Modello B: scelta del tipo di istituto
+10
Peperinik
almodena
Kessy
ValeriaI9
Dec
Olga1988
Bio83
noemi2676
angie
Nadia81
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Modello B: scelta del tipo di istituto
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia
Buongiorno, io sono una maestra elementare. Per il modello B volevo sapere se devo necessariamente scegliere 10 IC (circoli didattici da me non ce ne sono), oppure se all'interno di quei 10 posso anche inserire dei ctp (scuole carcerarie o ospedaliere). Inoltre volevo sapere se posso farlo anche per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri considerando che non ho il titolo L2, ma un diploma magistrale e un master in mediazione interculturale e interreligiosa...
Grazie.
Nadia
Nadia81- Messaggi : 2
Re: Modello B: scelta del tipo di istituto
Olga1988 ha scritto:Volevo sapere se è possibile che qualche istituto non compaia nella lista automatica che ci da il miur?
Olga1988- Messaggi : 697
Non credo. Hai qualche sospetto?
Dec- Moderatore
Nono forse capita che su internet compaiano anche le sedi associate ad unico istituto comprensivo ecco perchè..nel senso che ogni istituto comprensivo ha poi diverse sedi distaccate..!Nella lista del Miur compare l'istituto principale giustamente.
Olga1988- Messaggi : 697
Avrei 2 domande, riguardo la scelta delle scuole.
1)Guardando il bollettino anagrafico delle scuole che voglio scegliere, nella maggior parte di esse sotto tra parentesi c'è scritto "non esprimibile dal personale docente". Mi chiedo, tali scuole sono da escludere? Guarda caso, sono quelle che hanno più sezioni associate.
2)Accanto ad una scuola che voglio scegliere con il suo Codice Mecc., c'è scritto tra parentesi in neretto che tale scuola è associata ad un'altra, con un altro codice. Posso sceglierla comunque?
Grazie
1)Guardando il bollettino anagrafico delle scuole che voglio scegliere, nella maggior parte di esse sotto tra parentesi c'è scritto "non esprimibile dal personale docente". Mi chiedo, tali scuole sono da escludere? Guarda caso, sono quelle che hanno più sezioni associate.
2)Accanto ad una scuola che voglio scegliere con il suo Codice Mecc., c'è scritto tra parentesi in neretto che tale scuola è associata ad un'altra, con un altro codice. Posso sceglierla comunque?
Grazie
almodena- Messaggi : 609
1) Al contrario sono quelle che puoi scegliere. L'esclusione è riferita ai docenti di ruolo che devono fare domanda di mobilità.
2) No, non devi scegliere le sezioni associate.
2) No, non devi scegliere le sezioni associate.
Dec- Moderatore
nella scelta delle scuole vi è un limite massimo per medie o superiori? (classi a043- a050-a051)? grazie
noemi2676- Messaggi : 77
si può correggere il mod. B una volta inviato? prima della scadenza ovviamente!!
noemi2676- Messaggi : 77
Si può correggere quante volte vuoi. Il limite è di venti scuole, che puoi distribuire come vuoi tra medie e superiori.
Dec- Moderatore
Salve a tutti,
sto scegliendo le scuole per primaria e infanzia, quindi sono 10 con Massimo 2 istit. didattici. La mia domanda e': posso scegliere tutti e 10 istituti comprensivi e non metterne nessuno di didattici?
sto scegliendo le scuole per primaria e infanzia, quindi sono 10 con Massimo 2 istit. didattici. La mia domanda e': posso scegliere tutti e 10 istituti comprensivi e non metterne nessuno di didattici?
Peperinik- Messaggi : 16
Sono nella classi A43, A50 e A61 e volevo chiedere se tra le 20 scuole ci sono limiti numerici per quanto riguarda gli istituti comprensivi o se se ne possono inserire anche 19 (oltre alla capofila), grazie...
Qtaro Kuho- Messaggi : 189
Sì.Peperinik ha scritto:Salve a tutti,
ridok- Messaggi : 189
Qtaro Kuho ha scritto:Sono nella classi A43, A50 e A61 e volevo chiedere se tra le 20 scuole ci sono limiti numerici per quanto riguarda gli istituti comprensivi o se se ne possono inserire anche 19 (oltre alla capofila), grazie...
Nessun limite. Anche 19 (o 20 se la capofila fosse un IC).
Dec- Moderatore
Grazie 1000 Dec...
Qtaro Kuho- Messaggi : 189
ciao dec vorrei una conferma per quanto riguarda i codici delle scuole...mi sono resa conto facendo il modello b che la scuola capofila dove ho mandato il cartaceo ha codice diverso cioè sul cartaceo ho messo codice ceee perchè era direzione didattica ora su istanza stessa scuola il codice è ic istituto comprensivo ho chiamato la scuola e mi hanno detto che non ci sono problemi è cosi ho devo fare qualcosa a riguardo?spero di essere stata chiara
p.s ho titolo sia per infanzia che primaria
p.s ho titolo sia per infanzia che primaria
caterina82- Messaggi : 77
Se ti hanno detto così, direi di non porti altri problemi.
Dec- Moderatore
caterina82- Messaggi : 77
Domanda: modello B, scelgo una scuola, dove so che si insegna la mia lingua. Nelle sezioni associate ad essa, viene insegnata lo stesso tale lingua? Se non sbaglio, credo di si.
almodena- Messaggi : 609
Non necessariamente, ma se c'è puoi essere chiamato anche da quelle scuole, perchè la graduatoria è unica.
Dec- Moderatore
almodena ha scritto:Domanda: modello B, scelgo una scuola, dove so che si insegna la mia lingua. Nelle sezioni associate ad essa, viene insegnata lo stesso tale lingua? Se non sbaglio, credo di si.
Non è detto. Può essere che in una sede si insegni francese e nell'altra spagnolo. Le uniche certezze sono solo su inglese.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatorie d'istituto. Modello B. Scelta delle scuole
» Scelta tipo di posto
» scelta tipo di scuola
» scelta del tipo di posto
» Tipo scuola (ospedaliera, carceraria, ecc): tale scelta è prioritaria?
» Scelta tipo di posto
» scelta tipo di scuola
» scelta del tipo di posto
» Tipo scuola (ospedaliera, carceraria, ecc): tale scelta è prioritaria?
Pagina 2 di 2