Cambio provincia? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio provincia? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cambio provincia?

+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 14 Empty Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 22, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 14 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da mystika Gio Mag 05, 2011 11:36 am

confermo.. le province molto estese comportano questi rischi
io consiglio, a chi non è di Milano (o Roma, o Torino, ecc) di prendere casa solo DOPO che abbiano ricevuto la supplenza
perchè se abiti, che so, in zona Navigli, e ti chiamano a Rho, o a Legnano o a Trezzo sull'Adda, è un suicidio
dunque consiglio di appoggiarsi magari da amici e solo dopo trovare una sistemazione stabile

mystika

Messaggio Da focus71 Gio Mag 05, 2011 11:38 am

è tutta fortuna, vi dico :diversi anni fa mi spostai di provincia a Bologna,da 8 che ero nella mia provinnia dove lavoravo con supplenzucce venni su e diventai 32 a Bologna, ho subito iniziato a lavorare con incarichi annuali con le Gi e la coda e nel frattempo visto che ho mantenuto le GE giù sono diventata 2 grazie alle pochissime immissioni in ruolo, su Bologna invece sono ancora 28 oltre al fatto che la graduatoria dei riservisti (che nessuno ti dice) è ancora un bel pò lunghetta; giù la graduatoria dei riservisti è già esaurita e forse se immettono in ruolo quest'anno toccherebbe anche a me; ma vi confesso una cosa, spero di riuscire a spostarmi definitivamente su bologna, perchè nel frattempo mi sono sposata e vivo qui e quindi non vorrei assolutamente l'immissione in ruolo ed essere bloccata giù per 5 anni proprio ora che ho comprato casa su e mi sono fatta una famiglia, purtroppo io sono una di quelle che (mai l'avrei pensato) si accontenta della nomina annuale pur di tornare a pranzo a casa sua!!!
spero proprio si riaprano queste GE e che poi ci blocchino 5 anni, non adesso a sorpresa!!

focus71

Messaggio Da enricastella Gio Mag 05, 2011 11:45 am

Dici bene focus: è tutta fortuna...ma mi chiedo, chi può sperare nella fortuna? Solo chi non ha molto da perdere e tutto da fare e costruire! Vedi che anche tu non torneresti indietro, ossia, non ti sposteresti ora che hai famiglia!!

enricastella

Messaggio Da mystika Gio Mag 05, 2011 11:57 am

anch'io la penso così
credo che si sposterà chi è single o solo fidanzato o è senza figli, chi parte da zero, oppure chi è talmente disperato dov'è che non ha alternative, intendo chi non lavora dov'è e non ha neanche un marito/moglie che lavori, lì dov'è

mystika

Messaggio Da Iam satis est Gio Mag 05, 2011 12:00 pm

tantopiù che se verrà confermato questo ridicolo piano di immissioni a cosa serve trasferirsi??

Iam satis est

Messaggio Da titifra Gio Mag 05, 2011 12:01 pm

Iam satis est ha scritto:tantopiù che se verrà confermato questo ridicolo piano di immissioni a cosa serve trasferirsi??
Il 90% delle immissioni sarà al nord...
titifra
titifra

Messaggio Da Iam satis est Gio Mag 05, 2011 12:06 pm

titifra ha scritto:
Iam satis est ha scritto:tantopiù che se verrà confermato questo ridicolo piano di immissioni a cosa serve trasferirsi??
Il 90% delle immissioni sarà al nord...
Che ingiustizia! Poche e circoscritte alle zone del potere!

Iam satis est

Messaggio Da mystika Gio Mag 05, 2011 12:07 pm

sì, ma.. solo chi ha un'enormità di punti il ruolo è una meta concreta
nel senso, io a Milano sulla a037, pieno nord, come potrei mai sperare nel ruolo, se l'anno scorso ne hanno immessi 2?!!? davanti a me ora ce ne sono oltre 150! anche se ci fosse stato il blocco che tanti volevano.. quando mai sarei entrata in ruolo??
e anche sul sostegno la speranza è vana, se sei duecentesimo e ne immettono 20 all'anno..
non so gli altri ordini di scuola, ma alle superiori la situazione è desolante ovunque, nord, sud centro e obliquo

mystika

Messaggio Da Iam satis est Gio Mag 05, 2011 12:09 pm

mystika ha scritto:sì, ma.. solo chi ha un'enormità di punti il ruolo è una meta concreta
nel senso, io a Milano sulla a037, pieno nord, come potrei mai sperare nel ruolo, se l'anno scorso ne hanno immessi 2?!!? davanti a me ora ce ne sono oltre 150! anche se ci fosse stato il blocco che tanti volevano.. quando mai sarei entrata in ruolo??
e anche sul sostegno la speranza è vana, se sei duecentesimo e ne immettono 20 all'anno..
non so gli altri ordini di scuola, ma alle superiori la situazione è desolante ovunque, nord, sud centro e obliquo
Anche alle medie. Te lo assicuro. AO43 (PROVINCIA DI AREZZO): 2 immisssioni (1 da GE e1 da GM). Facciamo qualcosa!

Iam satis est

Messaggio Da Puccina Gio Mag 05, 2011 2:28 pm

qualche anno fa era diverso: nella mia provincia del nord avanzavano tante cattedre di sostegno e si poteva sperare di andare di ruolo in pochi anni. ora ne mettono in ruolo 1-2 all'anno e non avanza niente. è chiaro che basta si mettano davanti in 10 e uno perde ogni speranza! ho dato un'occhiata alle code: se andassero tutti a pettine io passerei da quarta a quasi trecentesima... :-(
chiaro che i precari del nord siano terrorizzati dalla riapertura delle graduatorie!

Io spero comunque che l'invasione non ci sia. Una mia collega coglierà l'occasione per tornare al sud, dato che quest'anno è stata costretta a salire sola con la figlia di 3 anni lasciando il piccolo e il marito in Sicilia, e non intende fare questa vita per 5-8 anni (se va bene)!
Puccina
Puccina

Messaggio Da enricastella Gio Mag 05, 2011 2:28 pm

Io non sogno nemmeno il ruolo, spero nella supplenza annuale...Mio marito è due anni che mi dice, cercati altro lavoro che così non vai avanti, ma a me insegnare piace così tanto, è l'unico lavoro in cui non mi sento di girare a vuoto (ho lavorato anche in grandi aziende, un incubo!)
Ci costringono a questo, a resistere coi denti stretti, lo fanno per demotivarci, per farci cambiar lavoro, per demolire la scuola pubblica e far largo alla privata, per far crescere eserciti di ragazzi mal istruiti come sono loro, dove la pluralità delle voci si abbassa a un lungo lamento di disperazione di chi subisce e si accontenta.
Se mio marito volesse io lascerei l provincia domani, ma non per un'altra, io me ne andrei proprio dall'Italia!
Un Paese che non investe in cultura, istruzione e ricerca è un Paese che non ha futuro, e soprattutto senza sogni. Super off topic: sapete dove andrei? Brasile!

enricastella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

- Argomenti simili