Cambio provincia?
+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti
Pagina 2 di 14
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Cambio provincia?
Promemoria primo messaggio :
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Cambio provincia?
Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Segue a ruota la Lombardia. Al Nord secondo me è piuttosto inflazionato il Veneto e anche il Friuli, da incubo la Liguria, mentre al centro ormai inavvicinabile la Toscana per molte cdc.
Albith, ti assicuro che qui in Friuli va bene solo a Pordenone:date un'occhiata all'AT locale e troverete molte GAE esaurite(ricordo 043, ma anche tedesco e materie scientifiche).Le altre prov, sono messe male,compresa Udine che dava molte opportunità(ma si corre il rischio di andare dall'alta montagna,confini con l'Austria, al mare!).A Ts qualche pensionamento ma lo scorso anno diversi perdenti posto e a Gorizia idem, con classi di concorso non convocate ad agosto (a051,a060 ad es.) e perdenti posto futuri oltre a quelli che hanno assorbito nel corso di quest'anno i posti residuali in organico di fatto Tanto per chiarire, avanzano le dita di una mano per indicare i pensionamenti di 51 e 52!
Finiti anche qui i tempi d'oro, Io che ho sempre lavorato su cattedra quest'anno mi sono ritrovata uno spezzone e ringrazio il cielo.Ma a settembre?
gabri2- Messaggi : 585
A Novara sos medie va beneMarcos2k ha scritto:SOS MEDIEtitifra ha scritto:Dipende dalla classe di concorso...Marcos2k ha scritto:E di Novara ed Alessandria cosa ne dici?Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
titifra- Messaggi : 6720
e ad alessandria?titifra ha scritto:A Novara sos medie va beneMarcos2k ha scritto:SOS MEDIEtitifra ha scritto:Dipende dalla classe di concorso...Marcos2k ha scritto:E di Novara ed Alessandria cosa ne dici?Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Marcos2k- Messaggi : 4249
Non lo so :-(Marcos2k ha scritto:
e ad alessandria?
Per alcuni la speranza, per altri il ruolo...qwerty_lavendetta ha scritto:E se lo assaltano rimangono infognati......spiegatemi il vantaggio del pettine.
già è stato preso d'assalto dalle code, tipo novara... come andrà ora col pettine?titifra ha scritto:Per alcuni la speranza, per altri il ruolo...qwerty_lavendetta ha scritto:E se lo assaltano rimangono infognati......spiegatemi il vantaggio del pettine.
E se il MIUR volesse disincentivare i trasferimenti con il nuovo Salvaprecari?
Dal sito della CGIL:
Sono inoltre previste modifiche legislative riguardo:
* la stipula dei contratti a tempo indeterminato, per cui il limite di tempo sarà definitivamente prolungato dal 31 luglio al 31 agosto;
* al prossimo decreto relativo alle Graduatorie prioritarie.
Dal sito della CGIL:
Sono inoltre previste modifiche legislative riguardo:
* la stipula dei contratti a tempo indeterminato, per cui il limite di tempo sarà definitivamente prolungato dal 31 luglio al 31 agosto;
* al prossimo decreto relativo alle Graduatorie prioritarie.
claudior- Messaggi : 810
a mio parere per disincentivare i trasferimenti, pur permettendo la tanto agognata mobilità, sarebbe bastato legare gae e gi, senza arrovellarsi troppo su modifiche da fare in corso d'opera e da vedere quanto poi siano fattibili e legalmente accettabili.
ile_74- Messaggi : 238
Potrebbe anche essere come dici tu, ma dare un incentivo a chi resta tramite il SP sarebbe cmq positivo per limitare gli esodi.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:Potrebbe anche essere come dici tu, ma dare un incentivo a chi resta tramite il SP sarebbe cmq positivo per limitare gli esodi.
ragazzi siamo tutti con la pistola alla tempia, il dm sarà un bel giochetto al massacro.
iniziamo a giocare d'azzardo...la professionalità lasciata al libero arbitrio della foruna. ne vedremo delle belle
peppe- Messaggi : 112
titifra ha scritto:A Novara sos medie va beneMarcos2k ha scritto:SOS MEDIEtitifra ha scritto:Dipende dalla classe di concorso...Marcos2k ha scritto:E di Novara ed Alessandria cosa ne dici?Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
In questi due anni ho comodamente lavorato sulla AD00 a Novara, ma è una buona provincia per numeri piccoli. Le cattedre di sostegno quest'anno sono state una novantina, su circa 55 inseriti in GaE principale e 1700 (millesettecento) in coda. Dubito fortemente che si inseriscano 1700 colleghi a Novara, ma ne bastano una quarantina perché qualcuno non lavori o comunque si vada a finire nei comuni un po' sperduti. E' vero che l'AT ha esaurito tutta la coda, con molte deleghe inviate e poi disattese, al punto che nella mia scuola due colleghe hanno preso l'incarico annuale da GI, ma ripeto: bastano una quarantina di colleghi e a Novara si affoga :-(
Dato che ormai vivo a Milano, preferisco spostarmi e stare nella città dove ho anche preso la residenza. E poi Milano può sostenere colleghi in entrata in numeri molto più grandi.
Albith- Messaggi : 10621
e quindi la gente vorrà andare sul sicuro e si affolleranno le grandi città come roma, milano, torino, firenze? però con questo ragionamento si libererebbero le province... io non penso andrà proprio a finire così, nuovi ingressi nelle piccole province montane ci saranno...Albith ha scritto:Dato che ormai vivo a Milano, preferisco spostarmi e stare nella città dove ho anche preso la residenza. E poi Milano può sostenere colleghi in entrata in numeri molto più grandi.
Marcos2k ha scritto:e quindi la gente vorrà andare sul sicuro e si affolleranno le grandi città come roma, milano, torino, firenze? però con questo ragionamento si libererebbero le province... io non penso andrà proprio a finire così, nuovi ingressi nelle piccole province montane ci saranno...Albith ha scritto:Dato che ormai vivo a Milano, preferisco spostarmi e stare nella città dove ho anche preso la residenza. E poi Milano può sostenere colleghi in entrata in numeri molto più grandi.
Appunto, per questo lascio Novara :-)
Marcos2k ha scritto:SOS MEDIEtitifra ha scritto:Dipende dalla classe di concorso...Marcos2k ha scritto:E di Novara ed Alessandria cosa ne dici?Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Nel 2008 a Verbania una mia amica fu chiamata per il ruolo per sos medie pur essendo l'ultima in graduatoria con 13 punti! Suppongo che le cose siano un po' cambiate con l'ultimo aggiornamento e le code, però è così.
farfallina2011- Messaggi : 130
Il discorso andrebbe comunque circoscritto alle singole cdc. E' logico che chi punta su AD00, A059, A445, A020 avrà vita facile in quasi ogni provincia, in altri casi per le cdc già messe male gli equilibri saranno molto più instabili. Senza contare che con AP, trasferimenti, ecc. da fare dopo che avremo scelto la GE la situazione della provincia potrà cambiare ancora. Si torna a giocare alla cieca, come nel passato. Vedendo poi le scadenze (a questo punto GE a Giugno, GI a Luglio...graduatorie che saranno pronte in Agosto per le GE e molto più in là per le GI visto che non avendo legato GE-GI bisognerà attendete che tutti gli AT d'Italia abbiamo le GE definitive per stampare le 1 GI...e sappiamo che qualche AT pubblicherà le GE con ritardi mostruosi...) sarà un anno di vera passione. Quasi quasi sogno una bella paritaria. :-)
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Quasi quasi sogno una bella paritaria. :-)
Idem e infatti io proverò a rifare la domanda presso un bel classico paritario che funziona bene ma che, ahimè, non assume seguendo la graduatoria ma come più gli aggrada...
ile_74- Messaggi : 238
farfallina2011 ha scritto:Marcos2k ha scritto:SOS MEDIEtitifra ha scritto:Dipende dalla classe di concorso...Marcos2k ha scritto:E di Novara ed Alessandria cosa ne dici?Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Nel 2008 a Verbania una mia amica fu chiamata per il ruolo per sos medie pur essendo l'ultima in graduatoria con 13 punti! Suppongo che le cose siano un po' cambiate con l'ultimo aggiornamento e le code, però è così.
Anche quest'anno a Verbania sono scesi sotto i 40 punti per il ruolo sulla AD00 (mi pare siano arrivati più o meno sui 30 punti). Il problema è che Verbania è una provincia alpina al 100% e l'ubicazione delle scuole è spesso disagevole. E' davvero una scelta di vita, ma sicuramente c'è chi anela vivere fra le alpi :-)
non credo abbia senso pensare alle grosse città come ancora di salvezza, a meno che non si lavori su cdc che vanno regolarmente esaurite (tipo ad00)
milano è satura
sul sos AD02 alle superiori non hanno mica lavorato tutti!
fino a qualche anno fa le cattedre avanzavano e andavano ai presidi
da due anni invece non si esaurisce la graduatoria ma si arriva, dopo mille riconvocazioni (prassi odiosa perchè le cattedre migliori escono alla fine), a punti 55 circa
Credo sia sintomatico che Milano non abbia MAI convocato le code, se non per AD01 che va esaurita ovunque
milano è satura
sul sos AD02 alle superiori non hanno mica lavorato tutti!
fino a qualche anno fa le cattedre avanzavano e andavano ai presidi
da due anni invece non si esaurisce la graduatoria ma si arriva, dopo mille riconvocazioni (prassi odiosa perchè le cattedre migliori escono alla fine), a punti 55 circa
Credo sia sintomatico che Milano non abbia MAI convocato le code, se non per AD01 che va esaurita ovunque
mystika- Messaggi : 2540
luisac72 ha scritto:certo ora bisogna indovinare una buona provincia, altrimenti c'è il rischio che ci spostiamo tutti da una parte e non lavora nessuno...... ma se come dicono si allungherà l'aggirnamento delle GE da ogni 2 anni a ogni 3, significa che se sbagliamo adesso tra tre anni possiamo di nuovo cambiarla?
Io lascerò quella in cui ho lavorato questi due anni dalle code.
luisac72 ha scritto:certo ora bisogna indovinare una buona provincia, altrimenti c'è il rischio che ci spostiamo tutti da una parte e non lavora nessuno...... ma se come dicono si allungherà l'aggirnamento delle GE da ogni 2 anni a ogni 3, significa che se sbagliamo adesso tra tre anni possiamo di nuovo cambiarla?
indovinare mi sembra il verbo più adatto. Come tanti penso che in questo aggiornamento se ne vedranno delle belle e fare una previsione è assolutamente impossibile. Ho sentito di colleghi che lasceranno la provincia di coda per preferire la prima provincia (la propria) perchè hanno il timore di rimanere là per sempre, altri invece preferiscono sacrificarsi per anni nella speranza di ritornare a casa prima o poi. Staremo a vedere.
Ospite- Ospite
GIbergamo ha scritto:indovinare mi sembra il verbo più adatto. Come tanti penso che in questo aggiornamento se ne vedranno delle belle e fare una previsione è assolutamente impossibile. Ho sentito di colleghi che lasceranno la provincia di coda per preferire la prima provincia (la propria) perchè hanno il timore di rimanere là per sempre, altri invece preferiscono sacrificarsi per anni nella speranza di ritornare a casa prima o poi. Staremo a vedere.
Io sceglierò la seconda ipotesi, ma la prima mi fa venire i brividi...
Ma ci pensate che a settembre, a quanto pare, partiranno i nuovi TFA?
Aggiungiamo altri precari, tanto siamo pochi!
Aggiungiamo altri precari, tanto siamo pochi!
francesco_76- Messaggi : 206
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Pagina 2 di 14