x nesema: richiesta riconoscimento giuridico x mancato conferimento supplenza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
x nesema: richiesta riconoscimento giuridico x mancato conferimento supplenza
salve come sempre mi rivolgo a nesema ma ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi. Vorrei sapere come ottenere il riconoscimento giuridico,x una supplenza temporanea da c.s., da una scuola che ha omesso di convocarmi.la supplenza in oggetto,in un istituto superiore, era x un periodo di aspettativa di 29 giorni che sono stati poi portati a 30 al momento del contratto xche il 29° giorno era di sabato e tale supplenza è stata poi prorogata ulteriormente.La convocazione è avvenuta tramite telefonata seguita da mail,che io non ho ricevuto,inviata solo alla persona destinataria della supplenza che aveva precedentemente dato telefonicamente la disponibilà.Considerando che questa mancata supplenza mi ha penalizzato in misura di mezzo punto al momento dell'aggiornamento,in quanto la sottoscritta ha avuto un interruzione nelle vacanze natalizie,ho inviato alla scuola una mail sulla posta certificata di richiesta chiarimenti ma ho ottenuto in risposta solo una telefonata vaga in cui si fa riferimento all'impossibilità di contattarmi telefonicamente e alla facoltà di assegnare supplenze inferiori a 30 gg. a mezzo telefonata.A chi devo rivolgermi volendo evitare il sindacato? grazie mille
ambra63- Messaggi : 74
Re: x nesema: richiesta riconoscimento giuridico x mancato conferimento supplenza
la persona che ha avuto la supplenza è PRIMA o DOPO di te nella grad. d'istituto ?
Ospite- Ospite
Re: x nesema: richiesta riconoscimento giuridico x mancato conferimento supplenza
Dopo...assolutamente DOPO.A te risulta che x supplenze inferiori a 30 GG. ( a parte che nella mail hanno indicato 29 GG. Ma il contratto l'hanno fatto x 30 GG. x il discorso che la domenica è pagata) si può chiamare x telefono? A parte il fatto che se fosse cosi non vedo xche poi, dopo averla sentita telefonicamente l'hanno convocata con la mail!!!! Io ho letto che dal 2011 tutte le supplenze vanno convocate tramite mail, facendo eccezione x la scuola primaria , dando 24 ore di preavviso x suppl. pari o superiori a 30 GG.grazie nesema..attendo tue istruzioninesema ha scritto:la persona che ha avuto la supplenza è PRIMA o DOPO di te nella grad. d'istituto
ciao
domanda: al momento della convocazione del supplente, stavi lavorando ? part-time?
se NO
richiedi l'accesso agli atti dell'individuazione come parte lesa e tenta una conciliazione per avere il giuridico (serve un avvocato esperto in cause x lavoro)
domanda: al momento della convocazione del supplente, stavi lavorando ? part-time?
se NO
richiedi l'accesso agli atti dell'individuazione come parte lesa e tenta una conciliazione per avere il giuridico (serve un avvocato esperto in cause x lavoro)
Ospite- Ospite
Ciao nesema..al momento della convocazione ero libera..quindi devo x forza rivolgermi al sindacato? Speravo di poter risolvere da sola...facendo una richiesta scritta..grazie cmq..buona seratanesema ha scritto:ciao
se NO
Nesema non ti ha detto di andare al sindacato, ma ti ha detto di presentare alla scuola una richiesta di accesso agli atti, una volta che tu stessa sarai sicura che per quella supplenza ti hanno scavalcato allora con l'aiuto del sindacato (o avvocato) concilierai....
minniemouse- Messaggi : 2589
il fatto è che io l'ho già fatto questo passaggio,ho inviato una mail al D.S. chiedendo una verifica e finora ho ottenuto solo una telefonata dall'uff. Personale dove si giustificava il mancato invio della mail di convocazione xche non sono riusciti a contattarmi telefonicamente ed hanno quindi convocato solo chi ha risposto, dal momento che, secondo loro x supplenze inferiori a 30 GG. Si può procedere a mezzo telefono...Hanno detto che avrebbero approfondito la cosa e ci saremmo risentiti...Io ho cmq intenzione di richiamarli chiedendo di rispondermi x iscritto, poi si vedràminniemouse ha scritto:Nesema non ti ha detto di andare al sindacato, ma ti ha detto di presentare alla scuola una richiesta di accesso agli atti, una volta che tu stessa sarai sicura che per quella supplenza ti hanno scavalcato allora con l'aiuto del sindacato (o avvocato) concilierai....
Prova a mandare una posta certificata e vedrai come ti rispondo per iscritto, ad ogni modo il consiglio di nesema è valido secondo me, tu tramite la mail hai richiesto informazioni se fai una richiesta per iscritto di accesso agli atti, ti faranno vedere il fonogrammi effettuati per quella supplenza e quindi potrai verificare tu stessa se quel giorno ti hanno telefonata oppure no...
minniemouse- Messaggi : 2589
devi procedere con atti scritti...
nel caso in cui non ci siano risposte positive, serve per forza l'avvocato
nel caso in cui non ci siano risposte positive, serve per forza l'avvocato
Ospite- Ospite
ambra63 ha scritto:........dove si giustificava il mancato invio della mail di convocazione xche non sono riusciti a contattarmi telefonicamente .........
io NON ti contatto telefonicamente e quindi NON ti mando la mail ?!!??!
mah... comportamente a dir poco STRANO ed AUTOLESIVO
da quel che so io
le segreterie mandano SEMPRE le mail per pararsi il culo .... anche se qualche volta utilizzano il telefono per velocizzare la cosa....
la procedura SIDI di convocazioni MAIL è di una semplicità estrema :-)
Ospite- Ospite
io cmq li ho contattati x iscritto tramite posta certificata,sono loro che mi hanno risposto telefonicamente. E cmq da quello che risulta a me erano obbligati a inviarmi la mail al di la del sondaggio telefonico, xche io ero libera!!!Nesema puoi aiutarmi con il testo..voglio fare un altro tentativo..e stavolta la mail la mando x conoscenza anche all'USR!!!nesema ha scritto:ambra63 ha scritto:........dove si giustificava il mancato invio della mail di convocazione xche non sono riusciti a contattarmi telefonicamente .........
io NON ti contatto telefonicamente e quindi NON ti mando la mail ?!!??!
mah... comportamente a dir poco STRANO ed AUTOLESIVO
da quel che so io
Io cmq li ho contattati x iscritto con la posta certificata..sono loro che mi hanno telefonato!!!!! E cmq da quel che risulta a me erano obbligati a mandarmi la mail al di la del sondaggio telefonico, xche ero libera!!!! Nesema puoi aiutarmi con il te
le segreterie mandano SEMPRE le mail per pararsi il culo .... anche se qualche volta utilizzano il telefono per velocizzare la cosa....
la procedura SIDI di convocazioni MAIL è di una semplicità estrema :-)
ACCESSO ATTI GENERICO
controlla se ci sono errori, e l'ultimo "chiedo" puoi evitarlo, se richiedi, e aggiungi che ti venga inviata la documentazione, esclusivamente tramite PEC.
modificalo in base alle tue esigenze, nel tuo caso richiedi espressamente indicizzazione o fonografia delle supplenze.
NB: le telefonate non hanno valenza legale, sopratutto se non sono registrate.
PS: in che regione si trova la scuola???
la mia e-mail: marerelax@gmail.com
controlla se ci sono errori, e l'ultimo "chiedo" puoi evitarlo, se richiedi, e aggiungi che ti venga inviata la documentazione, esclusivamente tramite PEC.
modificalo in base alle tue esigenze, nel tuo caso richiedi espressamente indicizzazione o fonografia delle supplenze.
NB: le telefonate non hanno valenza legale, sopratutto se non sono registrate.
PS: in che regione si trova la scuola???
la mia e-mail: marerelax@gmail.com
FRDI- Messaggi : 130
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» riconoscimento giuridico
» riconoscimento giuridico??
» SALVA PRECARI E DOMANDA ATA 24 MESI!
» ATA, chiarimento su riconoscimento giuridico luglio ed agosto 2015
» Info riconoscimento giuridico del servizio
» riconoscimento giuridico??
» SALVA PRECARI E DOMANDA ATA 24 MESI!
» ATA, chiarimento su riconoscimento giuridico luglio ed agosto 2015