tfa per quadriennalisti
+2
giulia boffa
matteo81
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
tfa per quadriennalisti
Ciao a tutti!
sono un laureato in lettere moderne con laurea quadriennale, non ancora abilitato: ho sentito dire che tutti quelli nella mia situazione avranno tempo solo due anni per provare l'accesso al TFA, dopo di che la nostra laurea vecchio ordinamento non sarà ritenuta più valida, e per poter insegnare dovremo conseguire una laurea magistrale. La cosa mi sembra un po' assurda (da quando in qua alle lauree si dà la scadenza come al latte?), ad ogni modo finora non ho trovato nessuno che abbia saputo confermarmi o smentirmi questa notizia. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie!
sono un laureato in lettere moderne con laurea quadriennale, non ancora abilitato: ho sentito dire che tutti quelli nella mia situazione avranno tempo solo due anni per provare l'accesso al TFA, dopo di che la nostra laurea vecchio ordinamento non sarà ritenuta più valida, e per poter insegnare dovremo conseguire una laurea magistrale. La cosa mi sembra un po' assurda (da quando in qua alle lauree si dà la scadenza come al latte?), ad ogni modo finora non ho trovato nessuno che abbia saputo confermarmi o smentirmi questa notizia. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie!
matteo81- Messaggi : 2
Re: tfa per quadriennalisti
non è vero, potrai provarlo ogni anno finché sarà bandito
giulia boffa- Admin
ciao Matteo, un'informazione: un laureato in lettere moderne con laurea qudriennale V.O. a quali classi di concorso può accedere in previsione di un nuovo TFA? grazie!
Posidonia- Messaggi : 1764
Dipende dagli esami che ha svolto. Comunque le stesse che davano accesso alla SSIS e alle GI di terza fascia: A043, A050, A051, A052, A061, A039, se non sbaglio.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default