Cambio provincia?
+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti
Pagina 3 di 14
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Cambio provincia?
Promemoria primo messaggio :
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Cambio provincia?
io credo che staccherò le due graduatorie,mi sembra l'unico modo x avere 2 opportunità. che ne pensate?
tittybariw- Messaggi : 2059
luisac72 ha scritto:perchè non creiamo una discussione in cui discutere delle province? Io da una parte sono contenta di potermi spostare, ma dall'altra ho paura di sbagliare di nuovo provincia........
Ti capisco, una mia cara amica ha scelto tirando a sorte e, fortunatamente le è andata bene!!!
Speriamo bene...
Abry- Messaggi : 582
Affidare il nostro destino alla pura e sola fortuna: che bello!
francesco_76- Messaggi : 206
DOP
un consiglio: date un'occhiata alle graduatorie dei docenti di ruolo DOP. sono quelli in sovrannumero che vanno ricollocati in vario modo: sulle cattedre di fatto (quelle per le supplenze), su classi di concorso in cui hanno l'abilitazione a cascata, ecc.
è uno strumento in più per valutare la scelta della provincia. ;-)
mag- Messaggi : 77
mag ha scritto:un consiglio: date un'occhiata alle graduatorie dei docenti di ruolo DOP. sono quelli in sovrannumero che vanno ricollocati in vario modo: sulle cattedre di fatto (quelle per le supplenze), su classi di concorso in cui hanno l'abilitazione a cascata, ecc.
giusto, soprattutto per il ruolo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:mag ha scritto:un consiglio: date un'occhiata alle graduatorie dei docenti di ruolo DOP. sono quelli in sovrannumero che vanno ricollocati in vario modo: sulle cattedre di fatto (quelle per le supplenze), su classi di concorso in cui hanno l'abilitazione a cascata, ecc.
giusto, soprattutto per il ruolo
ma anche per le supplenze, giulia, l'anno scorso i dop hanno preso tutto l'immaginabile (giustamente). E considerando che arrivano prima di tutti fanno passaggi di cattedra, non scelgono la montagna, gli spezzoni lontani tra loro, ecc. cosa che si ripercuote su più classi di concorso, non solo sulla principale.
sì, sì certo, il mio era un soprattutto non un solo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì, sì certo, il mio era un soprattutto non un solo
certo, il mio era solo un modo per suggerire a tutti le considerazioni da fare, per dire che la questione della scelta si basa su molteplici fattori... e per dire che un database con le graduatorie di tutta Italia tralascia di valutare dei dati importanti che invece vanno valutati per aspiare al ruolo e alle supplenze.
ciao
mag ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì, sì certo, il mio era un soprattutto non un solo
certo, il mio era solo un modo per suggerire a tutti le considerazioni da fare, per dire che la questione della scelta si basa su molteplici fattori... e per dire che un database con le graduatorie di tutta Italia tralascia di valutare dei dati importanti che invece vanno valutati per aspiare al ruolo e alle supplenze.
ciao
ognuno può valutare tutti i dati che ritiene utili. internet, il telefono, i sindacati, i database, le chiacchere, esistono per questo.
lallaorizzonte- Moderatore
ecco........ma quindi c'è il rischio che la scelta che facciamo ora sia di nuovo legata alla parola "per sempre" così come ci dissero nel 2007? Oppure è una scelta che ci vincola solo per il triennio 2011-2014 e poi siamo di nuovo liberi di scegliere in base ai principi ribaditi dalla consulta? non mi è ancora ben chiaro..........help!Babi77 ha scritto:GIbergamo ha scritto:indovinare mi sembra il verbo più adatto. Come tanti penso che in questo aggiornamento se ne vedranno delle belle e fare una previsione è assolutamente impossibile. Ho sentito di colleghi che lasceranno la provincia di coda per preferire la prima provincia (la propria) perchè hanno il timore di rimanere là per sempre, altri invece preferiscono sacrificarsi per anni nella speranza di ritornare a casa prima o poi. Staremo a vedere.
Io sceglierò la seconda ipotesi, ma la prima mi fa venire i brividi...
luisac72- Messaggi : 619
[quote="luisac72"]
Ci vorrebbe la sfera di cristallo...Babi77 ha scritto:
ecco........ma quindi c'è il rischio che la scelta che facciamo ora sia di nuovo legata alla parola "per sempre" così come ci dissero nel 2007? Oppure è una scelta che ci vincola solo per il triennio 2011-2014 e poi siamo di nuovo liberi di scegliere in base ai principi ribaditi dalla consulta? non mi è ancora ben chiaro..........help!
titifra- Messaggi : 6720
lallaorizzonte ha scritto:mag ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì, sì certo, il mio era un soprattutto non un solo
ciao
ognuno può valutare tutti i dati che ritiene utili. internet, il telefono, i sindacati, i database, le chiacchere, esistono per questo.
stiamo dicendo la stessa cosa. infatti sto solo cercando di essere di aiuto per i più giovani... gratis. anzi, ecco un altro suggerimento:
sono utili le note degli usp " ultimi nominati", ma bisogna cercare di capire se quell'ultimo nominato è stato nominato in prima o seconda o terza convocazione. perché può succedere che si arrivi giù in graduatoria perché nel frattempo chi era rimasto fuori dalla prima convocazione ha preso per ripiego su altra classe di consorso. cosa che magari non avrebbe fatto se la cattedra fosse stata disponibile subito!
[quote="titifra"]
Lo scopriremo non prima del 2014. Sai quante volte cambieranno idea nel frattempo?luisac72 ha scritto:Ci vorrebbe la sfera di cristallo...Babi77 ha scritto:
ecco........ma quindi c'è il rischio che la scelta che facciamo ora sia di nuovo legata alla parola "per sempre" così come ci dissero nel 2007? Oppure è una scelta che ci vincola solo per il triennio 2011-2014 e poi siamo di nuovo liberi di scegliere in base ai principi ribaditi dalla consulta? non mi è ancora ben chiaro..........help!
Dec- Moderatore
Ottima osservazione. Io credo che scegliere una provincia in base ai dati raccolti su internet senza qualche "informatore" sul posto sia un grande rischio. Nella mia provincia, per fare un esempio, A043 e A050 risultano esaurite, ma solo perchè erano rimasti piccoli spezzoni in zone scomodissime che nessuno ha voluto.mag ha scritto:altro suggerimento:
sono utili le note degli usp " ultimi nominati", ma bisogna cercare di capire se quell'ultimo nominato è stato nominato in prima o seconda o terza convocazione. perché può succedere che si arrivi giù in graduatoria perché nel frattempo chi era rimasto fuori dalla prima convocazione ha preso per ripiego su altra classe di consorso. cosa che magari non avrebbe fatto se la cattedra fosse stata disponibile subito!
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ottima osservazione. Io credo che scegliere una provincia in base ai dati raccolti su internet senza qualche "informatore" sul posto sia un grande rischio. Nella mia provincia, per fare un esempio, A043 e A050 risultano esaurite, ma solo perchè erano rimasti piccoli spezzoni in zone scomodissime che nessuno ha voluto.mag ha scritto:altro suggerimento:
Noi che per anni abbiamo studiato province su province prima per le GI e poi per le GE siamo scafatissimi!! ;-)
[quote="Dec"]
Che ci voglia la sfera di cristallo per indovinare la provincia giusta è un dato di fatto già noto. Il problema è che, consapevole di questo, vorrei anche capire se la scelta che farò adesso avrà validità di tre anni e poi si riaprono i giochi così com'era fino al 2007, oppure se ora facciamo la nostra scelta col rischio che solo in un secondo tempo ci verrà detto "sorpresa, ora ci dovete rimanere a vita!" Insomma, vorrei avere tutti i dati alla mano prima di scegliere........sarà una scelta valida per i prossimi tre anni oppure c'è la possibilità che poi vi si rimanga bloccati per sempre? Nel 2007 ce lo dissero che era una scelta DEFINITIVA.... il fatto che oggi dopo che si sia espressa la consulta le cose siano cambiate mi lascia intuire che impedire la mobilità è anticostituzionale, quindi desumo che dopo 3 anni si possa di nuovo cambiare, altrimenti si torna punto a capo coi ricorsi, o no? giulia tu che ne pensi?titifra ha scritto:Lo scopriremo non prima del 2014. Sai quante volte cambieranno idea nel frattempo?luisac72 ha scritto:Ci vorrebbe la sfera di cristallo...Babi77 ha scritto:
luisac72- Messaggi : 619
Giulia pensa che attualmente la legge è questa, che ci vorranno altri 3 anni per avere il nuovo reclutamento che , se va approvato così come lo ha raccontato Pittoni, dovrebbe di fatto eliminare le GE e farci trasferire tutti nell'albo A dove sarà per sempre, allora si potrà cambiare ancora. Ma Giulia pensa anche che è tutta fantascienza, che i governi come le graduatorie vanno e vengono insieme alle loro leggi, solo la Scuola resta e i suoi insegnanti.
giulia boffa- Admin
la provincia ideale esiste solo x chi ha almeno una base di punti over 100 poi cmq dipende dalle classi di concorso
caty- Messaggi : 973
il mio consiglio è questo alla fine: guardate le GE esaurite innanzitutto, controllate se non ci siano dop, guardate gli ultimi nominati su quante cattedre, cercate di non andare solo nelle grandi città capoluogo, ma estendetevi nella provincia; ma soprattutto scegliete col cuore, andate dove vi piacerebbe stare a prescindere, non pensate a quello che fanno gli altri, ognuno deve decidere per sé, senza influenzarsi a vicenda; poi non sarà per sempre, tra 3 (o 2) anni comunque vada si potrà cambiare, e per quanto uno possa rimanere lontano da casa per lavoro, il modo di ritornare si troverà sempre, i trasferimenti non possono essere aboliti, non scherziamo, per quanto li si possa rendere difficili.
giulia boffa- Admin
E chi all'aggiornamento ha una 60ina di punti cosa deve fare? Dove deve andare?caty ha scritto:la provincia ideale esiste solo x chi ha almeno una base di punti over 100 poi cmq dipende dalle classi di concorso
Marcos2k- Messaggi : 4249
Io credo che anche un centinaio di punti non diano una garanzia certa di lavoro...credo ci siano colleghi che ne hanno tanti di più! Sono convinta che, in mancanza di certezze (perché a mio avviso non ve ne sono), abbia ragione Giulia quando dice di scegliere col cuore..Marcos2k ha scritto:E chi all'aggiornamento ha una 60ina di punti cosa deve fare? Dove deve andare?caty ha scritto:la provincia ideale esiste solo x chi ha almeno una base di punti over 100 poi cmq dipende dalle classi di concorso
Iam satis est- Messaggi : 407
inglese purtroppo, che non insegnerò mai e quindi prendo da ad00... avrò 63 punticaty ha scritto:markos2 che insegni?
sto già a roma, che secondo me sarà invasa...caty ha scritto:io opterei per una prov grande
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Pagina 3 di 14