ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????
+14
dami
trd
jem77
sole123
Precario non per scelta
mara88
chissà?
mirol
paolinet
minniemouse
verae
nemesy30
Cilea
TecnicoATA
18 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????
Promemoria primo messaggio :
Ma solo io non ho trovato alcun riferimento agli ATA in questa prossima riforma Renzi?
Ma solo io non ho trovato alcun riferimento agli ATA in questa prossima riforma Renzi?
TecnicoATA- Messaggi : 312
Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????
Non c'è bisogno di ricorsi, ma basta che noi tutti, precari ATA (che siamo tantissimi), ci uniamo e manifestiamo la nostra indignazione per questa ingiustizia. Voi docenti cosa avreste fatto se dopo tanti anni di precariato avreste letto una riforma dove gli ATA sarebbero stati assunti tutti e dei docenti nemmeno l'ombra? Noi siamo precari e abbiamo diritto ad essere rispettati. BASTA!
sole123- Messaggi : 41
Vorrei capire dove il Renzi pensiero colloca il personale ATA delle scuole paritarie.
Lui nella sua divina commedia by "una buona scuola" inserisce il personale docente delle scuole paritarie, tra i docenti precari della scuola, basta scorrere le graduatorie di prima fascia docenti e li trovate tantissimi colleghi delle paritarie anche in ottime posizioni. (Solo io di nomi ne conosco tantissimi).
Quindi adesso che la sua volontà è quella di chiudere la 3 fascia e di stabilizzare i "precari della scuola" i colleghi ATA delle paritarie, con punteggi anche alti, dove verranno collocati?
In attesa del prossimo cantico by Renzi.
Lui nella sua divina commedia by "una buona scuola" inserisce il personale docente delle scuole paritarie, tra i docenti precari della scuola, basta scorrere le graduatorie di prima fascia docenti e li trovate tantissimi colleghi delle paritarie anche in ottime posizioni. (Solo io di nomi ne conosco tantissimi).
Quindi adesso che la sua volontà è quella di chiudere la 3 fascia e di stabilizzare i "precari della scuola" i colleghi ATA delle paritarie, con punteggi anche alti, dove verranno collocati?
In attesa del prossimo cantico by Renzi.
Precario non per scelta- Messaggi : 166
minniemouse ha scritto:siamo in 2 soli?
va bè cominciamo a buttare giù qualcosa, anche se io l'ho già scritto un pò di tempo fa e nn so neanche se l'ha letta la mia missiva.....
io non sono su fb quindi potremo creare qui un gruppo...
come sono messe le cose per noi AA precari storici bisogna solo sperare che la sentenza della corte europea sia positiva....
Io ho scritto stamattina all'indirizzo matteo@governo.it. Scriviamo tutti quanti, ricordando che esistiamo: prima o poi qualcosa si muoverà.
trd- Messaggi : 4
Insisti con le scuole paritarie? Ma se nn si preoccupa del personale ata della scuola pubblica......
minniemouse- Messaggi : 2589
Insisto si, non capisco dov'è la differenza? Visto che i docenti che lui considera docenti da stabilizzare, e di 1 fascia è per la maggior parte o ex oppure ancora dipendente delle scuole paritarie!
Insisto perchè bisognerebbe anche considerare il punteggio delle graduatorie e non soltanto se ho lavorato 1 giorno oppure 1 mese nella statale, insisto perchè come preparazione amministrativa, reputo un dipendente della paritaria con 7 anni di lavoro alle spalle molto più preparato professionalmente, come amministrativo nella scuola, di un ata (non per sua colpa) che nei suoi mesi di supplenza ha svolto più mansioni, iniziandole, ma mai completandole, visti i tempi ristretti di supplenza.
Ecco perchè insisto.
Insisto perchè bisognerebbe anche considerare il punteggio delle graduatorie e non soltanto se ho lavorato 1 giorno oppure 1 mese nella statale, insisto perchè come preparazione amministrativa, reputo un dipendente della paritaria con 7 anni di lavoro alle spalle molto più preparato professionalmente, come amministrativo nella scuola, di un ata (non per sua colpa) che nei suoi mesi di supplenza ha svolto più mansioni, iniziandole, ma mai completandole, visti i tempi ristretti di supplenza.
Ecco perchè insisto.
C'è qualcuno che si è accorto che in questa riforma non si parla di ATA:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/03/scuola-la-cgil-aspetti-positivi-ma-partire-dal-contratto-cobas-solo-annunci/1107925/
Mimmo Pantaleo, segretario nazionale della Flc Cgil, non butta via tutto ma solleva alcune questioni che daranno filo da torcere al premier: “Ci sono aspetti positivi da mettere in evidenza: penso al tema della stabilizzazione dei precari, al nuovo sistema di reclutamento ma alcune parti hanno bisogno di una discussione. Vogliamo parlare per esempio di quest’idea tutta meritocatica che avanza con un sistema estremamente farraginoso? Il tutto va fatto all’interno del rinnovo del contratto. Discutibile è anche l’intervento dei privati all’interno della scuola: il rapporto con il mondo economico serve ma arrivare a pensare ai processi didattici e formativi con le imprese mi sembra esagerato. Questa riforma è tutta schiacciata sul lavoro e sull’impresa. Noi metteremo in campo le nostre proposte ma sulla partita degli scatti non si discute: va vista all’interno del rinnovo dei contratti altrimenti siamo pronti alla mobilitazione”. Pantaleo non dimentica il mondo dei collaboratori scolastici: “Va detto che in queste linee guida del personale Ata si parla poco. Eppure – sottolinea il segretario della Flc – la scuola funziona se ci sono i bidelli, i dirigenti amministrativi, le segreterie”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/03/scuola-la-cgil-aspetti-positivi-ma-partire-dal-contratto-cobas-solo-annunci/1107925/
Mimmo Pantaleo, segretario nazionale della Flc Cgil, non butta via tutto ma solleva alcune questioni che daranno filo da torcere al premier: “Ci sono aspetti positivi da mettere in evidenza: penso al tema della stabilizzazione dei precari, al nuovo sistema di reclutamento ma alcune parti hanno bisogno di una discussione. Vogliamo parlare per esempio di quest’idea tutta meritocatica che avanza con un sistema estremamente farraginoso? Il tutto va fatto all’interno del rinnovo del contratto. Discutibile è anche l’intervento dei privati all’interno della scuola: il rapporto con il mondo economico serve ma arrivare a pensare ai processi didattici e formativi con le imprese mi sembra esagerato. Questa riforma è tutta schiacciata sul lavoro e sull’impresa. Noi metteremo in campo le nostre proposte ma sulla partita degli scatti non si discute: va vista all’interno del rinnovo dei contratti altrimenti siamo pronti alla mobilitazione”. Pantaleo non dimentica il mondo dei collaboratori scolastici: “Va detto che in queste linee guida del personale Ata si parla poco. Eppure – sottolinea il segretario della Flc – la scuola funziona se ci sono i bidelli, i dirigenti amministrativi, le segreterie”.
nemesy30- Messaggi : 750
anche io ho scritto al Matteo nazionale......e voi?
Io voglio farlo...cosa hai scritto ?
... vorrei scrivere anche io due "PAROLINE" al Matteo nazionale, ma mi sa che dovrò censurare l'90% delle stesse
forse io sono stata un pò antipatica, ho scritto una lettera inca@@@tissima
Allora e' meglio che io non scrivo
Invece dobbiamo proprio scrivere quello che pensiamo buono o cattivo che sia
Lettera a Renzi:
Caro Lei veniamo Noi Con questa mia addirvi "addirvi una parola" MA settecentomila lire specie che quest'anno, che c'è stata una grande moria delle vacche, come voi, ben sapete...
.;.;
Chiedo scusa alla redazione, ma me venuta spontanea
Caro Lei veniamo Noi Con questa mia addirvi "addirvi una parola" MA settecentomila lire specie che quest'anno, che c'è stata una grande moria delle vacche, come voi, ben sapete...
.;.;
Chiedo scusa alla redazione, ma me venuta spontanea
nemesy30 ha scritto:TECNICOATA ha scritto:minniemouse ha scritto:nemesy30 ha scritto:sole123 ha scritto:Come ha detto nesema, nella riforma si parla di ATA ma come al solito solo di tagli, il resto è interpretazione. Infatti io volevo fare la domanda in terza fascia per trasferirmi al nord, perché sono in prima fascia a Roma come AA e non sono riuscita a fare il punteggio intero, perché ho avuto supplenze brevi. Invece a Firenze col mio punteggio hanno preso il ruolo. Ma sinceramente, secondo me, è rischioso fare cambi adesso. Perché nella riforma si parla di censimento e se così fosse credo che se volontariamente passiamo in terza fascia, depennandoci dalla prima e poi chiudono le graduatorie permanenti e fanno il censimento, noi resteremo in terza fascia che poi sarà anche abolita. Invece almeno restando in prima almeno credo che, anche se ci saranno altri tagli, prima o poi ci stabilizzeranno, perché non possono cancellare una graduatoria permanente, anche perché tra noi ci sono ancora molte persone che hanno fatto il ricorso per essere stabilizzati, come i docenti. Quindi io sono convinta che mi conviene restare dove sono, ma questa è una mia interpretazione
Io mi trovo nella stessa identica situazione, avrei bisogno di fare il cambio provincia, ma non riesco a valutare il rischio. La questione è possono chiudere una grad. perm. "intendo chiusura a nuove inclusioni" senza preannunciarlo in un ultimo bando che non si riaprirà più. Cosa ne pensate ?
se volete un consiglio spassionato non fate cambi adesso...finalmente si parla di assumere i precari storici, che sono quelli inseriti nelle gae e nelle graduatorie permanenti.....quindi credo che siamo in una botte (anche se non di ferro)
Sono d'accordo di non cambiare provincia adesso, si lascerebbe il poco per l'incognito, che si prospetta poco roseo.
Sono d'accordo.
Scusa TECNICOATA su cosa sei d'accordo ?
TecnicoATA- Messaggi : 312
scusami , ma tu pensi che ci sia una possibilita che non esca? e noi come facciamo ad aggiornare i servizi? oppure non uscira' il bando per le nuove inclusioni. Non ci sto capendo nulla. :(
nemesy30 ha scritto:Tutto si capirà meglio se uscirà la 3a a settembre
mirol- Messaggi : 163
nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?
gliele ho cantante come si suol dire...
gli ho scritto che la scuola non è fatta solo di docenti ma la buona scuola (come la chiama lui) è quella del CS che tutti i gg.......quella dell'AA e dell'AT che........quella del Direttore SGA che....
e ho chiuso con: sono stanca di essere ignorata
minniemouse ha scritto:nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?
gli ho scritto che la scuola non è fatta solo di docenti ma la buona scuola (come la chiama lui) è quella del CS che tutti i gg.......quella dell'AA e dell'AT che........quella del Direttore SGA che....
a quale mail l'hai inviata ?
Scrima: stabilizzare docenti e personale ata, non basta svuotare le GAE
http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=25815&cHash=d12c732efcf17f11ddd1cf73d301019e#.VAmNF8LV8oA
L’idea che la soluzione definitiva del problema precariato possa coincidere con lo svuotamento delle GAE non regge per almeno due motivi: perché esiste un’area non irrilevante (circa 50.000 persone) di docenti precari non iscritti oggi nelle graduatorie, e perché la stabilizzazione del lavoro deve riguardare doverosamente anche il versante del personale ata, del quale poco o nulla le linee guida parlano
http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=25815&cHash=d12c732efcf17f11ddd1cf73d301019e#.VAmNF8LV8oA
L’idea che la soluzione definitiva del problema precariato possa coincidere con lo svuotamento delle GAE non regge per almeno due motivi: perché esiste un’area non irrilevante (circa 50.000 persone) di docenti precari non iscritti oggi nelle graduatorie, e perché la stabilizzazione del lavoro deve riguardare doverosamente anche il versante del personale ata, del quale poco o nulla le linee guida parlano
nemesy30 ha scritto:minniemouse ha scritto:nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?
a quale mail l'hai inviata ?
matteo@governo.it
se ne hai unaltra dimmelo così la reinvio.....
Sto scrivendo a: passodopopasso@ governo.it
sole123- Messaggi : 41
Pubblicate anche bozze di quello che scrivete cosi ci orientiamo grossomodo sulla stessa line
Cari colleghi, almeno 4 o 5 mesi fa avevo suggerito di scrivere una lettera a Renzi per poter permettere il cambio provincia a chi è già inserito in prima fascia e vuole cambiare provincia.
Avevo messo il testo da copiare (inserendo il proprio nome) e l'indirizzo dove inviare l'email.
Oltre a postare il testo qui sul forum, ho contattato tutti i colleghi che conosco e che sono in questa situazione. Abbiamo inviato questa email ma nè io , ne gli altri colleghi, abbiamo mai ricevuto una risposta. Renzi è uno che tira dritto come un treno e se ne frega delle email e delle lamentele delle parti in causa, vuole raggiungere l'obiettivo (che sia giusto o sbagliato). Le email le possiamo inviare ma temo che resteranno soltanto lettere morte. Il personale ATA, come al solito, non è tenuto in nessuna considerazione; quando si parla delle parti in causa si citano alunni, docenti e genitori ma mai il personale ATA. Siamo degli invisibili senza diritti.
Avevo messo il testo da copiare (inserendo il proprio nome) e l'indirizzo dove inviare l'email.
Oltre a postare il testo qui sul forum, ho contattato tutti i colleghi che conosco e che sono in questa situazione. Abbiamo inviato questa email ma nè io , ne gli altri colleghi, abbiamo mai ricevuto una risposta. Renzi è uno che tira dritto come un treno e se ne frega delle email e delle lamentele delle parti in causa, vuole raggiungere l'obiettivo (che sia giusto o sbagliato). Le email le possiamo inviare ma temo che resteranno soltanto lettere morte. Il personale ATA, come al solito, non è tenuto in nessuna considerazione; quando si parla delle parti in causa si citano alunni, docenti e genitori ma mai il personale ATA. Siamo degli invisibili senza diritti.
Sir_Jo- Messaggi : 65
Sir_Jo ha scritto:Cari colleghi, almeno 4 o 5 mesi fa avevo suggerito di scrivere una lettera a Renzi per poter permettere il cambio provincia a chi è già inserito in prima fascia e vuole cambiare provincia.
posta qui la lettera con la mail la invio anch'io
nemesy30 ha scritto:
posta qui la lettera con la mail la invio anch'io
Ti metto il link alla discussione così non intaso questa.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t77040-lettera-renzi-x-cambio-provincia?highlight=renzi
Nel link troverai la lettera che abbiamo inviato a Renzi e l'email (che poi è matteo@governo.it)
Devo puntualizzare che io, non ricevendo nessuna risposta dal soggetto interessato, l'ho inviata anche tramite account Facebook e ho linkato la discussione anche tramite Twitter (anche così la risposta è stata ZERO, ma evidentemente il Premier aveva altro da fare che rispondere ad un misero AA).
Sir_Jo- Messaggi : 65
Inviata anche se secondo me non servira' a nulla...cmq
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» non capisco perché qualsiasi topic favorevole alla riforma venga chiuso.siamo al pensiero unico? w la riforma Renzi.
» Esclusi dalla fase C
» ATA e riforma Renzi
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» Collaboratori del DS esclusi dalla graduatoria interna?
» Esclusi dalla fase C
» ATA e riforma Renzi
» Clil:solo per i docenti in servizio?
» Collaboratori del DS esclusi dalla graduatoria interna?
Pagina 4 di 5