Per i moderatori...nuova nota miur 18/06
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06
Salve ragazzi, la nota del miur appena uscita dice:
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari, sono valutati per l'intero perioro
Ciò significa che se io ho svolto 30 ore di obbligo formativo nell'insegnamento di Matematica e Fisica (si riconduce a A049) quindi curriculare, ho diritto a far valutare tutto il periodo prestato anche se ho svolto le 30 ore moooolto saltuariamente da settembre a marzo???prenderei il punteggio di un anno nonostante le giornate lavorative effettive siano molto meno?
Io stesso che sono interessatissimo dico che è una boiata pazzesca..ma è davvero così?a questo punto lo spero...
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari, sono valutati per l'intero perioro
Ciò significa che se io ho svolto 30 ore di obbligo formativo nell'insegnamento di Matematica e Fisica (si riconduce a A049) quindi curriculare, ho diritto a far valutare tutto il periodo prestato anche se ho svolto le 30 ore moooolto saltuariamente da settembre a marzo???prenderei il punteggio di un anno nonostante le giornate lavorative effettive siano molto meno?
Io stesso che sono interessatissimo dico che è una boiata pazzesca..ma è davvero così?a questo punto lo spero...
Sisio12- Messaggi : 62
Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06
Ciao, queste ore che hai svolto erano all'interno di qualche progetto tipo PON, POR o affini? Io ho fatto diversi progetti di questo tipo (operatore turistico, enologo ecc...), insegnando matematica. Questo insegnamento è da considerarsi insegnamento curriculare o no? Su questo argomento ci vorrebbe un pò di chiarezza, considerata l'enorme differenza di punteggio che passa tra il considerare le sole ore effettive (insegnamenti non curriculari) o, per quanto sia assurdo e ingiusto, tutto il periodo in cui si sono effettivamente svolte (insegnamenti curriculari).
Danilo83- Messaggi : 212
No non riguarda progetti pon o simili ma OBBLIGO FORMATIVO presso centri di formazione professionale...nessuno sa dirmi con certezza niente su questo proprio perchè non è per niente chiaro...io personalmente ho sentito 2 sindacati ed entrambi mi hanno detto di computare i giorni effettivi. Oggi però questa nuova nota mi ha rimesso i dubbi...non so minimamente come comportarmi anche perchè come dici tu la differenza di punteggio tra fare in un modo o nell'altro diventa abissale...
Nessun moderatore riesce a risponderci?vi prego siamo in tanti in questa situazione...
Nessun moderatore riesce a risponderci?vi prego siamo in tanti in questa situazione...
l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di indicare il periodo e il riferimento della nota del 18 giugno, sarà la scuola a valutare
lallaorizzonte- Moderatore
Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
Posso solo chiederti se secondo te però è un rischio? Ti spiego io avrei 6 punti per aver lavorato a roma nella statale mentre 12 se effettivamente mi valutassero il servizio fatto a catanzaro in questo centro. E siccome non posso inserirli entrambi, la domanda è 6 punti sicuri o 12 con rischio che possano diventare 0?
Posso solo chiederti se secondo te però è un rischio? Ti spiego io avrei 6 punti per aver lavorato a roma nella statale mentre 12 se effettivamente mi valutassero il servizio fatto a catanzaro in questo centro. E siccome non posso inserirli entrambi, la domanda è 6 punti sicuri o 12 con rischio che possano diventare 0?
Sisio12 ha scritto:Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
in ogni caso a nostro parere non possono diventare 0, perchè in alternativa ti contano solo i giorni effettivi. in caso allega dichiarazione in cui spieghi ciò
hai contattato i sindacalisti di riferimento dopo la pubblicazione della nota?
lallaorizzonte- Moderatore
Non ancora perché ovviamente i signori sindacalisti ricevono solo in determinati giorni...e i cellulari li hanno per hobby...
I sindacati sono contraddittori tra loro......lallaorizzonte ha scritto:Sisio12 ha scritto:Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
in ogni caso a nostro parere non possono diventare 0, perchè in alternativa ti contano solo i giorni effettivi. in caso allega dichiarazione in cui spieghi ciò
hai contattato i sindacalisti di riferimento dopo la pubblicazione della nota?
Ospite- Ospite
Ho ricontattato i sindacati che alla luce del nuovo decreto mi dicono che il periodo da valutare è l'intero...volevo ora fare una domanda però tanto per stare più tranquillo...
Qualcuno mi vieta di inserire sia il servizio prestato in un centro di formazione professionale nella provincia X da settembre ad aprile sia il servizio prestato in una statale in una provincia Y da marzo a giugno? È motivo di esclusione o sarà la segreteria a valutare solo uno dei due?
Dichiarandoli entrambi se dovessero fare problemi sui cfp avrei la sicurezza della valutazione della statale almeno...
Se po fà???
Qualcuno mi vieta di inserire sia il servizio prestato in un centro di formazione professionale nella provincia X da settembre ad aprile sia il servizio prestato in una statale in una provincia Y da marzo a giugno? È motivo di esclusione o sarà la segreteria a valutare solo uno dei due?
Dichiarandoli entrambi se dovessero fare problemi sui cfp avrei la sicurezza della valutazione della statale almeno...
Se po fà???
i servizi si valutano su una sola provincia ad anno scolastico
giulia boffa- Admin
Grazie mille giulia ma volevo sapere se
Sta a me non indicarli proprio o sta alla scuola eliminare il superfluo?se hai letto tutto il post capisci perchè mi interessa così tanto poterli dichiarare entrambi...
O al massimo fare una cosa del tipo "se la mia interpretazione risulta errata si prega la segreteria di voler valutare il servizio svolto presso la scuola statale nella provincia Y anzichè quello svolto presso il cfp nella provincia X"...
Capisco che non è una giostra ma penso che tutti teniamo ad avere il punteggio corretto...e le situazioni ad interpretazione non aiutano...
Sta a me non indicarli proprio o sta alla scuola eliminare il superfluo?se hai letto tutto il post capisci perchè mi interessa così tanto poterli dichiarare entrambi...
O al massimo fare una cosa del tipo "se la mia interpretazione risulta errata si prega la segreteria di voler valutare il servizio svolto presso la scuola statale nella provincia Y anzichè quello svolto presso il cfp nella provincia X"...
Capisco che non è una giostra ma penso che tutti teniamo ad avere il punteggio corretto...e le situazioni ad interpretazione non aiutano...
Argomenti simili
» nuova nota miur su concorso e gae
» NUOVA NOTA MIUR E CONTRATTI ATIPICI
» Nota Miur
» URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR
» per moderatori:si dv inserire sl c.c. con nuova abilitaz. in II fascia ? per moderatori
» NUOVA NOTA MIUR E CONTRATTI ATIPICI
» Nota Miur
» URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR
» per moderatori:si dv inserire sl c.c. con nuova abilitaz. in II fascia ? per moderatori
Pagina 1 di 1