Cambio provincia? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio provincia? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cambio provincia?

+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 12 Empty Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 22, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 12 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da acquam Sab Apr 30, 2011 12:03 pm

valigetta 2007 ha scritto:Premettendo che io ero per il blocco delle graduatorie, come molti di voi già sanno, mi spiace però vedere colleghi che cercano di screditare le province del nord per evitare l’”invasione barbarica dei docenti del sud”.
E’ ovvio che chi verrà dal profondo sud troverà delle realtà completamente diverse, a partire dai genere alimentari ( ricordo il tentativo di cercare nel supermercato dove mi ero appena trasferita prodotti tipici della mia regione, scoprendo amaramente che non erano venduti a livello nazionale…);
E’ ovvio che ci si deve convincere che bisogna mettere da parte gli affetti, amici, parenti, luoghi cari per vivere inizialmente momenti di solitudine e di sconforto ( vedrete come i colleghi di ruolo del nord vi guarderanno dall’alto in basso).
Ma mi spiace soprattutto vedere i colleghi del sud, favorevoli al trasferimento, che oggi “fingono” di trovarsi in profonda crisi: avete lottato a suon di ricorsi, giustificando il vostro agire in nome di una Costituzione per voi ingiustamente calpestata…

VOI AVETE PAURA? E noi cosa dovremmo dire, quando a Settembre ci vedremo scavalcati da voi, rischiando di non lavorare più?

Io mi trovo in una piccola provincia che, come in tutte le piccole province del nord, ha un numero ridottissimo di cattedre annuali; immagino verrà presa d’assalto, visto che nella mia cdc, come in tante altre, siamo pochi e con bassi punteggi, e il rischio di non lavorare, né io né la maggior parte di chi si inserirà, è altissimo.

Qualcuno giorni fa mi suggeriva: “ trasferimento scaccia trasferimento”…. Ma, dopo 4 anni, credete che sia facile pure per me sradicarmi dal luogo che è diventato la mia nuova casa, ricominciando tutto daccapo?
E poi, chi mi garantisce che la nuova scelta sia migliore di quella di abbandonare la mia provincia?
Ritengo che ognuno di voi ora sia nelle possibilità di fare le proprie scelte, senza, però piangersi già da ora per eventuali scelte sbagliate……purtroppo non abbiamo la bacchetta magica!

Concludo che mi fanno sorridere alcuni di voi che chiedono nel forum la provincia migliore per insegnare con 160 nell’AD01…..forse volevano chiedere qual è la provincia migliore dove si potrebbe prendere il ruolo con quel punteggio???

Guarda io sono sempre stata a favore di inserimenti a pettine anche se ho poco punteggio e vivo al nord: quello che però non sopporto è che molti (non tutti) docenti del sud dicano che vivere al nord è brutto perchè fa freddo, c'è la nebbia, la gente non è socievole ed è razzista e altri luoghi comuni, senza specificare che la maggiorparte dei docenti sfavorevoli al pettine e che insegnano al nord sono proprio docenti del sud!
Dico però una cosa: molti non sanno che anche qui nella mia città, dove da anni c'è il tempo pieno, purtroppo diverse scuole hanno perso delle classi (parlo della primaria) e ci sono insegnanti di ruolo perdenti posto.
E' inutile fare delle previsioni ma è ovvio che anche la provincia che adesso appare come più appetibile, potrebbe diventare una bella "trappola" per tanti insegnanti precari, senza distinzione.

acquam

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Apr 30, 2011 12:41 pm

Siamo tutti colleghi, tutti nella stessa barca, tutti motivati, grandi e vaccinati.

Più volte ho risposto nel forum, specie ai ricorrenti, che sarei diventata egoista e avrei pensato ai miei interessi ( ancora oggi mi altero un pochino quando sento parlare di diritti acquisiti di qua e diritti acquisiti di là...).
Il problema è che una scelta è stata presa, scontentando me ed altri e accontentando altri ancora...eppure è la parte "vittoriosa" che continuia a lottare contro gli altri, dichiarando di fare ricorso pure alle virgole, come se il ricorso fosse l'unica arma per vincere.....ma vincere cosa????

E invece dovremmo unirci e gridare a gran voce che questi e i futuri tagli che verranno eseguiti, a noi docenti proprio non piacciono!

Fin'ora sono stata sempre alle regole e credetemi, queste regole non sono sempre state a mio favore (anch'io ho in ballo un ricorso, ma non per l'inserimento a pettine).

La fortuna è ballerina e mai come in questo caso.

Mi piacerebbe, da docente del sud che vive al Nord, sentir parlare costruttivamente di come muoverci contro questi tagli, mirati a cacciarci dalla scuola pubblica, oramai screditata come fosse il peggiore dei male che oggi esiste in Italia.
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da Farfalla Sab Apr 30, 2011 12:49 pm

gigia ha scritto:Ci siamo....i giochi sono fatti .... è il momento della scelta: andare o restare? Andare - oramai alla soglia dei 40 anni - significa stravolgere la propria vita, gli affetti, le amicizie. Andare significa fare un salto nel buio nella speranza del ruolo, altrimenti c'è da stringere i denti e barcamenarsi con lo stipendio ( scarso e non certo puntuale) delle supplenze per far fronte all'affitto, alle bollette, ad ogni genere di necessità e al mutuo (che mi ritrovo sulle spalle per almeno altri due anni). Andare significa cambiare abitudini, "archiviare" gli impegni finora presi e prepararsi ad una iniziale realtà di solitudine (le relazioni amicali non nascono infatti su due piedi). Restare significa non dover rinunciare alla quotidianità degli affetti, tentare di concretizzare progetti di vita ma significa anche rischiare. C'è davvero il rischio di lavorare poco (dal 2005 ad oggi sono passata dalla cattedra fino al 30/06 allo spezzone di 2h con completamento su scuole a diversi km di distanza abituandomi allo stile della "trottola" e divenendo sempre più consapevole che il ruolo in questa mia periferica provincia lo vedi solo col cannocchiale).....in ogni caso le due alternative sono al limite della dignità personale...e poi si aggiunge la rabbia, la divisione e la cattiveria tra i colleghi di precarietà e l'idifferenza di quelli già in ruolo.....meno male che la mattina, quando sono in classe, riesco a dimenticare tutto perchè i miei ragazzi mi assorbono completamente, perchè sento che - almeno per loro - io sono importante...

Quanto ti capisco! Il senso di essermi spostato dalla mia bella isola qui nel lontano nord lo ritrovo anche io, tutti i giorni, con i miei alunni, l'unica grande gratificazione.
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da clace Sab Apr 30, 2011 1:14 pm

viste le previsioni roma sarà satura per il sostegno, una volta che uno deve spostarsi allora è meglio centro nord o nord

almeno non si rischia più di tanto

clace

Messaggio Da clace Sab Apr 30, 2011 1:33 pm

ci siamo lamentati perchè non potevamo cambiare provincia, perchè le code non servivano a nulla, sono stati organizzati ricorsi e controricorsi per questo,

e ora ci lamentiamo perchè non sappiamo quale provincia scegliere, perchè abbiamo paura che tutti sceglieranno la stessa provincia, che non prenderemo non solo il ruolo ma nenche più l'annuale

non so più cosa pensare

dalle mie parti si dice : era meglio quando era peggio...

clace

Messaggio Da tittybariw Sab Apr 30, 2011 2:45 pm

clace ha scritto:viste le previsioni roma sarà satura per il sostegno, una volta che uno deve spostarsi allora è meglio centro nord o nord

almeno non si rischia più di tanto

esatto
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:10 pm

clace ha scritto:ci siamo lamentati perchè non potevamo cambiare provincia, perchè le code non servivano a nulla, sono stati organizzati ricorsi e controricorsi per questo,

e ora ci lamentiamo perchè non sappiamo quale provincia scegliere, perchè abbiamo paura che tutti sceglieranno la stessa provincia, che non prenderemo non solo il ruolo ma nenche più l'annuale

non so più cosa pensare

dalle mie parti si dice : era meglio quando era peggio...

io credo che questa sensazione sia normale. anche quando si esercita un diritto, non sempre lo si fa a cuor contento. forse chi cambia provincia lo fa perchè nella propria non ha avuto modo di lavorare a causa dei tagli. perchè dovrebbe essere pure contento di andare via?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da micky Sab Apr 30, 2011 7:33 pm

salve
volevo porre una domanda..quando si cambia provincia bisogna dichiarare di nuovo tutti ititoli e i servizi pregressi o quelli vengono acquisiti così come sono?
perchè ho letto da qualche parte che con il cambio di provincia bisogna fare delle verifiche..ho capito male?

micky

Messaggio Da Albith Sab Apr 30, 2011 8:18 pm

micky ha scritto:salve
volevo porre una domanda..quando si cambia provincia bisogna dichiarare di nuovo tutti ititoli e i servizi pregressi o quelli vengono acquisiti così come sono?
perchè ho letto da qualche parte che con il cambio di provincia bisogna fare delle verifiche..ho capito male?

Lo leggeremo, spero, nel decreto. E' vero però che, per rimanere coerenti sul fatto che i titoli e i servizi pregressi non vanno valutati di nuovo, basterebbe predisporre nel modulo di aggiornamento una semplice casellina in cui inserire il punteggio che ci è stato attribuito dal precedente AT per ogni cdc e indicare così solo i titoli e il servizio non precedentemente valutati.

Poi ovviamente l'AT in cui arriviamo, in caso di controllo può chiederci tutta la documentazione. Ma ogni volta procedere ex novo mi sembra eccessivo (oltre che uno spreco di carta).
Albith
Albith

Messaggio Da FRANCY2 Sab Apr 30, 2011 8:26 pm

Albith ha scritto:
micky ha scritto:salve

Lo leggeremo, spero, nel decreto. E' vero però che, per rimanere coerenti sul fatto che i titoli e i servizi pregressi non vanno valutati di nuovo, basterebbe predisporre nel modulo di aggiornamento una semplice casellina in cui inserire il punteggio che ci è stato attribuito dal precedente AT per ogni cdc e indicare così solo i titoli e il servizio non precedentemente valutati.

Poi ovviamente l'AT in cui arriviamo, in caso di controllo può chiederci tutta la documentazione. Ma ogni volta procedere ex novo mi sembra eccessivo (oltre che uno spreco di carta).

Spero vengano fatti controlli seri in tutta Italia, sia per i nuovi inserimenti, sia per quelli già inseriti; ovviamente a campione, ma che sia un campione "robusto"

FRANCY2

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 9:45 am

Per quali classi di concorso secondo voi si dovrebbe cambiare provincia?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 11:56 am

Marcos2k ha scritto:Per quali classi di concorso secondo voi si dovrebbe cambiare provincia?

Nella prospettiva di non aver lavorato nella propria provincia questi anni o per prendere il ruolo?

Nel primo caso direi a tutti i colleghi del sostegno del Sud, specie medie ed elementari, perché ci sono molte province dove hanno chiamato non solo dalle code ma anche dalle GI.

Aggiungerei anche la A059 (al centro-nord si lavora molto bene: in genere i colleghi su A059 che siano anche sul sostegno, riescono quasi sempre a prendere la materia).

Per il ruolo, non saprei dire. Troppe variabili (e poi non sappiamo ancora qual è il contingente).

Ci sono le classicissime (A020 su tutte) ma davvero difficile rispondere.
Albith
Albith

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 9:43 am

Albith ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Per quali classi di concorso secondo voi si dovrebbe cambiare provincia?

Nella prospettiva di non aver lavorato nella propria provincia questi anni o per prendere il ruolo?

Nel primo caso direi a tutti i colleghi del sostegno del Sud, specie medie ed elementari, perché ci sono molte province dove hanno chiamato non solo dalle code ma anche dalle GI.

Aggiungerei anche la A059 (al centro-nord si lavora molto bene: in genere i colleghi su A059 che siano anche sul sostegno, riescono quasi sempre a prendere la materia).

Per il ruolo, non saprei dire. Troppe variabili (e poi non sappiamo ancora qual è il contingente).

Ci sono le classicissime (A020 su tutte) ma davvero difficile rispondere.

Io non sarei così sicuro per la A020..... con i tagli che ci saranno ai professionali (oltre trenta ore in un quinquennio...nella assistenza e manutenzione) vedrai quanti perdenti posto ci saranno e quante meno cattedre saranno disponibili.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ba.za Lun Mag 02, 2011 2:22 pm

E' una domanda ancestrale la tua!!
Che dire per quanto mi concerne (A043-A050-A051 a Palermo attualmente) devo forzatamente cambiare prov., l'anno scorso ho lavorato con le code a Torino e quest'anno sono incappata nel SP, quindi che dire se voglio continuare a lavorare mi sa che devo cambiare forzatamente. Dove andare? E chi lo sa!!! Ho paura di scegliere una prov. che sarà gettonata!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 3:02 pm

Anche se credo di conoscere la (tragica) risposta, vi chiedo ugualmente:
quali province secondo voi hanno ancora qualche spiraglio per l'A051?

Ospite
Ospite

Messaggio Da maurizia1980 Lun Mag 02, 2011 3:10 pm

ruelepic ha scritto:Anche se credo di conoscere la (tragica) risposta, vi chiedo ugualmente:

Brescia te la puoi scordare, insieme a tutto il complesso di materie letterarie

maurizia1980

Messaggio Da docente76 Lun Mag 02, 2011 3:14 pm

ruelepic ha scritto:Anche se credo di conoscere la (tragica) risposta, vi chiedo ugualmente:

Parli della cdc più tagliata dei licei! Bisognerebbe conoscere in anteprima il numero dei perdenti posto.
Ad ogni modo, maggior ricambio c'è nelle grandi province. Nelle piccole, visti i tagli di questa cdc, sarebbe un terno al lotto.
Se non hai famiglia da mantenere, tenta nel profondissimo nord (le zone disagiatissime!) o nelle grandi province (ROMA, MILANO, TORINO).
Io resto dove sono e dove ho famiglia, pur sapendo che ci sono solo 5 licei in tutta la provincia e che quest'anno ci saranno altri perdenti posto. Ho 3 abilitazioni e sono in due graduatorie di sostegno, AD00 e AD02. In qualche modo sopravviverò.

docente76

Messaggio Da briski Lun Mag 02, 2011 4:14 pm

Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).

Segue a ruota la Lombardia. Al Nord secondo me è piuttosto inflazionato il Veneto e anche il Friuli, da incubo la Liguria, mentre al centro ormai inavvicinabile la Toscana per molte cdc.

Non so a che graduatoria vi riferiate ma io sconsiglio a tutti il Veneto: PADOVA E VENEZIA sono state una miniera d'oro x anni ma ora, anche x me che ci lavoro da 11 anni, il rischio di restare a piedi è una quasi certezza...E purtroppo non posso spostarmi, se potessi lo farei...Andate da altre parti voi che potete!
briski
briski

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 4:17 pm

Chi ha notizie della provincia di Varese per quanto ruguarda le materie letterarie? Grazie!

Ospite
Ospite

Messaggio Da lokrum Lun Mag 02, 2011 4:25 pm

per la A051 la situazione è critica ovunque e bisognerà riflettere bene sul da farsi. Dare un'occhiata ai perdenti posto dello scorso anno, oppure ai pensionamenti dell'ultimo anno, anche se non vorrà comunque dire un gran che... ad esempio a Napoli ci saranno circa 80 pensionamenti, ma non significherà certo 80 nuovi posti, a causa delle contrazioni..

lokrum

Messaggio Da Iam satis est Lun Mag 02, 2011 4:31 pm

briski ha scritto:
Albith ha scritto:Facendo un discorso a livello regionale, credo che la regione migliore sia il Piemonte (vedere le province di Cuneo, Verbania, Vercelli, Biella; ma anche Torino riserva gradite sorprese in alcune cdc).

Segue a ruota la Lombardia. Al Nord secondo me è piuttosto inflazionato il Veneto e anche il Friuli, da incubo la Liguria, mentre al centro ormai inavvicinabile la Toscana per molte cdc.

Non so a che graduatoria vi riferiate ma io sconsiglio a tutti il Veneto: PADOVA E VENEZIA sono state una miniera d'oro x anni ma ora, anche x me che ci lavoro da 11 anni, il rischio di restare a piedi è una quasi certezza...E purtroppo non posso spostarmi, se potessi lo farei...Andate da altre parti voi che potete!
Andate da altre parti così non date noia a quelli del posto..scusa sai se penso male, ma tutti dicono la stessa cosa di ogni provincia. Anche dove abito io non c'è lavoro, ma credevo che al nord le cosa andassero meglio. Se veramente nessuno mente e non c'è lavoro neanche nel nord cosa si è combattuto a fare per il trasferimento? forse bisognerebbe combattere con lo stesso impeto per bloccare i tagli. I casi sono 2: o si mente o si dice la verità..nel secondo caso (che in verità è quello che credo) perché cavolo si combatte per il trasferimento????

Iam satis est

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 4:32 pm

e per la cdc A050?

Ospite
Ospite

Messaggio Da briski Lun Mag 02, 2011 4:50 pm

Iam satis est ha scritto:
briski ha scritto:

Andate da altre parti così non date noia a quelli del posto..scusa sai se penso male, ma tutti dicono la stessa cosa di ogni provincia. Anche dove abito io non c'è lavoro, ma credevo che al nord le cosa andassero meglio. Se veramente nessuno mente e non c'è lavoro neanche nel nord cosa si è combattuto a fare per il trasferimento? forse bisognerebbe combattere con lo stesso impeto per bloccare i tagli. I casi sono 2: o si mente o si dice la verità..nel secondo caso (che in verità è quello che credo) perché cavolo si combatte per il trasferimento????

Infatti secondo me la lotta x il trasferimento è stata una guerra tra disperati senza vinti nè vincitori: le province vuote si riempiranno e magari dunque non si lavorerà lo stesso, pur essendosi spostati..è una grande lotteria basata sulla leggenda metropolitana che al nord si lavori in tutte le cdc...forse più che al sud, ok, ma ti assicuro che io nel veneto, in toscana o in lombardia, piemonte o emilia di disoccupati, settentrionali o meridionali spostatisi nel 2007, ne conosco tanti...E devono pure pagarsi un affitto con supplenze di poche settimane...
briski
briski

Messaggio Da Iam satis est Lun Mag 02, 2011 5:04 pm

briski ha scritto:
Iam satis est ha scritto:
briski ha scritto:

Infatti secondo me la lotta x il trasferimento è stata una guerra tra disperati senza vinti nè vincitori: le province vuote si riempiranno e magari dunque non si lavorerà lo stesso, pur essendosi spostati..è una grande lotteria basata sulla leggenda metropolitana che al nord si lavori in tutte le cdc...forse più che al sud, ok, ma ti assicuro che io nel veneto, in toscana o in lombardia, piemonte o emilia di disoccupati, settentrionali o meridionali spostatisi nel 2007, ne conosco tanti...E devono pure pagarsi un affitto con supplenze di poche settimane...
Per la Toscana non posso che darti ragione..infatti, la mia era una provocazione proprio per far capire che se tutte le energie che sono state spese per ottenere il trasferimento le si fossero spese per contrastare i tagli sarebbe stato meglio..ma forse molti se ne accorgeranno dopo essersi spostati nella vana ricerca di lavoro..

Iam satis est

Messaggio Da clace Lun Mag 02, 2011 5:35 pm

sicuramente le lingue, in modo particolare francese, inglese e tedesco(o vai al nord o sei disoccupato a vita)

spagnolo va un pò ovunque , ma per le altre al sud e al centro non si lavora proprio

clace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili