•La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore.
+13
marenza
lucky73
giadadimare
gugu
Myskin
patty20
ridok
Dec
naike
docenteinbici
Dillo
lallaorizzonte
Maredoro
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
•La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore.
Promemoria primo messaggio :
Scusate, avrei bisogno del vostro aiuto:
sto cercando di inoltrare il modello B, ho inserito 20 Istituti Comprensivi, indicando al primo posto l'Istituto Comprensivo presso il quale ho consegnato il modello cartaceo.
Potrei fare richiesta per le scuole medie e superiori, ma ho scelto solo Istituti Comprensivi. Al momento dell'inoltro mi esce fuori un messaggio di errore:
"•La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore".
In effetti la scuola presso la quale ho consegnato il modulo cartaceo mi aveva detto che avrei dovuto sceglier un Istituto di grado superiore, ma mi hanno anche rassicurata dicendomi che avrebbero comunque provveduto all'inserimento della domanda.
Qualcuno e' in grado di dirmi adesso come procedere visto che l'applicazione non mi consente l'inoltro del modello B?
Grazie!!
Scusate, avrei bisogno del vostro aiuto:
sto cercando di inoltrare il modello B, ho inserito 20 Istituti Comprensivi, indicando al primo posto l'Istituto Comprensivo presso il quale ho consegnato il modello cartaceo.
Potrei fare richiesta per le scuole medie e superiori, ma ho scelto solo Istituti Comprensivi. Al momento dell'inoltro mi esce fuori un messaggio di errore:
"•La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore".
In effetti la scuola presso la quale ho consegnato il modulo cartaceo mi aveva detto che avrei dovuto sceglier un Istituto di grado superiore, ma mi hanno anche rassicurata dicendomi che avrebbero comunque provveduto all'inserimento della domanda.
Qualcuno e' in grado di dirmi adesso come procedere visto che l'applicazione non mi consente l'inoltro del modello B?
Grazie!!
Maredoro- Messaggi : 29
Re: •La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore.
Myskin ha scritto:Grazie per le risposte. Nel frattempo mi sono messo in contatto con una cortesissima signora del Provveditorato, che mi ha confermato quanto avete scritto voi - specificando però che l'eventuale difformità tra il cartaceo (consegnato a un Liceo Classico) e il modulo B (che mi imporrebbe un convitto come prima scelta) NON dovrebbe comunque darmi problemi al momento del calcolo da parte della scuola.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/11/graduatorie-di-istituto-scuola-capofila-sbagliata-come-compilare-modello-b/
lallaorizzonte- Moderatore
Re: •La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore.
Grazie per il riferimento.lallaorizzonte ha scritto:Myskin ha scritto:Grazie per le risposte. Nel frattempo mi sono messo in contatto con una cortesissima signora del Provveditorato, che mi ha confermato quanto avete scritto voi - specificando però che l'eventuale difformità tra il cartaceo (consegnato a un Liceo Classico) e il modulo B (che mi imporrebbe un convitto come prima scelta) NON dovrebbe comunque darmi problemi al momento del calcolo da parte della scuola.
Proprio per causare meno problemi alla segreteria della scuola a cui ho consegnato il cartaceo avevo intenzione di rinunciare al PPPP. Peraltro, oggi ho esposto il mio problema proprio all'ufficio personale di tale scuola: mi hanno detto che, se rinunciassi al PPPP, basterebbe - giusto per evitare problemi - che lo segnalassi in un documento che loro poi allegherebbero alla mia documentazione. In questa maniera le difformità tra il modello cartaceo A2 (dove il PPPP è indicato tra le scelte) e il modello B verrebbe a cadere, e manterrei come prima scelta la stessa scuola a cui ho consegnato il cartaceo.
Rinuncerei al PPPP, ma ripeto, per la frequenza con la quale mi hanno chiamato in questi anni non sarebbe una perdita enorme
Myskin- Messaggi : 15
Myskin ha scritto:Fra l'altro, ho scoperto un'altra cosa. Sbaglio o mancare di segnalare la classe PPPP una volta sola equivale a perdere per sempre la possibilità di inserirla anche in futuro?
Questo non l'ho mai sentito e mi sembra molto strano.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Myskin ha scritto:Fra l'altro, ho scoperto un'altra cosa. Sbaglio o mancare di segnalare la classe PPPP una volta sola equivale a perdere per sempre la possibilità di inserirla anche in futuro?
Questo non l'ho mai sentito e mi sembra molto strano.
Potrebbe forse dipendere dal fatto che né la mia laurea né il mio Diploma di dottorato sono la "fonte" del mio PPPP, ma piuttosto il mio diploma di Liceo Classico, ottenuto nel 1998?
In ogni caso questo mi è stato detto: non segnalare il PPPP equivale a perdere la possibilità di segnalarlo anche in futuro. Se qualcuno ha altre informazioni...
Con un diploma di liceo classico si può insegnare nella classe PPPP? Anche questa mi è del tutto nuova.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Con un diploma di liceo classico si può insegnare nella classe PPPP? Anche questa mi è del tutto nuova.
Onestamente non so che dire. L'argomento è venuto fuori anche nei miei colloqui con la scuola di questi giorni, e sono stati loro stessi a suggerire questa possibilità (anche se non ne sembravano nemmeno loro troppo certi...)
Tutto quello che posso dire è che ho un diploma di liceo classico conseguito nel 1998 e una laurea (vecchio ordinamento) in lingue straniere ottenuta nel 2006. Qualcosa, tra questi due diplomi, dava diritto - e forse dà ancora, anche se la cosa non mi riguarda più personalmente, visto che ci ho rinunciato - a un certo punteggio per il PPPP.
Personalmente non mi ricordo assolutamente come fosse saltata fuori questa possibilità - deve avermela suggerita il provveditorato stesso nel 2006 o nel 2007, cioè quando ho fatto la mia prima iscrizione alla graduatorie di III fascia. Sicuramente questa possibilità esisteva almeno fino al 2009, come confermato nuovamente da una ulteriore iscrizione alle graduatorie. Ma non so dire altro al di là di questo, dato che come ho scritto precedentemente, ho sempre fatto le graduatorie più per scrupolo che per altro, avendo svolto tutt'altri lavori in tutti questi anni.
Salve, ho consegnato erroneamente il modello A2 ad una scuola secondaria di primo grado pur richiedendo anche l'inserimento in insegnamenti di II grado. Scaduto il termine del 23 Giugno la prima scuola mi contatta dicendo che ha trasferito a mano la domanda ad un istituto di istruzione superiore, dandomi il numero di protocollo e dicendomi che avrei dovuto scegliere la scuola superiore come capolista per la compilazione del modello B. La faq 1682 però sostiene che la prima scuola avrebbe comunque potuto elaborare la domanda, pur mancando la coerenza col modello B. Posso avere problemi nell' inserimento in GI? Devo contattare la scuola superiore ? Grazie
lucky73- Messaggi : 53
Mi sembra che la soluzione adottata sia comunque valida e, a mio parere, non dovresti avere problemi. Se per sicurezza vuoi sentire anche la scuola superiore, mi sembra legittimo.
Dec- Moderatore
ragazzi, ma hanno risolto la questione ? io non voglio comunque rinunciare al PPPP.
a me è stato consigliato di inserire il convitto (anche perchè diversamente non si può fare se lascio PPPP) e poi di richiedere alla secondaria di II grado dove ho depositato il cartaceo, che la domanda venga trasmessa al convitto capofila del mod B.
Ancora però sto temporeggiando.
Mi sarei aspettata infatti che, dopo l'articolo di orizzontescuola,
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-modello-b-si-inceppa-sui-convitti
saltasse fuori una procedura 'riparativa' standard emanata dal ministero.
a me è stato consigliato di inserire il convitto (anche perchè diversamente non si può fare se lascio PPPP) e poi di richiedere alla secondaria di II grado dove ho depositato il cartaceo, che la domanda venga trasmessa al convitto capofila del mod B.
Ancora però sto temporeggiando.
Mi sarei aspettata infatti che, dopo l'articolo di orizzontescuola,
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-modello-b-si-inceppa-sui-convitti
saltasse fuori una procedura 'riparativa' standard emanata dal ministero.
docenteinbici- Messaggi : 243
@naike sono perfettamente d'accordo con te non sta scritto da nessuna parte!
marenza- Messaggi : 14
Salve, a seguito della comunicazione del MIUR in cui si indica che il PDF del modello B potrebbe contenere degli errori (http://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-e-anomalie-del-modello-b-le-indicazioni-del-miur.flc) ho eseguito nuovamente l'accesso al portale Istanze On Line in modo da reinoltrare la domanda, così come suggerito nella stessa nota.
Purtroppo però ora non mi è più possibile reinoltrare la domanda perchè viene visualizzato l'errore "La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore."
Leggendo in questo thread del forum ho capito che è dovuto alla classe di concorso PPPP, infatti ho provato a rimuoverlo dall'elenco e mi permette di reinoltrare la domanda.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo, come mai prima mi è stato possibile inoltrare la domanda (esattamente in data 7/7/2014) ed ora non più ?
Siccome l'unico errore nella mia domanda è che nell'intestazione c'è scritto solo "GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE ..." e non "GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE ...", sono obbligato a fare il reinoltro o no ? Cosa mi consigliate ?
Purtroppo però ora non mi è più possibile reinoltrare la domanda perchè viene visualizzato l'errore "La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore."
Leggendo in questo thread del forum ho capito che è dovuto alla classe di concorso PPPP, infatti ho provato a rimuoverlo dall'elenco e mi permette di reinoltrare la domanda.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo, come mai prima mi è stato possibile inoltrare la domanda (esattamente in data 7/7/2014) ed ora non più ?
Siccome l'unico errore nella mia domanda è che nell'intestazione c'è scritto solo "GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE ..." e non "GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE ...", sono obbligato a fare il reinoltro o no ? Cosa mi consigliate ?
mickysantomax- Messaggi : 5
Non sei obbligato a fare il reinoltro, ma il vecchio modello è ancora presente nell'archivio di istanze on line o per caso l'hai cancellato?
Dec- Moderatore
No no c'è ancora.
Anche io stesso problema a differenza però che sono inserita in gae per pppp e in gi per a036, a037, a075 e a075. Ho sempre mandato cartaceo e modello b ad un istituto superiore e tra le 20 scuole inserivo anche il convitto. Ora non me lo fa fare più e mi obbliga a inviare il modello al convitto. Ho inviato il modello b al convitto e l a2 alla scuola superiore dopo aver letto le faq...... ho fatto bene? Le faq dicono di fare così e che poi al modello b verrà poi agganciato all'a2
coccinella77- Messaggi : 122
Che poi quando abbiamo compilato il modulo a 2 mica diceva di inserire il convitto e anche volendo io non sono in terza fascia per i convitti ma in prima per cui non potevo inviarlo ad un convitto
Avresti potuto inviarlo lo stesso al convitto, naturalmente se l'avessi saputo.
Comunque, come già detto, hai fatto bene.
Comunque, come già detto, hai fatto bene.
Dec- Moderatore
Grazie ancora dec....speriamo bene
Invece nel mio caso che faccio, lascio tutto così com'è, ovvero lasciare la scuola secondaria a cui ho indirizzato il modello A2, o mi conviene cambiare e mettere un convitto come prima scuola ?
Alla fine ho anche notato che è vero che ho specificato la classe PPPP, ma non ho indicato nessuna scuola per questa classe di concorso perchè avevo già raggiunto la soglia delle 20 scuole selezionabili.
Secondo voi che faccio ?
Ancora una cosa, come mai mi è stato possibile inoltrare la domanda i primi di luglio nonostante questo vincolo del PPPP, mentre ora non è più possibile ?
Alla fine ho anche notato che è vero che ho specificato la classe PPPP, ma non ho indicato nessuna scuola per questa classe di concorso perchè avevo già raggiunto la soglia delle 20 scuole selezionabili.
Secondo voi che faccio ?
Ancora una cosa, come mai mi è stato possibile inoltrare la domanda i primi di luglio nonostante questo vincolo del PPPP, mentre ora non è più possibile ?
Mikysantomax anche io ho notato che anche se toglievo il convitto mi diceva sempre che dovevo scegliere una scuola di grado super iore.....unica soluzione penso sia togliere proprio la classe pppp se a te non interessa io non potevo perché in quella classe sono in gae
Quindi secondo te è il caso che io risottometta la domanda ?
salve, pure io ho lo stesso problema. Ho inoltrato il modello B inserendo scuole medie ed Istituti Comprensivi, indicando al primo posto la scuola media presso la quale ho inviato il modello cartaceo.
Ho cercato invano di inserire anche le classi di concorso delle scuole superiori dove potrei lavorare ma il sistema non consente l'inoltro: "La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore". Per riuscire ad inoltrare ho dovuto PER FORZA eliminare le classi di concorso delle superiori che comunque compaiono nel modello cartaceo. In seguito, ho cercato di contattare la scuola capofila per sapere come procedere ma dopo risposte evasive mi hanno staccato il telefono: che fare?
Grazie!!
Ho cercato invano di inserire anche le classi di concorso delle scuole superiori dove potrei lavorare ma il sistema non consente l'inoltro: "La prima preferenza deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore". Per riuscire ad inoltrare ho dovuto PER FORZA eliminare le classi di concorso delle superiori che comunque compaiono nel modello cartaceo. In seguito, ho cercato di contattare la scuola capofila per sapere come procedere ma dopo risposte evasive mi hanno staccato il telefono: che fare?
Grazie!!
Beatrice80- Messaggi : 954
Io non sono un esperto, ma da quello che ho potuto constatare attraverso la mia esperienza in merito a questo problema, esso si verifica quando tra le classi di concorso è stata selezionata la PPPP.
Nel mio caso questo mi obbliga (oggi) a specificare come prima scuola della lista ad esempio un convitto, mentre, se si rimuove la classe di concorso PPPP, vanno bene anche le altre.
Ho specificato 'oggi' perchè quando ho compilato ed inoltrato la domanda (se non erro il 7/7/2014) questo problema non l'ho avuto.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, altrimenti se qualcosa non è chiara indicatemela e cercherò di farlo meglio.
Nel mio caso questo mi obbliga (oggi) a specificare come prima scuola della lista ad esempio un convitto, mentre, se si rimuove la classe di concorso PPPP, vanno bene anche le altre.
Ho specificato 'oggi' perchè quando ho compilato ed inoltrato la domanda (se non erro il 7/7/2014) questo problema non l'ho avuto.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, altrimenti se qualcosa non è chiara indicatemela e cercherò di farlo meglio.
Beatrice80 ha scritto:salve, pure io ho lo stesso problema. Ho inoltrato il modello B inserendo scuole medie ed Istituti Comprensivi, indicando al primo posto la scuola media presso la quale ho inviato il modello cartaceo.
Lascia così, se le superiori non ti interessano troppo.
Dec- Moderatore
ma se lascio così, la domanda non potrebbe rischiare di essere invalidata perchè nel mod.A2 risultano inserite la classe di concorso delle superiori? inoltre, una collega mi stava suggerendo di cambiare scuola capofila con una superiore in virtù della faq. del ministero...ma quest'ambiguità mi rende ansiosa: ormai mi aspetto di tutto...Grazie, Dec.
Beatrice80- Messaggi : 954
Puoi fare entrambe le cose. La domanda sarà comunque valida. Dipende se ti interessano o no le superiori.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aiuto: La prima preferenza deve appartenere ad una scuola di grado superiore?
» scusate la prima preferenza DEVE coincidere col comune del marito?
» Istituzione scolastica
» Istituzione scolastica vecchia o nuova?
» SP:tramite istituzione scolastica...
» scusate la prima preferenza DEVE coincidere col comune del marito?
» Istituzione scolastica
» Istituzione scolastica vecchia o nuova?
» SP:tramite istituzione scolastica...
Pagina 2 di 3