Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale
+15
cg
mattia_cap
lallaorizzonte
franco1
sterne73
grazialr
Hoffnung2
rosablu77
Vania80
Namla
Disillusa
giannivr
Iride9
ciald
Fra27
19 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda il punteggio da attribuire al servizio che ho svolto in un centro di formazione professionale.
L'anno scorso ho ricoperto le intere ore previste dal modulo di matematica in un corso con obbligo formativo ma le ho svolte, per una scelta del centro, in un paio di mesi (da marzo fino a giugno, mentre il corso è stato ultimato a dicembre).
Che punteggio devo attribuire a questo servizio? I 12 punti che riguardano l'intero anno formativo dato che comunque ho ricoperto tutto il modulo previsto per l'anno 2012/2013 o 2 punti per ogni mese di servizio prestato?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda il punteggio da attribuire al servizio che ho svolto in un centro di formazione professionale.
L'anno scorso ho ricoperto le intere ore previste dal modulo di matematica in un corso con obbligo formativo ma le ho svolte, per una scelta del centro, in un paio di mesi (da marzo fino a giugno, mentre il corso è stato ultimato a dicembre).
Che punteggio devo attribuire a questo servizio? I 12 punti che riguardano l'intero anno formativo dato che comunque ho ricoperto tutto il modulo previsto per l'anno 2012/2013 o 2 punti per ogni mese di servizio prestato?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Fra27- Messaggi : 21
Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale
Madcap ha scritto:almodena ha scritto:Grazie. Nel mio contratto però non specifica i giorni, dice da "tot" giorno fino alla fine dell'anno.
Credo che anche gli altri hanno questi tipi di contratto, perché in queste scuole funziona così
Esattamente, è così anche nel mio caso.
Io penso che a questo punto ciò che conta è che l'ente certifichi il periodo più che la data precisa, al fine di rendere possibile un conteggio, anche se approssimativo.
Saranno le segreterie delle scuole a chiamare gli enti, secondo te? Perché si può barare e non vorrei che io essendo onesta ,sono tra gli ultimi e i furbetti superano.....Non ti sembra strano che pochi sono interessati a questo topic??? Per il piano di apprendistato, di cui parli, non lo so; però se si tratta di obbligo formativo, non ci sono problemi. Quindi dovrei mettere 46/A senza specificare la lingua? Secondo le segreterie non saranno preparati a tutti questi cambiamenti. Anche io, impazzisco leggendo il forum, ed è per questo che voglio spedire la domanda presto!
almodena- Messaggi : 609
Sinceramente, lascio la A345, anche perché domani voglio spedire la domanda e dovrei riscrivere il tutto. Non sarà grave per questo.
almodena ha scritto:Sinceramente, lascio la A345, anche perché domani voglio spedire la domanda e dovrei riscrivere il tutto. Non sarà grave per questo.
Mi sa che ti seguo... Mi sembra più logico così in effetti.
Sono nel pallone, non riesco a capire come conteggiare la durata, se considerare certi corsi "servizio specifico" o "altre attività". Ho fatto anni scolastici interi con la formazione ma non capisco bene cosa si intenda...
Sono in crisi e mi metterei a piangere!
Madcap- Messaggi : 17
Ma no dai....., si tratta di una domanda e, poi, scusa quello che non ti convince lo metti come non specifico, poi saranno le segreterie a valutare. Non succede nulla. La formazione, ripeto, riguarda, se posso esserti utile, per inserirla nella domanda, obbligo scolastico per ragazzi minorenni. Io so così.
almodena ha scritto:Ma no dai....., si tratta di una domanda e, poi, scusa quello che non ti convince lo metti come non specifico, poi saranno le segreterie a valutare. Non succede nulla. La formazione, ripeto, riguarda, se posso esserti utile, per inserirla nella domanda, obbligo scolastico per ragazzi minorenni. Io so così.
Speriamo che non mi arrivi, chessò, una sanzione se sbaglio a dichiarare qualcosa! Ho una paura...
Grazie per il supporto, comunque! Non sopporto quando non capisco nulla di quel che mi trovo a fare...
Non sei l'unica, vedi. Anche se trovano qualche errore non pensare che escludano per questo....ce ne vuole o ci devono solo provare!
almodena ha scritto:Non sei l'unica, vedi. Anche se trovano qualche errore non pensare che escludano per questo....ce ne vuole o ci devono solo provare!
Ahahah! Sei troppo grande!
Mi sono accorto che le tabelle segnalate dal link di lallaorizzonte sono relative ad un accordo siglato nel 2010. Quindi, propabilmente, ci dovrebbero essere delle tabelle precedenti per chi ha insegnato, per es. , nel 2008/2009.
franco1- Messaggi : 204
Questi contratti atipici nei centri di formazione professionale e i vari POR, PON, ecc, di sicuro creeranno dichiarazioni diverse da parte dei candidati con conseguenti valutazioni diverse.
Mi spiego. Per quanto riguarda i progetti POR e PON è chiaro che si tratta di contratti atipici di insegnamento. Questi contratti in genere portano indicata la durata dal.......al........di diversi mesi anche se, nella realtà, i giorni di insegnamento in quell'arco di tempo sono stati poco più di una decina.
La normativa a riguardo parla chiaro (vedi nota 19 della tabella B) devono essere valutati SOLO i giorni di effettivo servizio. Ma la stessa nota si contraddice quando permette l'indicazione del servizio alternativamente con riferimento al periodo, dal......al..........., o al numero di giorni complessivi lavorati.
A questo punto la certificazione (obbligatoria) da allegare alla domanda dovrebbe risolvere la questione.
Ma quanti centri di formazione professionale, a distanza di anni, sono in grado di produrre detta cerificazione? Al massimo saranno in grado di produrre il contratto con il relativo periodo dal.......al........(sicuramente già in possesso dei diretti interessati) ma non certamente il calendario dei giorni effettivamente lavorati, vista l'elasticità degli stessi.
In conclusione indicare il solo periodo dal........al..........è fuorviante perché si potrebbe dichiarare un servizio certificato per oltre 3 mesi quando nella sostanza si è lavorato SOLO per 13 giorni. Che tradotto in punti sta a significare che si possono prendere punti 1,5 quando invece non si ha diritto ad alcun punteggio.
La nota 19, sopracitata, in perfetto stile Miur, dando la possibilità di indicare solo il periodo (e non anche OBBLIGATORIAMENTE i giorni effettivamente lavorati) dà spazio alle dichiarazioni più diverse, molte in buona fede...altre in cattiva fede.
Mi spiego. Per quanto riguarda i progetti POR e PON è chiaro che si tratta di contratti atipici di insegnamento. Questi contratti in genere portano indicata la durata dal.......al........di diversi mesi anche se, nella realtà, i giorni di insegnamento in quell'arco di tempo sono stati poco più di una decina.
La normativa a riguardo parla chiaro (vedi nota 19 della tabella B) devono essere valutati SOLO i giorni di effettivo servizio. Ma la stessa nota si contraddice quando permette l'indicazione del servizio alternativamente con riferimento al periodo, dal......al..........., o al numero di giorni complessivi lavorati.
A questo punto la certificazione (obbligatoria) da allegare alla domanda dovrebbe risolvere la questione.
Ma quanti centri di formazione professionale, a distanza di anni, sono in grado di produrre detta cerificazione? Al massimo saranno in grado di produrre il contratto con il relativo periodo dal.......al........(sicuramente già in possesso dei diretti interessati) ma non certamente il calendario dei giorni effettivamente lavorati, vista l'elasticità degli stessi.
In conclusione indicare il solo periodo dal........al..........è fuorviante perché si potrebbe dichiarare un servizio certificato per oltre 3 mesi quando nella sostanza si è lavorato SOLO per 13 giorni. Che tradotto in punti sta a significare che si possono prendere punti 1,5 quando invece non si ha diritto ad alcun punteggio.
La nota 19, sopracitata, in perfetto stile Miur, dando la possibilità di indicare solo il periodo (e non anche OBBLIGATORIAMENTE i giorni effettivamente lavorati) dà spazio alle dichiarazioni più diverse, molte in buona fede...altre in cattiva fede.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:
Proprio così... E non se ne viene fuori. Sono settimane che cerco di capire, chiedendo a destra e a manca e ricevendo sempre risposte diverse. Il centro per cui ho lavorato ha certificato soltanto i mesi di inizio e fine servizio, sostenendo che comunque, avendo io svolto l'intero anno scolastico per i corsi, mi spettavano 6 mesi (il massimo attribuibile) nei vari conteggi e che non serve il numero esatto dei giorni di servizio. Speriamo, ma io starò in ansia fino all'ultimo.
Ne approfitto per chiedervi una curiosità (riguarda la II fascia): ma è vero che le eventuali verifiche verrebbero fatte soltanto dopo la prima chiamata per supplenza successiva all'inoltro di questa domanda di inserimento (cioè DOPO aver lavorato)?
Ciao a tutti! Ma voi sapevate che può essere valutato solo il servizio svolto nelle classi prime e seconde dei cfp? Perché sono i corsi che assolvono all'obbligo formativo. Mi è stato detto dalla scuola a cui ho consegnato la domanda e confermato dai sindacati...ma a me pare assurdo!
keira- Messaggi : 100
Buone notizie il servizio svolto presso i CFP viene valutato al pari di quello delle istituzioni scolastiche pubbliche.
http://it.blastingnews.com/lavoro/2017/12/rilevanti-novita-titoli-di-accesso-domanda-ata-2017-punteggio-sara-ricalcolato-002254107.html
Fonte (Gruppo dedicato ai lavoratori dei CFP=:
https://www.facebook.com/groups/docentiCFP/
http://it.blastingnews.com/lavoro/2017/12/rilevanti-novita-titoli-di-accesso-domanda-ata-2017-punteggio-sara-ricalcolato-002254107.html
Fonte (Gruppo dedicato ai lavoratori dei CFP=:
https://www.facebook.com/groups/docentiCFP/
itans22- Messaggi : 109
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dubbio servizio centri di formazione professionale
» Punteggio gi e centri di formazione professionale
» Punteggio centri di formazione professionale
» Punteggio centri formazione professionale: come calcolarlo?
» PUNTEGGIO NEI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ANTE 2008/2009
» Punteggio gi e centri di formazione professionale
» Punteggio centri di formazione professionale
» Punteggio centri formazione professionale: come calcolarlo?
» PUNTEGGIO NEI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ANTE 2008/2009
Pagina 3 di 3