l'ora di stare sulle Alpi, quindi per alcuni questa sistemazione è persino desiderabile.
Albith
Albith

Messaggio Da aleos Mar Apr 26, 2011 6:18 pm

Sono entrata in questa sezione per sbaglio...da ex precaria, fortunatamente, posso dirvi la mia esperienza. Sono entrata di ruolo nel 2007 spostandomi dal mio sud al nord, esattamente in provincia di Alessandria. Sono entrata nell'anno in cui solo chi nn ha fatto al scelta di spostarsi nn e' entrato di ruolo, le immissioni sono fioccate, si e' immesso in ruolo sul sostegno in alcune provincia del piemonte anche con 28 punti (scuola media) e sulla A043 con 43 punti. Sono stata forutnata perche' ho fatto una lunga indagine, e poi ho scelto la priovincia in cui sarei dovuta essere prima...e sono stata 12esima. Fortunata anche perche' l'anno dopo sono andata in AP e poi ho ottenuto il trasferimento dopo esattamente 3 anni. Tutto questo per dirvi:
a) tutti guardano e tutti possono avere la vostra stessa pensata sulla provincia (da 1 a 12 e sono stata fortunata, alcuni da 1 erano 30/40)
b) io a nessuno avrei detto la prov da me scelta perche' purtroppo "morte tua, vita mia2 (in senso metaforico naturalmente).
3) ammesso che el cose resteranno cosi' per i trasf, cioe' dopo tre anni, si puo' ancora parlare di certezza di AP (parlod i sostegno)? Ho i miei dubbi...le cose sono cambiate troppe e chi l'anno rpima ha avuto l'AP sotto casa l'anno dopo nn l'ha avuta per niente...
Era solo per farvi presente la mia esperienza, niente di più, da chi e' esternoe forse piu' lucido sulla situazione.
Voglio aggiungere:
a) dopo il 2007 il Piemonte si e' saturato!!!!
b) nn fidatevi di chi vi dice vai lì o via lì lo fanno spesso per sviarvi
c)nn credo al grande esito, se ne parla sempre si pensa che rimanendo nella propria prov al sud poi ci saranno i posti perche' gli altri si sono spostati, per me nn e' mai stato così.
MEditate gente, meditate...

aleos

Messaggio Da carla77 Mar Apr 26, 2011 6:22 pm

cc ha scritto:
carla77 ha scritto:io quest'anno vorrei proprio cambiare provincia anche se nella mia ho sempre lavorato (solo quest'anno ho avuto la "Fortuna" di prendere un progetto regionale con il SP..che Dio ce ne scampi e liberi)..ovviamente il cambio di provincia è finalizzato esclusivamente al ruolo (ho 121 punti AD02, A346)..lo so che è una scelta rischiosa..anche perchè nessuno mi potrà consigliare..vedrò un pò le ultime news su pensionamenti/immissioni/graduatorie e poi..incrociamo le dita!!

carla 77, ma tu pensi di poter entrare di ruolo con 121 punti?? e dove??
dai ragazzi forse con questi numeri in qualche medio piccola provincia del nord un paio di anni fa era fattibile, ma con le nuove regole, ovvero pettine, con 121 prenderai un incarico sul sostegno, perchè con la lingua scordato, e da tutte le parti.
se alle medie ancora ci sono degli spazi di manovra, alle superiori, e vi parlo proprio del nord, con questi punteggi, lavori sul sostegno, e se sbagli la provincia neanche su quello. e bi assicuro non è terrorismo, andate a guardare le gae della liguria, dell'emilia, della toscana, veneto piemonte e lombardia, e vi renderete conto con i vostri occhi.
d'altronede da due anni le code hanno fatto si che molti di noi ci siamo resi conto realmente di quello che c'è in giro, e galline dalle uova d'oro ce ne stanno veramnete poche alle superiori, basta guardare i tagli in programma per quest'annoe quelli già effettuati, e parliamo di organici già virtuosi, questo significa ch'è rimasto veramente poco.
quindi con 121 lavorerai a casa tua, il mio consisglio, se vai fuori per il ruolo, è quello di cambiare pensiero. o poi con tutti i migliori auguri.
P.s.
la mia compagna era in coda su filosofia in provincia di piacenza, ovviamente ha lavorato sul sos, ma per quanto rigurda gli affitti, purtroppo confermo quanto detto dagli altri prima, tant'è che ha dovuto ripiegare in una stanza in un convitto cattolico, 300 euro mensili, ed io quando salivo a trovarla andavo in un b&b a 55 euro a notte, quest'anno ha deciso di rientrare, e speriamo bene.

nuove regole?e quali sarebbero?il pettine?c'è sempre stato..non mi sembra niente di nuovo..certo il problema più grande sono i tagli..questa è la differenza rispetto a due anni fa...
lo so che sulla disciplina non si entra di ruolo..l'unica piccola speranza è il sostegno

carla77

Messaggio Da meide Mar Apr 26, 2011 7:10 pm

Ho scelto di non prendere il sostegno. Oggettivamente storia e filosofia si insegnano in meno scuole in meno ore. Stiamo a vedere.

meide

Messaggio Da claridiamex Mar Apr 26, 2011 8:10 pm

Scusate la domanda, ma la situazione di matematica alle medie (A059) è rosea un po' ovunque o solo al nord?

claridiamex

Messaggio Da carla77 Mar Apr 26, 2011 8:45 pm

Scusate la domanda, forse banale, ma a questo punto non sarebbe stata più efficace una graduatoria nazionale almeno per il ruolo?
ho letto di persone hanno scelto la provincia non perchè avessero appoggio o parenti ma solo per una possibilità di lavoro...quindi deduco che uno posto valeva l'altro.
forse l'imminente apertura delle graduatorie mi fa dire cose troppo insensate?
chiedo scusa in anticipo ai moderatori se il mio intervento è off-topic

carla77

Cambio provincia? - Pagina 9 Empty Cambio provincia

Messaggio Da gabri2 Mar Apr 26, 2011 9:13 pm

Ho aperto solo ora- da un po' di tempo, per evitare esaurimento e psicosi varie, ho ridotto la dose di iformazioni,supposizioni,ipotesi a q,b_ comunque, leggendovi, mi è venuta in mente un'altra cosa.
Indipendentemente dall'aggiornamento,biennale secondo DM o triennale(forse,secondo DL), penso che gli iscritti di alcune cdc disgraziatissime come quelle letterarie alle superiori-051 su tutte-dovranno tener conto di qianto ore si continueranno a perdere con la riforma a regime proprio nei prossimi due o tre anni.immagino abbiate calcolato quante ore di latino si perdano in un Linguistico ma anche in un ex Magistrale, senza tener conto della presenza delle classi atipiche dove ognuno continua a regolarsi come in un Far West in attesa della riforma delle classi di concorso.
Effettivamente c'è il rischio di lavorare,forse,ora,un anno e poi rimanere bloccati in una cdc in agonia e indietro nel punteggio con un' altra(ad es.lettere alle medie).
Ci avete pensato anche voi?Che mi dite?

gabri2

Messaggio Da Marcos2k Mar Apr 26, 2011 9:36 pm

FRANCY2 ha scritto:chi vuole accomodarsi in montagna, e trovare da lavorare e non ha problemi di affitto, meno cari che nel bresciano, può scegliere tranquillamente Sondrio (lo scorso anno mi chiamarono per Morbegno, comoda sulla strada) e per Tirano; una cara amica sta lavorando bene a Biella ed è stata chiamata da coda da Varese, zona lago maggiore.
Alto Piemonte e Dolomiti come sono messi? Anche lì ghiaccio e neve perenni, paesini a 2000 metri e affitti stratosferici?

Cmq non pensate che altrove la situazione sia diversa in termini di "sbattimento"... Io sto a Roma e ora convivo in un monolocaletto open-space, ma quando vivevo solo avevo una stanza a 400 euro a mese spese escluse con bagno condiviso, con cattedre che per raggiungerle dovevi alzarti lo stesso alle 5 per essere alle 8 a scuola, visto che se prendi l'auto è tutto bloccato, raccordo bloccato, consolari bloccate e se prendi i mezzi i collegamenti non sono i migliori, visto che servono bene il centro, ma lì le scuole sono occupate dai docenti di ruolo. E se ti capita una scuola a Capena, Morlupo, Capranica, Rocca Priora o ti affitti una stanza lì ad un occhio della testa o hai la macchina e ti alzi lo stesso prestissimo, incontrando anche ghiaccio e neve. E ovviamente i DS non vogliono sentire scuse quindi se resti bloccato sul raccordo per un incidente sono grosse lavate i capo e ore da recuperare...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da peppe Mar Apr 26, 2011 10:34 pm

sapete cosa vi dico?

ognuno farà la sua scelta, solo la fortuna deciderà per noi.

mi fa male vedere che nessuno ha pensato a forme di protesta contro questo scempio di "vite"; blocchiamo scrutini ed esami di stato, non entriamo a scuola fino all'assunzione di tutti i precari per tutti i posti vacanti.

siamo delle capre e cosi ci trattano.

peppe

Messaggio Da charlize Mar Apr 26, 2011 11:09 pm

[quote="FRANCY2"]
charlize ha scritto:Quest'anno ho insegnato in un'isoletta assurda, un vero incubo..posso immaginare come sarà stare per anni in vallate sperdute o su pizzi di monti innevati...per carità

DALL'ISOLETTA ASSURDA potevi raggiungere il continente?

posso raggiungere altri posti fuori dal mondo, paesetti sperduti, distanti dalla civiltà...per carità...lasciamo perdere...
charlize
charlize

Messaggio Da charlize Mar Apr 26, 2011 11:36 pm

Ormai mi sento sempre più decisa a scegliere in base alle mie esigenze di vita, presto dovrò sposarmi e ciò conta molto di più dell'andare al nord a cercare un improbabile ruolo.Spero solo che con 98 punti sia possibile lavorare sul sostegno un pò ovunque...
charlize
charlize

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 9:21 am

tittybariw ha scritto:[quote="maurizia1980] Io non cambierò la mia GAE del sud! Sono consapevole che con i miei punti il ruolo non lo vedrò prima di almeno 10 e passa anni, anche se la Gelmini dice che ci metterà in ruolo tutti entro 5/6 anni, ma non rischio a cambiare la provincia della gae e poi mi arriva un DL che blinda veramente tutto e sarò costretta a rimanere anni e anni nela provincia gae scelta; no, non ci penso proprio, mi tengo la GAE al sud e la GI in Liguria, lavoro bene su materie letterarie, fra tre anni potrò caricare i punti? Caspita, saranno ben 36, che balzo all'insù, magari poi verrò pure chiamata da GAE al sud prima ancora di sperare nel ruolo, di restare almeno 5 anni prima di chiedere il trasferimento, ammesso che venga accettato, se non ci fossero posti come la mettiamo? Anni e anni di attesa? Io qui e la famiglia giù?

quindi se ho ben capito spezzeresti anche tu le grad, con la differenza che tu metteresti quelle di istituto al nord, così se ti arriva il ruolo, anche se tardi , te lo prendi dal sud...umhh buono, ma x esperienza so che molte scuole quando devono pagarti non sono molto celeri e questo comporterebbe problemi nelle spese da sostenere al nord[/quote]

E' vero, anch'io sto seguendo questa storia delle scuole che non pagano, per ora l'ho letto relativamente alla prov. di Brescia; quindi, basta escludere questa provincia, ne hai tante, fra Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna! In ogni caso, anche a me sono capitate scuole che mi hanno pagata in ritardo, però i soldi li ho sempre ricevuti e messi da parte per i periodi di vacche magre, inoltre non ho mai avuto problemi a lavorare in bar e ristoranti a fine settimana, se permetti sono soldi veloci e non tassati.
Vuoi mettere che ogni anno lavoro da GI? Non rischio di spostare una GAE e poi restare bloccata anni e anni senza avere la certezza che un domani possa tornare giù. Chi mi dice che fra pochi anni non venga chiamata da GAE nella mia provincia? Cosa conterrà questo DL SUCCESSIVO all'aggiornamento che uscirà a giorni?
Scusa, non ci sono ricorsi che tengano, ormai sono nominali, costosi e dureranno anni e anni.

maurizia1980

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 9:26 am

meide ha scritto:nella mia provincia sono quinta. Precaria da 9 anni. Abituata da 7 a supplenze annuali in cui sceglievo la sede. Quest'anno disoccupazione. Sarei prima in una ventina di province. Non ho criteri oggettivi per selezionarne una. Ho una figlia e una casa nella attuale provincia dove non lavoro. Io come tanti...

Se sei quinta in GAE non spostarla! Sposta la GI se sei disposta a trasferirti per lavorare. Che materie insegni?

maurizia1980

Messaggio Da tittybariw Mer Apr 27, 2011 9:47 am

maurizia1980 ha scritto:
tittybariw ha scritto:[quote="maurizia1980] Io non cambierò la mia GAE del sud! Sono consapevole che con i miei punti il ruolo non lo vedrò prima di almeno 10 e passa anni, anche se la Gelmini dice che ci metterà in ruolo tutti entro 5/6 anni, ma non rischio a cambiare la provincia della gae e poi mi arriva un DL che blinda veramente tutto e sarò costretta a rimanere anni e anni nela provincia gae scelta; no, non ci penso proprio, mi tengo la GAE al sud e la GI in Liguria, lavoro bene su materie letterarie, fra tre anni potrò caricare i punti? Caspita, saranno ben 36, che balzo all'insù, magari poi verrò pure chiamata da GAE al sud prima ancora di sperare nel ruolo, di restare almeno 5 anni prima di chiedere il trasferimento, ammesso che venga accettato, se non ci fossero posti come la mettiamo? Anni e anni di attesa? Io qui e la famiglia giù?

quindi se ho ben capito spezzeresti anche tu le grad, con la differenza che tu metteresti quelle di istituto al nord, così se ti arriva il ruolo, anche se tardi , te lo prendi dal sud...umhh buono, ma x esperienza so che molte scuole quando devono pagarti non sono molto celeri e questo comporterebbe problemi nelle spese da sostenere al nord

E' vero, anch'io sto seguendo questa storia delle scuole che non pagano, per ora l'ho letto relativamente alla prov. di Brescia; quindi, basta escludere questa provincia, ne hai tante, fra Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna! In ogni caso, anche a me sono capitate scuole che mi hanno pagata in ritardo, però i soldi li ho sempre ricevuti e messi da parte per i periodi di vacche magre, inoltre non ho mai avuto problemi a lavorare in bar e ristoranti a fine settimana, se permetti sono soldi veloci e non tassati.
Vuoi mettere che ogni anno lavoro da GI? Non rischio di spostare una GAE e poi restare bloccata anni e anni senza avere la certezza che un domani possa tornare giù. Chi mi dice che fra pochi anni non venga chiamata da GAE nella mia provincia? Cosa conterrà questo DL SUCCESSIVO all'aggiornamento che uscirà a giorni?
Scusa, non ci sono ricorsi che tengano, ormai sono nominali, costosi e dureranno anni e anni.[/quote]

ummh ci sono pro e contro, ma credo che la tua versione sia più convincente :-)
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 9:49 am

figurati a me una volta hanno pagato a febbraio da fine settembre in cui avevo preso servizio

caty

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 9:54 am

[quote="Marcos2k"]
FRANCY2 ha scritto:chi vuole accomodarsi in montagna, e trovare da lavorare e non ha problemi di affitto, meno cari che nel bresciano, può scegliere tranquillamente Sondrio (lo scorso anno mi chiamarono per Morbegno, comoda sulla strada) e per Tirano; una cara amica sta lavorando bene a Biella ed è stata chiamata da coda da Varese, zona lago maggiore.
Alto Piemonte e Dolomiti come sono messi? Anche lì ghiaccio e neve perenni, paesini a 2000 metri e affitti stratosferici?
quote]

Secondo me queste informazioni sono utili; se non ho mai guidato in strade di montagna, come posso pensare di guidare con la neve e il ghiaccio? Ammesso che abbia la macchina, se devo usare mezzi pubblici e dalla stazione della città in cui arrivo ci devo mettere altre 3/4 ore per raggiungere il paesino, se permetti cerco qualche altra soluzione (=provincia) magari a "piano terra"; paesini sui 2000 metri e oltre ci sono tranquillamente in Lombardia, Veneto e Piemonte, forse non avranno affitti stratosferici, però hanno altri disagi, tipo: ci staresti due mesi bloccato in paesino a 2000 metri, con il conforto della farmacia/chiesa/caserma dei carabinieri e cinema dell'oratorio? Di positivo avresti solo lo stipendio che non puoi spendere, quindi ti troveresti un bel gruzzoletto! Va bene far fatiche e rinunce, ma tutto ha un limite!

maurizia1980

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 27, 2011 10:06 am

[quote="charlize"]
FRANCY2 ha scritto:
charlize ha scritto:Quest'anno ho insegnato in un'isoletta assurda, un vero incubo..posso immaginare come sarà stare per anni in vallate sperdute o su pizzi di monti innevati...per carità

DALL'ISOLETTA ASSURDA potevi raggiungere il continente?

posso raggiungere altri posti fuori dal mondo, paesetti sperduti, distanti dalla civiltà...per carità...lasciamo perdere...

Non tutti sono in grado di sopportare come te l'ISOLA DEI NON FAMOSI!

maurizia1980

Messaggio Da meide Mer Apr 27, 2011 10:21 am

tittybariw ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:

quindi se ho ben capito spezzeresti anche tu le grad, con la differenza che tu metteresti quelle di istituto al nord, così se ti arriva il ruolo, anche se tardi , te lo prendi dal sud...umhh buono, ma x esperienza so che molte scuole quando devono pagarti non sono molto celeri e questo comporterebbe problemi nelle spese da sostenere al nord

Scusa, non ci sono ricorsi che tengano, ormai sono nominali, costosi e dureranno anni e anni.

ummh ci sono pro e contro, ma credo che la tua versione sia più convincente :-)[/quote]

Sono quinta ma c'è un riservista e quest'anno ho lavorato solo 3 mesi. 9 anni fa, il primo anno di lavoro, ho lavorato di più! Prendevo sempre supplenze annuali dal csa. Insegno storia e filosofia. Non ho la A036, non ho il sostegno. HO fatto queste scelte, ho lavorato a nord e a sud, in centro e in periferia, ce l'ho sempre fatta. Ora stanno facendo fuori anche me. Mi dici di non spostarmi, ma se non ho lavorato quest'anno figurati i prossimi. Se poi per le g i mi iscrivo in un'altra provincia non sarò in prima fascia.

meide

Messaggio Da meide Mer Apr 27, 2011 10:23 am

maurizia1980 ha scritto:
meide ha scritto:nella mia provincia sono quinta. Precaria da 9 anni. Abituata da 7 a supplenze annuali in cui sceglievo la sede. Quest'anno disoccupazione. Sarei prima in una ventina di province. Non ho criteri oggettivi per selezionarne una. Ho una figlia e una casa nella attuale provincia dove non lavoro. Io come tanti...

Se sei quinta in GAE non spostarla! Sposta la GI se sei disposta a trasferirti per lavorare. Che materie insegni?

Sono quinta ma c'è un riservista e quest'anno ho lavorato solo 3 mesi. 9 anni fa, il primo anno di lavoro, ho lavorato di più! Prendevo sempre supplenze annuali dal csa. Insegno storia e filosofia. Non ho la A036, non ho il sostegno. HO fatto queste scelte, ho lavorato a nord e a sud, in centro e in periferia, ce l'ho sempre fatta. Ora stanno facendo fuori anche me. Mi dici di non spostarmi, ma se non ho lavorato quest'anno figurati i prossimi. Se poi per le g i mi iscrivo in un'altra provincia non sarò in prima fascia.

meide

Messaggio Da meide Mer Apr 27, 2011 10:24 am

chi ha informazioni su buone province per la disgraziatissima A037?

meide

Messaggio Da Albith Mer Apr 27, 2011 10:25 am

meide ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:

E dove sta scritto, scusa?
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Mer Apr 27, 2011 10:29 am

Per la A037 però non mi tornano i conti. Per ora non è nemmeno interessata dalla riforma, perchè così tanti tagli?
gugu
gugu

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 27, 2011 10:51 am

[quote="aleos"]Sono entrata in questa sezione per sbaglio...da ex precaria, fortunatamente, posso dirvi la mia esperienza. Sono entrata di ruolo nel 2007 spostandomi dal mio sud al nord, esattamente in provincia di Alessandria. Sono entrata nell'anno in cui solo chi nn ha fatto al scelta di spostarsi nn e' entrato di ruolo, le immissioni sono fioccate, si e' immesso in ruolo sul sostegno in alcune provincia del piemonte anche con 28 punti (scuola media) e sulla A043 con 43 punti. Sono stata forutnata perche' ho fatto una lunga indagine, e poi ho scelto la priovincia in cui sarei dovuta essere prima...e sono stata 12esima. Fortunata anche perche' l'anno dopo sono andata in AP e poi ho ottenuto il trasferimento dopo esattamente 3 anni. Tutto questo per dirvi:
a) tutti guardano e tutti possono avere la vostra stessa pensata sulla provincia (da 1 a 12 e sono stata fortunata, alcuni da 1 erano 30/40)
b) io a nessuno avrei detto la prov da me scelta perche' purtroppo "morte tua, vita mia2 (in senso metaforico naturalmente).
3) ammesso che el cose resteranno cosi' per i trasf, cioe' dopo tre anni, si puo' ancora parlare di certezza di AP (parlod i sostegno)? Ho i miei dubbi...le cose sono cambiate troppe e chi l'anno rpima ha avuto l'AP sotto casa l'anno dopo nn l'ha avuta per niente...
Era solo per farvi presente la mia esperienza, niente di più, da chi e' esternoe forse piu' lucido sulla situazione.
Voglio aggiungere:
a) dopo il 2007 il Piemonte si e' saturato!!!!
quote]

Infatti, io sono stata chiamata SUL SOSTEGNO proprio in Piemonte! Ultima delle ultime, ho tirato fuori la valigia e sono corsa! Il conto era in profondo rosso!

eutelia75

Messaggio Da valigetta 2007 Mer Apr 27, 2011 10:54 am

meide ha scritto:chi ha informazioni su buone province per la disgraziatissima A037?

Nel 2007 ho scelto una provincia del profondo nord, tra le alpi, solo perchè speravo di insegnare ( mi ero abilitata da poco, non avevo un grosso punteggio e sapevo che l'alternativa allo sfruttamento delle paritarie era spostarmi al nord).

Nella mia provincia ho colleghi che in acune classi hanno collezionato più di 130 punti e sono ancora precari; altri che devono accontentarsi di spezzoni dati dall'usp ( parlo ad esempio per matematica nelle superiori); e sul sos vengono date ogni anno pochissime cattedre intere per area.

Mi domando come qualcuno possa scrivere che con pochi punti si possa sperare addirittura di prendere il ruolo in piccole province!!!

Vivere sulle montagne, per chi è abituato al mare e alle pianure non è una passeggiata: io ho rimpianto questa scelta ogni volta che sopprimevano i treni e i mezzi causa 50 cm di neve e non sapevo come tornare a casa!

Gli affitti qui, essendo località turistiche, sono alti e io non ho mai pagato meno di 500 euro al mese ( per vivere in buchi freddi e mal riscaldati). Chi dice di amare la montagna forse confonde la vacanza con il soggiornarci un anno intero!

Anche nella mia provincia, che non è brescia, le scuole pagano a febbraio marzo! E non è l'unica!

Ma ora che ci si potrà trasferire, avrete modo di verificare con mano e magari di vivere le mie stesse esperienze.....io, probabilmente, tornerò al sud, dato che immagino non lavorerò più!

In bocca al lupo a tutti!

valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da caty Mer Apr 27, 2011 11:01 am

forse le uniche cdc parlo x le mie materie che non avranno problemi sono A059 e A013, forse il sos ADOO dove anche al sud si riesce a lavorare per le superiori la vedo dura da x tutto specie quando la riforma andrà a regime io mi sono rassegnato ad insegnare su A060 ho puntato tutto su A059

caty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili