Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Problemi compilazione modello B

+25
Venturini
teacher_78
Vfresita
giulia123
dalil
almavenus
Frankvoltage
emmebi
alessiaprof
rosalba.dimaio-1987
diazi
ermione
el24
Anna7
stanzak
Simona71
miu miu
tiziana.donisi
duracell
lallaorizzonte
tdp
gianlucac
L'ALTRO POLO
mara88
Marella
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Empty Problemi compilazione modello B

Messaggio Da Marella Sab Ago 02, 2014 9:25 am

Promemoria primo messaggio :

Sto cercando di compilare il modello B ma, al momento di presentare l'elenco delle scuole il sistema si blocca scrivendo "nessuna scuola trovata per i criteri trovati". A qualcuno sta capitando la stessa cosa???? Aiuto!

Marella

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Empty Re: Problemi compilazione modello B

Messaggio Da Frankvoltage Sab Ago 02, 2014 4:02 pm

Anch'io ho lo stesso problema...!
E' inaccettabile un'anomalia di questo tipo a meno di 48 ore dalla scadenza per la presentazione del modello B.
A chi bisogna denunciare l'anomalia del sistema..?
Numero verde non attivo nel week-end..!
gRAZIE PER L'ATTENZIONE...

Frankvoltage

Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Empty Re: Problemi compilazione modello B

Messaggio Da almavenus Sab Ago 02, 2014 4:10 pm

davvero vergognoso..... come si fa a stare tranquilli fino a....lunedì, forse? cioè lo stesso identico giorno della scadenza....
Nel frattempo la gente non può stare attaccata al pc in attesa di un qualche miracolo....
Possibile che non ci sia modo di avere risposta da qualcuno?!!!!!!!!!!!!

almavenus

Messaggio Da dalil Sab Ago 02, 2014 4:15 pm

io devo modificare solo una scuola ma non è possibile
è certo che i tecnici del miur ora sono al mare a godersi agosto
spero nella classica nuvoletta di fantozzi così non solo il nostro fine settimana è rovinato ma anche il loro
speriamo che si risolvi tutto, forza e coraggio.

dalil

Messaggio Da giulia123 Sab Ago 02, 2014 5:06 pm

Infatti...che discorso è totino il tuo? E io cosa dovrei dire che ho rinunciato all'unico fine settimana possibile per fare una vacanza con i miei solo per compilare questo benedetto modello b?? e invece provo invano da ieri,ripetutamente e con grande frustrazione?? Oltretutto lunedì avevo prenotato una visita e adesso mi salta anche quella@.. in nome delle vacanze( quelle Sì sacrosante..) dei tecnici e dei funzionari del miur che non vogliono essere disturbati e che sono reperibili NON OLTRE le 19 del venerdì, nonostante sia un momento cruciale della vita scolastica e non.. di tutti noi e del corretto andamento del sistema istruzione-MIUR....che schifo!!

giulia123

Messaggio Da Vfresita Sab Ago 02, 2014 5:09 pm

Di bene in meglio..al momento non si riesce più neanche a fare login nelle istranze on line....

Vfresita

Problemi compilazione modello B - Pagina 3 Empty problemi compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Sab Ago 02, 2014 5:10 pm

ciao a tutti ragazzi volevo anch'io esprimere la mia solidarieta' perchè sto provando da tre ore e al momento dell'inserimento delle scuole mi dice "nessun istituto trovato per questo criterio"....come si fa? a mio avviso è una vergogna che il MIUR non abbia provveduto a risolvere il problema che è chiaramente loro!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vfresita Sab Ago 02, 2014 5:13 pm

Ho provato a dormire mezz'ora visto che stanotte ho fatto le 3 e mezzo a scegliere le scuole per poter fare l'inserimento più rapido possibile stamane ma...non riesco neanche a dormirci sù...
che si fa!?!?!!?
lunedi consegna a mano alla scuola che gestisce la domanda???
Ci incateniamo davanti al miur?
questi del miur prima di lunedi alle 14 non ci diranno nulla...

Vfresita

Messaggio Da Ospite Sab Ago 02, 2014 5:16 pm

"Vfresita" come ti capisco!!! sono caduta anch'io in uno stato di agitazione e l'unica speranza che ho è che sti cretini diano una proroga anche perchè a mio avviso siamo in tantissimi che stanno provando a inserire sta benedetta domanda

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulia123 Sab Ago 02, 2014 5:20 pm

Io di certo non rinuncio alla visita medica di lunedì per le loro vacanze!andassero a fare un bagno dove so io ...e si tenessero pronti a qualche denuncia legale se non prorogano il termine.

giulia123

Messaggio Da Vfresita Sab Ago 02, 2014 5:29 pm

grazie barbara....mi sento stupida per le cose fatte all'ultimo momento ma come avevo scritto in un msg precedente che però non so perchè non si visualizza pesavo che 72 ore(avendo iniziato ieri sera) fossero un congruo anticipo per riempire il modello B...sai pur essendo romana non conosco le scuole di qui perchè ho insegnato per anni a milano...e oltretutto mi sto ancora riprendendo reclamoi per GAe provvisorie con errore e imoossibilità di riuscire a inoltrare il reclamo secnod le procedure indicate dall'USR di Roma, da una parte di trasloco nonchè da un pessimo epilogo del pas x spagnolo frequentato a pavia dove-unico caso in tutta italia per numero di bocciati- siamo stati bocciati in 34 o 36 su 72....boccaiture terminate in alcuni casi durante la discussione della tesina che è stata il 30 luglio (questo in risposta a chi nel forum diceva che alcuni di noi si sono trastullati in sciocchezze anzichè compilare il modello B...)
...insomma ognuno ha le sue beghe-e non volevo certo annoiarvi con le mie personali-però 'sta storia del modello B proprio non ci voleva per nessuno

Vfresita

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 5:30 pm

Siamo italiani e, come tali, tutti all'ultimo momento...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 02, 2014 5:34 pm

Vfresita ha scritto:grazie barbara....mi sento stupida per le cose fatte all'ultimo momento ma come avevo scritto in un msg precedente che però non so perchè non si visualizza pesavo che 72 ore(avendo iniziato ieri sera) fossero un congruo anticipo per riempire il modello B...sai pur essendo romana non conosco le scuole di qui perchè ho insegnato per anni a milano...e oltretutto mi sto ancora riprendendo reclamoi per GAe provvisorie con errore e imoossibilità di riuscire a inoltrare il reclamo secnod le procedure indicate dall'USR di Roma,  da una parte di trasloco nonchè da un pessimo epilogo del pas x spagnolo frequentato a pavia dove-unico caso in tutta italia per numero di bocciati- siamo stati bocciati in 34 o 36 su 72....boccaiture terminate in alcuni casi durante la discussione della tesina che è stata il 30 luglio (questo in risposta a chi nel forum diceva che alcuni di noi si sono trastullati in sciocchezze anzichè compilare il modello B...)
...insomma ognuno ha le sue beghe-e non volevo certo annoiarvi con le mie personali-però 'sta storia del modello B proprio non ci voleva per nessuno

Per non parlare di tutti i casini combinati dall'USR Roma con le GAE, altra perdita di tempo, altri ricorsi..
Se uno si riduce all'ultimo (che poi appunto 72 ore prima dovrebbero essere un congruo lasso di tempo) ha i suoi motivi..

teacher_78

Messaggio Da giulia123 Sab Ago 02, 2014 5:37 pm

Il problema dell "ultimo momento" è un alibi che mettete avanti per minimizzare i disservizi inaccettabili del miur..Tra l'altro deve essere necessariamente "l ultimo momento" se pubblicano le graduatorie all'ultimo momento. ..sempre che le pubblichino..vogliamo parlarne della indecenza di csa che ancora non pubblicano? Che parità di trattamento e uguaglianza è mai questa? C è chi sceglierà a ragion veduta e chi no....vi sembra giusto??

giulia123

Messaggio Da Venturini Sab Ago 02, 2014 5:44 pm

Se qualcuno riesce a inoltrare la domanda lo pubblichi sul forum

Venturini

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 5:46 pm

Ma guarda che io col MIUR non c'entro niente! Ed infatti ho detto "siamo".
Io sono stato molto più "indisciplinato" di voi perchè ero sempre indeciso e spesso, in questo lungo mese, entravo nel modello B, cambiavo qualcosa e reinoltravo. Ma ho avuto l'accortezza di reinoltrare volta per volta in modo tale che una domanda in archivio era comunque depositata proprio per evitare situazioni come quella che state vivendo voi. Il problema della I fascia è un'ingiustizia mostruosa, sono d'accordo.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da giulia123 Sab Ago 02, 2014 5:58 pm

Secondo me dovremmo impuntarci sul fatto che le graduatorie devono uscire tutte in contemporanea. Basta coi giochetti.

giulia123

Messaggio Da Ospite Sab Ago 02, 2014 6:12 pm

Pure io pensavo che 72 ore fossero un congruo anticipo e comunque loro devono garantire il servizio fino all'ultimo!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara88 Sab Ago 02, 2014 6:16 pm

Vfresita ha scritto:grazie barbara....mi sento stupida per le cose fatte all'ultimo momento ma come avevo scritto in un msg precedente che però non so perchè non si visualizza pesavo che 72 ore(avendo iniziato ieri sera) fossero un congruo anticipo per riempire il modello B...sai pur essendo romana non conosco le scuole di qui perchè ho insegnato per anni a milano...e oltretutto mi sto ancora riprendendo reclamoi per GAe provvisorie con errore e imoossibilità di riuscire a inoltrare il reclamo secnod le procedure indicate dall'USR di Roma,  da una parte di trasloco nonchè da un pessimo epilogo del pas x spagnolo frequentato a pavia dove-unico caso in tutta italia per numero di bocciati- siamo stati bocciati in 34 o 36 su 72....boccaiture terminate in alcuni casi durante la discussione della tesina che è stata il 30 luglio (questo in risposta a chi nel forum diceva che alcuni di noi si sono trastullati in sciocchezze anzichè compilare il modello B...)

Ciao Vfresita, possiamo sentirci in privato ? Ho bisogno di parlarti di una questione molto urgente. Metteresti una tua mail per cortesia ? Prendo nota velocemente poi la cancelli, ok ?

mara88

Messaggio Da dalil Sab Ago 02, 2014 6:40 pm

non funziona ancora ma è possibile?
noi dobbiamo sempre barcamenarci fra scadenze impossibili ma nei nostri confronti non c'è mai puntualità bisogna essere sempre pazienti
è mica colpa mia se non ho potuto compilare la domanda prima
i termini per l'inoltro esistono per questo potevano allora fissare la scadenza il primo agosto e basta

dalil

Messaggio Da Therari Sab Ago 02, 2014 6:44 pm

Sono le 18:43 del 02/08/2014, io non so come fare, siccome stavo ancora studiando le scuole da inserire nel modello B non ho inoltrato alcuna domanda finora!

Therari

Messaggio Da frapra2014 Sab Ago 02, 2014 7:04 pm

Salve a tutti...leggo su istanze on line (nella sezione in basso a sinistra "Se non hai trovato una soluzione al tuo problema ") quanto segue:

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Avviso del gestore
Comunicazione_assistenza.doc Pag. 1/1
ASSISTENZA
Qualora, dopo aver consultato le guide operative e le FAQ, l’utente non sia stato in grado di risolvere autonomamente un problema o sia incappato in un malfunzionamento delle applicazioni, DEVE:
-
per la REGISTRAZIONE:
rivolgersi alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, in caso di identificazione presso la scuola, l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.
-
per il PRIMO RECUPERO DELLE CREDENZIALI della postacertificat@):
rivolgersi alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, per problemi SUCCESSIVI legati all’uso della casella di postacertificat@, occorre utilizzare i canali di assistenza presenti sul sito ...
-
per la COMPILAZIONE DELLE ISTANZE:
rivolgersi all'ufficio destinatario dell'istanza
. In caso di personale della scuola, questo può rivolgersi alla scuola di titolarità o di servizio ovvero ad una istituzione scolastica di propria scelta.
Le scuole/gli uffici che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
-
verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
-
in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
-
comunicheranno all'utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.
L’utente NON DEVE:
-
rivolgersi autonomamente al numero verde
In tal caso, infatti, sarebbe indirizzato alla scuola o all'ufficio scelto per l'identificazione (se il problema è riscontrato in sede di registrazione o per la prima attribuzione delle credenziali della posta certificata) o all'ufficio/scuola competente dello specifico procedimento (se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza).

Quindi, correggetemi se sbaglio, NON SI DEVE CHIAMARE IL NUMERO VERDE BENSI' RECARSI PRESSO LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA CHE GESTISCE LA NOSTRA DOMANDA!
Ovviamente se ne parlerà lunedi 4 agosto: lasciamo la linea telefonica libera agli applicati di segreteria per darci una mano!!

frapra2014

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 02, 2014 7:08 pm

frapra2014 ha scritto:Salve a tutti...leggo su istanze on line (nella sezione in basso a sinistra "Se non hai trovato una soluzione al tuo problema ") quanto segue:

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Avviso del gestore
Comunicazione_assistenza.doc Pag. 1/1
ASSISTENZA
Qualora, dopo aver consultato le guide operative e le FAQ, l’utente non sia stato in grado di risolvere autonomamente un problema o sia incappato in un malfunzionamento delle applicazioni, DEVE:
-
per la REGISTRAZIONE:
rivolgersi alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, in caso di identificazione presso la scuola, l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.
-
per il PRIMO RECUPERO DELLE CREDENZIALI della postacertificat@):
rivolgersi alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, per problemi SUCCESSIVI legati all’uso della casella di postacertificat@, occorre utilizzare i canali di assistenza presenti sul sito ...
-
per la COMPILAZIONE DELLE ISTANZE:
rivolgersi all'ufficio destinatario dell'istanza
. In caso di personale della scuola, questo può rivolgersi alla scuola di titolarità o di servizio ovvero ad una istituzione scolastica di propria scelta.
Le scuole/gli uffici che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
-
verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
-
in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
-
comunicheranno all'utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.
L’utente NON DEVE:
-
rivolgersi autonomamente al numero verde
In tal caso, infatti, sarebbe indirizzato alla scuola o all'ufficio scelto per l'identificazione (se il problema è riscontrato in sede di registrazione o per la prima attribuzione delle credenziali della posta certificata) o all'ufficio/scuola competente dello specifico procedimento (se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza).

Quindi, correggetemi se sbaglio, NON SI DEVE CHIAMARE IL NUMERO VERDE BENSI' RECARSI PRESSO LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA CHE GESTISCE LA NOSTRA DOMANDA!
Ovviamente se ne parlerà lunedi 4 agosto: lasciamo la linea telefonica libera agli applicati di segreteria per darci una mano!!

Tanto non è attivo neanche il numero verde.. Cmq è assurdo..anche io lun mattina come qualcun'altro ha una visita medica..la devo disdire per colpa loro??

Mi raccomando se per caso a qualcuno facesse inserire le scuole lo scrivesse nel forum..grazie

teacher_78

Messaggio Da mara88 Sab Ago 02, 2014 7:11 pm

frapra2014, questo non ci riguarda perchè il problema non dipende da uno di noi, il problema è generale e dipende dal server.

mara88

Messaggio Da Cassiopea73 Sab Ago 02, 2014 7:15 pm

Marella ha scritto:Sto cercando di compilare il modello B ma, al momento di presentare l'elenco delle scuole il sistema si blocca scrivendo "nessuna scuola trovata per i criteri trovati". A qualcuno sta capitando la stessa cosa???? Aiuto!

Ciao! anche a me capita la stessa cosa: arrivata alla presentazione dell'elenco delle scuole viene fuori la scritta "nessuna scuola trovata per i criteri selezionati".
Cosa vuol dire? qualcun altro ha lo stesso problema?
A chi dobbiamo rivolgerci, dato che lunedì scadono i termini?!
Grazie.

Cassiopea73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili