URGENTE PROROGA SUPPLENZA 28 MAGGIO
+2
Paolo1974
ErikaP
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE PROROGA SUPPLENZA 28 MAGGIO
Salve, sono disperata ed ho bisogno del vostro aiuto. Dal 25 gennaio sto lavorando su una supplenza "breve" per 9 h sul sostegno. La titolare ad oggi non è mai rientrata, pertanto ha sempre prorogata la sua assenza. L'ultimo contratto mi scadrà il 28 maggio con 159 giorni (per fortuna avevo lavorato da ottobre al 24 gennaio) con 7 giorni per arrivare ai 12 punti.Le domande sono due:
se per aggiornare avremo i 30 giorni come sempre, ottenendo la nuova proroga il 30 maggio fino all'11 giugno, potrò inserire i rimanenti giorni
e ottenere così gli ambiti punti?
se l'aggiornamento avverrà in 20 giorni, con scadenza presunta 25-26 maggio, i giorni successivi naturalmente, considerati quelli per lo scrutinio etc, potranno valere per il futuro aggiornamento?
grazie mille!
se per aggiornare avremo i 30 giorni come sempre, ottenendo la nuova proroga il 30 maggio fino all'11 giugno, potrò inserire i rimanenti giorni
se l'aggiornamento avverrà in 20 giorni, con scadenza presunta 25-26 maggio, i giorni successivi naturalmente, considerati quelli per lo scrutinio etc, potranno valere per il futuro aggiornamento?
grazie mille!
ErikaP- Messaggi : 50
Re: URGENTE PROROGA SUPPLENZA 28 MAGGIO
nessuno mi aiuta? :'-(
ErikaP ha scritto:nessuno mi aiuta? :'-(
Il punteggio lo maturi fino alla data di scadenza della domanda. Ovviamente se la domanda la spedisci prima, e quindi non l'ultimo giorno, il punteggio lo maturi fino al giorno di spedizione.
Se non hai raggiujto i 12 pp, al rinnovo delle scuccessive graduatorie potrai ancora inserire il punteggio relativo all'anno scolastico 2010-2011 relativo quindi ai giorni che vanno dalla scadenza/spedizione di questa domanda di aggiornamento fino al termine dell'anno
Per ogni anno scolastico non si possono dichiarare più di 12 pp
Paolo1974- Moderatore
ErikaP ha scritto:Salve, sono disperata ed ho bisogno del vostro aiuto. Dal 25 gennaio sto lavorando su una supplenza "breve" per 9 h sul sostegno. La titolare ad oggi non è mai rientrata, pertanto ha sempre prorogata la sua assenza. L'ultimo contratto mi scadrà il 28 maggio con 159 giorni (per fortuna avevo lavorato da ottobre al 24 gennaio) con 7 giorni per arrivare ai 12 punti.Le domande sono due:
grazie mille!
Intanto non disperarti perchè comunque un bel gruzzolo di punti lo hai acquisito; devi calcolare quanti giorni utili avrai IL GIORNO CHE SPEDIRAI LA DOMANDA DI AGGIORNAMENTO, quindi se la spedirai l'ultimo giorno utile ovviamente avrai più giorni a disposizione; dipende quando daranno la scadenza per l'aggiornamento; se non riuscirai a inserire i punti quest'anno, li inserirai nel prossimo aggiornamento; tutto quanto detto in base ai vecchi aggiornamenti, bisogna aspettare il nuovo decreto e vedere cosa ci sarà scritto
maurizia1980- Messaggi : 234
Intanto non disperarti perchè comunque un bel gruzzolo di punti lo hai acquisito; devi calcolare quanti giorni utili avrai IL GIORNO CHE SPEDIRAI LA DOMANDA DI AGGIORNAMENTO, quindi se la spedirai l'ultimo giorno utile ovviamente avrai più giorni a disposizione; dipende quando daranno la scadenza per l'aggiornamento; se non riuscirai a inserire i punti quest'anno, li inserirai nel prossimo aggiornamento; tutto quanto detto in base ai vecchi aggiornamenti, bisogna aspettare il nuovo decreto e vedere cosa ci sarà scritto [/quote]
E' il primo anno dal 2007 che lavoro così tanto;nel frattempo ho collezionato titoli culturali a dire basta e non è finita qui...Mi dispero perchè ho rifiutato una supplenza fino al 30 giugno in quanto avevo troppo a cuore il caso che sto seguendo...praticamente non riesco ad aggiornare i 12 pp perchè il contratto mi è scaduto il 19 aprile, perdendo quindi gli 8 giorni delle vacazne pasquali e un giorno il 29 maggio che è domenica perchè il contratto mi scadrà il 28..chiamala FORTUNA!
NEL PRECEDENTE AGGIORNAMENTO potevi dichiarare il servizio fino alla data di scadenza, anche se inviavi prima, ma gli USP hanno molto spesso personale che non nota questo "piccolo particolare" e resta ancorato a vecchi procedimenti.
e quindi poi spesso sono casini da risolvere.
SE NON MATURI I 12 PUNTI puoi dichiarli nel prossimo aggiornamento MA anche quì si verificano problemi perchè i giorni che dichiari successivamente vengono inseriti al computer che calcola due punti a partire da 16 giorni, 4 per un mese e 16 giorni ecc.
quindi ti consiglio (per eserienza personale) di dichiarare solo i giorni necessari per avere il massimo del punteggio e non quelli eccedenti che non ti danno punti aggiuntivi, che invece inserirai nel prox aggiornamento con tutti i giorni che continuerai a maturare per quest'anno.
spero di essere stata chiara.
io lo scorso aggirnamento ho avuto tantissimi problemi perchè avevo dichiarato 13 giorni che riguardavano il precedente aggiornamento (per avere i due punti ancora non maturati).
ma è stata un'odissea dopo risolta ed ho avuto i miei due punti, perchè sommati a tutti quelli dell'anno arrivavo in totale a 12, 10 già avuti e due con il nuovo aggiornamento.
purtroppo dipende molto dalla voglia che ha di lavorare chi gestisce la tua domanda.
SE NON MATURI I 12 PUNTI puoi dichiarli nel prossimo aggiornamento MA anche quì si verificano problemi perchè i giorni che dichiari successivamente vengono inseriti al computer che calcola due punti a partire da 16 giorni, 4 per un mese e 16 giorni ecc.
quindi ti consiglio (per eserienza personale) di dichiarare solo i giorni necessari per avere il massimo del punteggio e non quelli eccedenti che non ti danno punti aggiuntivi, che invece inserirai nel prox aggiornamento con tutti i giorni che continuerai a maturare per quest'anno.
io lo scorso aggirnamento ho avuto tantissimi problemi perchè avevo dichiarato 13 giorni che riguardavano il precedente aggiornamento (per avere i due punti ancora non maturati).
ma è stata un'odissea dopo risolta ed ho avuto i miei due punti, perchè sommati a tutti quelli dell'anno arrivavo in totale a 12, 10 già avuti e due con il nuovo aggiornamento.
purtroppo dipende molto dalla voglia che ha di lavorare chi gestisce la tua domanda.
manuelapal- Messaggi : 130
manuelapal ha scritto:NEL PRECEDENTE AGGIORNAMENTO potevi dichiarare il servizio fino alla data di scadenza, anche se inviavi prima, ma gli USP hanno molto spesso personale che non nota questo "piccolo particolare" e resta ancorato a vecchi procedimenti.
MA SE HO UN CONTRATTO FINO AL 28 MAGGIO COME FACCIO AD AGGIORNARE SOLO 10 PUNTI CHE MATURO IL 5 MAGGIO?SCINDO IL CONTRATTO IN DUE PARTI???
Dichiari di aver lavorato solo fino al 5 maggio. Se lavori contemporaneamente su due scuole, non puoi dichiarare entrambi i servizi. Se maturi i 12 punti in una scuola e poi lavori in un'altra, il secondo servizio non lo dichiari. Non sei obbligata a dichiarare tutto il tuo servizio, dichiari quello che ti serve.
Dec- Moderatore
DEC... un sindacalista mi ha detto che non posso spezzare il contratto, un altro si, come devo regolarmi?sinceramente trovo ingiusto perdere 23 giorni, per non parlare del fatto che ho perso 8 giorni in quanto mi hanno stoppato la supplenza per non pagarmi le vacanze pasquali!Dec ha scritto:Dichiari di aver lavorato solo fino al 5 maggio. Se lavori contemporaneamente su due scuole, non puoi dichiarare entrambi i servizi. Se maturi i 12 punti in una scuola e poi lavori in un'altra, il secondo servizio non lo dichiari. Non sei obbligata a dichiarare tutto il tuo servizio, dichiari quello che ti serve.
Aspetta il decreto e vedrai cosa sarà previsto, ma non capisco perchè parli di spezzare il contratto: scegli di dichiarare un certo servizio e non un altro; è un tuo diritto. Se al prossimo aggiornamento ti sarà consentito dichiarare quei 23 giorni (che oggi non ti darebbero nessun punto e perciò sarebbero persi se li dichiarassi), lo farai. Io non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma manuelapal sì e ti ha dato un consiglio secondo me sensato.
Dec- Moderatore
ErikaP ha scritto:DEC... un sindacalista mi ha detto che non posso spezzare il contratto, un altro si, come devo regolarmi?sinceramente trovo ingiusto perdere 23 giorni, per non parlare del fatto che ho perso 8 giorni in quanto mi hanno stoppato la supplenza per non pagarmi le vacanze pasquali!Dec ha scritto:Dichiari di aver lavorato solo fino al 5 maggio. Se lavori contemporaneamente su due scuole, non puoi dichiarare entrambi i servizi. Se maturi i 12 punti in una scuola e poi lavori in un'altra, il secondo servizio non lo dichiari. Non sei obbligata a dichiarare tutto il tuo servizio, dichiari quello che ti serve.
Non credo che possa consolarti, comunque anche io ho "perso" i giorni delle vacanze pasquali oltre che quelli di Carnevale. Se me lo avessero detto in anticipo, almeno me ne sarei fatta una ragione...
abibi- Messaggi : 61
abibi ha scritto:ErikaP ha scritto:DEC... un sindacalista mi ha detto che non posso spezzare il contratto, un altro si, come devo regolarmi?sinceramente trovo ingiusto perdere 23 giorni, per non parlare del fatto che ho perso 8 giorni in quanto mi hanno stoppato la supplenza per non pagarmi le vacanze pasquali!Dec ha scritto:Dichiari di aver lavorato solo fino al 5 maggio. Se lavori contemporaneamente su due scuole, non puoi dichiarare entrambi i servizi. Se maturi i 12 punti in una scuola e poi lavori in un'altra, il secondo servizio non lo dichiari. Non sei obbligata a dichiarare tutto il tuo servizio, dichiari quello che ti serve.
Non credo che possa consolarti, comunque anche io ho "perso" i giorni delle vacanze pasquali oltre che quelli di Carnevale. Se me lo avessero detto in anticipo, almeno me ne sarei fatta una ragione...
Però io su questo devo dire una cosa: non è sempre la scuola che non vuole pagare le vacanze. Perché se la titolare durante le vacanze non è assente la scuola non può farci nulla.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:abibi ha scritto:ErikaP ha scritto:DEC... un sindacalista mi ha detto che non posso spezzare il contratto, un altro si, come devo regolarmi?sinceramente trovo ingiusto perdere 23 giorni, per non parlare del fatto che ho perso 8 giorni in quanto mi hanno stoppato la supplenza per non pagarmi le vacanze pasquali!Dec ha scritto:Dichiari di aver lavorato solo fino al 5 maggio. Se lavori contemporaneamente su due scuole, non puoi dichiarare entrambi i servizi. Se maturi i 12 punti in una scuola e poi lavori in un'altra, il secondo servizio non lo dichiari. Non sei obbligata a dichiarare tutto il tuo servizio, dichiari quello che ti serve.
Però io su questo devo dire una cosa: non è sempre la scuola che non vuole pagare le vacanze. Perché se la titolare durante le vacanze non è assente la scuola non può farci nulla.
Infatti nel mio caso tutto dipende dalla titolare, ma la scuola, secondo me, avrebbe dovuto spiegarmi bene la situazione fin dall'inizio, visto che conosceva le problematiche della titolare e le sue intenzioni...
abibi- Messaggi : 61
Però io su questo devo dire una cosa: non è sempre la scuola che non vuole pagare le vacanze. Perché se la titolare durante le vacanze non è assente la scuola non può farci nulla.[/quote]
DICIAMO CHE SI FANNO I PROPRI COMODI, PERCHE' SE IO LAVORO FINO AL 19 APRILE E POI RICEVO LA PROROGA IL 28, PRIMO GIORNO DI RIENTRO A SCUOLA, CAPISCO CHE LA SUPPLENZA SIA STATA SPEZZATA PERO' LA TITOLARE FISICAMENTE NON E' MAI RIENTRATA!!! NON SONO I GIORNI CHE MI SERVIVANO PER AGGIORNARE I 12 PP, PER QUESTO SONO AMAREGGIATA.
V dirò di più... circa un mese, sono stata contatta per supplenza fino al 30 giugno, 12 ore che avrei potuto accettare per completamento, però era lontana da casa, un'ora e mezza da casa...Avrei potuto accettare ed andarmene per astensione, mio figlio ha 2 anni, non l'ho fatto perchè avrei danneggiato la bimba che seguo da gennaio, per la quale sono la 5 supplente...QUESTO E' IL BEN SERVITO!!!
DEC, MA DICHIARANDO IL SERVIZIO FINO AL 5 MAGGIO, GIORNO IN CUI ENTRO NEI 10 PUNTI, IMPLICITAMENTE NON SPEZZO IL CONTRATTO IN QUANTO LA PROROGA VA DAL 28 APRILE AL 28 MAGGIO?MI DOMANDO: E' LEGALE???NON MI SONO MAI TROVATA IN QUESTA SITUAZIONE..Dec ha scritto:Aspetta il decreto e vedrai cosa sarà previsto, ma non capisco perchè parli di spezzare il contratto: scegli di dichiarare un certo servizio e non un altro; è un tuo diritto. Se al prossimo aggiornamento ti sarà consentito dichiarare quei 23 giorni (che oggi non ti darebbero nessun punto e perciò sarebbero persi se li dichiarassi), lo farai. Io non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma manuelapal sì e ti ha dato un consiglio secondo me sensato.
SCUSATEMI PER GLI ERRORI DI BATTITUTA NEL POST PRECEDENTE, MA SCRIVERE CON IL BIMBO IN BRACCIO E' DIFFICOLTOSO!
DICIAMO CHE SI FANNO I PROPRI COMODI, PERCHE' SE IO LAVORO FINO AL 19 APRILE E POI RICEVO LA PROROGA IL 28, PRIMO GIORNO DI RIENTRO A SCUOLA, CAPISCO CHE LA SUPPLENZA SIA STATA SPEZZATA PERO' LA TITOLARE FISICAMENTE NON E' MAI RIENTRATA!!! NON SONO I GIORNI CHE MI SERVIVANO PER AGGIORNARE I 12 PP, PER QUESTO SONO AMAREGGIATA.ErikaP ha scritto:
V dirò di più... circa un mese, sono stata contatta per supplenza fino al 30 giugno, 12 ore che avrei potuto accettare per completamento, però era lontana da casa, un'ora e mezza da casa...Avrei potuto accettare ed andarmene per astensione, mio figlio ha 2 anni, non l'ho fatto perchè avrei danneggiato la bimba che seguo da gennaio, per la quale sono la 5 supplente...QUESTO E' IL BEN SERVITO!!!
[/quote]
Se però il regolamento delle supplenze prevede che in questo ci sia la conferma del contratto e non la proroga, la scuola non può che apllicare la normativa. Non credi? I problemi ci sono quando la normativa non si applica, non quando si applica.
Se poi sai che la titolare ha prodotto un certificato anche durante le vacanze, la tua supplenza arriva fino a 7 giorni dopo e quindi ritieni ti spetti il pagamento allora devi fare ricorso
Paolo1974- Moderatore
[Se però il regolamento delle supplenze prevede che in questo ci sia la conferma del contratto e non la proroga, la scuola non può che apllicare la normativa. Non credi? I problemi ci sono quando la normativa non si applica, non quando si applica.
Se poi sai che la titolare ha prodotto un certificato anche durante le vacanze, la tua supplenza arriva fino a 7 giorni dopo e quindi ritieni ti spetti il pagamento allora devi fare ricorso[/quote]
NORMATIVA SBALLATA...NON E' UNA QUESTIONE DI DENARO, SINCERAMENTE...mi appello a 7 giorni persi ed utili per il punteggio!Spero solo che l'aggiornamento avvenga nei 30 giorni a partire dal 9 maggio ^_^ così è tutto risolto!
Se poi sai che la titolare ha prodotto un certificato anche durante le vacanze, la tua supplenza arriva fino a 7 giorni dopo e quindi ritieni ti spetti il pagamento allora devi fare ricorso[/quote]
NORMATIVA SBALLATA...NON E' UNA QUESTIONE DI DENARO, SINCERAMENTE...mi appello a 7 giorni persi ed utili per il punteggio!Spero solo che l'aggiornamento avvenga nei 30 giorni a partire dal 9 maggio ^_^ così è tutto risolto!
Io non ci vedo nulla di illegale (tu non puoi dichiarare servizio non prestato, ma non sta scritto da nessuna parte che devi dichiarare tutto il servizio prestato), comunque dopo l'uscita del decreto vedrai che Orizzonte pubblicherà una guida in cui saranno analizzati tutti i casi dubbi come il tuo. Intanto stai tranquilla e spera in un ulteriore rinvio, così non dovrai nemmeno porti il problema:-)ErikaP ha scritto:DEC, MA DICHIARANDO IL SERVIZIO FINO AL 5 MAGGIO, GIORNO IN CUI ENTRO NEI 10 PUNTI, IMPLICITAMENTE NON SPEZZO IL CONTRATTO IN QUANTO LA PROROGA VA DAL 28 APRILE AL 28 MAGGIO?MI DOMANDO: E' LEGALE???NON MI SONO MAI TROVATA IN QUESTA SITUAZIONE..Dec ha scritto:Aspetta il decreto e vedrai cosa sarà previsto, ma non capisco perchè parli di spezzare il contratto: scegli di dichiarare un certo servizio e non un altro; è un tuo diritto. Se al prossimo aggiornamento ti sarà consentito dichiarare quei 23 giorni (che oggi non ti darebbero nessun punto e perciò sarebbero persi se li dichiarassi), lo farai. Io non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma manuelapal sì e ti ha dato un consiglio secondo me sensato.
SCUSATEMI PER GLI ERRORI DI BATTITUTA NEL POST PRECEDENTE, MA SCRIVERE CON IL BIMBO IN BRACCIO E' DIFFICOLTOSO!
Dec- Moderatore
come già ti ha detto DEC dichiari quello che vuoi. certo che è legale è servizio svolto effettivamente. anzi ti consiglio di dichiarare fino al 8 maggio (io ho sempre paura di sbagliare il calcolo dei giorni) e al prossimo agg inserisci i giorni che restano che sono cmq più di 16.
fatti fotocopia della domanda che spedisci perchè tra tre anni sarà difficile ricordare questo dettaglio, che però ti garantisce altri 2 punti.
baci al pupo
fatti fotocopia della domanda che spedisci perchè tra tre anni sarà difficile ricordare questo dettaglio, che però ti garantisce altri 2 punti.
baci al pupo
manuelapal- Messaggi : 130
Argomenti simili
» Urgente: rifiuto proroga per supplenza più lunga
» urgente si può rifiutare proroga supplenza avente diritto?
» Se accetto una supplenza breve può la segreteria rifiutarmi un'eventuale proroga? Info urgente
» Proroga GAE 17 maggio
» Contratto fino al 31 maggio, proroga e concorso
» urgente si può rifiutare proroga supplenza avente diritto?
» Se accetto una supplenza breve può la segreteria rifiutarmi un'eventuale proroga? Info urgente
» Proroga GAE 17 maggio
» Contratto fino al 31 maggio, proroga e concorso
Pagina 1 di 1