Modello B e disponibilitá sostegno per non specializzati
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello B e disponibilitá sostegno per non specializzati
Sono un'insegnante iscritta alle GAE. Adesso mi sto accingendo a compilare il modello B.
Nello scorso triennio ho lavorato attraverso le sole chiamate dalle graduatorie d'istituto per quanto riguarda il sostegno avendo dato la disponibilità nel Modello B, pur essendo io priva di specializzazione per il sostegno. Nell'attuale modello B (2014/2017) non riesco a trovare la casella da barrare che mi permette di dichiarare tale disponibilità. Perché? Ripeto che sono priva di specializzazione per il sostegno e che non sono iscritta a nessun tfa per conseguirla, ma sono abilitata siss e rientro nelle graduatorie ad esaurimento e graduatorie d'istituto in prima fascia per la mia materia di concorso, ma vorrei comunque dare la disponibilità per il sostegno nelle graduatorie d'istituto come negli scorsi anni. Quindi come posso fare?
Vi ringrazio
Maria
Nello scorso triennio ho lavorato attraverso le sole chiamate dalle graduatorie d'istituto per quanto riguarda il sostegno avendo dato la disponibilità nel Modello B, pur essendo io priva di specializzazione per il sostegno. Nell'attuale modello B (2014/2017) non riesco a trovare la casella da barrare che mi permette di dichiarare tale disponibilità. Perché? Ripeto che sono priva di specializzazione per il sostegno e che non sono iscritta a nessun tfa per conseguirla, ma sono abilitata siss e rientro nelle graduatorie ad esaurimento e graduatorie d'istituto in prima fascia per la mia materia di concorso, ma vorrei comunque dare la disponibilità per il sostegno nelle graduatorie d'istituto come negli scorsi anni. Quindi come posso fare?
Vi ringrazio
Maria
mariav- Messaggi : 3
Re: Modello B e disponibilitá sostegno per non specializzati
Ma dove indicavi questa disponibilità?
Le scuole convocano comunque tutti i docenti non specializzati, incrociando le loro graduatorie, dopo aver scorso gli elenchi degli specializzati. Non avresti comunque nessuna priorità rispetto ad altri colleghi, quindi non vedo nemmeno il senso di dare una disponibilità che, per come sono le disposizioni operative, è implicita.
Semmai sarebbe al contrario utile segnalare la NON volontà di ricevere questo tipo di convocazione per non far perdere tempo utile alle segreterie.
Le scuole convocano comunque tutti i docenti non specializzati, incrociando le loro graduatorie, dopo aver scorso gli elenchi degli specializzati. Non avresti comunque nessuna priorità rispetto ad altri colleghi, quindi non vedo nemmeno il senso di dare una disponibilità che, per come sono le disposizioni operative, è implicita.
Semmai sarebbe al contrario utile segnalare la NON volontà di ricevere questo tipo di convocazione per non far perdere tempo utile alle segreterie.
Albith- Messaggi : 10621
non è mai stato possibile inserire la disponibilità nel modello B, né nei modelli A1 e A2
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Nello scorso modello B potevi indicare la NON volontà o la disponibilità, non ricordo bene, barrando una casella,ma comunque rendevi chiara la tua posizione ed in base a ciò gli istituti incrociavano le loro graduatorie e ti chiamavano per il sostegno. La mia richiesta non riguarda la priorità su altri colleghi bensì un chiarimento su un cambiamento fatto sul modello b. Vorrei solo capire se questa possibilità di essere chiamata c'è ancora.
No, nello scorso modello B non c'era la possibilità di dare la disponibilità.
Nel modello B compaiono solo i dati anagrafici, le classi di concorso, l'eventuale inclusione nelle GE e le 20 scuole.
Era così anche nel 2011.
Nel modello B compaiono solo i dati anagrafici, le classi di concorso, l'eventuale inclusione nelle GE e le 20 scuole.
Era così anche nel 2011.
A0quarantasette- Messaggi : 3404
ok grazie, allora sbaglio, meglio così.
grazie ancora.
grazie ancora.
Non era una critica la mia osservazione sulla "priorità": la intendevo proprio come un criterio di selezione a uso delle scuole. Dato che loro operano di default in questo modo quando hanno terminato gli specializzati, notavo che era abbastanza inutile indicare volontà o non volontà, perché comunque un non specializzato su un posto di sostegno è, di massima, considerata una situazione di emergenza (anche se definire di "emergenza" una prassi diffusa è consolidata è una di quelle assurdità del nostro sistema scolastico).
Scusate ma NON esiste la disponibilità o meno al sostegno per i non specializzati, da indicare su un modulo/modello ! Magari esistesse,la darei al volo !
mara88- Messaggi : 4112
Esiste forse la richiesta di inserimento negli elenchi ma possedendo il titolo di specializzazione,dico bene ?
mara88 ha scritto:Esiste forse la richiesta di inserimento negli elenchi ma possedendo il titolo di specializzazione,dico bene ?
Esatto, quello sì. Forse la collega aveva messo la spunta a quelle caselle.
Albith ha scritto:mara88 ha scritto:Esiste forse la richiesta di inserimento negli elenchi ma possedendo il titolo di specializzazione,dico bene ?
Esatto, quello sì. Forse la collega aveva messo la spunta a quelle caselle.
Sì, penso anch'io la collega si riferisse alla richiesta di inserimento negli elenchi, dichiarando di possedere il titolo di specializzazione.
Comunque trovo assudo il fatto che non sia possibile indicare preventivamente una disponibilità al sostegno senza possedere il titolo. Sarebbe più semplice da gestire sia per le scuole che eviterebbero di chiamare a vuoto magari decine di persone, e sarebbe più agevole per gli aspiranti che,avendo dato la disponibilità, sarebbero più preparati ad una proposta di incarico su sostegno. Spesso si riceve la chiamata con obbligo di prendere servizio entro 24 ore per cattedra al 30/06 e si casca letteralmente dal pero, catapultati su sos nel giro di poche ore, scoprendo solo al momento della chiamata che esiste questa possibilità ! Assurdo davvero !
Argomenti simili
» MAD con disponibilità al sostegno: questione punteggio per non specializzati
» Modello B: disponibilità per chiamate per sostegno?? Disponibiltà a supplenze inferiori a 10 giorni?HELP
» Sostegno: esaurite le GPS2 sostegno, si passerà direttamente alle graduatorie incrociate oppure prima si tenterà di trovare specializzati da MaD?
» Il sostegno al 50% per non specializzati
» Specializzati sostegno.
» Modello B: disponibilità per chiamate per sostegno?? Disponibiltà a supplenze inferiori a 10 giorni?HELP
» Sostegno: esaurite le GPS2 sostegno, si passerà direttamente alle graduatorie incrociate oppure prima si tenterà di trovare specializzati da MaD?
» Il sostegno al 50% per non specializzati
» Specializzati sostegno.
Pagina 1 di 1