Modello B: scelta del tipo di istituto
+10
Peperinik
almodena
Kessy
ValeriaI9
Dec
Olga1988
Bio83
noemi2676
angie
Nadia81
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Modello B: scelta del tipo di istituto
Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia
Grazie.
Nadia
Nadia81- Messaggi : 2
Re: Modello B: scelta del tipo di istituto
Le scuole da inserire sono solo quelle che compaiono a sistema oppure c'è la possibilità di aggiungerne altre? Per es, so che con l' A050 si può insegnare nei licei musicali che, però, non sono contemplati tra le scuole che visualizzo nel mod. B.
angie- Messaggi : 2687
salve! devo compilare il mod. b per le classi a043- a050 - a051. secondo voi è meglio mettere più scuole superiori o medie??
noemi2676- Messaggi : 77
assolutamente medie
Bio83- Messaggi : 1020
c'è più possibilità?? anche per la III fascia??
alle medie con una cattedra di 18 ore copri due classi...alle superiori?
Bio83- Messaggi : 1020
e per le scuole serali??
Per quanto riguarda la classe C050 e C140 nella provincia di grosseto, il sistema mi ha dato solo 10 scuole superiori..ciò vuol dire che non ne esistono più e posso indicare sole quelle vero?
Olga1988- Messaggi : 697
Suppongo di sì, ma sei certa che le tue classi di concorso siano presenti in tutte quelle scuole? Il sistema non verifica la coerenza tra le scuole scelte e la classe di concorso. Questa è un'operazione che devi fare tu.
Dec- Moderatore
Nadia81 ha scritto:Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia
Non credo che le scuole carcerarie o ospedaliere siano autonome; faranno certamente parte di un istituto comprensivo. Per quanto riguarda l'insegnamento agli stranieri, il master non è certamente un titolo di accesso o di preferenza (se non per l'eventuale punteggio).
Dec- Moderatore
E no di questo purtroppo non sono certa, anzi...però mi ridurrei a mettere due o tre scuole visto che il mio ragazzo con questa classe di concorso può lavorare solo negli istituti agrari, professionali per l'agricoltura ed industriali..!In provincia di Grosseto c'è solo un istituto agrario purtroppo..
Purtroppo è così. Sono classi di concorso che esistono solo in pochi istituti. E' inutile scegliere un liceo. Se non può cambiare provincia (scegliendone una più grande, quindi con più scuole), può lavorare solo in quelle due o tre.
Dec- Moderatore
Eh si lo so...comunque ora anche se lascio tutte le 10 scuole non succede nulla vero? perchè l'ho già inoltrata..
Non succede nulla, ma nelle altre scuole non sarà mai inserito.
Dec- Moderatore
nel mod. b è possibile inserire un CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE - ISTRUZIONE IN ETA' ADULTA? grazie
Fa parte di un istituto comprensivo, non è mai autonomo; quindi lo scegli scegliendo tutto l'IC.
Dec- Moderatore
salve, volevo chiedere anche io qualche info. Concorro per la classe c500 e sono alle prese con la scelta degli istituti. Dal menù a tendina mi escono moltissime scuole che non hanno nulla a che fare con il mio insegnamento. Da come ho capito devo essere io a verificare quale scuola scegliere, è giusto? Un altra domanda, i corsi serali e le sedi carcerarie fanno parte di una scuola pilota, quindi basta mettere quella e vengo inclusa anche per le serali e carcerarie? Grazie mille
ValeriaI9- Messaggi : 5
sisi Dec questo lo so..l'importante è che non venga rigettata la domanda..
ValeriaI9 ha scritto:salve, volevo chiedere anche io qualche info. Concorro per la classe c500 e sono alle prese con la scelta degli istituti. Dal menù a tendina mi escono moltissime scuole che non hanno nulla a che fare con il mio insegnamento. Da come ho capito devo essere io a verificare quale scuola scegliere, è giusto? Un altra domanda, i corsi serali e le sedi carcerarie fanno parte di una scuola pilota, quindi basta mettere quella e vengo inclusa anche per le serali e carcerarie? Grazie mille
Sì ad entrambe le domande.
Dec- Moderatore
Volevo sapere se è possibile che qualche istituto non compaia nella lista automatica che ci da il miur?
nel senso che devo telefonare alle scuole per sapere se c'è la mia classe di concorso? o c'è un altro sistema? grazieDec ha scritto:Suppongo di sì, ma sei certa che le tue classi di concorso siano presenti in tutte quelle scuole? Il sistema non verifica la coerenza tra le scuole scelte e la classe di concorso. Questa è un'operazione che devi fare tu.
Kessy- Messaggi : 307
Il più sicuro è consultare l'organico di diritto, ma se non riesci a trovarlo devi telefonare alle scuole.
Dec- Moderatore
grazie Dec, in realtà non saprei come consultare l'organico di diritto. consigli?Dec ha scritto:Il più sicuro è consultare l'organico di diritto, ma se non riesci a trovarlo devi telefonare alle scuole.
Devi vedere se lo trovi sul sito dell'AT (ex-provveditorato) o chiedere ad un sindacato.
Dec- Moderatore
Capito! grazie infinite!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatorie d'istituto. Modello B. Scelta delle scuole
» Scelta tipo di posto
» scelta tipo di scuola
» scelta del tipo di posto
» Tipo scuola (ospedaliera, carceraria, ecc): tale scelta è prioritaria?
» Scelta tipo di posto
» scelta tipo di scuola
» scelta del tipo di posto
» Tipo scuola (ospedaliera, carceraria, ecc): tale scelta è prioritaria?
Pagina 1 di 2