mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mettete gae e gi nella stessa provincia?

+25
Albith
annari
ninux
titifra
carla75
troppenorme
forseungiorno
Dec
mystika
gugu
donat@
manux2
precarietta
libellula2
Ba.za
cri
FRANCY2
gabri2
maricanni
tittybariw
rottermajer
penny
Marcos2k
sinky
platone
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Empty mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da platone Ven Mag 06, 2011 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Voi che ne pensate è meglio mettere gae e gi nella stessa provincia?
Il mio punto di vista è che ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le scelte.
Abbinarle significa avere la possibilità di completamento nel caso in cui si prenda uno spezzone dalla gae. Nelo stesso tempo puntare tutto su una provincia (specie se piccola) può essere rischioso perchè se prendiamo una provincia intasata rischiamo di non lavorare e il prossimo aggiornamento con possibilità di cambiare sarà tra 3 anni.
Separare gae e gi ci dà la possibilità nel caso in cui si sbagli la scelta della provincia per la gae di "rimediare" con le chiamate dalle scuole. Tuttavia se si prende uno spezzone dalle gae addio completamento e se devi pagare l'affitto voglio vedere come fai.
Voi che dite? Quali sono secondo voi i vantaggi/svantaggi di entrambe le scelte?

platone

Torna in alto Andare in basso

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Empty Re: mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da mystika Dom Mag 08, 2011 2:23 pm

no, non puoi, purtroppo
a me quest'anno è successo così
ho 9 ore da usp e gi in altra provincia
ben 3 supplenze disponibili sulla materia e non ho potuto mai completare, col risultato da ulcera che queste 3 supplenze le hanno prese persone con punteggio che va dai 15 ai 40 punti meno di me
lasciamo perdere ;(

mystika

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Empty Re: mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da Dec Dom Mag 08, 2011 2:50 pm

gugu ha scritto:
sinky ha scritto:
gugu ha scritto:
sinky ha scritto:Ho una domanda per giulia o paolo:

se si prende uno spezzone da GE (avendo le GI in altra provincia), si ha il diritto al completamento nella scuola in cui si lavora con spezzone, pur avendo le GI in altra provincia?

Solo per gli spezzoni interni sotto le 7 ore con relativa abilitazione.

e per le supplenze brevi, maternità etc?

Di fatto dovrebbero dare quelle inferiori alle 15 giorni da coprire con personale interno. In assenza di aspiranti chiamano da SP e GI. Cmq su questo attendo Paolo.
Non credo che siano obbligati a darle ai docenti interni. Possono farlo se ritengono di non convocare per una supplenza così breve o le cose vanno per le lunghe tra invio delle mail, rinunce ecc., ma dall'anno scorso (mi sembra) possono chiamare un supplente da sp o gi anche per le supplenze inferiori ai 15 giorni, come è giusto che sia dal punto di vista dei precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 08, 2011 2:52 pm

Dec ha scritto:
Non credo che siano obbligati a darle ai docenti interni. Possono farlo se ritengono di non convocare per una supplenza così breve o le cose vanno per le lunghe tra invio delle mail, rinunce ecc., ma dall'anno scorso (mi sembra) possono chiamare un supplente da sp o gi anche per le supplenze inferiori ai 15 giorni, come è giusto che sia dal punto di vista dei precari.

E' tra il POSSONO e il DEVONO che dobbiamo "delucidare".
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 08, 2011 2:55 pm

Eh, secondo me, fanno quello che vogliono: non sono obbligati nè a darle agli interni nè a chiamare il supplente. Va da sè che, se ufficiosamente sanno già che la supplenza si allungherà, chiameranno da sp o da gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Dom Mag 08, 2011 7:59 pm

io vorrei tenere la GI a casa mia e la GE in un'latra provincia... la cosa che non mi è chiara è; se esce di nuovo il decreto salvaprecari, dovrò essere inserita per forza dove sono in GE?
è possibile secondo voi che ci obblighino a restare dove si è in GE oltre il 2013? sono che ci vorrebbe la sfera di cristallo...

forseungiorno

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 3 Empty GAE e GI separate

Messaggio Da troppenorme Dom Mag 08, 2011 8:10 pm

Qualora si decidesse di separare le due graduatorie, in caso di nomina da GI nella provinca "A" fino al 30 giugno, fino all'avente diritto, temporanea etc... è possibile "sostituirla" sucessivamente con una nomina sopraggiunta da GAE della provincia "B"?

Mi spiego meglio: è vietato prestare servizio in due province diverse contemporaneamente oppure nello stesso anno solare?

troppenorme

Messaggio Da carla75 Dom Mag 08, 2011 8:26 pm

forseungiorno ha scritto:io vorrei tenere la GI a casa mia e la GE in un'latra provincia... la cosa che non mi è chiara è; se esce di nuovo il decreto salvaprecari, dovrò essere inserita per forza dove sono in GE?
è possibile secondo voi che ci obblighino a restare dove si è in GE oltre il 2013? sono che ci vorrebbe la sfera di cristallo...

cara forseungiorno io gli stessi identici tuoi dubbi. vorrei spostare le ge ma ho paura di perdere il salvaprecari!!! non penso che ci possano obbligare a rimanere nella provincia oltre il 2013. dovrebbero farci scegliere come nel 2007. ma sai, qui tutto e' possibile....
carla75
carla75

Messaggio Da gugu Dom Mag 08, 2011 8:27 pm

carla75 ha scritto:
forseungiorno ha scritto:io vorrei tenere la GI a casa mia e la GE in un'latra provincia... la cosa che non mi è chiara è; se esce di nuovo il decreto salvaprecari, dovrò essere inserita per forza dove sono in GE?

cara forseungiorno io gli stessi identici tuoi dubbi. vorrei spostare le ge ma ho paura di perdere il salvaprecari!!! non penso che ci possano obbligare a rimanere nella provincia oltre il 2013. dovrebbero farci scegliere come nel 2007. ma sai, qui tutto e' possibile....

2014, duemilaequattordici, il DL è varato e le GE dureranno 3 anni e NON 2.
gugu
gugu

Messaggio Da forseungiorno Dom Mag 08, 2011 9:30 pm

ciao gugu grazie per la precisazione, si sapevi che dureranno 3 anni, mi sono sbagliata!
che tu sappia, si può essere inseriti nel salva precari nella provincia dove si è solo in GE?

forseungiorno

Messaggio Da titifra Dom Mag 08, 2011 9:33 pm

forseungiorno ha scritto:ciao gugu grazie per la precisazione, si sapevi che dureranno 3 anni, mi sono sbagliata!
che tu sappia, si può essere inseriti nel salva precari nella provincia dove si è solo in GE?
Non si sa nulla del futuro SP
titifra
titifra

Messaggio Da Dec Dom Mag 08, 2011 11:32 pm

forseungiorno ha scritto:io vorrei tenere la GI a casa mia e la GE in un'latra provincia... la cosa che non mi è chiara è; se esce di nuovo il decreto salvaprecari, dovrò essere inserita per forza dove sono in GE? Stando alle regole del vecchio salvaprecari si poteva scegliere anche la provincia delle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Mag 08, 2011 11:34 pm

troppenorme ha scritto:Qualora si decidesse di separare le due graduatorie, in caso di nomina da GI nella provinca "A" fino al 30 giugno, fino all'avente diritto, temporanea etc... è possibile "sostituirla" sucessivamente con una nomina sopraggiunta da GAE della provincia "B"? Sì.
Mi spiego meglio: è vietato prestare servizio in due province diverse contemporaneamente oppure nello stesso anno solare? E' vietato prestare servizio contemporaneamente e far valutare il servizio prestato in due province diverse nello stesso anno scolastico (in quest'ultimo caso bisogna scegliere uno dei due).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ninux Dom Mag 08, 2011 11:48 pm

[quote="Dec"]
troppenorme ha scritto:Qualora si decidesse di separare le due graduatorie, in caso di nomina da GI nella provinca "A" fino al 30 giugno, fino all'avente diritto, temporanea etc... è possibile "sostituirla" sucessivamente con una nomina sopraggiunta da GAE della provincia "B"? Sì.
Se da GI ho preso il 31 agosto e poi mi arrivano 9h da GE fino al 30/06 posso lasciare l'incarico da GI per quello da GE?
ninux
ninux

Messaggio Da titifra Dom Mag 08, 2011 11:50 pm

Come fai ad avere una chiamata da GI al 31 agosto?
titifra
titifra

Messaggio Da ninux Lun Mag 09, 2011 9:05 am

titifra ha scritto:Come fai ad avere una chiamata da GI al 31 agosto?
GE+code esaurite, cose d'altri tempi...
ninux
ninux

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da ninux Lun Mag 09, 2011 9:32 am

sinky ha scritto:
ninux ha scritto:

Le nomine da GI non sono mai al 31 agosto, anche di diritto sono al 30/06
NON DIAMO INFORMAZIONI SBAGLIATE:
SE RIMANGONO CATTEDRE AL 31/08 NON ASSEGNATE DA GE VENGONO ASSEGNATE TAL QUALI DA GI (ESPERIENZA PERSONALE). LO STESSO NON ACCADEVA (PARADOSSALMENTE) come personale ATA, ma poi vinto ricorso con riconoscimento giuridico ed economico (sempre per esperienza personale).

ninux
ninux

Messaggio Da titifra Lun Mag 09, 2011 11:45 am

ninux ha scritto:
sinky ha scritto:
ninux ha scritto:

SE RIMANGONO CATTEDRE AL 31/08 NON ASSEGNATE DA GE VENGONO ASSEGNATE TAL QUALI DA GI (ESPERIENZA PERSONALE). LO STESSO NON ACCADEVA (PARADOSSALMENTE) come personale ATA, ma poi vinto ricorso con riconoscimento giuridico ed economico (sempre per esperienza personale).

Ok, davvero cose d'altri tempi ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da annari Lun Mag 09, 2011 8:32 pm

C'è qualcuno di Gorizia? Possibile che la graduatoria di francese medie abbia zero aspiranti e francese supeiori solo tre? Forse è perchè in questa provincia non ci sono scuole in cui si insegna francese? O sono entrati già tutti di ruolo? Grazie a chi potrà e vorrà rispondere.

annari

Messaggio Da gabri2 Lun Mag 09, 2011 9:28 pm

annari ha scritto:C'è qualcuno di Gorizia? Possibile che la graduatoria di francese medie abbia zero aspiranti e francese supeiori solo tre? Forse è perchè in questa provincia non ci sono scuole in cui si insegna francese? O sono entrati già tutti di ruolo? Grazie a chi potrà e vorrà rispondere.

Ciao, sono di Go:La risposta te la sei già data: qui non si fa francese ma ingl,ted, e spagnolo: e poi c'è il sistema dell'istruzone in lingua slovena ma è un mondo a parte,
Anche nell'unica istituzione non statale, un liceo linguistico, non c'è francese! a meno che qualcosa non cambi per il prossimo anno,magari con qualche nuova attivazione ma nelle poche scuole della prov, che conosco bene, proprio non lo si insegna.Consulta i siti delle scuole locali per sicurezza,ma in realtà a Go c'è ben poco.
Prova a vedere Udine, è la prov, che in Friuli ha sempre dato discrete opportunità insieme a Pordenone.

gabri2

Messaggio Da Albith Lun Mag 09, 2011 9:31 pm

ninux ha scritto:
sinky ha scritto:
ninux ha scritto:

Mi dai il riferimento normativo?
Albith
Albith

Messaggio Da annari Lun Mag 09, 2011 9:50 pm

gabri2 ha scritto:
annari ha scritto:C'è qualcuno di Gorizia? Possibile che la graduatoria di francese medie abbia zero aspiranti e francese supeiori solo tre? Forse è perchè in questa provincia non ci sono scuole in cui si insegna francese? O sono entrati già tutti di ruolo? Grazie a chi potrà e vorrà rispondere.

Ciao, sono di Go:La risposta te la sei già data: qui non si fa francese ma ingl,ted, e spagnolo: e poi c'è il sistema dell'istruzone in lingua slovena ma è un mondo a parte,
Anche nell'unica istituzione non statale, un liceo linguistico, non c'è francese! a meno che qualcosa non cambi per il prossimo anno,magari con qualche nuova attivazione ma nelle poche scuole della prov, che conosco bene, proprio non lo si insegna.Consulta i siti delle scuole locali per sicurezza,ma in realtà a Go c'è ben poco.
Prova a vedere Udine, è la prov, che in Friuli ha sempre dato discrete opportunità insieme a Pordenone.
Grazie, gentilissima. Comprendo la situazione: sembrava troppo bello!

annari

Messaggio Da gabri2 Lun Mag 09, 2011 10:00 pm

Infatti,spesso pochi inseriti in Gae non significano realtà rosea ma il contrario, Certo, se a qualcuno interessa invece tedesco alle medie,a Pordenone la Gae è esaurita ma francese qui, a go, proprio non va.
Auguroni comunque.

gabri2

Messaggio Da Albith Lun Mag 09, 2011 10:01 pm

@ninux

Legge 3 maggio 1999, n. 124

Articolo 4

6. Per il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche si utilizzano le graduatorie permanenti di cui all'articolo 401 del testo unico, come sostituito dal comma 6 dell'articolo 1 della presente legge.

7. Per il conferimento delle supplenze temporanee di cui al comma 3 si utilizzano le graduatorie di circolo o di istituto. I criteri, le modalità e i termini per la formazione di tali graduatorie sono improntati a princìpi di semplificazione e snellimento delle procedure con riguardo anche all'onere di documentazione a carico degli aspiranti.

Ho sempre saputo che le GI non possono dare supplenze oltre la fine delle lezioni (e non delle attività didattiche). So anche che alcuni colleghi nell'accesso al SP hanno avuto problemi (gli è stata proprio contestata la legittimità del contratto). Se però mi dici che per esperienza hai vinto un ricorso contro questa legge, mi interesserebbe conoscere gli estremi del giudizio favorevole che hai ottenuto.
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 09, 2011 10:08 pm

io ho avuto convocazioni al 31 agosto da 3gi.

E' vero che si spezza (per completamento) una cattedra al 31 agosto da 3gi questa diventa al 30 giugno?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili