Cambio provincia?
+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Cambio provincia?
Promemoria primo messaggio :
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Cambio provincia?
Verona buona per la A043? Non credo proprio, visto che si è arrivati oltre la 100sima posizione (su 320 presenti in graduatoria) solo perché era avanzato uno spezzone in un posto situato in tanta malora...
Le persone che hanno lavorato su qs classe con nomina da AT sono veramente pochissime, i più hanno preferito schifare gli spezzoni in posti poco facilmente raggiungibili. E anch'io ho lavorato solo grazie alle GI.
Non meglio è andata per le altre classi di ambito letterario (A050-51-52)...
Le persone che hanno lavorato su qs classe con nomina da AT sono veramente pochissime, i più hanno preferito schifare gli spezzoni in posti poco facilmente raggiungibili. E anch'io ho lavorato solo grazie alle GI.
rominav- Messaggi : 904
Peccato che quando abbiamo scelto la provincia nel 2007 le regole erano MOLTO diverse... come al solito facciamo i giochetti... scegliamo con determinate prospettive la provincia e poi succede il patatrac... scusate, che schifo!qwerty_lavendetta ha scritto:reigen ha scritto:Chiedo un parere a tutti. Secondo voi è realmente fattibile fare le prossime immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie? A me sembra tanto strano... in più... che senso ha concedere il cambio di provincia allora? Praticamente io mi sposto, ma mi immettono in ruolo magari nella vecchia provincia dove non voglio lavorare e in più mi vincolano a starci per 5 anni??? Scusate ma a me sembra la solita roba raffazzonata alla "repubblica delle banane"... il bello è che poi siamo noi a pagare per scelte dissennate, come sempre.
Si possono fare...avrebbero infatti decorrenza giuridica dal 1 settembre 2010 esattamente come se fossero state fatte l'estate scorsa. Per il senso del cambio di provincia....ha senso in quanto ormai è appurato che la legge prevede quello. Ti immettono in ruolo dalla vecchia provincia e tu NON vuoi lavorarci? Meglio così, lascia il posto a qualcun altro
reigen- Messaggi : 1681
un raggio di sole tra nuvole oscure!!! questa notizia mi era sfuggita, cioè...ho letto della volontà di mettere a ruolo tutti i posti disponibili, ma credevo in base alle graduatorie che si andranno a costituire nel 2011...invece...qwerty mi confermi che è da quella del 2010? (immagino integrata da inserimento ricorrenti).qwerty_lavendetta ha scritto:reigen ha scritto:Chiedo un parere a tutti. Secondo voi è realmente fattibile fare le prossime immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie? A me sembra tanto strano... in più... che senso ha concedere il cambio di provincia allora? Praticamente io mi sposto, ma mi immettono in ruolo magari nella vecchia provincia dove non voglio lavorare e in più mi vincolano a starci per 5 anni??? Scusate ma a me sembra la solita roba raffazzonata alla "repubblica delle banane"... il bello è che poi siamo noi a pagare per scelte dissennate, come sempre.
Si possono fare...avrebbero infatti decorrenza giuridica dal 1 settembre 2010 esattamente come se fossero state fatte l'estate scorsa. Per il senso del cambio di provincia....ha senso in quanto ormai è appurato che la legge prevede quello. Ti immettono in ruolo dalla vecchia provincia e tu NON vuoi lavorarci? Meglio così, lascia il posto a qualcun altro
pensonegativo- Messaggi : 515
Infatti sai quante cantonate prenderanno quelli che sceglieranno la provincia guardano solo il punteggio dell'ultimo nominato...rominav ha scritto:Verona buona per la A043? Non credo proprio, visto che si è arrivati oltre la 100sima posizione (su 320 presenti in graduatoria) solo perché era avanzato uno spezzone in un posto situato in tanta malora...
Con il salvaprecari tutti i calcoli basati sull'ultimo nominato (magari quello spezzone lo avevano rifiutato in 60!!!) vanno a farsi friggere!!!
eragon- Messaggi : 1062
Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Segue a ruota la Lombardia. Al Nord secondo me è piuttosto inflazionato il Veneto e anche il Friuli, da incubo la Liguria, mentre al centro ormai inavvicinabile la Toscana per molte cdc.
Eh ma è presto per gli indirizzamenti. Ci saranno 30 giorni di fuoco appena esce il DM. :-)
Beh sì, ma non è che le cose cambieranno. Le mie osservazioni nascono da quel che ho visto quest'anno fra ruoli e incarichi: secondo me il Piemonte sarà davvero assaltato.
vale123- Messaggi : 281
vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Segue a ruota la Lombardia. Al Nord secondo me è piuttosto inflazionato il Veneto e anche il Friuli, da incubo la Liguria, mentre al centro ormai inavvicinabile la Toscana per molte cdc.
Eh ma è presto per gli indirizzamenti. Ci saranno 30 giorni di fuoco appena esce il DM. :-)
Beh sì, ma non è che le cose cambieranno. Le mie osservazioni nascono da quel che ho visto quest'anno fra ruoli e incarichi: secondo me il Piemonte sarà davvero assaltato.
Daiiii tutti in Piemonte!
così poi non lavora piu' nessuno!
milale- Messaggi : 707
milale ha scritto:vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
ma daiii, e in calabria non ci resta nessuno?!?
lallaorizzonte- Moderatore
infatti lalla..
io sto sentendo diversi colleghi che ne approfitteranno per tornare a casa al sud
io sto sentendo diversi colleghi che ne approfitteranno per tornare a casa al sud
mystika- Messaggi : 2540
lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Infatti, poi coi vincoli di permanenza che metteranno voglio vedere quanti saranno questi spostamenti
marinacos- Messaggi : 473
marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Infatti, poi coi vincoli di permanenza che metteranno voglio vedere quanti saranno questi spostamenti
difatti....
sono moolto curiosa!
almeno 3 anni e se poi per caso si avesse la fortuna di andare di ruolo, altri 5!
io cercherò di fare una scelta col cuore, in base alla mia vita personale
tanto il ruolo non me lo assicura nessuno, da nessuna parte
sono anni che voglio tornare a Milano, dove ho casa mia e affetti
l'avevo lasciata per seguire il mio (ex) compagno e poi sono rimasta intrappolata nella provincia dove avevamo pensato di metter su casa
ora vorrei tornare a casa mia, anche se qui dove vivo ormai da un po' sono stata bene e ho lavorato bene (senza la minima parvenza di continuità, eh)
alla fine lavorerei sia qui sia a milano, e credo che non entrerei di ruolo nè qui nè lì
l'idea di spostarmi alla ricerca del ruolo non mi sfiora
o resto qui o me ne torno a casa
tanto il ruolo non me lo assicura nessuno, da nessuna parte
sono anni che voglio tornare a Milano, dove ho casa mia e affetti
l'avevo lasciata per seguire il mio (ex) compagno e poi sono rimasta intrappolata nella provincia dove avevamo pensato di metter su casa
ora vorrei tornare a casa mia, anche se qui dove vivo ormai da un po' sono stata bene e ho lavorato bene (senza la minima parvenza di continuità, eh)
alla fine lavorerei sia qui sia a milano, e credo che non entrerei di ruolo nè qui nè lì
l'idea di spostarmi alla ricerca del ruolo non mi sfiora
o resto qui o me ne torno a casa
mystika- Messaggi : 2540
vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
Assolutamente esatto! Io sono a Novara ma ho scelto di vivere a Milano. Ho fatto i miei conti e mi conviene spostarmi :-)
Albith- Messaggi : 10621
Chi ha deciso, ormai, non cambierà idea tanto facilmente...milale ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:milale ha scritto:vale123 ha scritto:Albith, non so perchè, ma qualcosa mi dice che tu il prossimo anno NON sarai nelle GE del Piemonte :-)Albith ha scritto:gugu ha scritto:Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).
difatti....
sono moolto curiosa!
almeno 3 anni e se poi per caso si avesse la fortuna di andare di ruolo, altri 5!
titifra- Messaggi : 6720
sinky ha scritto:I trasferimenti non saranno tanti. Basta vedere quanti hanno rifiutato le cattedre dalle code. Si sposteranno quelli con un punteggio alto per tentare il colpaccio e qualcuno intenzionato veramente a trasferirsi.
Il problema è l'incertezza della provincia. Rischiamo di trovarci tutti nelle stesse province.
anche secondo me!
sinky ha scritto:I trasferimenti non saranno tanti. Basta vedere quanti hanno rifiutato le cattedre dalle code. Si sposteranno quelli con un punteggio alto per tentare il colpaccio e qualcuno intenzionato veramente a trasferirsi.
Il problema è l'incertezza della provincia. Rischiamo di trovarci tutti nelle stesse province.
Mi sfugge...chi sono questi "tutti" se a spostarsi saranno "pochi"?
gugu- Messaggi : 39712
Ci siamo....i giochi sono fatti .... è il momento della scelta: andare o restare? Andare - oramai alla soglia dei 40 anni - significa stravolgere la propria vita, gli affetti, le amicizie. Andare significa fare un salto nel buio nella speranza del ruolo, altrimenti c'è da stringere i denti e barcamenarsi con lo stipendio ( scarso e non certo puntuale) delle supplenze per far fronte all'affitto, alle bollette, ad ogni genere di necessità e al mutuo (che mi ritrovo sulle spalle per almeno altri due anni). Andare significa cambiare abitudini, "archiviare" gli impegni finora presi e prepararsi ad una iniziale realtà di solitudine (le relazioni amicali non nascono infatti su due piedi). Restare significa non dover rinunciare alla quotidianità degli affetti, tentare di concretizzare progetti di vita ma significa anche rischiare. C'è davvero il rischio di lavorare poco (dal 2005 ad oggi sono passata dalla cattedra fino al 30/06 allo spezzone di 2h con completamento su scuole a diversi km di distanza abituandomi allo stile della "trottola" e divenendo sempre più consapevole che il ruolo in questa mia periferica provincia lo vedi solo col cannocchiale).....in ogni caso le due alternative sono al limite della dignità personale...e poi si aggiunge la rabbia, la divisione e la cattiveria tra i colleghi di precarietà e l'idifferenza di quelli già in ruolo.....meno male che la mattina, quando sono in classe, riesco a dimenticare tutto perchè i miei ragazzi mi assorbono completamente, perchè sento che - almeno per loro - io sono importante...
Ospite- Ospite
gigia ha scritto:Ci siamo....i giochi sono fatti .... è il momento della scelta: andare o restare? Andare - oramai alla soglia dei 40 anni - significa stravolgere la propria vita, gli affetti, le amicizie. Andare significa fare un salto nel buio nella speranza del ruolo, altrimenti c'è da stringere i denti e barcamenarsi con lo stipendio ( scarso e non certo puntuale) delle supplenze per far fronte all'affitto, alle bollette, ad ogni genere di necessità e al mutuo (che mi ritrovo sulle spalle per almeno altri due anni). Andare significa cambiare abitudini, "archiviare" gli impegni finora presi e prepararsi ad una iniziale realtà di solitudine (le relazioni amicali non nascono infatti su due piedi). Restare significa non dover rinunciare alla quotidianità degli affetti, tentare di concretizzare progetti di vita ma significa anche rischiare. C'è davvero il rischio di lavorare poco (dal 2005 ad oggi sono passata dalla cattedra fino al 30/06 allo spezzone di 2h con completamento su scuole a diversi km di distanza abituandomi allo stile della "trottola" e divenendo sempre più consapevole che il ruolo in questa mia periferica provincia lo vedi solo col cannocchiale).....in ogni caso le due alternative sono al limite della dignità personale...e poi si aggiunge la rabbia, la divisione e la cattiveria tra i colleghi di precarietà e l'idifferenza di quelli già in ruolo.....meno male che la mattina, quando sono in classe, riesco a dimenticare tutto perchè i miei ragazzi mi assorbono completamente, perchè sento che - almeno per loro - io sono importante...
bellissimo! proporrei a lalla di conservare i messaggi più belli come questo per farne una raccolta! ;-)
piumanelvento- Messaggi : 435
qwerty_lavendetta ha scritto:Ma come? Tutti contenti per il pettine e ora tutti depressi.....ma vi decidete??
No no no, io sono contento, non temere :-)
Nessuna depressione, anzi!
Albith- Messaggi : 10621
qwerty_lavendetta ha scritto:Ma come? Tutti contenti per il pettine e ora tutti depressi.....ma vi decidete??
saranno contenti tutti quelli che avevano l'esigenza di spostarsi, e potranno farlo senza finire in un'umiliante coda, dopo il neoabilitato entrato nel 2009 a bocce ferme.
e questo basta.
dovresti essere contento anche tu, che forse tem(ev)i l'invasione.
:-)
se invece leggiamo il topic con la chiave della decurtazione dei posti nelle scuole di tutta italia non dovrebbe essere contento nessuno, dovremmo essere solo arrabbiati con chi li ha tagliati. e invece non lo siamo abbastanza.
selva- Messaggi : 167
Premettendo che io ero per il blocco delle graduatorie, come molti di voi già sanno, mi spiace però vedere colleghi che cercano di screditare le province del nord per evitare l’”invasione barbarica dei docenti del sud”.
E’ ovvio che chi verrà dal profondo sud troverà delle realtà completamente diverse, a partire dai genere alimentari ( ricordo il tentativo di cercare nel supermercato dove mi ero appena trasferita prodotti tipici della mia regione, scoprendo amaramente che non erano venduti a livello nazionale…);
E’ ovvio che ci si deve convincere che bisogna mettere da parte gli affetti, amici, parenti, luoghi cari per vivere inizialmente momenti di solitudine e di sconforto ( vedrete come i colleghi di ruolo del nord vi guarderanno dall’alto in basso).
Ma mi spiace soprattutto vedere i colleghi del sud, favorevoli al trasferimento, che oggi “fingono” di trovarsi in profonda crisi: avete lottato a suon di ricorsi, giustificando il vostro agire in nome di una Costituzione per voi ingiustamente calpestata…
VOI AVETE PAURA? E noi cosa dovremmo dire, quando a Settembre ci vedremo scavalcati da voi, rischiando di non lavorare più?
Io mi trovo in una piccola provincia che, come in tutte le piccole province del nord, ha un numero ridottissimo di cattedre annuali; immagino verrà presa d’assalto, visto che nella mia cdc, come in tante altre, siamo pochi e con bassi punteggi, e il rischio di non lavorare, né io né la maggior parte di chi si inserirà, è altissimo.
Qualcuno giorni fa mi suggeriva: “ trasferimento scaccia trasferimento”…. Ma, dopo 4 anni, credete che sia facile pure per me sradicarmi dal luogo che è diventato la mia nuova casa, ricominciando tutto daccapo?
E poi, chi mi garantisce che la nuova scelta sia migliore di quella di abbandonare la mia provincia?
Ritengo che ognuno di voi ora sia nelle possibilità di fare le proprie scelte, senza, però piangersi già da ora per eventuali scelte sbagliate……purtroppo non abbiamo la bacchetta magica!
Concludo che mi fanno sorridere alcuni di voi che chiedono nel forum la provincia migliore per insegnare con 160 nell’AD01…..forse volevano chiedere qual è la provincia migliore dove si potrebbe prendere il ruolo con quel punteggio???
E’ ovvio che chi verrà dal profondo sud troverà delle realtà completamente diverse, a partire dai genere alimentari ( ricordo il tentativo di cercare nel supermercato dove mi ero appena trasferita prodotti tipici della mia regione, scoprendo amaramente che non erano venduti a livello nazionale…);
E’ ovvio che ci si deve convincere che bisogna mettere da parte gli affetti, amici, parenti, luoghi cari per vivere inizialmente momenti di solitudine e di sconforto ( vedrete come i colleghi di ruolo del nord vi guarderanno dall’alto in basso).
Ma mi spiace soprattutto vedere i colleghi del sud, favorevoli al trasferimento, che oggi “fingono” di trovarsi in profonda crisi: avete lottato a suon di ricorsi, giustificando il vostro agire in nome di una Costituzione per voi ingiustamente calpestata…
VOI AVETE PAURA? E noi cosa dovremmo dire, quando a Settembre ci vedremo scavalcati da voi, rischiando di non lavorare più?
Io mi trovo in una piccola provincia che, come in tutte le piccole province del nord, ha un numero ridottissimo di cattedre annuali; immagino verrà presa d’assalto, visto che nella mia cdc, come in tante altre, siamo pochi e con bassi punteggi, e il rischio di non lavorare, né io né la maggior parte di chi si inserirà, è altissimo.
Qualcuno giorni fa mi suggeriva: “ trasferimento scaccia trasferimento”…. Ma, dopo 4 anni, credete che sia facile pure per me sradicarmi dal luogo che è diventato la mia nuova casa, ricominciando tutto daccapo?
E poi, chi mi garantisce che la nuova scelta sia migliore di quella di abbandonare la mia provincia?
Ritengo che ognuno di voi ora sia nelle possibilità di fare le proprie scelte, senza, però piangersi già da ora per eventuali scelte sbagliate……purtroppo non abbiamo la bacchetta magica!
Concludo che mi fanno sorridere alcuni di voi che chiedono nel forum la provincia migliore per insegnare con 160 nell’AD01…..forse volevano chiedere qual è la provincia migliore dove si potrebbe prendere il ruolo con quel punteggio???
valigetta 2007- Messaggi : 130
Ciao Valigetta, diciamo da un bel po' che è impossibile fare calcoli :-(valigetta 2007 ha scritto:
Ognuno di noi deciderà tenendo conto dei suoi desideri e delle sue esigenze ;-)
titifra- Messaggi : 6720
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Pagina 11 di 14