mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mettete gae e gi nella stessa provincia?

+25
Albith
annari
ninux
titifra
carla75
troppenorme
forseungiorno
Dec
mystika
gugu
donat@
manux2
precarietta
libellula2
Ba.za
cri
FRANCY2
gabri2
maricanni
tittybariw
rottermajer
penny
Marcos2k
sinky
platone
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Empty mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da platone Ven Mag 06, 2011 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Voi che ne pensate è meglio mettere gae e gi nella stessa provincia?
Il mio punto di vista è che ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le scelte.
Abbinarle significa avere la possibilità di completamento nel caso in cui si prenda uno spezzone dalla gae. Nelo stesso tempo puntare tutto su una provincia (specie se piccola) può essere rischioso perchè se prendiamo una provincia intasata rischiamo di non lavorare e il prossimo aggiornamento con possibilità di cambiare sarà tra 3 anni.
Separare gae e gi ci dà la possibilità nel caso in cui si sbagli la scelta della provincia per la gae di "rimediare" con le chiamate dalle scuole. Tuttavia se si prende uno spezzone dalle gae addio completamento e se devi pagare l'affitto voglio vedere come fai.
Voi che dite? Quali sono secondo voi i vantaggi/svantaggi di entrambe le scelte?

platone

Torna in alto Andare in basso

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Empty Re: mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da Dec Lun Mag 09, 2011 10:11 pm

Albith, ti sbagli: se la nomina da GI viene effettuata prima del 31 dicembre ed è su posto vacante (in pratica GE esaurita o spezzone sotto le 7 ore), il contratto va al 30 giugno e non al termine delle lezioni (come accade invece dopo il 1 gennaio). E se rimane una cattedra al 31 agosto questa viene data al 31 agosto anche da GI.
Non so rispondere alla domanda di marcos.

Dec
Moderatore
Moderatore

mettete gae e gi nella stessa provincia? - Pagina 4 Empty Re: mettete gae e gi nella stessa provincia?

Messaggio Da rominav Lun Mag 09, 2011 10:43 pm

Io metterò per la GI la stessa provincia delle GE. Il motivo è semplice: qua vivo e da qua non mi muovo. La città è verona e le classi di abilitazione sono A043, A050 e A051.

Per quello che so io le cattedre rimaste vacanti da AT e non assegnate dalle code se al 31/08 rimangono al 31/08...

rominav

Messaggio Da Albith Lun Mag 09, 2011 10:50 pm

rominav ha scritto:Io metterò per la GI la stessa provincia delle GE. Il motivo è semplice: qua vivo e da qua non mi muovo. La città è verona e le classi di abilitazione sono A043, A050 e A051.

Per quello che so io le cattedre rimaste vacanti da AT e non assegnate dalle code se al 31/08 rimangono al 31/08...

Probabilmente ho interpretato i commi di legge in maniera restrittiva.
Albith
Albith

Messaggio Da ninux Mar Mag 10, 2011 12:27 am

Albith ha scritto:@ninux

Legge 3 maggio 1999, n. 124

Articolo 4

6. Per il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche si utilizzano le graduatorie permanenti di cui all'articolo 401 del testo unico, come sostituito dal comma 6 dell'articolo 1 della presente legge.

7. Per il conferimento delle supplenze temporanee di cui al comma 3 si utilizzano le graduatorie di circolo o di istituto. I criteri, le modalità e i termini per la formazione di tali graduatorie sono improntati a princìpi di semplificazione e snellimento delle procedure con riguardo anche all'onere di documentazione a carico degli aspiranti.

Ho sempre saputo che le GI non possono dare supplenze oltre la fine delle lezioni (e non delle attività didattiche). So anche che alcuni colleghi nell'accesso al SP hanno avuto problemi (gli è stata proprio contestata la legittimità del contratto). Se però mi dici che per esperienza hai vinto un ricorso contro questa legge, mi interesserebbe conoscere gli estremi del giudizio favorevole che hai ottenuto.
Il ricorso si riferisce ad un incarico ATA su organico di diritto (che "magicamente" diventava al 30/06 se assegnato da GI). Per il resto è logico che vanno utilizzate le GE per gli incarichi annuali, si ricorre alle GI solo se si esauriscono le GE, e i contratti rimangono fino al 31/08 opp 30/06.
La mia domanda era:
Se si ha un contratto al 31/08 da GI nella provincia Y (COSA ORMAI DIFFICILE DA RIPETERSI...) e poi si ha la possibilità di accettare un incarico da GE nella provincia X (per successive convocazioni su posti resosi disponibili) al 30/06 o spezzoni, si può accettare quest'ultimo?
p.s. 2 anni fa mi sono ritrovato in questa situazione ma non mi son posto il problema perché avevo iniziato un corso di specializzazione e non mi potevo spostare.
ALTRA DOMANDA:
un incarico da GI dalla provincia Y (diversa dalla Prov. X delle GE) non si poteva rifiutare altrimenti si decadeva dal SP, mentre si poteva rifiutare dalle code (??!!). SARA' ANCORA COSì?
ninux
ninux

Messaggio Da Albith Mar Mag 10, 2011 1:26 am

ninux ha scritto:
Albith ha scritto:@ninux

Legge 3 maggio 1999, n. 124

Articolo 4

6. Per il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche si utilizzano le graduatorie permanenti di cui all'articolo 401 del testo unico, come sostituito dal comma 6 dell'articolo 1 della presente legge.

7. Per il conferimento delle supplenze temporanee di cui al comma 3 si utilizzano le graduatorie di circolo o di istituto. I criteri, le modalità e i termini per la formazione di tali graduatorie sono improntati a princìpi di semplificazione e snellimento delle procedure con riguardo anche all'onere di documentazione a carico degli aspiranti.

Ho sempre saputo che le GI non possono dare supplenze oltre la fine delle lezioni (e non delle attività didattiche). So anche che alcuni colleghi nell'accesso al SP hanno avuto problemi (gli è stata proprio contestata la legittimità del contratto). Se però mi dici che per esperienza hai vinto un ricorso contro questa legge, mi interesserebbe conoscere gli estremi del giudizio favorevole che hai ottenuto.
Il ricorso si riferisce ad un incarico ATA su organico di diritto (che "magicamente" diventava al 30/06 se assegnato da GI). Per il resto è logico che vanno utilizzate le GE per gli incarichi annuali, si ricorre alle GI solo se si esauriscono le GE, e i contratti rimangono fino al 31/08 opp 30/06.
La mia domanda era:
Se si ha un contratto al 31/08 da GI nella provincia Y (COSA ORMAI DIFFICILE DA RIPETERSI...) e poi si ha la possibilità di accettare un incarico da GE nella provincia X (per successive convocazioni su posti resosi disponibili) al 30/06 o spezzoni, si può accettare quest'ultimo?
p.s. 2 anni fa mi sono ritrovato in questa situazione ma non mi son posto il problema perché avevo iniziato un corso di specializzazione e non mi potevo spostare.
ALTRA DOMANDA:
un incarico da GI dalla provincia Y (diversa dalla Prov. X delle GE) non si poteva rifiutare altrimenti si decadeva dal SP, mentre si poteva rifiutare dalle code (??!!). SARA' ANCORA COSì?

Alla prima domanda: un incarico da GE è considerato comunque superiore di un incarico da GI (anche se continuo a trovare strano che da GI conferiscano incarichi al 31/08, ma come si è detto sarà cosa quasi impossibile oramai che accada).

Sulla seconda domanda, non vedo proprio la domanda, dato che le code non esisteranno più. Chiaramente se rifiuti un incarico dall'unica provincia delle GE che hai e proprio nella cdc in cui vuoi far valere i benefici del SP, non credo che tu possa poi entrarci, non trovi?
Albith
Albith

Messaggio Da Dec Mar Mag 10, 2011 4:15 pm

ninux ha scritto:un incarico da GI dalla provincia Y (diversa dalla Prov. X delle GE) non si poteva rifiutare altrimenti si decadeva dal SP, mentre si poteva rifiutare dalle code (??!!). SARA' ANCORA COSì?
Non sappiamo ancora le regole del nuovo salvaprecari, anzi non siamo nemmeno sicuri che ci sarà. A logica, però, questo punto (relativamente al rifiuto di cattedra intera da GI e non alle code) non dovrebbe essere modificato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donat@ Ven Mag 13, 2011 4:53 pm

ma nella scelta delle 20 scuole si possono scegliere quelle che vogliamo oppure abbiamo un tot. di direzioni didattiche e un tot. di istituti comprensivi?e poi l'ordine con cui elenchiamo le scuole viene rispettato nelle chiamate?

donat@

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Puccina Ven Mag 13, 2011 6:44 pm

Cecci ha scritto:ma nella scelta delle 20 scuole si possono scegliere quelle che vogliamo oppure abbiamo un tot. di direzioni didattiche e un tot. di istituti comprensivi?e poi l'ordine con cui elenchiamo le scuole viene rispettato nelle chiamate?

la scorsa volta c'era un massimo di circoli e istituti comprensivi, mi sembra.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Puccina Ven Mag 13, 2011 6:45 pm

miu miu ha scritto:Ciao vi domando, quali sono quei docenti che possono scegliere di lavorare sia per le GE che per le GI in provincie diverse? Esempio, ho una sola abilitazione in III fascia GE di Brescia posso, secondo voi, decidere di inserirmi anche in I fascia GI con la mia classe abilitante in una provincia diversa da Brescia? Grazie

sì, tutti possiamo mettere GE e GI in province diverse, però puoi lavorare solo su una, per cui se hai uno spezzone da GE non puoi completare con GI.
Puccina
Puccina

Messaggio Da ninux Ven Mag 13, 2011 7:09 pm

Dec ha scritto:
ninux ha scritto:un incarico da GI dalla provincia Y (diversa dalla Prov. X delle GE) non si poteva rifiutare altrimenti si decadeva dal SP, mentre si poteva rifiutare dalle code (??!!). SARA' ANCORA COSì?
Non sappiamo ancora le regole del nuovo salvaprecari, anzi non siamo nemmeno sicuri che ci sarà. A logica, però, questo punto (relativamente al rifiuto di cattedra intera da GI e non alle code) non dovrebbe essere modificato.
Ok, so che nn ci son + le code.
La mia era una polemica retroattiva: se rifiutavi da GI (anche in una prov. diversa dalle GE) nn rientravi nel SP se rifiutavi dalle code, rientravi nel SP...
e molti che hanno rifiutato dalle code hanno fatto il ricorso per il pettine....! SE CI SI METTE DI IMPEGNO SI POTREBBE FARE UN CONTRORICORSO:::
ninux
ninux

Messaggio Da ema Ven Mag 13, 2011 7:21 pm

miu miu ha scritto:Ciao vi domando, quali sono quei docenti che possono scegliere di lavorare sia per le GE che per le GI in provincie diverse? Esempio, ho una sola abilitazione in III fascia GE di Brescia posso, secondo voi, decidere di inserirmi anche in I fascia GI con la mia classe abilitante in una provincia diversa da Brescia? Grazie

Per GAE solo i docenti Abilitati ad una o più classi di concorso
Gli stessi docenti però, se possono insegnare con il loro titolo di laurea anche in altre classi di concorso ma non hanno conseuito per quest'ultime l'abilitazione, s'inseriranno nelle GI di terza fascia di una provincia, figurando nelle stesse in prima fascia per quella classe di concorso in cui sei abilitata.... te capì!
ciao
La risposta al tuo quesito è si puoi scegliere di inserirti in GI in provincia diversa da GAE.
ema
ema

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da ema Ven Mag 13, 2011 9:32 pm

miu miu ha scritto:
ema ha scritto:

Per GAE solo i docenti Abilitati ad una o più classi di concorso
Gli stessi docenti però, se possono insegnare con il loro titolo di laurea anche in altre classi di concorso ma non hanno conseuito per quest'ultime l'abilitazione, s'inseriranno nelle GI di terza fascia di una provincia, figurando nelle stesse in prima fascia per quella classe di concorso in cui sei abilitata.... te capì!
ciao
La risposta al tuo quesito è si puoi scegliere di inserirti in GI in provincia diversa da GAE.Si ho capito che posso inserirmi nelle GI su altre classi di concorso senza abilitazione in cui ho solo la laurea ma la mia domanda era diversa mi spiego meglio ho una sola abilitazione e sono inserita in GE nella proivincia di Brescia con questa abilitazione posso scegliere oltre alla GE di Brescia un'altra provincia per le GI lavorando solo per questa sola abilitazione oppure devo per forza inserire GE e GI di una sola provincia sempre Brescia?
Con la tua abilitazione puoi scegliere oltre la Ge di brescia un'altra provincia, diversa, per inserirti in GI di prima fascia!
Nessuno ti costringe a far coicidere le due province .....sono due Decreti diversi!!! la scelta stà a te!
ema
ema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili