Modello B: scelta del tipo di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B: scelta del tipo di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Modello B: scelta del tipo di istituto

+10
Peperinik
almodena
Kessy
ValeriaI9
Dec
Olga1988
Bio83
noemi2676
angie
Nadia81
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Modello B: scelta del tipo di istituto Empty Modello B: scelta del tipo di istituto

Messaggio Da Nadia81 Mer Lug 09, 2014 8:35 am

Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia

Nadia81

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta del tipo di istituto Empty Re: Modello B: scelta del tipo di istituto

Messaggio Da angie Mer Lug 09, 2014 9:24 am

Le scuole da inserire sono solo quelle che compaiono a sistema oppure c'è la possibilità di aggiungerne altre? Per es, so che con l' A050 si può insegnare nei licei musicali che, però, non sono contemplati tra le scuole che visualizzo nel mod. B.
angie
angie

Modello B: scelta del tipo di istituto Empty Re: Modello B: scelta del tipo di istituto

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 09, 2014 10:16 am

salve! devo compilare il mod. b per le classi a043- a050 - a051. secondo voi è meglio mettere più scuole superiori o medie??

noemi2676

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 09, 2014 10:17 am

assolutamente medie

Bio83

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 09, 2014 10:19 am

c'è più possibilità?? anche per la III fascia??

noemi2676

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 09, 2014 10:25 am

alle medie con una cattedra di 18 ore copri due classi...alle superiori?

Bio83

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 09, 2014 10:31 am

e per le scuole serali??

noemi2676

Messaggio Da Olga1988 Mer Lug 09, 2014 10:54 am

Per quanto riguarda la classe C050 e C140 nella provincia di grosseto, il sistema mi ha dato solo 10 scuole superiori..ciò vuol dire che non ne esistono più e posso indicare sole quelle vero?

Olga1988

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 10:57 am

Suppongo di sì, ma sei certa che le tue classi di concorso siano presenti in tutte quelle scuole? Il sistema non verifica la coerenza tra le scuole scelte e la classe di concorso. Questa è un'operazione che devi fare tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 10:59 am

Nadia81 ha scritto:Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia

Non credo che le scuole carcerarie o ospedaliere siano autonome; faranno certamente parte di un istituto comprensivo. Per quanto riguarda l'insegnamento agli stranieri, il master non è certamente un titolo di accesso o di preferenza (se non per l'eventuale punteggio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Mer Lug 09, 2014 11:01 am

E no di questo purtroppo non sono certa, anzi...però mi ridurrei a mettere due o tre scuole visto che il mio ragazzo con questa classe di concorso può lavorare solo negli istituti agrari, professionali per l'agricoltura ed industriali..!In provincia di Grosseto c'è solo un istituto agrario purtroppo..

Olga1988

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 11:14 am

Purtroppo è così. Sono classi di concorso che esistono solo in pochi istituti. E' inutile scegliere un liceo. Se non può cambiare provincia (scegliendone una più grande, quindi con più scuole), può lavorare solo in quelle due o tre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Mer Lug 09, 2014 11:16 am

Eh si lo so...comunque ora anche se lascio tutte le 10 scuole non succede nulla vero? perchè l'ho già inoltrata..

Olga1988

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 11:24 am

Non succede nulla, ma nelle altre scuole non sarà mai inserito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 09, 2014 11:27 am

nel mod. b è possibile inserire un CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE - ISTRUZIONE IN ETA' ADULTA? grazie

noemi2676

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 11:32 am

Fa parte di un istituto comprensivo, non è mai autonomo; quindi lo scegli scegliendo tutto l'IC.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ValeriaI9 Mer Lug 09, 2014 12:08 pm

salve, volevo chiedere anche io qualche info. Concorro per la classe c500 e sono alle prese con la scelta degli istituti. Dal menù a tendina mi escono moltissime scuole che non hanno nulla a che fare con il mio insegnamento. Da come ho capito devo essere io a verificare quale scuola scegliere, è giusto? Un altra domanda, i corsi serali e le sedi carcerarie fanno parte di una scuola pilota, quindi basta mettere quella e vengo inclusa anche per le serali e carcerarie? Grazie mille

ValeriaI9

Messaggio Da Olga1988 Mer Lug 09, 2014 12:40 pm

sisi Dec questo lo so..l'importante è che non venga rigettata la domanda..

Olga1988

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 1:23 pm

ValeriaI9 ha scritto:salve, volevo chiedere anche io qualche info. Concorro per la classe c500 e sono alle prese con la scelta degli istituti. Dal menù a tendina mi escono moltissime scuole che non hanno nulla a che fare con il mio insegnamento. Da come ho capito devo essere io a verificare quale scuola scegliere, è giusto? Un altra domanda, i corsi serali e le sedi carcerarie fanno parte di una scuola pilota, quindi basta mettere quella e vengo inclusa anche per le serali e carcerarie? Grazie mille

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Mer Lug 09, 2014 2:06 pm

Volevo sapere se è possibile che qualche istituto non compaia nella lista automatica che ci da il miur?

Olga1988

Messaggio Da Kessy Mer Lug 09, 2014 5:31 pm

Dec ha scritto:Suppongo di sì, ma sei certa che le tue classi di concorso siano presenti in tutte quelle scuole? Il sistema non verifica la coerenza tra le scuole scelte e la classe di concorso. Questa è un'operazione che devi fare tu.
nel senso che devo telefonare alle scuole per sapere se c'è la mia classe di concorso? o c'è un altro sistema? grazie

Kessy

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 6:04 pm

Il più sicuro è consultare l'organico di diritto, ma se non riesci a trovarlo devi telefonare alle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kessy Mer Lug 09, 2014 6:06 pm

Dec ha scritto:Il più sicuro è consultare l'organico di diritto, ma se non riesci a trovarlo devi telefonare alle scuole.
grazie Dec, in realtà non saprei come consultare l'organico di diritto. consigli?

Kessy

Messaggio Da Dec Mer Lug 09, 2014 6:14 pm

Devi vedere se lo trovi sul sito dell'AT (ex-provveditorato) o chiedere ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kessy Mer Lug 09, 2014 6:24 pm

Capito! grazie infinite!!

Kessy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili