Cambio provincia? - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio provincia? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cambio provincia?

+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 13 Empty Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 22, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 13 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da briski Lun Mag 02, 2011 5:44 pm

e x la a019 che dite? quali province?
briski
briski

Messaggio Da meli Lun Mag 02, 2011 5:48 pm

ho letto qualcosa di questo post... secondo me ha poco senso... senza offendere nessuno... se vado a vedere le graduatorie dello scorso anno e mi rendo conto che nella provincia X le graduatorie erano terminate per l'insegnamento Y e con me lo hanno visto facciamo un'ipotesi 1000 persone... e tutti decidiamo per quella provincia.... è chiaro che se ho 180 punti minimo sono tranquilla di lavorare, sempre che non ci siano venti persone con 181 punti (!!!!) se no rimango a piedi e oltre tutto mi pago spese e trasferimento.
Quindi... se ho un punteggio medio me ne sto a casa mia, se ho un punteggio medio alto rischio. Ma è tutto un rischio!!!! Non sto nella testa dei 230000 precari che sono nelle graduatorie, o nel 50% di loro che hanno dichiarato che vogliono cambiare provincia.
Nella mia città (piccola e con poche scuole) i ricorsisti che l'hanno scelta sono 150!!! praticamente un terzo dei docenti (di tutti gli ordini di scuola!!!), e considerate che lo scorso anno sono entrati in ruolo (sempre in tutti gli ordini) la bellezza di 14 persone!!! ditemi voi che senso ha???? non solo non lavoreremo noi... ma neanche quei 150... o quei 300.... o 3000..... non ha proprio senso.... le province papabili, e non papabili come la mia, sono poche e posti di lavoro non ci sono... e ora??? che facciamo???

meli

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da kiki Lun Mag 02, 2011 7:32 pm

Trovo piuttosto ridicolo come si tenti di depistare eventuali spostamenti. Credo che si faccia meglio a tacere, visto che i tentativi sono davvero grotteschi e si sgamano con facilità. Non è certo sparando cifre iperboliche che si arginerà qualcosa di certo. Lasciamo che questo topic sia utile per coloro che intendono cambiare provincia per scambiarsi informazioni e darsi delle dritte, non ci vedo niente di male. Facciamoci una ragione di ciò che è stato deciso. Un minimo di dignità...e che diamine. Scusate l'OT
kiki
kiki

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 02, 2011 7:36 pm

ma di quali depistaggi si parla? Ma secondo voi un docente con sale in zucca si fa condizionare da quanto viene scritto qui? Logico che uno alla fine farà la scelta in base alle proprie convinzioni, con o senza questa topic e non penso che questo topic possa influenzare qualcuno...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Iam satis est Lun Mag 02, 2011 9:35 pm

Marcos2k ha scritto:ma di quali depistaggi si parla? Ma secondo voi un docente con sale in zucca si fa condizionare da quanto viene scritto qui? Logico che uno alla fine farà la scelta in base alle proprie convinzioni, con o senza questa topic e non penso che questo topic possa influenzare qualcuno...
Infatti, a meno che non sia un decerebrato che si sposta "per sentito dire";-)

Iam satis est

Messaggio Da eragon Lun Mag 02, 2011 9:49 pm

Per sdrammatizzare....
Mi sa tanto di code alle casse del supermercato quando vai a fare la spesa il sabato!!!
Molto spesso quando ne aprono una e mandano l'avviso....è meglio restare in fila dove si è gia!!!!
Il problema è che nel supermercato scuola i nostri carrelli punti sono via via più pieni, peccato che abbiano tagliato le casse!!!

eragon

Messaggio Da Iam satis est Lun Mag 02, 2011 9:52 pm

eragon ha scritto:Per sdrammatizzare....
Mi sa tanto di code alle casse del supermercato quando vai a fare la spesa il sabato!!!
Molto spesso quando ne aprono una e mandano l'avviso....è meglio restare in fila dove si è gia!!!!
Il problema è che nel supermercato scuola i nostri carrelli punti sono via via più pieni, peccato che abbiano tagliato le casse!!!
Quindi facciamo la fila verso l'ignoto! p.s: che paragone calzante;-)

Iam satis est

Messaggio Da sunisina Lun Mag 02, 2011 10:40 pm

Iam satis est ha scritto:
eragon ha scritto:Per sdrammatizzare....
Quindi facciamo la fila verso l'ignoto! p.s: che paragone calzante;-)
Continuando il paragone, come mai mi trovo sempre, alla fine nella cassa più lenta???

sunisina

Messaggio Da Albith Lun Mag 02, 2011 10:47 pm

Marcos2k ha scritto:ma di quali depistaggi si parla? Ma secondo voi un docente con sale in zucca si fa condizionare da quanto viene scritto qui? Logico che uno alla fine farà la scelta in base alle proprie convinzioni, con o senza questa topic e non penso che questo topic possa influenzare qualcuno...

Mentre facevo la SSIS, anche se già consultavo questo forum, le mie fonti di informazioni primarie erano i siti degli AT/USP/CSA/Provveditorati. E' vero che molti sono fatti male, non aggiornati, con informazioni da trovare tipo caccia al tesoro, ma così ho imparato moltissimo sulle procedure e sui regolamenti.

Qui si possono avere indizi, depistaggi non saprei, forse reticenze :-)

Consiglio però, appunto, di imparare a trovare le notizie anche da sé, in modo anche da valutare quel che dicono i colleghi.
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 02, 2011 10:59 pm

Io aggiungo che bisogna stare attenti anche ai consigli dei sindacati sulla provincia giusta perché spesso danno informazioni inesatte!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da mariam Mar Mag 03, 2011 3:00 pm

Perché? Voi siete così fortunati da avere consigli dai sindacati....io non ne ho mai ricevuto o meglio il loro consiglio è sempre questo: "Bella mia devi decidere tu e poi sali al nord, per esempio Bergamo...."e non sanno dire altro.
La verità è che dobbiamo fare tutto da noi e che una volta riaperte le graduatorie tutto verrà rimescolato.
Non so se essere serena o seriamente preoccupata!

mariam

Messaggio Da precarietta Mar Mag 03, 2011 3:36 pm

scusate c'è qualcuno ke ha lavorato nei csa di catania,caltanissetta o ragusa su sostegno infanzia o primaria????sn disperata in cerca d'aiuto grazieeee!!!!!

precarietta

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Mag 03, 2011 9:07 pm

si lavora sul sostegno primaria nella prov di taranto???help!

MAESTRA83

Cambio provincia? - Pagina 13 Empty Cambio provincia

Messaggio Da alessia31 Mar Mag 03, 2011 11:00 pm

MAESTRA83 ha scritto:si lavora sul sostegno primaria nella prov di taranto???help!
Taranto un anno va bene, tipo questo, e poi un altro anno fa pietà...ora, con i trasferimenti, ci sono pronte ondate di calabresi con punti nn inferiori ai 100 pronte con valigie e famiglie a carico. Al max puoi mettere i circoli, ma per il ruolo meglio Brindisi o Bari.

alessia31

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mag 04, 2011 9:30 pm

ma quale ruolo'? io ho appena iniziato ...mi riferisco alla possibilità di avere un'incarico annuale a taranto sul sos. grazie. a bari sono già ed è un macello siamo tantissimi..

MAESTRA83

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 04, 2011 9:33 pm

MAESTRA83 ha scritto:ma quale ruolo'? io ho appena iniziato ...mi riferisco alla possibilità di avere un'incarico annuale a taranto sul sos. grazie. a bari sono già ed è un macello siamo tantissimi..

Per il sostegno ti consiglio Verona.

docentebmw

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sunisina Mer Mag 04, 2011 9:50 pm

Marylin ha scritto:Sul cambio provincia va anche detto che se facessero un numero decente di immissioni in ruolo probabilmente sarebbe ancora più difficile decidere.
Poniamo che:

-Il docente x al sud è decimo e al nord nella provincia che andrà a scegliere sarebbe primo.
-Il docente x si sposta e nella provincia di destinazione a Gae aggiornate diventa quinto perché altri 4 con più punti di lui hanno fatto la stessa scelta.
- Nella provincia di destinazione del docente X vengono dati 4 ruoli e in quella di origine 10

In questo caso il docente X ha lasciato la sua provincia di origine, è andato in una Gae in cui non ha preso il ruolo alla prima, e dovrà starci minimo 5+3 anni, mentre se fosse stato nella sua Gae d'origine sarebbe entrato in ruolo.

Io il dubbio me lo porrei anche se avessi 300 punti se spostarmi, ipotizzando situazioni del genere. Voi pensate siano possibili casi simili?
Penso che sia possibile; infatti il problema è proprio questo, che nessuno di noi può avere elementi razionali su cui basarsi per decidere di restare o di cambiare, perchè cmq non puoi sapere cosa faranno tutti gli altri precari d'Italia....quindi si va a caso...

sunisina

Messaggio Da alessia31 Mer Mag 04, 2011 9:51 pm

MAESTRA83 ha scritto:ma quale ruolo'? io ho appena iniziato ...mi riferisco alla possibilità di avere un'incarico annuale a taranto sul sos. grazie. a bari sono già ed è un macello siamo tantissimi..
per un incarico annuale a taranto, devi avere minimo 100 punti..... .ripeto, questo pensando che magari ci entri solo tu, ma dato che entreranno nn so quanti.....ahimè....taranto nn ha un bacino di scuole molto grosso....

alessia31

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2011 10:38 am

Marylin ha scritto:Sul cambio provincia va anche detto che se facessero un numero decente di immissioni in ruolo probabilmente sarebbe ancora più difficile decidere.
Poniamo che:

-Il docente x al sud è decimo e al nord nella provincia che andrà a scegliere sarebbe primo.
-Il docente x si sposta e nella provincia di destinazione a Gae aggiornate diventa quinto perché altri 4 con più punti di lui hanno fatto la stessa scelta.
- Nella provincia di destinazione del docente X vengono dati 4 ruoli e in quella di origine 10

In questo caso il docente X ha lasciato la sua provincia di origine, è andato in una Gae in cui non ha preso il ruolo alla prima, e dovrà starci minimo 5+3 anni, mentre se fosse stato nella sua Gae d'origine sarebbe entrato in ruolo.

Io il dubbio me lo porrei anche se avessi 300 punti se spostarmi, ipotizzando situazioni del genere. Voi pensate siano possibili casi simili?

e' proprio ìl mio caso: sono 13^ ( per l'assegnazione degli incarichi praticamente 8^ )con un punteggio di 150 punti in una provincia del sud...da circa 3 anni qui le immissioni le vediamo col contagocce...ma spostarsi è un terno al lotto e non è detto che mi collocherei in posizione utile per il ruolo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da maurizia1980 Gio Mag 05, 2011 10:50 am

[quote="gigia"]
Poniamo che:

e' proprio ìl mio caso: sono 13^ ( per l'assegnazione degli incarichi praticamente 8^ )con un punteggio di 150 punti in una provincia del sud...da circa 3 anni qui le immissioni le vediamo col contagocce...ma spostarsi è un terno al lotto e non è detto che mi collocherei in posizione utile per il ruolo...[/quote]

Infatti, già da un paio di settimane io sto dicendo che m ne resterò in GAE nella mia provincia al sud e in GI in quella del nord in cui sto lavorando, oddio, non al massimo, però riesco a tirarmi fuori il posto letto, le spese correnti e, soprattutto i dodici punti annuali che mi servono; quanti sono riusciti a fare 24 punti in due anni?
Passerò fra dieci anni di ruolo? Embè, ormai con la storia dei 5 effettivi più altri in attesa di ricevere il trasferimento, cosa cambia?

maurizia1980

Messaggio Da enricastella Gio Mag 05, 2011 11:16 am

Secondo me potrà spostarsi solo chi è relativamente giovane, ossia chi non ha figli e magari nemmeno un marito...Io sono a Milano e qui rimango, ma se fossi di altra provincia come farei a 38 anni a lasciare miei figli piccolissimi e marito per un salto nel vuoto pieno di incognite e variabili che non posso immaginare?
Invece, se ho sui 27 anni, e tutto ancora da stabilire, mi sposto, pensando che sarà per almeno 8 anni ( ma a 27 anni si ha punteggio suff per aspirare al ruolo??) Quindi direi che non ci sono ragionamenti validi, sarà comunque un rischio e un azzardo cambiare provincia. A milano comunque si lavoro abbastanza sul sostegno, dato che mi han chiamata almeno 5 volte e non sono abilitata al sostegno stesso! Invece già quest'anno sulla mia A346 è stata la prima volta che non ho avuto supplenza annuale ma solo supplenze di 2 settimane, seriali, cambiando almeno 10 scuole, ma solo grazie al sp, chissà se senza sp le avrei avute..penso proprio di no! Invece mi hanno "fregato" il posto persone che avevano inserito qui le gi, e questo lo capisco di più, come percorso da tentare...Non mi importa di sviare nessuno, sottolineo però che Milano è cara come affitti e tanti miei colleghi per vivere devono condividere casa con altri docenti sennò da soli non si riesce: come minimo 600 euro per monolocale spese comprese, ma proprio se ti va bene! E non in una zona da lupi, che se si è femmine bisogna anche poter tornare a casa tranquille la sera...In bocca al lupo a tutti, comunque!

enricastella

Messaggio Da maurizia1980 Gio Mag 05, 2011 11:26 am

enricastella ha scritto:Secondo me potrà spostarsi solo chi è relativamente giovane, ossia chi non ha figli e magari nemmeno un marito...Io sono a Milano e qui rimango, ma se fossi di altra provincia come farei a 38 anni a lasciare miei figli piccolissimi e marito per un salto nel vuoto pieno di incognite e variabili che non posso immaginare?
Invece, se ho sui 27 anni, e tutto ancora da stabilire, mi sposto, pensando che sarà per almeno 8 anni ( ma a 27 anni si ha punteggio suff per aspirare al ruolo??) Quindi direi che non ci sono ragionamenti validi, sarà comunque un rischio e un azzardo cambiare provincia. A milano comunque si lavoro abbastanza sul sostegno, dato che mi han chiamata almeno 5 volte e non sono abilitata al sostegno stesso! Invece già quest'anno sulla mia A346 è stata la prima volta che non ho avuto supplenza annuale ma solo supplenze di 2 settimane, seriali, cambiando almeno 10 scuole, ma solo grazie al sp, chissà se senza sp le avrei avute..penso proprio di no! Invece mi hanno "fregato" il posto persone che avevano inserito qui le gi, e questo lo capisco di più, come percorso da tentare...Non mi importa di sviare nessuno, sottolineo però che Milano è cara come affitti e tanti miei colleghi per vivere devono condividere casa con altri docenti sennò da soli non si riesce: come minimo 600 euro per monolocale spese comprese, ma proprio se ti va bene! E non in una zona da lupi, che se si è femmine bisogna anche poter tornare a casa tranquille la sera...In bocca al lupo a tutti, comunque!

Quest'anno ci saranno parecchi pensionamenti; inoltre, se accettate luoghi un po' fuori mano, ci sono buone possibilità di lavoro, anche sulla A345 oltre, naturalmente la A346;
chi insegna Matematica ed è disposto ad accettare paesi verso la Val Camonica (quindi anche chi è in prov. di Sondrio) avrà ottime possibilità di lavorare, specie sulle vecchie medie, semplicemente dalle GI.

maurizia1980

Messaggio Da enricastella Gio Mag 05, 2011 11:32 am

parecchi pensionamenti sulla A346? Sarebbe una bella notizia! non ho ancora capito se tra i tagli e i pensionamenti siamo messi comunque meglio dell'anno scorso...mi pareva di si, ma forse qualcuno a qualche certezza in più?
Si, la A345 mi han chiamata anche a me almeno 3 volte, è sempre stata meno intasata, però l'anno scorso è stato un brutto anno anche per quella.
Per quanto riguarda il cercare casa magari intorno a milano, per esempio, Rho, bisogna però pensare che spostarsi se non hai la macchina è incubo puro, mentre se ce l'hai è una super spesa!
Quest'anno avevo una supplenza 15 ore a Legnano, alla fine ho speso più di benzina che altro! 8senza contare che su quella strada guidano come pazzi forsennati)

enricastella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili